sondaggio

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: sondaggio

Messaggio da Benzolift »

ilcircolodidante ha scritto:Un sondaggio
Mi sto chiedendo se un provocatore può essere visto anche sotto una buona luce. Può esserci qualcosa di buono nel divertirsi a provocare una persona o un’intera comunità anche se avrebbe benissimo la capacità dialettale e la maturità necessaria per confrontarsi in modo rispettoso? Forse sono troppo pessimista ma credo che se uno riesca a fregarsene di cosa provano le altre persone allora riesce anche a fare molto di peggio, perfino una guerra di quelle vere dato che, per sua natura, non riuscirà a mettersi nei panni di chi riceverà le bombe in testa. Pochi istanti fa insieme ad un amico, leggendo e rileggendo alcune discussioni spesso trovo con una puntualità svizzera un provocatore, che pare essere in possesso di buone doti intellettive, cadere spesso su quel volatile ( che ali non ha se non una grossa testa) dove già in passato la sig. Longari cadde. Questo è il naturale frutto di una provocazione, rabbia e odio. Questi elementi stanno peggiorando il nostro forum. Se penso che di questi cattivi sentimenti ce n'è già a profusione pronti ad invadere questa mia casa mi viene l'enorme curiosità di sapere se qualcuno riconosce un ruolo positivo in questo tipo di atteggiamento e se, eventualmente, saprebbe giustificarmi questa sua posizione. Ho chiesto a mia moglie ( sociologa) se aveva qualche testo di psicologia utile ad illuminare questo povero stolto. La sua risposta? “Isolamento” mahhhhh credo sia troppo dai….
Non risponderò a ciò che scriverete, è una scelta personale che spero porterà i suoi frutti... quindi rispondete pure quello che vi sentite senza paura di una mia replica.
Grazie!
Ilcircolodidante
Parole sante, due critiche pero' le devo fare:la prima parlare di doti intellettive del soggetto in esame (anche soggetto mi pare troppo...ok..puoi criticarmi), mi sembra una concessione esagerata, poi la seconda: scomodare un sociologo anche se moglie, mi sembra una cattiveria enorme, visto che la stessa oltre a "sciropparsi" tè, deve anche prendere in considerazione le sciocche problematiche di una dozzina di "bamboccioni"...di la verita' ...ha detto cosi?...scusa adesso che ci penso: sei sicuro che quando ha risposto isolamento si riferiva a lui? capisco..se si fosse riferita a NOI avrebbe detto: INTERNAMENTO...sei un grande.....!!!
Ultima modifica di Benzolift il domenica 13 dicembre 2009, 1:07, modificato 1 volta in totale.

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: sondaggio

Messaggio da menecuccio »

che sondaggio è questo, boh ! sono molto sfortunato di non aver cultura adeguata per capirLa Circolo di Dante, ho capito solo ISOLAMENTO,personalmente i miei quattro figli,mia moglie, miei colleghi che mi stimano, amici che mi chiedono quotidianamente cortesie presso i miei uffici contribuiscono a farmi desiderare un periodo di ISOLAMENTO, Ai provocatori ci sono diverse soluzioni 1) o si risponde schiettamente- 2) o ci sitappa il naso - 3) o si ci mette con le natiche in una bacinella di acqua fredda.- Circolo di Dante sarai sicuramente una brava persona regalami a me pirovago iscritto una discussione o una risposta a una discussione più alla portata per persone poco robuste di cultura come il sottoscritto.- La liberta di stampa e di parola è una grande conquista sociale, la mia, la vostra libertà, incomincia e finisce dove comincia quella degli altri.- Siamo quasi nel clima di feste ci vogliono i struffoli, le pastuccelle con crema di castagne, e, se non si sente il dolce consiglio un bel cucchiaio grande di zucchero da far sostare sulla lingua.- Auguro di cuore a Lei Buone Feste, con tanta armonia e serenità.-
Caruso Domenico alias per il forum Menecuccio .-

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: sondaggio

Messaggio da giosca »

Non può esser fatto un sondaggio e comunque non postate argomenti nella sezione Sondaggi senza prima chiederlo agli admin. Non vuole essere una polemica, me ne guardo bene dal farlo, ma è ben scritto nella descrizione della sezione.

Purtroppo, caro ilcircolodidante, da qualche mese dopo che abbiamo attivato questo sito, siamo periodicamente "sotto attacco" e non ne capisco il motivo. Penso che abbiamo fatto, e continuiamo a farlo, del bene alla pirotecnica (gratuitamente, anche se qualcuno ha fatto illazioni da querela a tal proposito) ed in generale alla pubblicizzazione di manifestazioni religiose e civili dal sud al nord del nostro Bel Paese. A qualcuno probabilmente non va giù la cosa e purtroppo non tutti abbiamo le stesse reazioni alle provocazioni: c'è chi cerca di essere diplomatico e chi invece parte in quarta. Questione di carattere. Io mi sono affacciato a questo mondo (quello della pirotecnica) da pochissimi anni. Mio suocero me ne parlava bene ma penso che anche un ottimista come lui oggi nel vedere taluni comportamenti e sentire le cattiverie che qualcuno si diverte a mettere in giro a nostro discapito, resterebbe disgustato. Per quello che si può noi andremo avanti e sempre a testa alta.
Non ti nascondo che talvolta mi capita di pensare: "ma chi c.... me lo fa fare?". Parlo per me, ovviamente.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: sondaggio

Messaggio da pierinodelgenio »

giosca ha scritto:Non può esser fatto un sondaggio e comunque non postate argomenti nella sezione Sondaggi senza prima chiederlo agli admin. Non vuole essere una polemica, me ne guardo bene dal farlo, ma è ben scritto nella descrizione della sezione.

