assicurazione RC

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
Diego
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 15:34
assicurazione RC

Messaggio da Diego »

Buon giorno a tutti,

con un amico sto per aprire una ditta pirotecnica ma facciamo molta fatica a trovare un' assicurazione RC (come prevista dalla legge) adatta. Ci hanno già fatto un preventivo presso la Generali che ammonta a 4.500€ per 5 spettacoli (somma assicurata 1.000.000€). Questo semplicemente non possiamo permettercelo.

Per curiosità abbiamo anche chiesto dei preventivi dall'estero (Germania ed Austria) ma purtroppo in Italia le ditte estere non possono assicurarci. Li però i prezzi girano attorno ai 1.500€ senza limiti di spettacoli con una somma assicurata di 3.000.000€.

Sul vostro forum ho già trovato un argomento simile che però risale al 4 ottobre 2012. Ho letto che a qualcuno la generali ha fatto un preventivo di 2.500€ per 25 spettacoli (queste mi sembrano ottime condizioni).
  • Qualcuno sà dove posso trovare condizioni simili?
  • Qualcuno di voi sa per caso se per esempio un agente della Generali a Rimini può fare un altro prezzo di un agente a Roma?
  • Voi dove siete assicurati o avete un consiglio da darci?
  • È vero che l'Anisp ha un contratto con la Generali?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Tanti saluti

Diego


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”