" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da picone »

pierinodelgenio ha scritto:
salvi ha scritto:quanto costano cad uno e come si fa ad aquistarli president
Se vieni a Mugnano Martedì mi troverai li e hai voglia di biglietti,il costo di ogni biglietto è ok e altrettanto i premi sono super super ok ne sono 8 di cui 3 crociere x 2persone 1x12 giorni e 2x8giorni,,,e altri ottimi 5 premi.Se vuoi puoi
contattarmi per messag pv e ti spiego.Ciao Amico Salvi
pieri non vendere tutti i tuoi biglietti non ti scordar che ci sono pure i miei xciò chiedeteli anche a me.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da entony »

Fuokista ha scritto:
Francesco2 ha scritto:ma perchè allora molte ditte usano solo materiale artigianale o quasi tutto materiale artigianale!!!ad esempio pannella quando spara porta solo materiale suo,di matteo spara solo materiale suo tranne quando vedi le crocette,idem schiattarella,idem gerardo scudo,idem liccardo,idem albano e russo e via discorrendo!!!le sbracate e tutte le palle cinesi come foglie cadenti,le stelle,i cerchi li sparano al nord dove io ci ho lavorato perchè la gente non capisce niente e dicono "oooohhh che bello" ma in reltà è sono articoli che a me non dicono niente!!!si usano ma in maniera adeguata,no esagerata!!!martedì pross che è la festa a mugnano e vedo un fuoco con molto materiale cinese e belle fermate lunghe non posso giudicare perchè è ingiudicabile!!ma se vedo un fuoco non esagerato ma con il 95% di materiale artigianale e il 5% cinese allora si potrà fare il giudizio!!!faccio un altro esempio,io se vado a sparare a un paese x e compro il materiale da di matteo si è vero faccio una bella sparata ma di mio non c'è niente!!!
tutti sono buoni a comprare e a sparare, morale della favola!!!
è inutile riempirsi di contratti quando non cè manodopera perchè si arriva al punto di fare pessime figure!!!
Francesco2

Caro Francesco, mi sento di dover controbattere su alcuni punti da te detti. Innanzitutto, nella zona della Campania ho notato che nn c'è lo stesso giro che c'è qui più al sud.....qui le ditte pirotecniche (quelle con la D maiuscola) si contano sulle dita di una mano, e come tali devono saper soddisfare una vastissima clientela, che non comprende solo Comitati Feste Patronali, ma comprende anche matrimoni, compleanni e ricorrenze varie......allora, con tutte queste cose da fare è normale che un'azienda nn può esibire dappertutto solo materiale di propria produzione. Se, per esempio, la ditta BRUSCELLA dovesse da ogni parte esibire materiale ESCLUSIVAMENTE di sua produzione, la vedreste sparare pochissime volte all'anno, semplicemente perchè la fabbrica non è una catena di montaggio dove il materiale esce a go go...... Perchè PANNELLA o DI MATTEO esibiscono solo materiale di propria produzione??? Semplice risposta.....tu hai mai visto DI MATTEO o PANNELLA, oppure SCUDO, ALBANO & RUSSO, SCHIATTARELLA, LICCARDO sparare a matrimoni, compleanni o roba varia??? Hai mai visto una assidua partecipazione (per assidua intendo continua) di queste ditte a gare pirotecniche di qualsiasi livello essi siano??? NO, semplicemente perchè loro avendo solo il giro delle feste patronali (o anche della vendita di materiale di loro produzione) fanno in modo di prendersi il tempo giusto per avere il materiale pronto visto che non hanno altro di cui preoccuparsi e allora si danno da fare nel produrre materiale, avendo anche il tempo dalla loro parte. Ma qui ora entriamo in discorsi che sinceramente non vi riguradano. Le pessime figure in campo pirotecnico purtroppo fanno parte dei rischi del mestiere, ciò non toglie però che nei grandi appuntamenti le pessime figure DETERMINATE DITTE non le hanno mai fatte......prima di sparare sentenze e di parlare di pessime figure, vi invito ad aspettare la fine della manifestazione di ROTELLO 2010, perchè ho l'impressione che se tutto va come deve andare (preghiamo Dio per questo), dopo questa mega manifestazione molte bocche si chiuderanno per un bel pò di tempo.......e cmq, non mi pare giusto dire "al nord non capiscono niente, qui al sud invece si", perchè molte volte si può constatare l'incompetenza di gente che si ritiene "esperta del settore" (a buon intenditor poche parole)......in uno spettacolo pirotecnico deve essercene per tutti i gusti, sia per chi "capisce" che per chi non capisce....bisogna accontentare un pò tutti amici miei......quindi ora direi di chiudere il discorso CINESERIA e continuare a discutere su ROTELLO 2010. Saluti!
amicone davide ,non arrabbiarti come hai detto tù a rotello tanti professori staranno muti ,se va tutto bene penso io.ci vediamo a rotello .w rotello :smt006 :smt006 :smt006 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Ermes
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Ermes »

