scariche esagerate

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: scariche esagerate

Messaggio da pirotecnica »

Per Gecimali,
intendi per la festa del S. Cuore.:smt006

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: scariche esagerate

Messaggio da pyropassion »

si anche a notte si vedono delle scariche esagerate....ma la potenza e sopratutto l'esagerazione si vedono negli spettacoli a giorno (ed è anche una cosa logica)

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: scariche esagerate

Messaggio da attolico.v »

se io dovessi scegliere preferisco quella a giorno come scarica esagerata specie in potenza ,in spettacolo efantasia colori certamente qulla serale grinsmile grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: scariche esagerate

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici pirovaghi (PierP - Pirotecnica - Mortai 90 - ecc. ecc.)
Nel messaggio precedente (a pag 16) se ho citato i pirotecnici partecipanti alla gara diurna di Adelfia 2005 è perchè secondo il mio modesto parere sono stati tutti e 6 di eguale bravura, certamente sia negli anni precedenti che in quelli successivi ci sono state lo stesso delle grandi esibizioni (come già citato) sia ad Adelfia che in altre zone ma con il risultato è che si sono messi in evidenza uno o due pirotecnici per gara. Quando scrivo un messaggio cerco di centrare l'argomento che è a tema e di essere molto chiaro quindi non voglio che in seguito scriviate: "ma pierinodelgenio si è dimenticato di questo o di quello...". Come posso io personalmente dimenticare ciò che hanno fatto vedere i pirotecnici Romano - Padovano - Ferraro - Tumore - la dinastia dei Scudo - Di Matteo - Pannella - Fenigi - Toscano - Paolelli - Russo - Teora - Di Candia - Lieto - Di Muoio - Barbagallo - Vaccalluzzo - e mi scuso se ne dimentico qualcuno.
Come si può dimenticare l'esibizione dei Schiattarella che fecero anni fa a Mugnano nella festa del Sacro Cuore di Gesù (cosa da far venire la pelle d'oca)...
Allora, amici carissimi, se ogniuno di noi deve stare così attento a non dimenticarsi di qualcuno bisognerebbe scrivere un'enciclopedia. Vi ripeto, di nuovo, di esprimere la vostra opinione, anche perchè a me piace molto leggere le opinioni degli altri senza mai replicarle.
Ciao a tutti
Viva la pirotecnia e chi organizza questi magnifici eventi
Pierio Del genio
da Cicciano

Avatar utente
mortaio90
Pirovago Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:06
Località: Puglia
Re: scariche esagerate

Messaggio da mortaio90 »

pierinodelgenio ha scritto:Amici pirovaghi (PierP - Pirotecnica - Mortai 90 - ecc. ecc.)
Nel messaggio precedente (a pag 16) se ho citato i pirotecnici partecipanti alla gara diurna di Adelfia 2005 è perchè secondo il mio modesto parere sono stati tutti e 6 di eguale bravura, certamente sia negli anni precedenti che in quelli successivi ci sono state lo stesso delle grandi esibizioni (come già citato) sia ad Adelfia che in altre zone ma con il risultato è che si sono messi in evidenza uno o due pirotecnici per gara. Quando scrivo un messaggio cerco di centrare l'argomento che è a tema e di essere molto chiaro quindi non voglio che in seguito scriviate: "ma pierinodelgenio si è dimenticato di questo o di quello...". Come posso io personalmente dimenticare ciò che hanno fatto vedere i pirotecnici Romano - Padovano - Ferraro - Tumore - la dinastia dei Scudo - Di Matteo - Pannella - Fenigi - Toscano - Paolelli - Russo - Teora - Di Candia - Lieto - Di Muoio - Barbagallo - Vaccalluzzo - e mi scuso se ne dimentico qualcuno.
Come si può dimenticare l'esibizione dei Schiattarella che fecero anni fa a Mugnano nella festa del Sacro Cuore di Gesù (cosa da far venire la pelle d'oca)...
Allora, amici carissimi, se ogniuno di noi deve stare così attento a non dimenticarsi di qualcuno bisognerebbe scrivere un'enciclopedia. Vi ripeto, di nuovo, di esprimere la vostra opinione, anche perchè a me piace molto leggere le opinioni degli altri senza mai replicarle.
Ciao a tutti
Viva la pirotecnia e chi organizza questi magnifici eventi
Pierio Del genio
da Cicciano

Carissimo Pierino,forse avrai interpretato male il mio messaggio,a parte tutto che il mio messaggio non era riferito al tuo,e poi non c'è nessun problema che tu abbia dimenticato di scrivere il nome di qualcuno,ci mancherebbe.Per me nessun problema,amici più di prima.Ciao. :smt023

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: scariche esagerate

Messaggio da pirotecnica »

Per pierinodelgenio non problem. :smt006 :smt023

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: scariche esagerate

Messaggio da attolico.v »

amici non trascuriamo quest'argomento così importante che farà scalpore prossimamente vista la stagione pirotecnica che ci aspetta.grazie grinsmile grinsmile grinsmile :D :D :D

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: scariche esagerate

Messaggio da Fireworks »

Bhè non hai tutti i torti, Vito! vista l'imminente festa di Diso, dove conta maggiormente la scarica!
Mancano meno di 2 mesi a questo evento....spero di liberarmi e di partecipare a questa bella esibizione....
Roberto Carlo Mangialardo

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: scariche esagerate

Messaggio da alessandro74 »

A proposito di scariche...anche schiattarella a mascalucia 2008 ha fatto qualcosa di notevole.Peccato per la stretta partita con troppo ritardo altrimenti era da leccarsi i baffi...Chissà che nervoso si è preso quello che ha legato male il bombardamento alla stretta... :( :(

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: scariche esagerate

Messaggio da attolico.v »

ci sarà d'abbuffarsi di scariche d'ora in poi clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: scariche esagerate

Messaggio da tonino »

si ricordo anche io l'anno che schiattarella a mugnano fece tremare tutto una scarica che non finiva mai,se ricordo bene era il 2003 forse.

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: scariche esagerate

Messaggio da tonino »

poi non so se qualcuno lo ha detto nelle pagine precedenti della discussione,ricordate il finale di Claudio mattei a mugnano nel 2006.Da rimanere nella storia!!!!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: scariche esagerate

Messaggio da attolico.v »

tutto il passato c'è già stato pensiamo al futuro vediamo cosa ci attende :hurra: :hurra: :fire: :fire:

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: scariche esagerate

Messaggio da pierpaolo »

Infatti. Attualmente la scarica da battere credo sia quella di Paolelli a Cicciano 2009 e a Diso credo ne vedremo delle belle.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: scariche esagerate

Messaggio da gecimali »

ricordo molto bene Tonino il finale di Claudio Mattei, a Mugnano cmq parecchio materiale non lo mise perche era troppo a confronto degli altri, sicuramente rimarra nella storia. clapclap clapclap clapclap :smt023


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”