esame per deposito di minuta vendita

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da giorgian.matei »

hey ossequi ..... ragazzi!! mi potete dire cosa bisogna studiare per l'esame di accertamento c.t. per la minuta vendita I, IV e V.grazie.... :smt023 aspetto una risposta :smt006

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da giorgian.matei »

.....nessuno :smt005 .........e mo io come faccio :wallbash: giusto qualche dritta...niente di più :smt022 GRAZIE ossequi

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da pirotecniko »

c' e l'esame per la vendita di materiali di I IV e V io l'ho preso e praticamente ti devi studiare come deve essere strutturato un negozio e il deposito del negozio ,la scaffalatura, il registro di carico e scarico , a chi puoi vendere...quest'anno sono cambiate alcune normative sulla vendita se vai sul sito earmi dovresti trovare qualche documentazione e normativa..se non ricordo male..
per quando riguarda la licenza per deposito di minuta vendita penso che non serve esame, ti viene rilasciata con il quatitativo in kg approvato dopo la visita della commissione se il negozio risulta a norma! se qualcuno ne sa di piu mi corregga ciao!

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da giorgian.matei »

clapclap ..... :idea: grazie 1000!!!!!adesso vado a vedere il sito......grazie ancora :smt023

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da giorgian.matei »

:???: qualcuno sa rispondere a questa domanda "A norma del vigente regolamento, quali dati devono essere inderogabilmente impressi sugli artifici pirotecnici ed i giochi pirici?" :smt005

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da MINO »

Cerco di aiutarti
A norma del vigente regolamento sugli artifici pirotecnici e sui giochi pirici ci deve stare un etichetta dove deve essere scritto:

- La denominazione del artificio
- Il decreto ministeriale di omologazione del artificio con il numero e la data della gazzetta ufficiale
- Il fabbricante e se importato ,anche la nazione di importazione l'importatore italiano
- la data di fabbricazione
- la data di scadenza
- la categoria
i- l peso lordo
- la massa netta prodotto attivo
- istruzioni di utilizzo
- distanza di sicurezza
- norme di sicurezza

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: esame per deposito di minuta vendita

Messaggio da Fireworks »

Per l'esercizio di minuta vendita....incomincia avedere un po queste cose:

1. Regio decreto 18 giugno 1931 n. 773
2. Regio decreto 6 maggio 1940 n. 635
3. Regio decreto 6 maggio 1940 n. 635 - Allegato A – modifiche del settembre 1999
4. Regio decreto 6 maggio 1940 n. 635 - Allegato B – modifiche del settembre 1999
5. Circolare dell’ 11 gennaio 2001 n.559
5bis. Circolare del 9 agosto 2011
6. DPR 19 marzo 1956 n.302 art. 4 – 7 – 13 – 19 -27 a 38 (anche se fa riferimento al fochino da mine)

Poi aggiungo anche da un qualsiasi manuale di sicurezza sul lavoro, datti un occhiata veloce all’intero DPR:
7. Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro
8. Dispositivi di protezione individuale
9. Rischio Incendio


Io sono qui per qualsiasi chiarimento!
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”