" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da delleo »

Anche se per un solo giorno iocero e difficilmente dimenticherò tutto quello che ho visto.In precedenza ho elogiato l'operato del presidente e la fantastica presenza di migliaia di persone da tutt'italia e europa,con olanda e spagna in primis.Per i commenti serali,su tutti Di Candia,ottimo e grandioso spettacolo,correlato da una serie di fermate e chiusura grande.Molto bene Senatore e Calamita,bravi Del Vicario,Puzo tanto fumo niente arrosto.Cmq tutti si sono impegnati come non mai.
Per la domenica con rammarico non commento perchè sicuramente sono stati tutti bravi e vedere i video mi ha reso felice per non aver perso almeno la visione di questo incantato spettacolo,ma triste per la mia assenza che colmerò per l'edizione 2011.
Voglio rifare un clapclap al Presidente Ercolino per tutto quello che ha fatto
Voglio fare un clapclap clapclap a Pirovagando che ha intensamente seguito la manifestazione come un'emittente televisiva a tutti gli effetti.In più non ho sentito un commento ma solo uno negativo per questa realtà in continua crescita. nr1 pirofanclub
Voglio fare un clapclap clapclap a tutti i pirotecnici che con la loro passione e professionalità hanno deliziato tutti i palati e tutti i gusti.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da gigi092 »

saluto tutti gli amici incontrati a rotello e un grazie al presidente per aver organizzato questa mega rassegna pirotecnica che non ha uguali

Freakpyromaniacs
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 14:47
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Freakpyromaniacs »

Socio ha scritto:Rieccomi sul forum dopo la trasferta rotellese…Sono stati 3 giorni spledidi! Non dimenticherò nulla di quanto vissuto e visto in questi giorni…ragazzi chi non è stato presente a Rotello quest’anno si è perso una festa che resterà unica! Ercolino ha messo in piedi qualcosa di eccezionale! Incredibile quanto quest’uomo sia stato in grado di realizzare in questo piccolo paesino, fino a qualche anno fa sconosciuto forse anche alle regioni limitrofe…Quello di quest’anno è stato un evento completo di tutto, davvero imponente e ricco, ricchissimo!

Parliamo adesso del lato pirotecnico: gare eccellenti con tantissima roba realizzata dai nostri maestri italiani!! Mai visto tanto artigianale insieme…A ROTELLO HA VINTO LA PIROTECNICA ITALIANA!!
Un GRAZIE va a tutti i pirotecnici che hanno sparato con grande orgoglio (tradotto in qualità e quantità di materiale) per salire nell’Olimpo dei grandi e ritornare a casa con la soddisfazione di aver dato il massimo e di aver fatto divertire.

Superba la gara diurna del sabato mattino! Applausi a scena aperta per entrambe le ditte, Bruscella e Paolelli, che ci hanno davvero emozionato!! Due esibizioni diurne che ci hanno fatto accapponare la pelle!! Spettacoli imponenti e positivamente esagerati!!! Grandissimi!!

Gara notturna del sabato: grande impegno e grandi numeri di tutte le ditte! Spettacolari le esibizioni di Di Candia e di Del Vicario/Vallefuoco!!

Gara diurna della domenica mattina davvero serrata!!!!! Anche qui tanto materiale di grande manifattura! Strabiliante esibizione dei F.lli Toscano!! Roba da “infermità mentale”!!! Eccellente esibizione di precisione dei F.lli Pannella: un orchestra!!! Anche Schiattarella ha realizzato nel complesso un ottimo spettacolo!!

Gara, anzi “battaglia” notturna della domenica: che dire…tre ditte con postazioni assurde! Tre spettacoli di grandissima quantità e qualità! Peccato per la sfortuna abbattutasi su Scudo e Bruscella!! Se tutto filava liscio anche per queste due ditte, sono sicuro che la giuria si sarebbe trovata in grande difficoltà per decretare il migliore, anche perché si trattava di tre esibizioni ottime (che difficilmente rivedremo in altre piazze) e di scuole completamente diverse!

Voglio complimentarmi in particolar modo con una ditta che tra i mortai ha montato anche il cuore: la TERZO MILLENIO FIREWORKS! Mino sei stato grande!!! Nei vostri occhi si vedeva la voglia di far bene, di stupire...e dopo tantissimo lavoro ci siete riusciti! Mamma mia quanto materiale, e che materiale per un piromusicale!!!

