Vacanza a maggio nella regione di Bari

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
trebis
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 13:06
Vacanza a maggio nella regione di Bari

Messaggio da trebis »

Salve!

Io e un amico dalla Germania vuole fare vacanza a maggio nella regione di Bari. Vacanza pirotecnica naturalmente...
Il nostro piano è:
Visitare la festa San Nicola a Bari 7. - 9. maggio.
Visitare le festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo a Sammichele 10. - 12. maggio.
Visitare la festività del Santo Patrono San Primiano a Lesina 14. - 16. maggio.
È:
San Severo 16. - 20. maggio.

Questo è un buon piano? O ci siamo persi qualcosa? Qualcosa di più interessante? Ci preoccupiamo molto per pirotecnica. Ma non è facile trovare il giuste date e feste. Vogliamo rimanere due settimane nella regione di Bari. La visita a San Severo è importante per noi. Ancora, tutto il resto può essere cambiato. Qualcuno ha un indizio? Un suggerimento?
Che sarebbe molto, molto felice.

Vi ringrazio in anticipo è scusi per il italiano catastrofico...
:D

Ciao!
trebis.

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: Vacanza a maggio nella regione di Bari

Messaggio da donpirangelo »

trebis ha scritto:Salve!

Io e un amico dalla Germania vuole fare vacanza a maggio nella regione di Bari. Vacanza pirotecnica naturalmente...
Il nostro piano è:
Visitare la festa San Nicola a Bari 7. - 9. maggio.
Visitare le festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo a Sammichele 10. - 12. maggio.
Visitare la festività del Santo Patrono San Primiano a Lesina 14. - 16. maggio.
È:
San Severo 16. - 20. maggio.

Questo è un buon piano? O ci siamo persi qualcosa? Qualcosa di più interessante? Ci preoccupiamo molto per pirotecnica. Ma non è facile trovare il giuste date e feste. Vogliamo rimanere due settimane nella regione di Bari. La visita a San Severo è importante per noi. Ancora, tutto il resto può essere cambiato. Qualcuno ha un indizio? Un suggerimento?
Che sarebbe molto, molto felice.

Vi ringrazio in anticipo è scusi per il italiano catastrofico...
:D

Ciao!
trebis.
WILLKOMMEN !!! :smt003 :smt003
8 maggio festa della Madonna del Rosario (mit fuochi) a San Ferdinando di Puglia
il 9 maggio è da vedere la Festa patronale (mit fuochi) a Vieste. Santa Maria di Merino.
il 10 maggio a Cagnano Varano. Festa patronale (mit fuochi). In onore di San Cataldo.

trebis
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 13:06
Re: Vacanza a maggio nella regione di Bari

Messaggio da trebis »

Grazie Donpirangelo!

Ma che cosa è meglio:
San Nicola a Bari o San Ferdinando, Vieste e Cagnano Varano? C'è da qualche parte i fuochi d'artificio di giorno? O batterias? Forse anche una gara pirotecnica? Il problema è: avrena una machina. Ci vorranno solo il treno / autobus. E abbiamo trovare und posto un luogo per il sonno. Un piccolo po dificile ogni giorno di essere da qualche altra... Ma se è buono - non c'è problema.... :D Siamo pazzi per fuochi. Io lavoro in una società pirotecnica in Germania. Mi piacerebbe conoscere i fuochi d'artificio italiana. Tutto quello che ho visto in Youtube era la follia. Vogliamo vedere quanto più possibile in due settimane. Sarebbe fastidioso se ci manca qualcosa di interessante.

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: Vacanza a maggio nella regione di Bari

Messaggio da donpirangelo »

trebis ha scritto:Grazie Donpirangelo!

Ma che cosa è meglio:
San Nicola a Bari o San Ferdinando, Vieste e Cagnano Varano? C'è da qualche parte i fuochi d'artificio di giorno? O batterias? Forse anche una gara pirotecnica? Il problema è: avrena una machina. Ci vorranno solo il treno / autobus. E abbiamo trovare und posto un luogo per il sonno. Un piccolo po dificile ogni giorno di essere da qualche altra... Ma se è buono - non c'è problema.... :D Siamo pazzi per fuochi. Io lavoro in una società pirotecnica in Germania. Mi piacerebbe conoscere i fuochi d'artificio italiana. Tutto quello che ho visto in Youtube era la follia. Vogliamo vedere quanto più possibile in due settimane. Sarebbe fastidioso se ci manca qualcosa di interessante.
Non hai nulla da ringraziare, figurati
tra queste 4 manifestazioni a livello pirotacnico siamo grosso modo alla pari.
Volendo fare una classifica: San Nicola; Vieste; San Ferdinando; Cagnano.
Hanno tutte un solo spettacolo pirotecnico serale.
Al momento non ricordo altro ma forse riuscite a vedere la grande festa della Madonna del Soccorso in San Severo, che si svolge la III domenica di Maggio.
CHIEDIAMO AIUTO AI PIROVAGHI PER INFORMAZIONI SU ALTRE FESTE CON FUOCHI

trebis
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 13:06
Re: Vacanza a maggio nella regione di Bari

Messaggio da trebis »

Ancora una volta: Grazie donpirangelo!

Prenotiamo i voli nel fine settimana. Ci sarà in Italia probabilmente dal 7 maggio fino al 23 maggio. Sarà certamente molto bello. Iniziare dolcemente e il gran finale a San Severo. Perfetto! Se qualcuno ha ancora informazioni per questo periodo:
Portala per favore!
:)
Io vado a guardare in questo forum nelle altre zone. C'è un sacco di informazioni qui. Vi ringrazio per questo!

Salute!
trebis.


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”