fuochi piromusicali

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da attolico.v »

gecimali ha scritto:cmq a me piace tutto quello che riguarda la pirotecnia , soprattutto quella Italiana. :smt023
Caro amico il problema è proprio quello ;cioè made in italy =0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0 :smt018 :smt021 :smt021

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da pierpaolo »

Purtroppo per i piromusicali è molto più indicata la Made in China. Il materiale italiano lo si può usare giusto per il 10% in piromusicale.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da Lucio »

Non daccordo Pierp... sicuramente il made in cina deve per forza essere presente nei piromusicali, ma ci sono aziende dove questo materiale è ridotto proprio al minimo essenziale... F :) idati

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da FENICI »

esatto per un ottimo risultato cioe' fuochi in musica (bisogna produrre materiale in base alle musica che si sceglie) quindi solo artigianale come effetti bassi, a copertura va bene anche il cinese e comunque per far si che sia tutto sincronizzato ogni uscita o sbruffo o stricione che sia, 1 accenditore allora si che lo spettacolo si puo' chiamare FUOCHI IN MUSICA e non PIROMUSICALI. Parere personale :???: :smt006 :smt023 :laola: :laola: :laola: :smt021 :smt021

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da attolico.v »

Ok Fenici sono daccordo con te cincin cincin :brav:

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da pierpaolo »

Si si sono d'accordo con fenici, io parlavo in base a ciò che ho visto e quindi pochi piromusicali perchè non vi nascondo che anche quando gli hanno fatti a pochi km da me non sono andato. Quelli che ho visto avevano molto made in china.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da attolico.v »

Per me gli unici fuochi piromusicali che ho apprezzato sono della famiglia Caballer (Vicente,Riccardo Zamorano Antonio )inSpagna che ho avuto la graziata possibilità di vedere i video grazie a Freckpiromanik ossequi

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da step95 »

Non ho mai assistito ad uno spettacolo piromusicale e,vi dico la verità,non ne sento la mancanza.Stamattina ho visto il video della festa di San Severo del 2008 e,nell'allestimento del piromusicale,non ho notato nessuna bomba lavorata.Certo per poter giudicare bisogna assistere dal vivo,però di capacità di un artista rispetto ad un altro non ce n'è.La differenza la fa il computer e questo non è arte pirotecnica.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da attolico.v »

seguo appassionatamente fuochi pirotecnici esattamente da 23 anni è cè sempre da scoprire è da imparare xchè cè sempre qualcuno che nasconde l'asso nella manica in ogni evento.i piromusicali non saprei :smt022 :smt022 :( :( :smt018 :smt018 :smt021 :smt021 :wallbash: :wallbash:

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da Lucio »

pierp ha scritto:Si si sono d'accordo con fenici, io parlavo in base a ciò che ho visto e quindi pochi piromusicali perchè non vi nascondo che anche quando gli hanno fatti a pochi km da me non sono andato. Quelli che ho visto avevano molto made in china.
:???: :???: Perchè Pierp nei tradizionali non c'è oramai l'80% di cineseria? Assisti ad un piromusicale con le p...e, quello fatto con l'80% di artigianale e il resto a cinese, con fermate, spacchi a cannoli e farfalle e tutto il resto e poi mi dici... :D

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da attolico.v »

accettiamo tutto : grazie hà questo possiamo fare dei confronti ;e poi dopo ad ognuno la sua scelta

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da pyropassion »

personalmente ritengo i fuochi piromusicali un ramo importante della pirotecnia, si ci sarà di mezzo il compiuter però bisogna comunque allestire, fabbricare, metterci la fantasia,
w la pirotecnica w i piromusicali clapclap

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da pierpaolo »

Lucio ha scritto:
pierp ha scritto:Si si sono d'accordo con fenici, io parlavo in base a ciò che ho visto e quindi pochi piromusicali perchè non vi nascondo che anche quando gli hanno fatti a pochi km da me non sono andato. Quelli che ho visto avevano molto made in china.
:???: :???: Perchè Pierp nei tradizionali non c'è oramai l'80% di cineseria? Assisti ad un piromusicale con le p...e, quello fatto con l'80% di artigianale e il resto a cinese, con fermate, spacchi a cannoli e farfalle e tutto il resto e poi mi dici... :D
Francamente non mi è mai capitato d vedere quanto da te scritto. Spero in futuro.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da attolico.v »

non credo che in futuro x me possa aumentare la passione x i piromusicali quanto quella dei tradizionali !! :indiff: :indiff: :perples: :perples: :sorpreso:

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da MINO »

Ognuno a i suoi gusti, personalmente a me piaciono molto , e vi assicuro che non facile come si puo crede ,organizzare un piromusicale , ci vuole molta fantasia , tecnica e ci vuole molto , ma molto lavoro , sia di preparazione che di allestimento.


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”