sfere con più apperture

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

salve ragazzi. guardate questo video View My Video
secondo voi come hanno fatto!!!???

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: sfere con più apperture

Messaggio da Horas »

Non vorrei sbagliare ma sembra una stutata sferica di calibro qui in Italia non consentito.
Razzo... grinsmile

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

si ma anche una di 40 cm secondo me andrebbe bene. comunque mi interessava sapere, secondo voi che ce dentro???

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: sfere con più apperture

Messaggio da alessandro74 »

giorgian.matei ha scritto:si ma anche una di 40 cm secondo me andrebbe bene. comunque mi interessava sapere, secondo voi che ce dentro???
In che senso cosa c'è dentro? altre palle più piccole ovviamente. Questa è una palla minimo nell' 80 o 90 se non di più con dentro molte palle più piccole. Sono palle abbastanza comuni nel Giappone

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

a me interessa molto la costruzione di queste sfere. qua in italia si fanno di più artifici cilindrici con più aperture, e come ho capito non centrano molto con le sfere di questo tipo. si e vero che e di un calibro oltre il limite legale, pero,dico io, una di 40 come si potrebbe fare. giusto una opinione sule piccole sfere, sul spacco, sul assemblaggio. capito, solo per discutere un po!! e che c+++o solo i giapponesi li sano fare :fire: :wallbash: grazieee!!! :smt006

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: sfere con più apperture

Messaggio da max »

non è assolutamente vero che solo loro le sanno fare queste se vedi il video dell'anno scorso di cimitile (al momento questo mi ricordo ma ce ne sono altri) la ditta di matteo ha fatto una sfera a code di cavallo con doppie aperture , in modo diverso da quello e la stessa ditta fa anche delle bellissime sfere ad intreccio , ci sono molte altre ditte che le fanno , ho citato quella perchè è la prima che potevi trovare qualche video :D :D :D

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

[youtube][/youtube]
ho visto questo qua. ci sa fare!!! si si!!!

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

[youtube][/youtube]
queste sono vere giapponese clapclap :cooler: ossequi

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: sfere con più apperture

Messaggio da marsilio »

giorgian.matei ha scritto:a me interessa molto la costruzione di queste sfere. qua in italia si fanno di più artifici cilindrici con più aperture, e come ho capito non centrano molto con le sfere di questo tipo. si e vero che e di un calibro oltre il limite legale, pero,dico io, una di 40 come si potrebbe fare. giusto una opinione sule piccole sfere, sul spacco, sul assemblaggio. capito, solo per discutere un po!! e che c+++o solo i giapponesi li sano fare :fire: :wallbash: grazieee!!! :smt006
amico giorgian,matei.....questa sfera giapponese ke hai pubblicato...non voglio esagerare,anke un pirotecnico italiano alle prime armi la sa fare...dobbiamo kiedere ai giapponesi se sanno fare le nostre cilindrike..... grinsmile grinsmile grinsmile :smt006

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

a.............. :party: sule cilindriche non ho dubbi, italia e sul primo posto, pero non credo che una sfera di un effetto cosi colossale, e tanto facile da fare. come ho capito loro non mettono spacco per l'apertura, ma semi di cottone con sopra un tipo di polvere.ci stano delle foto su internet. la chiamano "bursting charge" in inglese. :smt005 come ho capito e più facile a creare volume all'interno, e distribuire equilibrio in apertura. :wink: ................ :smt006 beh......che dici? :smt003

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: sfere con più apperture

Messaggio da marsilio »

amico mio loro usano riso....noi usiamo scaglie di sughero infarinate con polverino.....idem....ciao alla prossima

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: sfere con più apperture

Messaggio da pirotecnica »

Anche Senatore nel 2006 a S.Luca Branca lanciò una sfera, di grosse dimensioni, simile. :smt006
Allegati
Sfera Senatore S. Luca 2006.jpg
Sfera Senatore S. Luca 2006.jpg (108.62 KiB) Visto 6003 volte

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: sfere con più apperture

Messaggio da marsilio »

marsilio ha scritto:amico mio loro usano riso....noi usiamo scaglie di sughero infarinate con polverino.....idem....ciao alla prossima
Logicamente il sughero va messo al centro della sfera dopo aver guarnito le pareti della stessa con sfere + piccole e con un spacco centrale x farla aprire a dovere.......

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

ho capito. :D ma quando dici lo spacco a che ti riferisci(Ba(No3)2, Al, Mg, KClO4, ecc.) :( ......perché loro non usano quel tipo di spacco come ho capito io..... :smt031 ..... :smt023

giorgian.matei
Nuovo Pirovago
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:35
Re: sfere con più apperture

Messaggio da giorgian.matei »

pirotecnica ha scritto:Anche Senatore nel 2006 a S.Luca Branca lanciò una sfera, di grosse dimensioni, simile. :smt006
:smt005 ......he......he.......he..... vorrei averla fata io questa sfera :(


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”