HO VISTO UN PO LA MUGNANO DI ALTRI TEMPI

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Bloccato
Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
HO VISTO UN PO LA MUGNANO DI ALTRI TEMPI

Messaggio da Aloisio »

Amici
Pirovagando in previsione della gara di Mugnano,ha messo in download le registrazioni di alcune esibizioni di altri tempi.Due in particolare,una della ditta Di Matteo del 1996 e una della ditta Schiattarella del 1997 (se non sbaglio).Lo dico non per informarvi,perchè certamente avrete già visionato il materiale.Ma per dirvi,come sostengo da sempre,che quello era il modo di sparare una volta.
Avete visto quante fermate?Quante stutate?
Sono sicuro che se Pirovagando avesse lo spazio per rimettere in visione le sparate di allora ne uscirebbero altre simili di tanti altri artisti che hanno calcato quella piazza.
E badate bene,amici,che Mugnano era Mugnano e va bene,ma neanche su altre piazze,dove attualmente artisti di nome in tema di fermate hanno applicato le "regola del nove"o massimo del "dieci"(cioè non oltre nove o dieci fermate qualunque sia il compenso),si scherzava.
La regola era "non meno di venti o venticinque fermate".
Non mi si venga a dire che ora è causa della crisi .Ho aperto una discussione tempo addietro su questo tema,con molti interventi.Ne è emerso (sono opinioni degli amici intervenuti non mie) che la crisi è un alibi per mantenere gli stessi budget ma con minore impegno di preparazione.
I fuochi di mugnano di quest'anno hanno riproposto spettacoli vicini a quelli dei tempi cui mi riferisco,
A parte le "crocette"si e trattato al 90 per cento di prodotti artigianali,perciò ne è venuto fuori il grande spattacolo che è stato.
Se poi qualcuno vuole convincermi che sono più belle le sparate con piccoli calibri cinesi,con gli sbruffi,i ventagli ecc. ecc.è una questione di gusti suoi,ma non lo può essere di veri intenditori della piritecnica.
Un saluto a tutti.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: HO VISTO UN PO LA MUGNANO DI ALTRI TEMPI

Messaggio da attolico.v »

credo che ci sia già un post su quest'argomento amico aloisio

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: HO VISTO UN PO LA MUGNANO DI ALTRI TEMPI

Messaggio da salvatore »

Esiste già una discussione a riguardo di Mugnano,Aloisio ho spostato lì il tuo messaggio.


Discussione chiusa.


Bloccato

Torna a “Oltre la pirotecnica”