VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
avaroxx
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 15:06
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da avaroxx »

io ho visto sparare insieme
larosa e vaccalluzzo in piu di una occassione
e francamente qst divario io nn l'ho visto,
giro tutta la sicilia e nn solo
cmq xke ke sia vaccalluzzo ke sia chiarenza o larosa e sempre un bel vedere a differenza di altri senza fare nome ke ti annoi poi come dice l'amico puo pure nn piacere e viva la sincerita un saluto a tutti

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da Horas »

Scusate, ma perchè il processo che viene puntualmente fatto a Vaccalluzzo non lo facciamo ad altri, che ome lui sono sono famosi? Non capico questo accanimento pieno di livore nei confronti di questa ditta.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da lamporosso »

il discorso è che ormai gli spettacoli vengono giudicati per la maggior parte dall'opinione pubblica (mi spiego meglio) l'intenditore o l'amatore negli spettacoli cerca le fermate, le bombe lavorate e particolari,la precisione e la pulizia, il pubblico in generale invece gli piace lo spettacolo è basta. questo vacalluzzo lo ha capito e sì è specializato in un certo ipo di spettacolo corografico con sequeziali e quadri accompagnati. certo nelle sparate c'è farina del suo sacco è vero, spara solo a base di carbone!!! cmq XXXXXXXXXXXXXXXX spara bene e per il tipo di spettacolo che fa nn fa mai brutte figure :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da Fuokista »

Steve ho moderato il tuo messaggio.......stesso discorso anche per te.

ATTENTI A CIO' CHE SCRIVETE

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da lamporosso »

ok nn c'è problema scusate, però a questo punto modera anche i messeggi degli esaltati che nn sanno quello che dicono pur di esaltare il loro idolo in generale parlando nn mi riferisco al particolare, perchè poi uno e costretto a rispondere cmq tutto ok :smt023 :smt023
ps aspetto ancora tue notizie ciao

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da pirotecnica »

salvatore ha scritto:Ma se il materiale e suo o non è suo,a noi cosa importa? :???: Loro hanno un tipo di sparata che pochi hanno,anzi pochissimi,e sanno miscellare benissimo il tutto,e poi diciamolo francamente che hanno dei numeri che solo loro sanno fare.Alla fine dei conti, mica possiamo discutere i Vaccalluzzo...saremmo alla frutta.Saluti. :smt006
Mi sembra che io abbia ben inteso, "che avessi qualche perplessità sul materiale", per il resto credo che Vaccaluzzo non si discute. :smt006 :smt006 :smt006 :smt023

anastasi
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 12:29
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da anastasi »

avaroxx ha scritto:io ho visto sparare insieme
larosa e vaccalluzzo in piu di una occassione
e francamente qst divario io nn l'ho visto,
......
Tu dici che questo divario non esiste? Per farti capire come sono contenti i Vaccalluzzo di confrontarsi con La Rosa devi sapere che anni fa a Calamonaci sapendo che l’avversario di turno erano loro si erano fatti annunciare sui manifesti sotto il falso nome di un’altra ditta (un certo Floresta). Può darsi che magari sia stato il comitato ad imporre questa stupidaggine magari riuscendo ad intuire la parata però loro un minimo di serietà potevano mostrarla rifiutandosi di farlo. Solo che non è servito a niente perchè come al solito sono finiti sotto. Vorrei comunque dire un'ultima cosa sul fatto di discutere o meno sui Vaccalluzzo anche in considerazione di quanto detto sopra. Mi sono reso conto che sono bravi a lustrare gli occhi a chi li vede quando si confrontano con fuochisti che usano altri metodi e modi di sparo e quindi il popolino magari li esalta perchè è una sparata che vede per la prima volta. Ma è un illusione che dura poco perchè alla prossima non c'è più nulla da vedere e poi quando si confrontano con fuochisti come quelli detti (La Rosa, Chiarenza, ecc.) che sanno usare le loro stesse armi fanno sempre la figura dei bischeri e nessuno li considera.

avaroxx
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 15:06
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da avaroxx »

io sono un profano seguo fuoki da 20 e devo dire ke nn vado ha vedere dove trovano le bombe ki li fa oooo altro mi limito solo a giudicare ql ke vedo in cielo
gli spettacoli con seguenze candelle romane mi affascinano piu dei tradizionali
poi ke il pirotcnico si x o y se fatti bene nn mi interessa
l'importante penso ke sia lo spettacolo
e i vaccalluzzo lo fanno
a volte gli altri sono piu bravi altre volte no
ma qst penso ke sia normale.

Giovanniverdura
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 17:04
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da Giovanniverdura »

ciao a tutti,sono un appassionato di pirotecnica.Secondo un mio parere personale,i VACCALLUZZO,sono amati e odiati nello stesso tempo,un pò come la JUVE.Paradossalmente imparagonabili e mondiali.

filippo
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 18:57
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da filippo »

anastasi tu ai ragione che le ditte chiarenza e la rosa sono all altezza dei vaccalluzzo pero in giro si vedono solo loro e queste due ditte si vedono poco anche sul sito nn si sono mai visti cosi nessuno li puo giudicare...parere personale a me chiarenza la prima volte che lo visto mi ha impressionato piu di vaccalluzzo...sempre parere mio........... :smt031 :smt031 ossequi ossequi

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da Horas »

E' vero che Vaccalluzzo viene nominato più di Chiarenza e La Rosa, ma sono tutti e tre molto bravi, oltre tutto sparano in modi diversi. Oltre tutto se ne sono accorti in molti visto che è facile vedere La ROsa in manifestazioni non solo nazionali ma anche internazionali.

