Risposta a Lucio

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Bloccato
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da picone »

giosca ha scritto:Salvatore in un post di ieri sera ha chiesto un po di tranquillità, rispettiamolo. grazie
scusate un giorno sono stato fuori e stasera leggo tutto questo che dispiacere! ma in questo memento mi sento in dovere di fare il politico quello che faccio tutti i giorrni.in politica amici miei bisogna confrontarsi e questo confronto dura 365 all'anno.xciò basta un niente per far cadere un'amministrazione e per non far succedere questo bisogna buttare acqua sul fuoco e a questo punto è dovere di tutti noi di spegnere, e non alimentare polemiche allora se salvatore e il signor ercolino si sono parlati a telefono ed è stato chiesto un pò di tranquillità rispettiamo il loro volere x questo motivo invito tutti gli amici a commentare si ma senza soffiare sul fuoco grazie a tutti.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da palermo.e »

Se avessi immaginato minimamente che una mia risposta mirata avesse suscitato tutto questo malumore e principalmente tante critiche,sicuramente dovevo ricordarmi di quel detto:"conta fino a 10 prima di rispondere".
Comunque il carattere non si cambia,forse dovevo usare più retorica.Ma la mia etroversia è pure questa: Dire quello che penso,col rischio di far male e di farti male.Se ho offeso qualcuno chiedo scusa,ma quello che in quel momento ho pensato e scritto,purtroppo è la mia indole,lo rifarei di nuovo.
La mia era una lettera indirizzata ad una persona singola e non al sito di Pirovagando.Accetto tutte le critiche,ma non mi si venga a ricordare con sermoni che non riconosco i meriti a Pirovagando.Non sputo nel piatto nel quale ho mangiato.Poi volevo ricordare che questa appena chiusa è la 5^ Edizione,e purtroppo della esistenza del sito di Pirovagando,l'ho saputo solo nel 2008,altrimenti avrei usufruito dei suoi servizi anche per le edizioni trascorse,invece di fare il porta a porta con manifestini,grazie alla collaborazione del fratello di Menecuccio ed anche di quest'ultimo.Mi dispiace per quegli amici che hanno sentito parlare di Rotello solo quest'anno.Purtroppo non è colpa mia se vivo in una piccola frazione ed il nome del mio paese non è riportato neanche nelle cartine geografiche,e forse non si sono mossi da Milano,Calamonaci,ecc.,proprio perchè non sapevano che Rotello esistesse.
Il mio parlare ha offeso e mi ha fatto offendere con giusta ragione,ma spero almeno che sia servito a far diventare più buoni gli amministratori,parlare in generale della pirotecnìa e di tutte le Ditte pirotecniche e non della singola,perchè questo argomento potrebbe essere motivo di diatribe,rivalità e discussioni accese.Ma è un mio punto di vista.Poi,personalmente,non è la targa in più o in meno che uno possa distribuire,ma il modo come mi si risponde che ha dato fastidio,motivo della lettera aperta della quale sono stato lo scrivente.
La mia indole è questa e non la posso cambiare.L'unica cosa che cambia è l'età e solo per quella mi sento stanco e veramente sfinito.Sono solo in qualità di organizzatore,e certe decisioni prima o poi dovevano essere affrontate.Ecco,io a quella lettera ho omesso una frase,che purtroppo,dal momento che il tempo è tiranno nella fretta ho dimenticato.Quando ho scritto............"Con Pirovagando ho chiuso".........mi sono dimenticato di aggiungere ........."ed anche con il mondo della pirotecnìa"........,perchè vedi,caro amico Piropazzo,io non abito a Milano come te,e per portare alla ribalta in una terra selvaggia come il Molise certe realtà,bisogna impiegare tempo,denaro,e principalmente avere due attributi.Io il grazie a Pirovagando l'ho detto,non dovevi essere tu a ricordarmelo,Rotello era alla 5^ edizione,e per 4 edizioni i manifestini del programma sono stati spediti in varie località,anche in Sicilia,e consegnati a mano anche con dispendio maggiore nel termine economico,e la gente dalle varie parti d'Italia è sempre arrivata.Mi dispiace per te che il nome di Rotello non era riportato sulle cartine geografiche e di conoscere da vicino il vivere in questi posti abbandonati da Dio e dal mondo.,lo stesso dicasi per gli amici di Calamonaci,Gragnano,Positano,Molfetta,ecc.,beati Voi che vivete in località così note.
Quello che non avete mai capito che il sottoscritto,ha avuto sempre ottimi rapporti con gli amministratori.Se ho parlato in quei termini con l'indirizzatario della mia missiva era dovuto solo ed esclusivamente al suo modo rispondere ad una mia domanda o quello di ricordargli che trattando le persone con più tolleranza il sito ne guadagnerebbe in immagine.E la mia,è un'opinione,ed anche se espressa in modo brutale ed offensiva è sempre indice di democrazia.
Ringrazio di nuovo lo staff di Pirovagando,io non dimentico mai chi ha portato alla ribalta me,nel bene e nel male,ma principalmente un piccolo paese di nome Rotello.Mi dispiace che tutto torna nell'anonimato,purtroppo la stanchezza fisica e morale quando si accomunano ti portano al capolinea,e poi non mi va che qualcuno rinfacci cose che a lungo andare possono essere interpretate in modo non corretto.Un grazie al sito,e forse come diceva l'amico Salvatore un pò di silenzio faceva riflettere meglio.E ciò non è stato fatto nè da me e nè principalmente da chi continuato a buttare benzina sul fuoco.E' giusto però di formulare ad ognuno di Voi l'augurio di un sereno Natale e Felice Anno Nuovo.Grazie a tutti,Ercolino MARINUCCI PALERMO.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da piropazzo »

