Frane a Ischia

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Frane a Ischia

Messaggio da Raffaele2012 »

Inserisco questo brevissimo filmato che ho trovato su youtube. Risale alla primavera di quest'anno quando, di fronte alla necessità di eseguire le sentenze di abbattimento di diverse case abusive ad Ischia, il locale vescovo ha preferito dire di no allo stato di diritto, alla legge.


[youtube][/youtube]


Espongo, con il permesso di tutti, qualche mia perplessità sotto forma di domanda:
1 - S.E. sapeva con certezza che si trattava soltanto di famiglie con disagi economici?
2 - S.E. non ha ritenuto di delegittamare gli organi giurisdizionali incaricati, nel bene e nel male, di tutelare l'ordine pubblico? La legge degli uomini non ha proprio nessun valore?
3 - S.E. non ha ritenuto di aver suscitato grave confusione nella comunità cattolica in genere? Chi rispetta la legge è meno credente di chi non la rispetta? Cosa è giusto dare a Cesare? Bisogna ancora dare qualcosa a Cesare?
Non mi aspetto nè risposta nè dibattito dopo questo post. Meglio l'indifferenza se bisogna finire nel caos perchè davanti alla morte non si devono fare polemiche. Siccome però in Italia è difficile pure semplicemente discutere mi auguro solo che, chiunque abbia mostrato interesse nel visionare il filmato, possa prendere atto e serbare nel cuore non potendo, ciascuno di noi, fare altro. Credo sia cmq giusto dire che molte tragedie (non al 100% quest'ultima - come diceva giustamente step95) partono da molto lontano e non sempre è facile per la gente comune distinguere tra buonafede, ingenuità e altro ancora.
Ringrazio in anticipo chi vuole prendere visione del filmato. Sono convinto, in buonafede, di non urtare la sensibilità di nessuno.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Frane a Ischia

Messaggio da picone »

ho detto sempre e non mi stancherò mai di ripeterlo la natura va rispettata in tutto e x tutto e dappertutto noi esseri umani incoscienti di questo non ne teniamo conto riepilogando prima o poi la vendetta sta dietro la porta RISPETTIAMO LA NATURA.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Frane a Ischia

Messaggio da attolico.v »

picone ha scritto:ho detto sempre e non mi stancherò mai di ripeterlo la natura va rispettata in tutto e x tutto e dappertutto noi esseri umani incoscienti di questo non ne teniamo conto riepilogando prima o poi la vendetta sta dietro la porta RISPETTIAMO LA NATURA.
condivido in pienocon te amico picone

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Frane a Ischia

Messaggio da Raffaele2012 »

Picone 10 e lode.

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: Frane a Ischia

Messaggio da rocco70_2 »

No comment......... la mia rabbia per queste tragedie continua e purtroppo non si puo' neanche piu' parlare. Stiamo buttando giu' questa nostra Bella Italia e per colpa dell'uomo di oggi, ormai "Padrone" in assoluto di tutto purche' di fare Soldi..................................!!!
I HAVE A Dream...


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”