Fuokista ha scritto:
Francesco2 ha scritto:ma perchè allora molte ditte usano solo materiale artigianale o quasi tutto materiale artigianale!!!ad esempio pannella quando spara porta solo materiale suo,di matteo spara solo materiale suo tranne quando vedi le crocette,idem schiattarella,idem gerardo scudo,idem liccardo,idem albano e russo e via discorrendo!!!le sbracate e tutte le palle cinesi come foglie cadenti,le stelle,i cerchi li sparano al nord dove io ci ho lavorato perchè la gente non capisce niente e dicono "oooohhh che bello" ma in reltà è sono articoli che a me non dicono niente!!!si usano ma in maniera adeguata,no esagerata!!!martedì pross che è la festa a mugnano e vedo un fuoco con molto materiale cinese e belle fermate lunghe non posso giudicare perchè è ingiudicabile!!ma se vedo un fuoco non esagerato ma con il 95% di materiale artigianale e il 5% cinese allora si potrà fare il giudizio!!!faccio un altro esempio,io se vado a sparare a un paese x e compro il materiale da di matteo si è vero faccio una bella sparata ma di mio non c'è niente!!!
tutti sono buoni a comprare e a sparare, morale della favola!!!
è inutile riempirsi di contratti quando non cè manodopera perchè si arriva al punto di fare pessime figure!!!
Francesco2

Caro Francesco, mi sento di dover controbattere su alcuni punti da te detti. Innanzitutto, nella zona della Campania ho notato che nn c'è lo stesso giro che c'è qui più al sud.....qui le ditte pirotecniche (quelle con la D maiuscola) si contano sulle dita di una mano, e come tali devono saper soddisfare una vastissima clientela, che non comprende solo Comitati Feste Patronali, ma comprende anche matrimoni, compleanni e ricorrenze varie......allora, con tutte queste cose da fare è normale che un'azienda nn può esibire dappertutto solo materiale di propria produzione. Se, per esempio, la ditta BRUSCELLA dovesse da ogni parte esibire materiale ESCLUSIVAMENTE di sua produzione, la vedreste sparare pochissime volte all'anno, semplicemente perchè la fabbrica non è una catena di montaggio dove il materiale esce a go go...... Perchè PANNELLA o DI MATTEO esibiscono solo materiale di propria produzione??? Semplice risposta.....tu hai mai visto DI MATTEO o PANNELLA, oppure SCUDO, ALBANO & RUSSO, SCHIATTARELLA, LICCARDO sparare a matrimoni, compleanni o roba varia??? Hai mai visto una assidua partecipazione (per assidua intendo continua) di queste ditte a gare pirotecniche di qualsiasi livello essi siano??? NO, semplicemente perchè loro avendo solo il giro delle feste patronali (o anche della vendita di materiale di loro produzione) fanno in modo di prendersi il tempo giusto per avere il materiale pronto visto che non hanno altro di cui preoccuparsi e allora si danno da fare nel produrre materiale, avendo anche il tempo dalla loro parte. Ma qui ora entriamo in discorsi che sinceramente non vi riguradano. Le pessime figure in campo pirotecnico purtroppo fanno parte dei rischi del mestiere, ciò non toglie però che nei grandi appuntamenti le pessime figure DETERMINATE DITTE non le hanno mai fatte......prima di sparare sentenze e di parlare di pessime figure, vi invito ad aspettare la fine della manifestazione di ROTELLO 2010, perchè ho l'impressione che se tutto va come deve andare (preghiamo Dio per questo), dopo questa mega manifestazione molte bocche si chiuderanno per un bel pò di tempo.......e cmq, non mi pare giusto dire "al nord non capiscono niente, qui al sud invece si", perchè molte volte si può constatare l'incompetenza di gente che si ritiene "esperta del settore" (a buon intenditor poche parole)......in uno spettacolo pirotecnico deve essercene per tutti i gusti, sia per chi "capisce" che per chi non capisce....bisogna accontentare un pò tutti amici miei......quindi ora direi di chiudere il discorso CINESERIA e continuare a discutere su ROTELLO 2010. Saluti!
mi dispiace ma non la penso come te!!!e poi io non vivo a napoli per sapere se le ditte da te citate sparano a matrimoni o quantralto!!!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