Purtroppo, caro ilcircolodidante, da qualche mese dopo che abbiamo attivato questo sito, siamo periodicamente "sotto attacco" e non ne capisco il motivo. Penso che abbiamo fatto, e continuiamo a farlo, del bene alla pirotecnica (gratuitamente, anche se qualcuno ha fatto illazioni da querela a tal proposito) ed in generale alla pubblicizzazione di manifestazioni religiose e civili dal sud al nord del nostro Bel Paese. A qualcuno probabilmente non va giù la cosa e purtroppo non tutti abbiamo le stesse reazioni alle provocazioni: c'è chi cerca di essere diplomatico e chi invece parte in quarta. Questione di carattere. Io mi sono affacciato a questo mondo (quello della pirotecnica) da pochissimi anni. Mio suocero me ne parlava bene ma penso che anche un ottimista come lui oggi nel vedere taluni comportamenti e sentire le cattiverie che qualcuno si diverte a mettere in giro a nostro discapito, resterebbe disgustato. Per quello che si può noi andremo avanti e sempre a testa alta.
Non ti nascondo che talvolta mi capita di pensare: "ma chi c.... me lo fa fare?". Parlo per me, ovviamente.
Carissimo Gianvito l'ultima frase che hai scritto,si hai pienamente ragione di dirla,e che facciamo si da
la facoltà ha quei pochi sprovveduti di averla x vinta,ma no non scherziamo proprio il sito PIROVAGANDO
è costituito da ben altre persone e voi Amministratori lo sapete benissimo,andiamo sempre avanti come
si è sempre andato e con la testa alta ben saldata nel collo,e a chi non conviene stare le porte sono
aperte x uscirsene e cortesemente senza mugugnare.Viva PIROVAGANDO

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: sondaggio

Messaggio da attolico.v »

la quite dopo la tempesta

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: sondaggio

Messaggio da Socio »

attolico.v ha scritto:la quite dopo la tempesta
e finalmente!!!!!!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: sondaggio

Messaggio da pierpaolo »

giosca ha scritto:Non può esser fatto un sondaggio e comunque non postate argomenti nella sezione Sondaggi senza prima chiederlo agli admin. Non vuole essere una polemica, me ne guardo bene dal farlo, ma è ben scritto nella descrizione della sezione.

Purtroppo, caro ilcircolodidante, da qualche mese dopo che abbiamo attivato questo sito, siamo periodicamente "sotto attacco" e non ne capisco il motivo. Penso che abbiamo fatto, e continuiamo a farlo, del bene alla pirotecnica (gratuitamente, anche se qualcuno ha fatto illazioni da querela a tal proposito) ed in generale alla pubblicizzazione di manifestazioni religiose e civili dal sud al nord del nostro Bel Paese. A qualcuno probabilmente non va giù la cosa e purtroppo non tutti abbiamo le stesse reazioni alle provocazioni: c'è chi cerca di essere diplomatico e chi invece parte in quarta. Questione di carattere. Io mi sono affacciato a questo mondo (quello della pirotecnica) da pochissimi anni. Mio suocero me ne parlava bene ma penso che anche un ottimista come lui oggi nel vedere taluni comportamenti e sentire le cattiverie che qualcuno si diverte a mettere in giro a nostro discapito, resterebbe disgustato. Per quello che si può noi andremo avanti e sempre a testa alta.
Non ti nascondo che talvolta mi capita di pensare: "ma chi c.... me lo fa fare?". Parlo per me, ovviamente.
Rimango del parere che pirovagando in tutto il suo splendore, in tutta la sua semplice realtà e onesta fa male a coloro che ci pugnalano alle spalle forse perchè non riesco a raggiungere obbiettivi o perchè vengono istigati da altri a comportarsi negativamente nei confronti del nostro portale sempre N. 1 della pirotecnica in Italia e originale in tutti i sensi, nato senza prendere spunti da simili e composto da utenti amanti della pirotecnica e non della stupidità.
Sacrosanta al frase di Giosca "ma chi c.... me lo fa fare?", una frase che dimostra l'egregia indifferenza nei confronti di chi francamente non merita il minimo interesse da parte di tutta pirovagando che è tranquillamente paragonabile a un paesino fondato sulla roccia e non un villagigo fantasma con atti di sciacallaggio.
Andiamo avanti a testa alta perchè possiamo tranquillamente andarci.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: sondaggio

Messaggio da attolico.v »

:???: sono solo dei momenti , capita ma si sa è sempre il cuore con tutte le verità che prevale

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: sondaggio

Messaggio da pierpaolo »

Bhe certamente ma comunque rimango del parere che ho scritto in precedenza.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: sondaggio

Messaggio da attolico.v »

pierp ha scritto:Bhe certamente ma comunque rimango del parere che ho scritto in precedenza.
certo


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”