Avatar utente
IGOR
Pirovago Attivo
Messaggi: 255
Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 6:16
Località: M.D.P.(N.A)
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da IGOR »

manlio ha scritto:E' vero che Vaccalluzzo viene nominato più di Chiarenza e La Rosa, ma sono tutti e tre molto bravi, oltre tutto sparano in modi diversi. Oltre tutto se ne sono accorti in molti visto che è facile vedere La ROsa in manifestazioni non solo nazionali ma anche internazionali.

quoto manlio io preferisco vedere la rosa che vaccaluzzo .e specialmete questo spettacolo lo trovato molto noioso molte piegge e tremolante credo che la rosa sappia mettere il giusto di artigianale e tecnologia nei suoi spettacoli (opinione personale)
passione per la polvere

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da pirotecniko »

con un po di ritardo eccomi anche io a commentare questi video anche se in questa discussione dei video se ne è parlato decisamente poco!!!per fortuna gli interventi di fuokista e salvatore che hanno calmato gli animi!!!complimenti!!!
per quanto mi riguarda sono senza parole ogni volta che si parla di vaccalluzzo ed eventi siciliani vari e vengono giudicati ed espressi pareri sfociano sempre battibecchi sia tra gli amanti del tradizionale che anche dai coreografici mettendo in discussione i fuochisti siciliani e tradizionali!!!mha!!!
a mio avviso preferisco molto di piu la rosa a vaccalluzzo in quanto i suoi spettacoli variano spesso!!!pero a me piace molto lo stile di vaccalluzzo(sono un tradizionale ma apprezzo un po di tutto)fa delle belle coreografie e pero sono sempre le stesse unica pecca!!!
per quanto riguarda il materiale ognuno e libero di fare come vuole basta che quando spara fa bei spettacoli!!!
manlio si chiede perche il processo viene fatto solo a vaccalluzzo!!!non mi sembra!!!ormai in quasi due anni che sono molto attivo nel forum ho visto processi fatti un po a tutti(mi ci sono trovato anche di mezzo) poi fortunatamente controllati dal grande lavoro della moderazione ed amministrazione!!!in quanto i pensieri e le preferenze variano da utente a utente!!!e dovrebbero essere accettate tutte!!!

cmq torniamo al vero senso della discussione cioe giovinazzo e bianco!!!
ho visto i video
PARENTE. giovinazzo: spettacolo davvero emozionante e bellissimo complimenti alla ditta parente un po di tutto e bene gestito con bellissime coroegrafie molto bella la chiusura!!!!complimenti!!!!

VACCALLUZZO. bianco:bellissimo spettacolo colori bellissimi e ottime coreografie!!!spettacolo ben curato in tutto le fermate sono carine anche senza controbomba bella chiusura colorata e potente!!!complimenti!!

un grazie a coloro che hanno ripreso e agli amministratori di pirovagando per aver proposto i video!!!!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da Fireworks »

Io e pirotecnico viaggiamo sulla stessa onda...
ma nonostante il ritardo ecco a voi i commenti su Giovinazzo (visto dal vivo ) e Bianco.

Giovinazzo: Piromusicale di Parente
Riesce a gestire molto bene il piromusicale dall'inizio alla fine....sulla seconda base le candele romane viola mi hanno fatto venire i brividi! belli i giochi di sequenziali! un po' floscio il finale con Vincerò! mi aspettavo qualcosa di più allegro....Da finale! grinsmile

Bianco: spettacolo pirotecnico a cura della ditta Vaccalluzzo
levando i giochi con seqenziali e roba del genere (che come li fanno i vaccalluzzo sono sempre graditi), sembrava che avesse una partita infinita di effetti flash da consumare nn se ne poteva più! spettacolo abbastanza moscio dalla durata di oltre 20 minuti pesanti! non mi ha attirato per niente affatto!

ciao Pirovaghi!
ossequi
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: VIDEO GIOVINAZZO BIANCO

Messaggio da sparatore »

filippo ha scritto:anastasi tu ai ragione che le ditte chiarenza e la rosa sono all altezza dei vaccalluzzo pero in giro si vedono solo loro e queste due ditte si vedono poco anche sul sito nn si sono mai visti cosi nessuno li puo giudicare...parere personale a me chiarenza la prima volte che lo visto mi ha impressionato piu di vaccalluzzo...sempre parere mio........... :smt031 :smt031 ossequi ossequi
Sul sito la Ditta La Rosa è presente basta andare a vedere la pubblicazione della manifestazione di Caput Lucis 2008, dove è risultata vincitrice. Poi Lucio ha pure fatto le riprese della manifestazione di Solofra dove era presente insieme a Parente e al fantomatico spagnolo certo Zamorano Cabballero, ache in quella occasione fece sugli altri una ottima figura.
Saluti


Rispondi

Torna a “I nostri video”