Voglio complimentarmi con gli admin di PIROVAGANDO per quanto hanno speso per questa manifestazione! Un impegno totale e un lavoro smisurato!

Saluto tutti i pirovaghi incontrati, alcuni dei quali ho conosciuto personalmente proprio a Rotello: pirotecniko, gig092, step95, Pierpaolo, salvatore, giosca, lucio, Angelicus, Angelo07, Fenici, menecuccio, pierinodelgenio, piropazzo, fuokista, salvador, giovy, Pirotecnica Iblea, carlo, picone, Mino, spacco e botta, spatari, Gj power, Max, Cutrone, Bryan, claudio ct, pyro-roby, nunziataru, fusodeifuochi, e dulcis in fundo i miei amici e compagni di questa indimenticabile trasferta: giovix1989, mio zio pippo e gli amici lucchesi entony e il fratello Natale!! Sicuramente dimentico qualcuno! Mi sarebbe piaciuto conoscere molti altri pirovaghi, ma il tempo non c’era!!

Concludo ringraziando e salutando con stima ed amicizia il grande e generoso Ercolino Palermo, per averci fatto godere anche quest’anno tale spettacolo di fuochi. Se Rotello negli ultimi anni è divenuta una tra le piazze pirotecniche più importanti e prestigiose del territorio nazionale (e non solo) lo si deve soprattutto a lui. Complimenti Presidente!!!

:clap: iocero :clap: iocero :clap: iocero

Totally agreed!
This was my first time in Rotello and it was amazing.
I will never forget this 2 days. I have seen many fireworks in my life but the show of La Rosa was the best ever...
BIG. CLOSE and LOUD!

Can somebody please tell me the order of shooting on the shows Diurna on 21/11/2010 ?

Thanks to everybody who made this possible!

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Carlo »

Freakpyromaniacs ha scritto: Can somebody please tell me the order of shooting on the shows Diurna on 21/11/2010 ?

Thanks to everybody who made this possible!
The order of shooting of daylight fireworks of Sunday was: Borrelli, Liccardo, Schiattarella, Pannella and Toscano.
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da entony »

dopo essere tornato da rotello posso dire solo una cosa senza parole per quello che ho visto. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi .Andiamo ai saluti saluto tutti i pirovaghi incontrati ed amici tutti quelli che conosco e non conosco,ma la cosa più grande la devo dire ha il presidente ercolino ,un uomo bravo ,umile,serio e anche sensibile solo una persona come tè può arrivare ha questi livelli bravo bravissimo.concludo dicendo anche w piorovagando perchè sono ragazzi straordinari per tutto che anno fatto per questa manifestazione. w rotello , w pirovagando.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2907
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

Gj Power ha scritto:Allora amici vi comunico i vincitori dei trofei delle varie gare pirotecniche di Rotello, un comunicato più dettagliato sarà fatto successivamente:

Sabato 20 Novembre 2010
Gara pirotecnica diurna "Trofeo San Donato"
BRUSCELLA BARTOLOMEO da Modugno (BA)
Gara pirotecnica notturna
"L'ARTIFICIOSA" dei F.LLI DI CANDIA da Sassano (SA)

Domenica 21 Novembre 2010
Gara pirotecnica diurna
F.LLI TOSCANO da Puntalazzo (CT)
Gara di batterie sanseveresi
DEL VICARIO GIACOMO da San Severo (FG)
Gara Pirotecnica notturna "Trofeo F.lli Casacanditella"
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (PA)
Ecco qua la classifica pubblicata ieri mattina da GjPower... Se non ci limitassimo a leggere solo l'ultima pagina di un forum... Per quanto ne so, senza far polemica, la giuria non è stata affatto veloce nei conteggi visto che stavano gia dal sabato notte a fare i contidei voti e consultarsi., quindi evitiamo congetture e punzecchiature verso chi, poverini loro, si sono rivoltate le peggiori cattiverie ed epiteti che nemmeno ripronuncio..... Saluti

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da mammamialacrouce »

Lucio ha scritto:
Gj Power ha scritto:Allora amici vi comunico i vincitori dei trofei delle varie gare pirotecniche di Rotello, un comunicato più dettagliato sarà fatto successivamente:

