video della ditta Viola di Catania

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da cav.viola74 »

bene amico attolico, l'hai visto proprio nel fiore del suo splendore . nel 1980 ha ricevuto la mensione d'onore da sindaco di new york in occasione dei festeggiamenti del 4 luglio. LUI ERA LI !! peccato che non si hanno tracce video di quell'evento , ma mio zio, che vive a brooklyn da quasi una vita, mi raccontava di cose inimmaginabili... peccato, peccato............... :smt022

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da pierpaolo »

cav.viola74 ha scritto:si, sto passando un video del 97 , x poi darlo a lucio, ma non vi dico niente ancora, bisogna aver pazienza,.. ma sono contento che la cosa è gradita, in più vi dico che sto aspettando una risposta da un'amico di Bagnara calabra(RC) per altri video che riguardano la ditta viola che li, ha fatto la festa del SS. ROSARIO fino a prima che la fabbrica chiudesse
Quindi un video sicuramente da non perdere.

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da cav.viola74 »

c'è della roba caro amico in quella vhs , she solo a guardarla spara da sola :D

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da attolico.v »

cav.viola74 ha scritto:c'è della roba caro amico in quella vhs , she solo a guardarla spara da sola :D
è ci credo amico ,ma sai se e reperibile qualcosa?

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da cav.viola74 »

per esempio?? bisognerebbe contattare i comitati che hanno avuto il piacere di averlo come fuochista negli anni d'oro, e vedere cos'hanno. per esempio il comitato di Bianco(RC) ma anche ovviamente trecastagni.. e altri.Caro Nunzio ct, potresti indagare a trecastagni se hanno qualcosa... sai, la fabbrica allora scoppiò mentre avevano già tutto pronto proprio per trecastagni

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da attolico.v »

provate in tutti i modi amici ,almeno vediamo qualcosa di diverso

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da pierpaolo »

cav.viola74 ha scritto:c'è della roba caro amico in quella vhs , she solo a guardarla spara da sola :D
E certamente non cew la perderemo.

Avatar utente
nunzio.ct
Pirovago Attivo
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 21:04
Località: Mascalucia (CT)
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da nunzio.ct »

ok vedo cosa posso fare!hanno vinto anche la gara ad acibonaccorsi!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da attolico.v »

nunzio.ct ha scritto:ok vedo cosa posso fare!hanno vinto anche la gara ad acibonaccorsi!
magari amico ci farai davvero il più bel regalo di questa stagione estiva pirotecnica

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da cav.viola74 »

capirai amico nunzio, sai quante gare hanno vinto ???? nemmeno te lo immagini, ma ti dirò che loro non erano a favore delle gare

Avatar utente
piroman
Pirovago Attivo
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 13:46
Località: provincia di frosinone
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da piroman »

Parlare qualche volta delle fabbriche..dei fuochisti di una volta..sicuramente è un enorme piacere per qualcuno che assetato di pirotecnica,ha ormai praticamente visto e studiato tutta la scena di oggi!quindi vi ringrazio di cuore amici per questi post che aprite..da cui vedo che escono fuori discorsi davvero stimolanti!sicuramente la comunità di pirovagando ha nel suo interno gente che vale davvero..gente che ha vissuto negli anni d'oro..gente che da lezioni di vita e di pirotecnica a chi ha solo 25 anni come me.. ossequi

Avatar utente
piroman
Pirovago Attivo
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 13:46
Località: provincia di frosinone
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da piroman »

http://82.89.82.245/festival/argomenti/pirotecnici.htm
su questo link potete trovare qualche nozione interessante sui più grandi

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da cav.viola74 »

Belle parole amico piroman... certe cose che appartengono alla storia non vanno mai dimenticate, poichè hanno sempre arricchito questo patrimonio fantastico che abbiamo in italia chiamato appunto pirotecnica. Io personalmente ho conosciuto quasi tutti in quella ditta, oltre ai proprietari, operai importanti, che hanno dato la vita per l'azienda , geni che erano di vitale importanza nell'organizzazione del lavoro. uno di questi per esempio è morto il giorno del fatale incidente assieme a Maurizio. in un solo colpo il destino ha cancellato il passato e il futuro dell'azienda , non chè la ditta stessa.
Oggi vorrei parlare al fratello di Maurizio, che non ha mai voluto far parte di queto mondo, e dirgli: riapri le porte di quel meraviglioso libro che tuo padre ha creato, e noi saremo ancora più felici di prima. Per anni agli amici di catania ho chiesto se c'erano novita su una possibile riapertura della fabbrica, ma niente, la risposta era sempre quella . fine, ormai non c'è piu nulla dafare. e cosi, mi rimane il ricordo di quello che ho visto fino al 1997, l'ultimo spettacolo che personalmente ho assistito.
Cercherò di trovare più materiale possibile affinchè tutti ,piccoli e grandi, abbiano la possibilità di conoscere , chi non l'ha mai visto, questo nome , che ha arricchito notoriamente il grande libri della pirotcnia.

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da cav.viola74 »

grazie dell'informazione amico piroman

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: video della ditta Viola di Catania

Messaggio da attolico.v »

piroman ha scritto:http://82.89.82.245/festival/argomenti/pirotecnici.htm
su questo link potete trovare qualche nozione interessante sui più grandi
amico ti ringrazio davvero con tutto il cuore ,mi hai dato la possibilità anche con un pò di tristezza nel farmi visionare tanti maestri artisti che ormai chi in un modo chi nell'altro non ci sono più ,è straziante da una parte ma compensa dall'altra nel leggere delle notizie davvero interessanti . anzi x me sarebbe un'argomento o meglio un link da presentare pure nella pagina delle migliori aziende pirotecniche .grazie di tutto ,argomento questo interessantissimo


Rispondi

Torna a “I nostri video”