caro sig. MARICUCCI PALERMO ERCOLINO come lei bene ha detto neanche io sono abituato a sputare nel piatto dove mangio e le ricordo che se anche con la mia giovane eta e la residenza purtroppo per motivi di lavoro in lombardia anchio faccio parte di una comunita di meno di 1300 anime che sarebbe villafranca sicula, dove da un decennio e piu un pugno di ragazzi hanno saputo portare una piazza come quella di villafranca ad altissimi livelli! con cio le ricordo che lei mi puo continuare a darmi lezione di vita ma organizzare una manifestazione come quella delle nostre piccole realta so benissimamente cosa significa! saluti e buona domenica PIROPAZZO milano!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da MINO »

sig. Presidente alla fine dei conti , credo che sia nato un gran malinteso che ha portato un po di malumori ,
purtroppo a volte non tutti possono essere d'accordo ma l'importante e che non manchi il rispetto .
Mi scusi se ho offeso qualcuno involontariamente nei miei commenti , ma sembrava che si stava attaccando la squadra di Pirovagando in maniera un po' immeritata. Si la squadra , perche la nostra forza e stato sempre l'unione e la grande amicizia e amore per la pirotecnica.
Spero di un suo ripensamento a riguardo organizzazioni per le prossime manifestazioni a Rotello personalmente sarei contentissimo se pirovagando rimanesse lo sponsor web ufficiale.
Anche perche in questi anni ha costruito le fondamenta ,e quindi sarebbe bello finire sto palazzo o noooo.
La Saluto e le auguro una buona domenica
Ultima modifica di MINO il domenica 13 dicembre 2009, 16:31, modificato 1 volta in totale.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da attolico.v »

giustamente ogni chiarimento x me è la miglior medicina x curare ogni malinteso , anche se non abbiamo nessuna carica nel nostro sito di pirovagando ma ci sentiamo tutti partecipi , visto che ciò che facciamo lo facciamo con amore , x cui ogni qualvolta (visto i malintesi )che ci vengono attribuiti ci sentiamo in dovere di difenderci con tutti i mezzi possibili , come vediamo anche lei signor presidente ercolino ci a riflettuto sù e con i giusti tempi è pronto nuovamente a scrivere con ogni chiarimento , cosa certamente gradita da tutti noi ,non avevamo dubbi sulla sua personalità x questo ci sorprendeva tutto questo polverone , ma rimango fermo come sempre su quello che lei ci a dato modo di capire sulla personalità indiscussa e che rimane tale , grazie nuovamente sig. presidente ercolino e buone feste x il 2010, sicuramente la festa di rotello ci a colpito tutti indistintamente e speriamo tutti x i bei progetti e programmi previsti . buona domenica

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da pierpaolo »

Certamente caro presidente nella rabbia si può scrivere di tutto ma naturalmente spero che lei non dimenti quanto REALMENTE pirovagando ha fatto per Rotello, un passaparola di quelli unici a livello nazionale e internazionale vista la presenza degli amiic olandesi e maltesi.
Caro presidente spero lei torni il nostro amico. :wink: :wink: :wink:

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da salvador »

Leggendo i comenti penso che il sig ercolino non debba ringraziare il sito o chi che sia debba solo fare dei ringraziamenti a lui medesimo e a chi fa questo mestiere e ha portato rotello a livelli altissimi,cioe i fuochisti poi per quanto riguarda la targa data al sig ruocco ba che dire il sito puo fare quello che vuole ma io vedendo le sparate secondo me non sono paragonabili metterle a pari merito mi sembra una cavolata non entro nel discorso tecnico non finirei piu comunque lascio a chi e stato a rotello fare commenti su quello che ha visto non a me che sono di parte ciao a tutti giacomo

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da delleo »

:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
Ho letto tutti i messaggi...... sinceramente tutto questo trambusto mi sembra alquanto eccessivo e non doveva essere reso pubblico ma se nascono divergenze o dissaposi o qualsiasi altra cosa,prima si doveva risolvere pacificamente con i diretti interessati e poi eventualmente rendere il popolo di pirovagando partecipe ma con più tranquillità e spensieratezza.
W Pirovagando