E' diverso, non riesci a pensarla come me perchè certe cose non le puoi sapere (non per qualche divieto, assolutamente) ma semplicemente perchè, come si dice, non stai nel giro...altrimenti capiresti senza dubbio quello che ti ho appena scritto......è per questo che io dico che alle volte è meglio tacere che parlare di cose che non si capiscono....e con questo chiudo :)

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da MINO »

FENICI ha scritto:
Francesco2 ha scritto:ma perchè allora molte ditte usano solo materiale artigianale o quasi tutto materiale artigianale!!!ad esempio pannella quando spara porta solo materiale suo,di matteo spara solo materiale suo tranne quando vedi le crocette,idem schiattarella,idem gerardo scudo,idem liccardo,idem albano e russo e via discorrendo!!!le sbracate e tutte le palle cinesi come foglie cadenti,le stelle,i cerchi li sparano al nord dove io ci ho lavorato perchè la gente non capisce niente e dicono "oooohhh che bello" ma in reltà è sono articoli che a me non dicono niente!!!si usano ma in maniera adeguata,no esagerata!!!martedì pross che è la festa a mugnano e vedo un fuoco con molto materiale cinese e belle fermate lunghe non posso giudicare perchè è ingiudicabile!!ma se vedo un fuoco non esagerato ma con il 95% di materiale artigianale e il 5% cinese allora si potrà fare il giudizio!!!faccio un altro esempio,io se vado a sparare a un paese x e compro il materiale da di matteo si è vero faccio una bella sparata ma di mio non c'è niente!!!
tutti sono buoni a comprare e a sparare, morale della favola!!!
è inutile riempirsi di contratti quando non cè manodopera perchè si arriva al punto di fare pessime figure!!!
Francesco2
buona sera, scusa se mi permetto ma ad una manifestazione pirotecnica notturna tra gli spettatori presenti il 10% sono competenti come te il 90% non sono competenti come te
quindi secondo me in certe LOCALITA' (dove si puo') si debbono realizzare gli spettacoli per il pubblico che fa parte del 90%. OGGI va di moda comprare e sparare, spesso anche perche' tanti non fanno in tempo di farlo, credo che nessuno mai capira' se il materiale e' comprato o l'hai fatto tu. La cineseria che ben venga nella giusta moderazione. OPINIONE PERSONALE :smt006
Sono d'accordo con te carissimo Adriano , un forte abbraccio .
Comunque quest anno ho sparato delle sfere cinesi a Blinker che e pari a quello nostrano e france uno di quei maestri che tu hai citato le ha usate al ultima festa che siamo andati a vedere. Te ne sei accorto???????
Ultima modifica di MINO il mercoledì 13 ottobre 2010, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

picone ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
salvi ha scritto:quanto costano cad uno e come si fa ad aquistarli president
Se vieni a Mugnano Martedì mi troverai li e hai voglia di biglietti,il costo di ogni biglietto è ok e altrettanto i premi sono super super ok ne sono 8 di cui 3 crociere x 2persone 1x12 giorni e 2x8giorni,,,e altri ottimi 5 premi.Se vuoi puoi
contattarmi per messag pv e ti spiego.Ciao Amico Salvi
pieri non vendere tutti i tuoi biglietti non ti scordar che ci sono pure i miei xciò chiedeteli anche a me.
Gerà non preoccuparti vendi prima i tuoi poi se mancano rifonisco io,tanto vanno tutti nella stessa caldaia sia i miei i tuoi e quelli di tutti gli altri,ciao.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

Concordo con Adriano; nella giusta moderazione!
Aggiungo comunque un mio pensiero personale Davide, senza rancore, ne verso di te e ne verso la ditta dove lavori (che apprezzo molto): Un anno intero di lavoro non si può basare su di una singola sparata quale quella di Rotello!

per come ti sei espresso mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando si andava a scuola e giugno (agli sgoccioli dell'anno scolastico), si cercava di riparare in alcune materie andando volontario all'interrogazione! Io la vedo così, la mia è una semplice e discutibile opinione!

