LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da pierpaolo »

entony ha scritto:scusate se mi intrometto per il mio parere,un pirotecnico si vede nelle fermate e bombe da tiro non dei salici.L'arte di un pirotecnico si vede solo là.lo ripeto due volte capito,la cineseria lasciamola in cina.
Che l'arte si vede nelle fermate nonlo metot in dubbio però amico credimi, le sferiche italiane bisogna saperle fare e seriesci a fare i numeri con i giusti calibri e gli spacchi giusti....ne ne vai di gambe in aria all'indietro quando li vedi. :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da entony »

lo so che le sveriche sapute fare sono belle, ma li sanno fare ormai tutte. :perples: :perples: :perples: :perples:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da pierpaolo »

I lf atto che la sanno fare tutti non lo metto in dubbio, ma bisogna vedere "come" le fanno.
Guarda che non è facile.

salva
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 1:04
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da salva »

per l'amico gero:non lo metto in dubbio le tue idee...xro tanto quanto basta sbruffe e sequenziali..poi ci vuole la materia prima..ed e quella ke dico io la materia prima...poi ognuno la vede come vuole la sparata....

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da entony »

salva ha scritto:per l'amico gero:non lo metto in dubbio le tue idee...xro tanto quanto basta sbruffe e sequenziali..poi ci vuole la materia prima..ed e quella ke dico io la materia prima...poi ognuno la vede come vuole la sparata....
bravo salva vedo che stai comincianto a capire. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :fire: :fire: :fire: :fire: :auguripiro: :auguripiro: :auguripiro: :auguripiro: :auguripiro: :auguripiro: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

gero
Pirovago Attivo
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 19:47
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da gero »

In attesa dell'edizione 2010 di questa magnifica manifestazione, vi posto qualche immagine dei Santi relativa agli anni passati! spero vi piacciano...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da bennyhanabi »

stupende foto!! l'arte e tradizione dei paesi agrigentini e molto bella e affascinante! una realtà che purtroppo ancora nn tutti conoscono e che spero si farà canoscere in tutto il mondo! cmq complimenti anche x la scelta del pirotecnico come sempre si punta al top! clapclap :smt023

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da piropazzo »

complimenti amico gero per le spettacolari foto!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

salva
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 1:04
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da salva »

amico gero posso sapere ki sei...

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da alessandro74 »

entony ha scritto:lo so che le sveriche sapute fare sono belle, ma li sanno fare ormai tutte. :perples: :perples: :perples: :perples:
beh non penso proprio che le sappiano fare tutti bene...è un'arte anche quella , specie nei salici dove non è proprio semplice trovare il giusto compromesso tra durata e intensità della stella...
Qualche sfera magari a 3 o 4 variazioni di colori non dirmi che sarà semplice da fare...
Dicaomo forse che nelle sfere è + importante la chimica mentre nelle fermate è più importante la tecnica di costruzione degli involucri.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da piropazzo »

alessandro74 ha scritto:
entony ha scritto:lo so che le sveriche sapute fare sono belle, ma li sanno fare ormai tutte. :perples: :perples: :perples: :perples:
beh non penso proprio che le sappiano fare tutti bene...è un'arte anche quella , specie nei salici dove non è proprio semplice trovare il giusto compromesso tra durata e intensità della stella...
Qualche sfera magari a 3 o 4 variazioni di colori non dirmi che sarà semplice da fare...
Dicaomo forse che nelle sfere è + importante la chimica mentre nelle fermate è più importante la tecnica di costruzione degli involucri.
caro alessandro la costruzione degli invulucri non si puo mai paragonare alla costruzione di una sfera perche anche dentro gli involucri la chimica ha il suo dafarsi! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

gero
Pirovago Attivo
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 19:47
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da gero »

piropazzo ha scritto:
alessandro74 ha scritto:
entony ha scritto:lo so che le sveriche sapute fare sono belle, ma li sanno fare ormai tutte. :perples: :perples: :perples: :perples:
beh non penso proprio che le sappiano fare tutti bene...è un'arte anche quella , specie nei salici dove non è proprio semplice trovare il giusto compromesso tra durata e intensità della stella...
Qualche sfera magari a 3 o 4 variazioni di colori non dirmi che sarà semplice da fare...
Dicaomo forse che nelle sfere è + importante la chimica mentre nelle fermate è più importante la tecnica di costruzione degli involucri.
caro alessandro la costruzione degli invulucri non si puo mai paragonare alla costruzione di una sfera perche anche dentro gli involucri la chimica ha il suo dafarsi! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Con o senza paragoni non posso essere d'accordo con te piropazzo, poichè anche le sfere e quant'altro determinano, facendo anche la differenza, nel buon esito di una sparata!!! quindi al di là delle bombe da tiro che naturalmente rappresentano il fiore all'occhiello non bisogna assolutamente sminuire l'importanza e la "classe" se così vogliamo dire nella produzione di salici, piogge, spacchi, sfere ecc ecc...
p.s. naturalmente mi riferisco a roba artigianale e non "Cineseria" che purtroppo se ne vede alle volte!


-33!!!!!

matrixx
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:01
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da matrixx »

DSC02272_1.jpg
IMG_2303.jpg
alcune immagini della festa di pasqua a lucca sicula tra vecchio e nuovo secolo

matrixx
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:01
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da matrixx »

IMG_2315.jpg
Pasqua%20a%20Lucca%20Sicula%20(1955).jpg
Pasqua%20a%20Lucca%20Sicula%20(1955).jpg (30.55 KiB) Visto 3511 volte

matrixx
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:01
Re: LUCCA SICULA (Ag) FESTA DI PASQUA 2010

Messaggio da matrixx »

Pasqua%20a%20Lucca%20Sicula%20(1960).jpg


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”