LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

Riprendiamo con questa pubblicazione la nostra rubrica "FESTE DI SICILIA", giunta alla decima parte. La nostra bella isola italiana, ricca di fascino e se vogliamo di magia, raccoglie in se un vero e proprio patrimonio culturale e folkloristico unico nel nostro paese, che sfocia in manifestazioni piene di colore musica e suoni, le feste patronali che nell'arco di tutto l'anno si svolgono nelle città e nei paesi siciliani e che richiamano un folto pubblico in ogni occasione, sono la massima espressione di una cultura e di una fede che tocca vertici davvero inimmaginabili, ed è per questo che PIROVAGANDO.IT dedica questi servizi esclusivi sulle feste siciliane. In questi giorni in provincia di Catania e Siracusa si stanno svolgendo le solenni celebrazioni in ricordo dei Santi Fratelli Martiri Filadelfo, Alfio e Cirino, che godono di particolarissima venerazione nella città di Trecastagni (Ct), Sant'Alfio (Ct) e Lentini (Sr) che ogni anno tibutano ai Santi Patroni sfolgoranti e partecipati festeggiamenti. In attesa dell'arrivo del materiale foto video delle edizioni 2010 che sono ancora in corso, proponiamo una ricca anteprima con i filmati realizzati nelle edizioni 2009 delle feste dei Santi Martiri nelle tre città sovraelencate, e che in TREDICI video, mostrano il meglio di queste imponenti festività organizzate a eccellenti e affiatati gruppi di persone devote, e che mostrano con suggestive ed esclusive riprese ralizzate da un vero professionita, CLAUDIOct. Buona visione.
Allegati
home_santalfio_20091.jpg

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da Gj Power »

Altro bellissimo servizio dalla Sicilia, terra ricca di fede e tradizione con decine e decine di feste ognuna diversa e più bella dell'altra, maestosi anche questi festeggiamenti in onore di Sant'Alfio dove ancora una volta si vede la grande devozione del popolo siculo e la grande maestria dei pirotecnici siciliani. Ringrazio claudio per questi fantastici video e Lucio che li ha montati e pubblicati...continuate così! :smt023

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da franky »

Mamma mia ragazzi una festa a dir poco grandiosa in tutti i sensi sia religiosa, folkcoristica e dal punto di vista pirotecnico e magicamente stupenda grandiosi spettacoli eseguiti dalle premiatissime ditte siciliane bravissimi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii clapclap clapclap clapclap clapclap :D :D :D :D grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi un immenso grazie a tutto lo staff pirovagando per averci regalato questa vera chicca :smt005 :smt003 :smt023 :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :fire: :fire: :fire: :fire:

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da claudio ct »

Purtroppo i miei video 2010 non potrete apprezzarli perchè la telecamera ha fatto i capricci :smt021 . Il mio appello è di inviare materiale a pirovagando e sarànno scelti i migliori video da poter scaricare sul sito;nel frattempo, con molto dispiacere, ho deciso di appendere la telecamera al chiodo... :smt022

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

Telecamera appesa al chiodo... Claudio... :festa: :haha: Tanto lo sai che a me non la dai a bere, è stato un incidente di percorso che gia so stai risolvendo... I pirovaghi sono persone sensibili, non gli far venire questi colpi :smt023 :smt023 Cmq per i video di Trecastagni abbiamo risolto e sono in viaggio grazie a Gioca. A presto :)

Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da Bryan »

Complimenti per la pubblicazione, ben 13 video che mettono in evidenza le tradizioni siciliane.

Per il momento ho visto solo i 2 video di Sant'Alfio e quello di Lentini. Molto suggestiva la processione dei santi patroni, si vede che è una tradizione molta sentita; per quanto riguarda i fuochi, spettacolo nella norma di Toscano mentre molto bello il piromusicale di Vaccalluzzo a Lentini. A dopo con il commento degli altri video.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da Cobrix3000 »

Devo dire che sono state tutte ottime esibizioni,ho visto anche delle ottime bombe di tiro diurne,peccato per Tumore la bomba in cielo non si è capita proprio,il resto gli spettacoli di piazza e queste processioni favolose mi spingono davvero a pensare seriamente ad un soggiorno in qualche festa in Sicilia affinchè possa pure io provare da vicino alcuni brividi!Grazie ancora a Claudio e allo Special One Pirovagando!

Avatar utente
Pataniello
Pirovago Attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 12:09
Località: Piedimonte di Sessa A. (Ce)
Re: LA FESTA DEI SANTI FRATELLI MARTIRI 2009 - I VIDEO

Messaggio da Pataniello »

Molto belli questi filmati mi è piaciuto moltissimo il piromusicale di lentini molto particolare, belle anche le processioni e tutti i fuochi della festa di Trecastagni. Complimenti a Claudio per le belle riprese.


Rispondi

Torna a “I nostri video”