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da step95 »

salvador ha scritto:Leggendo i comenti penso che il sig ercolino non debba ringraziare il sito o chi che sia debba solo fare dei ringraziamenti a lui medesimo e a chi fa questo mestiere e ha portato rotello a livelli altissimi,cioe i fuochisti poi per quanto riguarda la targa data al sig ruocco ba che dire il sito puo fare quello che vuole ma io vedendo le sparate secondo me non sono paragonabili metterle a pari merito mi sembra una cavolata non entro nel discorso tecnico non finirei piu comunque lascio a chi e stato a rotello fare commenti su quello che ha visto non a me che sono di parte ciao a tutti giacomo
Alla fine lo hai detto che sei di parte.
Chi è schierato tende ad ingigantire gli errori degli altri e a minimizzare i suoi:per esempio tu ci hai capito qualcosa della famosa volata a 15?
Le imperfezioni ci sono sempre e guardando bene le 2 sparate penso che dandole alla pari non sia stata fatta nessuna forzatura.
Quanto poi a chi ha più importanza tra il presidente(grande impegno) e pirovagando è meglio non fare classifiche;anche l'anno scorso ci fu una grandissima sparata,però quanti erano i presenti?Perciò lasciamo stare.

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da salvador »

Se tu valuti la sparata per una volata andata male avevamo tutto abbiamo curato la sparata dall'inizio alla fine a tu me la paragoni a ruocco che ha fatto una sig sparata ma dire uguale a bruscella mi sembra ecessivo colori che non accendevano stucchi sopratutto l'inizio finale dov'era si valuta la sparata nel conplessivo no solo per qualcosa comunque lasciamo perdere se ci vediamo a rocca ne parliamo di personache e meglio ciao buon natale

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da attolico.v »

è meno male che è stato chiesto un pò di riposo!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Carmine
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 23:07
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da Carmine »

salvador ha scritto:Se tu valuti la sparata per una volata andata male avevamo tutto abbiamo curato la sparata dall'inizio alla fine a tu me la paragoni a ruocco che ha fatto una sig sparata ma dire uguale a bruscella mi sembra ecessivo colori che non accendevano stucchi sopratutto l'inizio finale dov'era si valuta la sparata nel conplessivo no solo per qualcosa comunque lasciamo perdere se ci vediamo a rocca ne parliamo di personache e meglio ciao buon natale
Caro salvador nonostante che 3 giorni prima di Rotello ho avuto problemi......,mi sono lo stesso presentato alla spararta e tengo a precisarti dopo Gragnano,Rotello è stata la seconda sparata e non intendo giudicare gli altri e per me e stato una grande soddisfazione.....e ricordati ogni scarafon e bel a mamma soia :D :D :D :D :D

piccolasaw
Nuovo Pirovago
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 22:24
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da piccolasaw »

salvador ha scritto:Se tu valuti la sparata per una volata andata male avevamo tutto abbiamo curato la sparata dall'inizio alla fine a tu me la paragoni a ruocco che ha fatto una sig sparata ma dire uguale a bruscella mi sembra ecessivo colori che non accendevano stucchi sopratutto l'inizio finale dov'era si valuta la sparata nel conplessivo no solo per qualcosa comunque lasciamo perdere se ci vediamo a rocca ne parliamo di personache e meglio ciao buon natale

caro salvador senza offendere nessuno e dando un mio semplice parere da appassinata sinceramente nel tuo idolo non e che si sia vista tant'arte in piu verso gli altri partecipanti,secondo me la vostra differenza e stata solo nell'usare un mare di candele romane (che buttano fumo negl'occhi ai profani)ma qualitativamente questa grande differenza non si e vista anche perche se guardi i "tuoi" stucchi ho le tue contrabombe non credo che siano state la massima espressione dell'arte pirotecnica,con questo ti saluto e ti auguro BUON NATALE a TE E TUTTA LA TUA SQUADRA.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da picone »

attolico.v ha scritto:è meno male che è stato chiesto un pò di riposo!!!!!!!!!!!!!
e daiiiiii siamo tutti adulti e vaccinati cerchiamo di essere moderati lasciamo un pò di tempo e come dicevo prima non alimentiamo le fiamme xciò ancora una volta invito tutti gli amici pirovaghi a non alimentare altre polemiche xche le polemiche sfociano nel pettegolezzo.grazie atutti x la collaborazione.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: Risposta a Lucio

Messaggio da francepiro »

sono d'accordo con il signor gerardo, posso solo dare una testimonianza l'anno scorso ero presente a rotello bellissima serata ma pochissima gente, quest'anno mi pare che non sia stato cosi', penso che il merito di qualcuno sia stato,chiaramente dei pirotecnici che si sono esibiti poi sicuramente del signor ercolino con tanta altra gente del postoed infine il nostro meraviglioso sito,riflettiamoci sopra buona notte.


Bloccato

Torna a “Oltre la pirotecnica”