complimenti!!!

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Zio Chiarenza Firebrock
Nuovo Pirovago
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 15:19
Località: Ragalna (CT)

Messaggio da Zio Chiarenza Firebrock »

lucio ha scritto:Gentile Zio Chiarenza, la invito a confrontare il video pubblicato da noi della festa di Sant'Agata con quello presente su Ziopiro.it, di certo le sarà sfuggito che quello presente sul sito della ditta è frutto del montaggio di video fatto da due postazioni , mentre il nostro da una sola. :smt005
Io ero presente all'allestimento del piromusicale e pure durante l'esecuzione percio so come sono stati fatti i video messi sul sito di zio piro .

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete

Messaggio da Lucio »

Ancora meglio, quindi essendo la nostra una ripresa privata, non credo sia possibile che sia stata vista altrove, PIROVAGANDO pubblica solo materiale realizzato da suo staff non avendo alcuna intenzione di violare diritti altrui, e cosa ancora più importante, il sito non ha intenzione di offendere ne di intralciare altri portali che trattano argomenti di pirotecnia come gia ci è stato detto, quello che facciamo è solo per pura passione e tutto fatto col massimo rispetto delle regole.

LUCIO

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23

Messaggio da luigi »

Ho visto i video di Vaccalluzzo, e sono rimasto ammaliato dallo strepitoso salice argento che ha questa ditta.

Mi sono piaciuti moltissimo anche i video notturni di Cimitile eseguiti dalle rinomate ditte di Bartolomeo Bruscella e Di Matteo.

Impressionante è stata la stutata sferica nel 40, sparata da Di Matteo, denominata Mamma rò Carmine.

Esprimo un sentito ringraziamento agli amministratori di questo sito, che permettono a tutti gli appassionati di poter essere presenti virtualmente, a tutti i più importanti eventi pirotecnici italiani.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Zio Chiarenza Firebrock ha scritto:Buoni video

Ma chi e stato l'autore dei video di Vaccalluzzo ? perche a me sembra di averli gia visti da qualche parte uguali
E' praticamente impossibile che tu abbia visto gli stessi video da qualche altra parte! Ci sono utenti di questo sito sparsi in tutta italia che si fanno in 4 per fornire questi video a siti come questo, e non credo che sarebbero felici se si sentissero dire che sono copiati da qualche altra parte.
A parte che sarebbe praticamente da idioti copiare i video da qualche altra parte rischiando di passare i guai per le questioni di Copyright!
Quindi stai tranquillo che i video che vedi su questo sito sono di nostra assoluta esclusiva!

CIAO!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani

Messaggio da Fireworks »

Ragazzi nn ho mai visto un sito così pieno di video sin dalla sua nascita ....è fenomenale tuto ciò...

Grandi Lu & Salva.......ora sto scaricando Bruscella!!!

speriamo bene,.......ma sono sicuro che come al solito nn sarò deluso....e poi è Bruscella mica Vacalluzzo!!! ahahaha
Roberto Carlo Mangialardo

pirotecnico81
Pirovago Attivo
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 15:11

Messaggio da pirotecnico81 »

ho appena visto il video del piromusicale di bruscella, nonostante apprezzi l'impegno messo nell'eseguire lo spettacolo, non ha nulla a che vedere con quello di vaccalluzzo, andavano poco a tempo con la musica.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete

Messaggio da Lucio »

Infatti nessuno qui mette in dubbio le capacità dell'una e dell'altra ditta, ognuno è bravo nel proprio campo. Gli spettacoli messi in download non sono in competizione ne hanno bisogno tantomeno di un voto.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

grande lucio ottima risposta e complimenti sia a bruscella che a vaccalluzzo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani

Messaggio da Fireworks »

Cmq dopo aver visto diversi piromusicali devo dire una cosa, mi potro pur sbagliare, ma nn avete mai pensato all'effetto lontananza......in genere quando noi appasionati vediamo uno spettacolo pirotecnico siamo abbituati a vadere prima e poi a sentire.......nn può funzionare anche questo problema con la musica......prima vediamo e dopo pochi millesimi di secondo arriva l'audio.......questo ci fà sembrare il tutto fuori tempo...

