DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da Raffaele2012 »

Mortalettos, lascio perdere l'ultimo tuo post, perché impertinente rispetto alla corrente e pacifica discussione in corso, e mi permetto di rispondere a questo che qui riporto: il penultimo.
mortalettos ha scritto:le somme sono quelle e il matreriale si paga non so cosa volete di piu da i fuochisti mettete voi latra metà dei soldi se volete di più oppure siete buoni con le tasche di alti a criticare meno e cilindre ma che per caso vengono a mangiare a casa vostra vi hanno mai chiesto pagate voi tutto quello che sta da pagare ma voi come li fate i conti a favore vostro di divertimento .... ripeto questo è un lavoro non stanno li x cazzegiare non penso che voi quando lavorate non vi pagano sta li x non avere uno stipendio a fine mese
Ebbene, è oramai mia modestissima opinione che i prezzi delle materie prime non subiscono sensibili variazioni in base alla larghezza delle cilindriche. Altrimenti, non staremmo qui ad assistere ad aperture che equivalgono a mezze scariche e a scariche che equivalgono ad una valanga alpina.

Mi chiarisco con qualche paio di esempi.
Non è detto a priori che una determinata tipologia di "stella blu" implichi una differenza di prezzo se ubicata in una fermata cilindrica nel 16 anziché in una sferica cal. 40.
Inoltre nulla garantisce che il classico cartoccio (non quello fatto di plastica), usato per avvolgere i mortai, si animi improvvisamente e pretenda "un aumento di ingaggio" qualora apprende di venire impiegato per una cilindrica nel 18 anziché per un'altra nel 10.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

e si perchè pagano solo il materiale ma come lo si vede il mondo bho non scrivete tanto per scrivere se non ci siete dentro non capirete mai

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da maiorese »

Nonostante mi sia detto di non intervenire,dopo aver letto gli ultimi interventi degli amici pirovaghi,mi sono ricreduto ed eccomi qua.Prima cosa non ho capito,scusatemi,quale è il motivo delle lamentele.Uno dice che sono stati sparati "Fagiolini" quindi avrebbe voluto,penso,artifici più lunghi e grandi.Un altro nè fà una questione di soldi,quindi si stà parlando di quantità.L'amico Raffaele ricorda il suo pensiero principe che,per quello che ho capito,è contro le aperture,contro le fermate a più sfondi.ed a favore di più bombe da tiro e spacchi e botta.Quindi a mio parere ognuno parla a suo uso e consumo,spiegatemi!!Io a Diso ho passato due bei giorni ed ho visto 5 spettacoli pirotecnici più che decenti.Tutti hanno dato il massimo per le somme ricevute,pensate alle spese di chi è dovuto restare con vari operai per due giorni ed a dovuto fare circa 900 kilometri con vari mezzi.Forse ho visto altri fuochi ma ho visto una 15 riprese,varie 12 riprese,8 botte e 9 riprese,9 botte e 9 riprese,8 botte e ripresa x 3 volte ecc. se questi sono "fagiolini"alla portata di tutti ditemi voi.Concludento dico agli amici pirovaghi di vedere più la qualità e non la quantità,perche l'arte non si vede da quello che pensate voi ma da tutt'altre cose.

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

maiorese sono daccordo con te.. alla fine uno che ne capisce e cmq sono stati tutti bravi a diso

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da Raffaele2012 »

mortalettos ha scritto:le somme sono quelle e il matreriale si paga non so cosa volete di piu da i fuochisti mettete voi latra metà dei soldi se volete di più oppure siete buoni con le tasche di alti a criticare meno e cilindre ma che per caso vengono a mangiare a casa vostra vi hanno mai chiesto pagate voi tutto quello che sta da pagare ma voi come li fate i conti a favore vostro di divertimento .... ripeto questo è un lavoro non stanno li x cazzegiare non penso che voi quando lavorate non vi pagano sta li x non avere uno stipendio a fine mese
Questo è il tuo precedente post in cui hai ragionato solo sul materiale ed io su questo ho risposto. In quest'ottica, è sembrato di gran lunga più articolato l'intervento di Maiorese che ha ricordato come, talvolta, una ditta debba recarsi sul post perfino qualche giorno prima, con conseguenti spese aggiuntive.

Mortalettos, se si mettono da parte gli atteggiamenti equivoci, ogni discussione è piacevolissima!

