fuochi piromusicali

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
Avatar utente
TURE
Pirovago Attivo
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 14:11
Località: Catania
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da TURE »

Carmelo mi passi il video? :D :D :D :D :D :D

grazie ciao

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da pirotecniko »

si carmelo!!!puoi contattare il nostro admin lucio nel profilo utenti c'e il suo indirizzo msn oppure lo puoi contattare con un messaggio privato!!!grazie gentilissimo!!!

neutrini
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da neutrini »

gio ha scritto:vaccalluzzo e chiarenza usano il 90 percento di materiale loro nei pyromusicali
Carissimo Amico sai benissimo di aver detto non tutta la verità, in quanto per i f.lli Vaccalluzzo non tutto il materiale è di propria manifattura dire il 7o% è roba propria mentre per Chiarenza ho qualche perplessità.
Comunque il fatto sta che entrambi sarà che sono bravi nei spettacoli di piazza e daltronde si vede, ma se li mettiamo sulla costa del lago di Zurigo, non credo che riescano a riempire cielo e terra come qualche altro più specializzato.
Ti dico questo perchè so che certe cose le capisci e sò che sei anche obbiettivo su certe cose.
Saluti Giò

Avatar utente
TURE
Pirovago Attivo
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 14:11
Località: Catania
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da TURE »

neutrini mi fai i nomi di chi sono i migliori per questo tipo di spettacoli?
:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
grazie ciao

neutrini
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da neutrini »

Ture ho già stilato una mia classifica, basata su tecniche, simmetrie, materiale, musica, e molto ancora.....non mi metto a spiegare nei minimi particolari ma secondo me i migliori sono:

1° posto - Ricardo Cabaler' (Spagna)
2° posto - Parente Fireworks (Italia)
3° posto - Pirogramme (Francia)

Avatar utente
TURE
Pirovago Attivo
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 14:11
Località: Catania
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da TURE »

neutrini ha scritto:Ture ho già stilato una mia classifica, basata su tecniche, simmetrie, materiale, musica, e molto ancora.....non mi metto a spiegare nei minimi particolari ma secondo me i migliori sono:

1° posto - Ricardo Cabaler' (Spagna)
2° posto - Parente Fireworks (Italia)
3° posto - Pirogramme (Francia)
grazie ciao :D :D :D

carmelo
Pirovago Attivo
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 14:50
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da carmelo »

neutrini ha scritto:Ture ho già stilato una mia classifica, basata su tecniche, simmetrie, materiale, musica, e molto ancora.....non mi metto a spiegare nei minimi particolari ma secondo me i migliori sono:

1° posto - Ricardo Cabaler' (Spagna)
2° posto - Parente Fireworks (Italia)
3° posto - Pirogramme (Francia)
alcuni effetti che Parente usa nei suoi piromusicali escono dalle fabriche di Chiarenza e di Panzera S.a.S

e comunque ti posso dire che Vaccalluzzo nei piromusicali almeno il 80% dei poerdotti sono di sua produzione monogetti, candele romane e bombe, il restante 20% sono sfere cinesi e basta,
invece Chiarenza usa un po piu cineseria e piu bombe nei piromusicali coregrafie sequenziali con monogetti ne usa meno di Vaccalluzzo, alcune Volte Vaccalluzzo l'80% dello spettacolo lo fa tutto di coregrafie e poche bombe

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da Horas »

Neutrini prima di dire ciò su Vaccalluzzo e Chiarenza, li farei sparare sulla coste del lago di Zurigo poi magari ti posso anche dare ragione.

neutrini
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da neutrini »

carmelo ha scritto:
neutrini ha scritto:Ture ho già stilato una mia classifica, basata su tecniche, simmetrie, materiale, musica, e molto ancora.....non mi metto a spiegare nei minimi particolari ma secondo me i migliori sono:

1° posto - Ricardo Cabaler' (Spagna)
2° posto - Parente Fireworks (Italia)
3° posto - Pirogramme (Francia)
alcuni effetti che Parente usa nei suoi piromusicali escono dalle fabriche di Chiarenza e di Panzera S.a.S

e comunque ti posso dire che Vaccalluzzo nei piromusicali almeno il 80% dei poerdotti sono di sua produzione monogetti, candele romane e bombe, il restante 20% sono sfere cinesi e basta,
invece Chiarenza usa un po piu cineseria e piu bombe nei piromusicali coregrafie sequenziali con monogetti ne usa meno di Vaccalluzzo, alcune Volte Vaccalluzzo l'80% dello spettacolo lo fa tutto di coregrafie e poche bombe

Infatti Carmelo nella discussione precedente ho detto che il 70% del materiale di vaccalluzzo è di prodizione propia, ed ho anche detto per quanto riguarda chiarenza ho molti dubbi del materiale che utilizza.

neutrini
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da neutrini »

manlio ha scritto:Neutrini prima di dire ciò su Vaccalluzzo e Chiarenza, li farei sparare sulla coste del lago di Zurigo poi magari ti posso anche dare ragione.
Infatti Manlio, se hanno la fortuna di andarci e noi la fortuna di vederli, mi darai subito ragione.

ciao :D

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2915
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da Lucio »

Nessuno sta dicendo che Vaccalluzzo e Chiarenza non siano bravi nei piromusicali, io ho visto il primo esibirsi sia in piazze che in grandi spazi, posso dire che in piazza è davvero un fenomeno, nei grandi spazi si alza poco la testa al cielo poichè lo spettacolo è sempre quasi tutto a terra e non mi emoziona nelle chiusure, ma non per questo vuol dire che non sia capace, anzi ha classe da vendere. Poi noto con piacere che abbiamo nel forum alcuni operai delle aziende sopracitate che sanno dirci la precisa percentuale del materiale artigianale usato negli spettacoli. Una sola piccola precisione: Parente Fireworks non ha bisogno di acquistare materiale dalla sicilia... Cerchiamo di non beccarci qualche lavata di capo da qualcuno :wink: Grazie. Quoto Neutrini.

carmelo
Pirovago Attivo
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 14:50
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da carmelo »

ragazzi ecco i link del video del piromusicale eseguito dalla ditta Chiarenza
l'unico problema e che ero messo troppo vicino all'impianto ecustico e quindi la<musica si sente male perche è troppo forte






Avatar utente
TURE
Pirovago Attivo
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 14:11
Località: Catania
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da TURE »

Grazie carmelo :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

ciao

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da pirotecniko »

grazie carmelo bellissima sparata complimenti alla ditta chiarenza!!!

neutrini
Re: fuochi piromusicali

Messaggio da neutrini »

Salve ragazzi, stavo girando un pò nella rete scandagliavo un po di video tra quelli tradizionali e quelli piromusicali quando mi soni imbattuto in uno spettacolo a dir poco incredibile ma allo stesso tempo affascinante...guardate che che spettacolo...




Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”