Sabato 20 Novembre 2010
Gara pirotecnica diurna "Trofeo San Donato"
BRUSCELLA BARTOLOMEO da Modugno (BA)
Gara pirotecnica notturna
"L'ARTIFICIOSA" dei F.LLI DI CANDIA da Sassano (SA)

Domenica 21 Novembre 2010
Gara pirotecnica diurna
F.LLI TOSCANO da Puntalazzo (CT)
Gara di batterie sanseveresi
DEL VICARIO GIACOMO da San Severo (FG)
Gara Pirotecnica notturna "Trofeo F.lli Casacanditella"
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (PA)
Ecco qua la classifica pubblicata ieri mattina da GjPower... Se non ci limitassimo a leggere solo l'ultima pagina di un forum... Per quanto ne so, senza far polemica, la giuria non è stata affatto veloce nei conteggi visto che stavano gia dal sabato notte a fare i contidei voti e consultarsi., quindi evitiamo congetture e punzecchiature verso chi, poverini loro, si sono rivoltate le peggiori cattiverie ed epiteti che nemmeno ripronuncio..... Saluti
caro amministratore lucio innanzitutto l non leggo solo gli ultimi post e invece dovresti leggeli meglio tu viso che ho scritto premi e tro fei e sottolineo premi.... e poi caro lucio pren di per fessi glialtri l'ultima sera voti non se ne sono contati affatto anche se grossomodo è stata giusto il verdetto. poi spiegate perche non avete dato un premio al professore(gerardo scudo ndr) che è stato semplicemente grandioso nelle bombe da tiro e fermate... e raccontatelo quello che è successo alla premiazione.. dei giusti reclami di gerardo dell rammarico di paolelli che si è visto dare un ex -equo per un finale superlativo e tanto tanto altro..
un plauso a fenici che ha assegnato come pirotecnico un premio alla ditta scudo per le mifgliori bombe da tiro e fermate,forse l'unico ad essere stato obbioettivo mettendo da parte le preferenze personali..

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da angelo07 »

Dopo la conclusione del mega evento di rotello,si e' visto lievitare vertiginosamente il numero di pirovaghi connessi,e un numero sempre alto di ospiti,sempre piu' i N.1
Angelo Marciano

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2907
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

Apparte che io per fesso non ho mai preso nessuno, anzi sono io che vengo preso per tale e lo faccio sempre per evitare problemi con tanti... Non avevo letto bene il tuo messaggio e chiedo scusa, permettimelo dopo due giorni di kilometri a piedi. Per quanto mi riguarda, sono daccordo con te per quanto concerne Scudo, per me premio per fermate e tiri erano esclusivamente suoi. Il premio dato in ex-aequo a Paolelli con Bruscella non era per il finale inteso come "scarica", ma come complessivo. A me Paolelli è piaciuto tantissimo e come ho detto a moltissimi, se non era per la sfortuna nelle bombe lunghe nel finale, avrebbe fatto davvero un fuoco ineccepibile e degno secondi me di tutti i riconoscimenti possibili. Come mi è dispiaciuto per Senatore che ha fatto una sparata mastodontica e dove non mancava nulla nel vero senso della parola. Alla fine ci sono sempre gli scontenti e i contenti, come succede sempre e ovunque e ciò è brutto per tutti. Ma credo che alla fine il pubblico abbia poi veramente decretato i veri vincitori a prescindere da ciò che la giuria ha deciso. :smt023 Ovvio che poi pirovagando è stato messo alla gogna da tutti e me ne sono accorto anche quando sono venuto in piazza, dove addirittura hanno detto che tra noi c'è la camorra... Quando Pirovagando fa cose buone allora lo si eleva agli onori degli altari e tutto va bene, poi quando va il pelo storto si dice di tutto di più... E di questo mi spiace... Cmq gli attestati di stima e di solidarietà ricevuto dagli stessi addetti ai lavori ci hanno rinfrancato dalle tante accuse fatteci, accuse della quale poi non capisco il senso... Cmq appena posso posterò la lista con tutti i premi.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

ragazzi non iniziamo con le solite polemiche, a rotello ha vinto la pirotecnia italiana, e su questo non si discute.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da delleo »

