VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
krekers
Pirovago Attivo
Messaggi: 241
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 20:12
Località: parete (ce)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da krekers »

Ragazzi che spettacoli

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da angelo07 »

Che foto ragazzi,ogni commento e' inutile.....solo un enorme grazie a tutti... ossequi
Angelo Marciano

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da mitico dm »

volevo chiedere a voi pirovaghi di questo grande portale cosa ne pensate di questa mia riflessione. sul forum di Lucca Sicula Pasqua 2010 si giudicavano gli spettacoli delle ditte zio piro e Bruscella in base al valore tecnico dello spettacolo infatti si metteva in evidenza come lo spettacolo di Bruscella contenesse al suo interno bombe di pregiato valore tecnico che invece mancavano nello spettacolo di zio piro nonostante lo spettacolo di zio piro conteneva numeri di sequenze e numeri di articoli cinesi e di coreografie che non si trovavano nello spettacolo di Bruscella insomma e prevalso il fattore tecnico e qualitativo e non quello coreografico. noi del gruppo San Giovanni di Villafranca abbiamo presentato uno spettacolo fatto dalla ditta Flli Vaccalluzzo dove al suo interno conteneva una catena di bombe di fermata e bombe da tiro che nonostante il mio lungo girovagare per varie piazze di tutta Italia non avevo mai visto così numerose parlo di bombe del tipo 7*000. in 2 sfondi bombe a 2*00000. bombe regina a3 a4 con riprese in mezzo bombe a6*a9*a10*a12* in 3 5 6 sfondi accompagnate da bombe a3 4 5 6 7 controbombe ricche di cannoli e di stelle del ## e ## e ancora potrei continuare tutto questo intervallato da numeri di pioggia di vario tipo di manofattura italiana di ottima qualità e da altri numeri sempre provenienti dalla scuola catanese di sua produzione comprese le comete inserite nelle sequenze queste penalizzate dal sito di sparo che per come e composto con piante e in notevole pendenza non si addice a questo tipo di articoli per la loro migliore riuscita, abbiamo fatto prevalere il lato tecnico e qualitativo prendendo spunto da piazze prestigiose come Mugnano,Adelfia,Parete e molte altre che non cito per lunghezza di tempo non so se da oggi su queste piazze si continuerà a vedere materiale di alto spessore tecnico può darsi che inizieremo a vedere molta cineseria e articoli di scarso valore abbandonando il nostro made in italy dei nostri grandi maestri di cui dovremmo essere orgogliosi questo secondo me dipenderà da noi appassionati di questa magnifica arte per non finire nella logica del solo mercato.

Vietato parlare di calibri non regolamentari.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da francepiro »

salvatore ha scritto:Ottime foto Luigi, complimenti e saluti a tuo figlio. grinsmile
salvatore il fotografo e francesco io faccio l'autista un abbraccio luigi.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da CUTRONE »

E si continua ancora con le immagini dalla bella ed accogliente Villafranca Sicula.
Questa volta tocca alle immagini relative agli spettacoli pirotecnici delle due associazioni.

ASS. SAN MICHELE ARCANGELO
SPETTACOLO PIROTECNICO della ditta LA ROSA FIREWORKS & PIROLANDIA


ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

ASS. SAN GIOVANNI BATTISTA
SPETTACOLO PIROTECNICO della ditta VACCALLUZZO


ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ultima modifica di CUTRONE il giovedì 5 agosto 2010, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da bennyhanabi »

grazie michele! ogni foto e semplicemente spettacolare! :smt023 clapclap

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da stefano »

foto meravigliose!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da salvatore »

Michele super. ossequi

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da bennyhanabi »

questo è il video che ho girato nella postazione di sparo della ditta La ROSA e a seguito quello della ditta VACCALLUZZO! rifatevi gli occhi! :D

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da salvatore »

Ottimi video, mamma mia che ammasso di materiale :shocked: ciao Benedetto. grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

Se Michele è daccordo, proporrei agli admin di mettere come nuovo sfondo al sito una foto scattata da lui, sono una più bella dell'altra.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

non voglio innescare nessuna polemica, visto che l'amico mitico dm continua a contrabattere sempre sullo stesso tono, fino a prova contraria a me personalmente da qualcuno del suo gruppo dicendogli di far sapere anticipatamente a tutti i nomi di chi collaborasse con i f.lli VACCALLUZZO per lo spettacolo di villafranca, mi è stato risposto qui sul forum apertamente e tutti lo possono constare, che loro avevano solo a VACCALLUZZO e non aveva bisogno di nessuno! ora non capisco come mai si continua a tirare in ballo solamente il materiale lavorato di manifattura " campana " e di quello che doveva fare VACCALLUZZO non ci si da tanto peso, comunque non mi interessa piu' di tanto, ma nella catena delle fermate dell'ASS SAN MICHELE ARCANGELO, non credo proprio che sia mancata la qualita', e per chi ancora ribatte sulla 5 sfondi è roba solo da veri intenditori, cosa che qualcuno neanche ha capito che era in unico sfondo, passiamo alla 8 sfondi roba da lustrarsi gli occhi, 9 bombe da tiro anticipate da 5 aperture mozzafiato, 10 intrecci che si sono fermate in cielo, contrabombe con cannoli bianchi che illuminavano la notte del 1° agosto, e mi fermo qua se no potrei continuare fino a l'anno prossimo! ringrazio sentitamente tutti gli amici di PIROVAGANDO per le belle parole spese per la mia VILLAFRANCA, nel ricordare che VILLAFRANCA c'e' e continuera' ad esserciiiii! GRAZIE AMICI!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da CUTRONE »

manlio ha scritto:Se Michele è daccordo, proporrei agli admin di mettere come nuovo sfondo al sito una foto scattata da lui, sono una più bella dell'altra.
Sei troppo buono carissimo Orazio, mi è dispiaciuto tanto non averti conosciuto

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

CUTRONE ha scritto:
manlio ha scritto:Se Michele è daccordo, proporrei agli admin di mettere come nuovo sfondo al sito una foto scattata da lui, sono una più bella dell'altra.
Sei troppo buono carissimo Orazio, mi è dispiaciuto tanto non averti conosciuto
Hai fatto ottime foto, è giusto dirlo, oltretutto quella piaggia bianca starebbe molto bene come sfondo, vediamo cosa dicono Gianvito, Salvatore e Lucio. :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

visto che è stata citata una 2 intrecci e 5 contrabombe, ecco per chi non la ricorda nei vari video quella nello spettacolo dei f.lli LA ROSA e PIROLANDIA & GENNARO DI MATTEO, UNA 3 INTRECCI E 5 CONTRABOMBE!
[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”