Un abbraccio a te e un in bocca al lupo alla ditta Bruscella Fireworks per la kermesse.
Roberto.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

Una sola sparata??? Mmmm, non mi pare Roberto......ci siamo dimenticati delle grandi sparate di Cimitile (NA), Comiso (RG), Lucca Sicula (AG), Gravina di Catania (CT), Novoli (LE, Diurno).....non credo che queste sparate con la S maiuscola siano da gettare nel dimenticatoio......Rotello (ripeto, se Dio la manda buona) sarà la ciliegina sulla torta.....
Ultima modifica di Fuokista il mercoledì 13 ottobre 2010, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

Roberto va bè comunque quella di Rotello dovrebbe èssere la chiusura del 2010
per la ditta Bruscella ed è più che logico chiudere alla grande,per riaprire poi
sempre alla grande in Gennaio a Cimitile 2011.
Però caro Davide attenzione,nel diurno e nel notturno gli artisti che gareggeranno con voi anche loro hanno posto na bella ciliegina sulla
torta,ora sta ai tanti amatori appassionati e non che converranno su
Rotello dare un giudizio per vedere quale delle ciliegine èra la migliore.
Buonanotte.
Ultima modifica di pierinodelgenio il mercoledì 13 ottobre 2010, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piropazzo »

sicuramente la ditta BRUSCELLA non ha nulla di dimostrare a nessuno, ricordatevi che rimane sempre una delle ditte piu richieste in ambito nazionale, e una delle migliore ditte al mondo!
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

Caro Pierino, sicuramente a Rotello ci si impegnerà al massimo per non sfigurare (cosa che fortunatamente fin'ora non è mai successa). Sicuramente la competizione quest'anno sarà più ardua visti i Maestri (con la M maiuscola perchè sono davvero dei maestri della pirotecnica) e vista la notorietà che ormai questa piazza ha acquisito, ma l'impegno ci sarà e stai tranquillo, lo spettacolo non mancherà. Poi, ovviamente, qualunque sia il verdetto, da persone serie quali siamo e saremo sempre, lo rispetteremo. Saluti :)

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

piropazzo ha scritto:sicuramente la ditta BRUSCELLA non ha nulla di dimostrare a nessuno, ricordatevi che rimane sempre una delle ditte piu richieste in ambito nazionale, e una delle migliore ditte al mondo!
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Nino ma nessuno mette in dubbio ciò che hai scritto,ed proprio per questo che
è stato affiancato da altrettanti ottimi Maestri con la M maiuscola sia nel diurno
che nel serale,quindi gustiamoci questo grande evento per tutti gli artisti che gareggeranno nella due giorni della più grande rassegna dell'era pirotecnica,che solo un pazzo o un aficionados amante della pirotecnia come il il Sig Palermo poteva organizzare(pardon chiedo scusa della parola pazzo).Tante volte grazie anticipato al Presidente Palermo per quanti amanti dell'arte pirotecnica, appassionati e non, che arriveranno su Rotello il 20 /21 Novembre 2010. Buonanotte Nino.
Ultima modifica di pierinodelgenio il mercoledì 13 ottobre 2010, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

Non sono assolutamnete da buttare, però un minimo di continuità tra queste sparate non c'è stata! comunque sia, io non sono la bibbia e mi posso pure sbagliare; In bocca al lupo...allora!
Che vinca il migliore! :smt023
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

Fireworks ha scritto:Non sono assolutamnete da buttare, però un minimo di continuità tra queste sparate non c'è stata! comunque sia, io non sono la bibbia e mi posso pure sbagliare; In bocca al lupo...allora!
Che vinca il migliore! :smt023
Non c'è stata continuità semplicemente perchè non c'erano le stesse condizioni che c'erano in queste piazze citate precedentemente.....alla fine il discorso giunge sempre li.....per le sparate "buone" occorre tempo, ma soprattutto occorrono i CASH!!! XD

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

  ma soprattutto occorrono i CASH!!! XD  
mi piace molto! grinsmile grinsmile grinsmile
Roberto Carlo Mangialardo


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”