TONANTI

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
piroman
Pirovago Attivo
Re: TONANTI

Messaggio da piroman »

giuseppe ha scritto:il colpo scuro che ho visto piu' grande e stato sparato nel 21 nella mia zona. io invece lo sparato fino al 13 pero' con la macchia gialla.io penso che non ci sara' di plastica del 21 ma se si vuole fare lo devi fare di carta
raga fatevi un giro sul sito onfa.it e troverete tutte le soluzioni in plastica e cartone per la pirotecnica!!!il cilindro in plastica per il colpo scuro su questo sito arriva al calibro 10

pierpaolo
Pirovago Senior
Contatta:

Messaggio da pierpaolo »

Piroman cerchiamo di rispettare i limiti perchè come regolamento vuole certe tecniche non interessano al forum.
Grazie.

tonino
Pirovago Senior

Messaggio da tonino »

secondo me i migliori colpi scuri sono quelli allazzati e no quelli in plastica,anche se a volte sono indispensabili specialmente per i piccoli calibri tipo il 7.5.

piroman
Pirovago Attivo

Messaggio da piroman »

Scusami di cuore pierp!!!nn avrei mai pensato di creare scompiglio...starò più attento.grazie

gecimali
Pirovago Senior

Messaggio da gecimali »

lasciamo ai Pirotecnici decidere il dafarsi e cosa usare , poi noi non scendiamo nei particolari xkè il regolamento del forum vieta di entrare in determinati particolari .

pirofedetama
Nuovo Pirovago

Messaggio da pirofedetama »

tonanti tonanti tonanti........per chi è appassionato di spettacoli sono una delizia ma purtroppo in uno spettacolo , nessuno mai mi è venuto a fare i complimenti per i tonanti..........personalmente per l'uso che ne faccio vanno benissimo quelli cinesi ( sti maledet...) sono affidabilissimi mentre quelli di manifattura artigianale insomma , non c'è dubbio che bastonino di più ma alcuni mi sono caduti spenti ....e valli a ritrovare.......poi tenete conto che sotto a sparare ci siete voi e se una sferica a terra fà molto male , un tonante .........è molot peggio........personalemtne per dare del tremore di stomaco mi sono sempre affidato a una buona volata di 30/40 bombe da finale ........allo stesso prezzo , circa 60/80 tonanti non mi danno la stessa soddisfazione...........certo assistere a Valencia a una volata di 680 tonanti ( contati personalmente ) nel cal 80 mm mi ha veramente fatto tremare la scatola cranica ma è roba da grandi eventi .......

saluti

pirofedetama
Nuovo Pirovago

Messaggio da pirofedetama »

ho letto nelle pagine precedenti .......ma dico ma siamo impazziti ?????? quella sarebbe pirotecnica ??? quelle sono bombe, ordigni criminali.......ecco quella è la tipologia di pirotecnica fatta da pirotecnici che hanno rovinato il settore .........scusate lo sfogo ma sono argomentazioni inaccettabili da portare all'attenzione di tutti ...credo che tali messaggi debbano essere cancellati dai forum......

saluti

pierpaolo
Pirovago Senior
Contatta:

Messaggio da pierpaolo »

Bhè qui ognuno dice la sua e la vede in maniera propria. :D

pierpaolo
Pirovago Senior
Contatta:

Messaggio da pierpaolo »

piroman ha scritto:Scusami di cuore pierp!!!nn avrei mai pensato di creare scompiglio...starò più attento.grazie
Tranquillo, non è successo niente. :D :wink: :wink:

alessandro74
Pirovago Senior

Messaggio da alessandro74 »

pirofedetama ha scritto:ho letto nelle pagine precedenti .......ma dico ma siamo impazziti ?????? quella sarebbe pirotecnica ??? quelle sono bombe, ordigni criminali.......ecco quella è la tipologia di pirotecnica fatta da pirotecnici che hanno rovinato il settore .........scusate lo sfogo ma sono argomentazioni inaccettabili da portare all'attenzione di tutti ...credo che tali messaggi debbano essere cancellati dai forum......

saluti
Mi sembra che tu stia esagerando...ci sono molti appassionati che desiderano molto sentire dei bei tonanti- inoltre la legge li consente. Quindi sicuramente non sono criminali. Stà poi al pirotecnico sparare certe bombe solo quando le distanze sono appropriate.

pierpaolo
Pirovago Senior
Contatta:

Messaggio da pierpaolo »

L'importante è che ci siano sicurezza, distanza giusta, rispetto dele leggi e soprattutto ottima fabbricazione.

mcdappe
Pirovago Senior
Contatta:

Messaggio da mcdappe »

Giusto Pierp . . . . Concordo pienamente! Per quanto mi riguarda in uno spettacolo pirotecnico i Colpi scuri sono fondamentali!!

FENICI
Pirovago Senior

Messaggio da FENICI »

pirofedetama ha scritto:ho letto nelle pagine precedenti .......ma dico ma siamo impazziti ?????? quella sarebbe pirotecnica ??? quelle sono bombe, ordigni criminali.......ecco quella è la tipologia di pirotecnica fatta da pirotecnici che hanno rovinato il settore .........scusate lo sfogo ma sono argomentazioni inaccettabili da portare all'attenzione di tutti ...credo che tali messaggi debbano essere cancellati dai forum......

saluti
:smt018 :smt018 :smt021 :smt021 :smt021 :cooler:

Lucio
Admin

Messaggio da Lucio »

FENICI ha scritto:

saluti
Rileggendo attentamente la discussione, non trovo nulla che vada contro il regolamento del forum che possa portare alla chiusura della discussione. Ricordo che tutti quelli che scrivono e che si scambiano opinioni sono semplici appassionati, che parlano di ciò che vedono. I tonanti vengono usati anche nelle processioni come accompagnamento, durante tutti gli spettacoli, quindi non si può parlare di ordigni criminali, esageratissima come affermazione, e che questa è la tipologia di pirotecnica fatta da pirotecnici che hanno rovinato il settore. Ciò che rovina il settore è tutt'altro che i colpi oscuri, non sto a citarlo perchè non è un'argomentazione di interesse per il forum. Saluti...

attolico.v
Pirovago Senior

Messaggio da attolico.v »

ogni pirotecnico spara non su richesta di qualcuno ma sanno benissimo i limiti e le responsabilità i ogni bomba tonanti compresi. :???:

Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”