Saluti.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

non vado a scrivere tutto ovvio non sono per una che scrive punto e virgola la cosa si deve già pensare

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da pierinodelgenio »

Leggo commenti fuori da ogni tema festivo e del momento di crisi cui si sta attraversando da più anni ad oggi,
in me che ne ho viste e traviste di feste e gare pirotecniche,l'unica cosa che mi vien da dire a tutti gli appassionati come me ed amatori di fuochi pirotecnici speriamo sempre che ci siano ancora manifestazioni del genere,,cari amici a noi nessuno ci chiama per andare ad ogni dove e se si va bisogna accettare ciò che si trova nel bene e nel male,a Diso nessuna ditta pirotecnica e ve lo posso garantire ci ha guadagnato se non rimessoci anche di tasca,e noi che facciamo critichiamo,questo va fatto quando lo si fà di tasca propria,non con quella degli altri,potremo dire è va bè abbiamo affrontato una trasferta dove ci sono anche le spese di essa,ma nessuno ci ha chiamati per andarci o nò? Veniamo alla gara pirotecnica,cosa è mancata ad essa,forse quei siluri che il più delle volte vedevamo cadere anche a terra causando pericoli altrui di ogni genere,invece si sono viste delle ottime bombe da tiro,qualche fermata un po più lunga,penso di nò,ne abbiamo viste anche a tre sf.e buone o nò!,amici non ci illudiamo quando vengono fuori certe vocine di somme extra o leggere dalle locandine grandiosa gara ecc ecc,,le manifestazioni grosse si sanno bene quali sono,e Diso come tale non è venuto meno con i suoi 5 fuochi,,alla fine non dimentichiamoci che chi ha una fabbrica di fuochi con le leggi vigenti e con i controlli periodici attuali che ci sono ogni titolare difficilmente rischia di farsela chiudere,quindi cerchiamo di essere obiettivi e consapevoli in tutto ciò,,la legge non ammette ignoranza in merito.
Comunque sia io mi auguro e auguro a tutti i comitati festa di non abbandonare mai le tradizioni festive anche aldilà
dei tanti sacrifici che si affrontano adesso con la speranza di un futuro più roseo di adesso.
Saluti a tutti e tanti complimenti agli amici del Comitato festa di Diso e a tutti i cittadini Disini
Ultima modifica di pierinodelgenio il martedì 3 maggio 2016, 19:23, modificato 1 volta in totale.

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap pierinodelgenio bravo dillo a questi signori

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da pierinodelgenio »

Mortalettos,,io non dico nulla a nessuno,commento per come la vedo io e nulla più,,però mi dispiace leggere
commenti non consoni a ciò che è stato fatto e visto da noi presenti a Diso.
Saluti

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da francavitabile »

Ha scritto Mortalettos..............scadenti offendi il lavoro di altri ma come ti permetti ma voi le spese non le mettete in mezzo bho mi sa che pensate che i fuochisti vivono di gloria per voi ma gia che ci state pagate voi le tasse che vi lamentate dei fuochi

Ha ragione Mortalettos i fuochi non sono mai scadenti l'arte è sempre arte ma sui compensi Mortalettos ragiona.........questo te lo dico in un orecchio non dirlo a nessuno!!!!!!! Con l'avvento dei 65 cm (che poi non è un avvento è una legge) le bombe sono più corte quindi meno materiale e quindi più introiti ma.........doppio lavoro ed è lì che si vede la Maestrìa altrimenti come abbiamo visto a Diso fai qualche figura di m...... A buon intenditor........ ossequi ossequi ossequi !!!!!!!!!!!!!!!!

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

francavita io penso che alla fine sono andati bene tutti chi più chi meno ma sono stati cmq bravi ..figure di m.. ma lo pensi tu nessuno vuole farlo in questo lavoro nessuno aprezza l impegno di un uomo che lavoro sperando che il suo materiale vada bene come vorrei vedervi lavorare e il capo dirvi che il lavoro vostro fa schifo

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

pierodel. la pensiamo allo stesso modo

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da francavitabile »

Mortalettos mentre andavo a comprare la bottiglia di Coca Cola da due litri per ubriacarmi stasera, ci ho pensato e ripensato............Le figure di me**a nella Pirotecnica sono importantissime oserei dire determinanti. Si perché vuol dire che hai provato e riprovato e dalli oggi e dalli domani riuscirà tutto alla perfezione..........Ricordo il pirotecnico del mio paese che in un periodo faceva di ogni bomba lunga una cannonata adesso dobbiamo ringraziare lui della evoluzione delle bombe lunghe lunghe ed è sicuramente uno dei migliori pirotecnici diurni se non il migliore..........La staticità è nemica del progresso e sicuramente è nemica della pirotecnica!!!!!

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

visto che disprezzi altri ti do un consiglio STAT A CAST TRADUCO STATTI A CASA TUA SE NON TI soddisfano altri fuochi xche di persone che parlano con le tasche di altri e non mettono neanche 1 euro non servono sulle piazze

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da francavitabile »

Bravoooooo Mortalettos cosí si parlaaaaaaaa!!!!!! Tanto si deve morííí!!!!! Fate come un mio Amicone che in tanti anni di Pirotecnica tra Festa Patronale e Natale ci ha rimesso almeno 100mila euro di fuochi.......però che fuochiiiiiiii!!!!!!! Adesso non sborserebbe nemmeno il prezzo di un caffé per questi fuochi!!!!!!! Io modestamente solo 1000 euro in questi anni Pirotecnici ma........... per 8 palloni del 40 di Del Vicario...........non si resisteeeeee!!!!!!!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”