Pupatoni

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Pupatoni

Messaggio da tigre »

buongiorno a tutti quanti. ho un dubbio. ci stanno i primi 18-19 secondi di questo filmato, e se li guardate ho una domanda da fare
[youtube][/youtube]
allora la domanda è questa. questa specie di rendini verdi che scendono e si aprono mica sono i famosi "pupatoni" che mi anno descritto tanto tempo fa?

inoltre
se si - è possibile sapere come li fanno? (grosso modo)
se invece non sono i pupatoni vorrei sapere cosa sono e che sono invece i veri pupatoni

grazie e buonagiornata ancora a tutti quanti ossequi

Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Re: Pupatoni

Messaggio da tigre »

ci sta qualke amico che sa qualcosa di cui sopra? grazie anticipate :smt023
domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Pupatoni

Messaggio da Horas »

Il pirotecnico che ha eseguito la sparata chi è?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Re: Pupatoni

Messaggio da tigre »

giuseppe scudo di ercolano.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Pupatoni

Messaggio da Horas »

Capito, un ottimo fuochista, comunque non capisco se con pupatoni intendi le stelle o le pupatelle?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
tigre
Pirovago Attivo
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:52
Re: Pupatoni

Messaggio da tigre »

le pupatelle qua non c'entrano per niente perchè grosso modo so come compaiono nel cielo. perciò se ti ho fatto capire male ti dico scusa.

il fatto è questo. se vedi i primi 18 secondi del filmato vedi degli spacchi che in aria liberano delle stelle verdi. queste stelle verdi poi si aprono loro medesime in una specie di tante stelle viola (così pare dal filmato).

ora il fatto è questo. se non sono pupatelle e non sono neancke i classici rendini verdi a scendere (perche quelli si trasformano in botti e non in altre stelle) che cosa sono? mica sono i pupatoni ke mi anno descritto tempo fa? e se si come si realizzano grosso modo?

come vedi amico le domande sono semplici

cmq chiedo scusa se insisto ma l'argomento e interessante a mio modo di vedere. saluti

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Pupatoni

Messaggio da Horas »

Si ho visto bene cosa intendevi, secondo me il funzionamento è simile a quello delle crocette per certi versi poi non so, magari qualcuno che ne capisce di più potrebbe darci una delucidazione maggiore.
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”