Corso di Pirotecnica

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
erikg
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 13:31
Corso di Pirotecnica

Messaggio da erikg »

Ciao a tutti, provo a chiedere a Voi se mi sapete consigliare e se c'è un corso o un'azienda in Italia che svolge corsi preparatori per avvicinarsi a questo mondo, in quanto ho preso anche il manuale "FUOCHI PIROTECNICI ED ESPLOSIVI DA MINA" di Agatino Cinardi ma vorrei oltre che ad imparare a memoria la normativa capire come funziona manualmente questo mondo perchè la teoria va bene ma la pratica insegna di più!
Attendo un Vostro Consiglio...
Grazie Erik di Padova

andrew92x
Nuovo Pirovago
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 14 giugno 2011, 19:50
Re: Corso di Pirotecnica

Messaggio da andrew92x »

ciao non credo che fanno corsi, dovresti andare a fare l'apprendista in qualche ditta pirotecnica .. .. mi sapresti dire come si chiama quel libro ?? dato che siamo nell'argomento quanto costa fare il patentino ?? :smt026 :smt026 :smt026 grazie ciaoo .. :)

Nora
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 18:11
Re: Corso di Pirotecnica

Messaggio da Nora »

Buonasera a tutti, in risposta confermo che esiste vicino alla tua provincia una ditta che tiene corsi pratici-teorici per superare l'esame per diventare pirotecnico, si trova a Modena ed è la ditta Danger fuochi artificiali, lo sò con certezza perchè io lo sto facendo appunto lì assieme ad altri 4 aspiranti,
spero di esserti stata utile in bocca al lupo :fire:


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”