Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Messaggio da Petardo »

Prima di aprire l' argomento faccio una premessa: ho scelto questa sezione del sito, perchè ho un dubbio riguardo l' edizione di una festa sentita e volevo un chiarimento, sperando che qualcuno di voi, in particolare, sappia rispondermi.

Lo scorso anno ho partecipato al I trofeo pirotecnico di Cassino in onore di San Benedetto, un bellissimo spettacolo eseguito dalle ditte Russo, Ferrara, Boccia e Mattei . Visto che mi reco a Cassino per studio (quasi ogni giorno), quest’ anno ancora non ho visto alcun riferimento sulla festa; navigando su Internet ho avuto modo di vedere il programma della manifestazione e tutto è stato inserito tramite lo spettacolo pirotecnico.
Qualcuno di voi sa qualcosa?
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Messaggio da salvatore »

Chi meglio di Lucio può rispondere a questa domanda. grinsmile

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Messaggio da Lucio »

Per quest'anno ancora non so sa nulla riguardo i fuochi all'abbazia. Lo scorso anno ci furono dei problemi con la forestale per il piccolo incendio che si sviluppò dopo gli spettacoli. Comunque a breve vi farò avere notizie.

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Messaggio da Petardo »

Grazie Lucio,
lo scorso anno purtroppo si è verificato quello spiacevole incendio, ed anch' io veramente ci avevo già pensato.Ma penso che rivedendo bene il sito di sparo non ci dovrebbeo essere problemi.Comunque attendo tue notizie, grazie ancora.
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Messaggio da Petardo »

Comunque oggi manca una settimana esatta alla festa di San Benedetto...
Ho appena visitato il sito del Comune di Cassino e sul programma sono stati pubblicati tutti gli eventi religiosi e civili...all' appello manca però lo spettacolo pirotecnico; per cui credo proprio che quest' anno non avrà luogo. :smt022 :smt009
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: Dubbio riguardo la festa di San Benedetto a Cassino

Messaggio da Lucio »

Ad oggi 20 Marzo, non si è riuscito ad avere notizie sui fuochi all'abbazia di MOntecassino, quindi credo che essi non siano stati organizzati. MI spiace dar questa notizia. Saluti


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”