Pretendo assolutamente risposte a cio!!.....ciao ciao
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

pirotecnico81 ha scritto:ho appena visto il video del piromusicale di bruscella, nonostante apprezzi l'impegno messo nell'eseguire lo spettacolo, non ha nulla a che vedere con quello di vaccalluzzo, andavano poco a tempo con la musica. voto 5
Carissimo pirotecnico81,siccome io ero là quella sera,sia x vedere lo spettacolo e sia x fare il video e chi meglio di me ti può dire come realmente sono andate le cose(non x spezzare una lancia a favore di Bruscella ma x essere + obbiettivi nella versione dei fatti). Nel video può anche darsi che si noti un leggero ritardo tra partenze e musica,però è da tenere presente che nella posizione in cui io ero messo,primo,i diffusori che emettevano le note musicali erano posti alle mie spalle e seconda cosa la direzione del vento era opposta a quella dove stavo io e allora quel millesimo di secondo di ritardo ci può anche stare. Quindi x concludere,lo spettacolo che "Bruscella Fireworks" ha eseguito a Castro,a quello che ho visto io è stato preciso e ricco in ogni sua parte,non possiamo certo fare un paragone con i Vaccalluzzo che è da una vita che fanno piromusicali,e poi diamo anche il tempo ad una ditta come Bruscella di migliorare ancora di + nel campo piromusicale. Saluti.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

gio ha scritto:cmq o visto il piro di bruscella ora l'ultimo che avete messo sulla spiaggia . se continua cosi puo' chiudere x me voto sotto lo 0 anzi zero spaccato.
Ma sbaglio o "qualcuno" aveva detto in precedenza che gli spettacoli messi in download,non sono messi in competizione? Quindi non c'è questo estremo bisogno di dare voti a riguardo.Saluti.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

adesso provo a dire la mia opinione spero sia accettata secondo me lo spettacolo di bruscella era molto buono niente a paragone con vaccalluzzo e parente due nomi tra i piu grandi x i piromusicali ma e da notare l'impegno di una pirotecnica affermatissima da secoli come bruscella che si sta dedicando anch'essa hai piromusicali e a mio giudizio da persona del mestiere e stato molto bello ho rivisto due volte il video e calcolando alcuni fattori detti gia da salvatore lo spettacolo era a tempo con la musica poi una cosa da ammirare e che nel piccolo spazio a disposizione se le cavata molto bene quindi io auguro alla pirotecnica bruscella di continuare cosi e migliorare!!!
gio so che sei un pirotecnico e penso tu sappia che dare un voto pari a zero ad una pirotecnica non e modo di fare di un pirotecnico xche per preparare un piromusicale o altri spettacoli c'e molto lavoro dietro in fabbrica e sia io che te lo sappiamo bene e poi a me pare che gli e andato tutto bene non e successo niente quindi dare zero singnifica che non apprezzi neanche l'impengno che e stato messo a me per una sparata sanza nesssun intoppo non mi sarebbe mai piaciuto ricevere un voto pari a zero a te?
io la penso cosi quindi rispondete come volete ma basta che dite secondo voi il vostro pensiero perche ognuno la pensa in modo diverso!!!!

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta

Messaggio da MINO »

io la penso come Salvatore , non ci si puo fare un paragone con Vaccalluzzo,perchè nei piromusicali ha molta esperienza e comunque vedrete che piani piano anche Bruscella migliorera in questo tipo di fuochi.
Poi rispondendo a i voti negativi che alcuni utenti , ma avete mai visto sparare la ditta Bruscella Bartolomeo? secondo me e una delle pirotecniche tecnicamente più complete .

clalulu

Messaggio da clalulu »

mado che video spettacolare sulla fabbrica di romano!!!! bellissimo!! vogliamo gli altri dello stesso genere

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani

Messaggio da Fireworks »

Tempo a tempo per bruscella.........
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “I nostri video”