Ma ragazzi lasciamo stare queste benedette polemiche :???: :???: :???:
Ogni volta la solita storia.
Questa è un'arte che non merita discussioni inutili.
Le premiazioni si accettano senza critiche che tra l'altro mai come questa volta sono state fatte con un grandissimo criterio.
Dopo Rotello dobbiamo solo e ribadisco solo applaudire gente come Ercolino che ha reso possible qualcosa di grande rivalutando la pirotecnica e farla conoscere a tanti giovani e donne e Pirovagando che è composta in primis da 3 grandi appassionati che continuano imperterriti a divulgare questa arte. clapclap clapclap

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2907
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

Premi e trofei del 6° Festival dei Fuochi Pirotecnici di Rotello 2010

Gara pirotecnica diurna "Trofeo San Donato" del 20 Novembre
Apertura - Paolelli
Bombe da tiro - Bruscella
Fermate - Bruscella
Finale - ex-aequo Bruscella - Paolelli
Trofeo San Donato - Bruscella

Gara Pirotecnica notturna del 20 Novembre
Apertura - ex-aequo Del Vicario - Calamita
Bombe da Tiro - De Luca
Fermate - Di Candia
Finale - Di Candia
Trofeo - Di Candia

Gara pirotecnica Diurna del 21 Novembre
Apertura - Pannela
Bombe da Tiro - Schiattarella
Fermate - ex-aequo Liccardo - Toscano
Finale - Toscano
Trofeo - Toscano

Gara delle Batteria Sansevereri
Del Vicario

Gara pirotecnica notturna "Trofeo memoria F.lli Casacanditella"
Apertura - La Rosa
Bombe da tiro - Bruscella
Fermate - La Rosa
Finale - La Rosa
Trofeo La Rosa

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da mammamialacrouce »

delleo ha scritto:Ma ragazzi lasciamo stare queste benedette polemiche :???: :???: :???:
Ogni volta la solita storia.
Questa è un'arte che non merita discussioni inutili.
Le premiazioni si accettano senza critiche che tra l'altro mai come questa volta sono state fatte con un grandissimo criterio.
Dopo Rotello dobbiamo solo e ribadisco solo applaudire gente come Ercolino che ha reso possible qualcosa di grande rivalutando la pirotecnica e farla conoscere a tanti giovani e donne e Pirovagando che è composta in primis da 3 grandi appassionati che continuano imperterriti a divulgare questa arte. clapclap clapclap
scusate se dissento da quanto da voi deto ma non sono polemiche inutili..tutti eravamo presenti e premiare bruscella per le bombe da tiro è stato poco obbiettivo visto quanto è stato fatto da scudo...il quale tra l'altro non ha dato del "camorrista" ai pirovaghi...per non parlare poi del fatto che la sera prima senatore non è stato minimamente preso in cponsiderazione e lo stesso ruocco che ha irato su una bomba da tiro lunga da paura.... e ricordo a tutti che i premi corrispondevano a cifre in denaro e soddisfazioni che in parte compensano gli sforzi fatti per allestire tali spettacoli.. un pauso ripeto ancora una volta al presidente ercolino ch cmq ha allestito una manifestazioni senza precedenti..

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2907
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

Infatti ti sto dando ragione, e non ho assolutamente detto che il Sig. Scudo abbiamo detto quella parola, ma è stata detta tra la folla, ma conoscendo Gerardo come un serio professionista oltre che persona educatissima, mai ho minimamente pensato a tale cosa. Purtroppo sono state dette tantisisme cose, ci sono stati sicuramente errori, ma da quallo che ho visto e sentito, qui a Rotello c'è ne sono stati molto ma molto meno che in altre piazze pirotecniche molto più famose e affermate. :)

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da mammamialacrouce »

Lucio ha scritto:Infatti ti sto dando ragione, e non ho assolutamente detto che il Sig. Scudo abbiamo detto quella parola, ma è stata detta tra la folla, ma conoscendo Gerardo come un serio professionista oltre che persona educatissima, mai ho minimamente pensato a tale cosa. Purtroppo sono state dette tantisisme cose, ci sono stati sicuramente errori, ma da quallo che ho visto e sentito, qui a Rotello c'è ne sono stati molto ma molto meno che in altre piazze pirotecniche molto più famose e affermate. :)
su questo sono daccordo con te molto meno errori che altrove..... :fire:


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”