BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici carissimi,io na cosa però non riesco a capire in noi,perchè ci interessa tanto ciò che organizzano gli altri comitati in casa loro,nessuno ci ha invitato a seguirli ho quantomeno
ci hanno chiesto un obolo in ciò che organizzano per poter dire qualcosa in merito,in tutti i paesi di anno in anno i comitati festa cambiano e tra essi c'è chi la vede in un modo e chi in un'altro,interferire a me personalmente sembra che si sbaglia,perchè in essi c'è sempre chi la vede diverso da noi,e se poi questi sono anche componenti di comitati organizzatori,
in primis si organizza l'umore attuale che grosso modo la cittadinanza chiede e desidera
durante la questua,,noi extra locali una volta letto il programma festa se è convienente per noi ci si va, altrimenti possiamo starcene tranquilli a casa,,"nessuno ci vieta tutto ciò"
Buona serata.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da delleo »

Da Bellona...tutto pronto si prospetta una signora sparata vidto tutto il materiale presente.Attendiamo l'uscita della madonna

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da petacchi »

DEL VICARIO STREPIDOSO

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da pierinodelgenio »

Aspettando qualche amico che posta il video dello sparo,è sempre un piacere leggere notizie del genere,confermatomi anche via cell da più amici presenti in zona sparo.
Io purtroppo per causa impegni di sonno ho dovuto dare forfeit,ci rifaremo venerdì
sempre se Dio vuole?.
Ciao

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da Raffaele2012 »

Raffaele2012 ha scritto:
Aloisio ha scritto:Da molto tempo non visito questo sito....In merito la festa in onore di Maria ss. di Gerusalemme in Bellona mi limito alla seguente considerazione:Ricordo i tempi in cui venivo a Bellona per vedere gare pirotecniche con quattrro o cinque fochisti...non so se quest'anno verrò per vedere una sola sparata per quanto grande possa essere...Non è nemmeno questione di crisi economica ma di gestione,perchè l'aspetto delle luminarie con relativa eccensione ecc. ecc. assorbe molte spese...Si dice che non bisogna guardare al passato perchè i tempi evolvono.Voglio però fare osservare a coloro che usato il termine EVOLUZIONE a sproposito,che tale parola significa semplicemente CAMBIAMENTO,senza specificare se in meglio o in peggio.
Lascio agli amici di pirovagando il la scelta del senso di tale cambiamento.
Un saluto a tutto.
P.s. Spero di non essere bannato per due parole scritte in stampatello.
Intervento rapido, chiaro e, soprattutto, perfettamente capace di mettere a fuoco la questione dell'eccessiva importanza emotiva-finanziaria che i committenti danno oramai a quelli che, in realtà, restano dei semplicissimi addobbi scenografici di "sfondo": i Lumi.

In virtú di tutto ciò, quindi, rivolgo ad Aloisio tutti i miei piú vivi apprezzamenti. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
pierinodelgenio ha scritto:Amici carissimi,io na cosa però non riesco a capire in noi,perchè ci interessa tanto ciò che organizzano gli altri comitati in casa loro,nessuno ci ha invitato a seguirli ho quantomeno
ci hanno chiesto un obolo in ciò che organizzano per poter dire qualcosa in merito,in tutti i paesi di anno in anno i comitati festa cambiano e tra essi c'è chi la vede in un modo e chi in un'altro,interferire a me personalmente sembra che si sbaglia,perchè in essi c'è sempre chi la vede diverso da noi,e se poi questi sono anche componenti di comitati organizzatori,
in primis si organizza l'umore attuale che grosso modo la cittadinanza chiede e desidera
durante la questua,,noi extra locali una volta letto il programma festa se è convienente per noi ci si va, altrimenti possiamo starcene tranquilli a casa,,"nessuno ci vieta tutto ciò"
Buona serata.

Pierino, pure il tuo pensiero è indubbiamente chiaro. Eppure faccio timidamente osservare che non ho ancora incontrato in vita mia dei tifosi del Napoli, del Milan o della Juve che amassero discutere solo della loro squadra senza esprimersi pure sulle altre... :D
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da pierinodelgenio »

Sono due tipi di pensieri ben diversi,e lo sai molto bene,
è inutile star quì a ripetere sempre le stesse cose.
Ciao

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da Raffaele2012 »

pierinodelgenio ha scritto:Sono due tipi di pensieri ben diversi,e lo sai molto bene,
è inutile star qui a ripetere sempre le stesse cose.
Ciao
Infatti io non ho scritto che il tuo post contemplava un approccio festaiolo simile a quello percepibile col mio e di Aloisio (a cui chiedo scusa se si sentirà tirato per la giacca).

Quindi, Pierino, io faccio largo ai tuoi messaggi cosí come mi auguro che stessa sorte sia riservata ai miei. :smt023

Post scriptum rivolto a tutti gli amici utenti di buona volontà
C'è qualche filmato sullo sparo mattutino di Del Vicario? Grazie in anticipo a chi lo pubblicherà!
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da pierinodelgenio »

Raffaele2012 scrive.,Quindi, Pierino, io faccio largo ai tuoi messaggi cosí come mi auguro che stessa sorte sia riservata ai miei. :smt023
Rafèèèè da parte mia puoi scrivere ciò che vuoi e lascio a te tutto lo spazio che ti serve,
siamo nella stessa barca,navighiamo entrambi innegiando la stessa bandiera di riconoscimento nei confronti di altri naviganti,
ogni tanto durante il mare calmo ci facciamo na chiacchierata,quando conviene di darci entrambi qualche risposta lo faremo educatamente come sempre senza remore altrui,cos'altro vogliamo?
i nostri Ammiragli di Capitaneria sono bravi e fin quando lo facciamo spensieratamente ed in un modo carbato come sempre ci lasciano tutto lo spazio possibile,
altrimenti essi diventano come il Dio EOLO con un soffio mandano il mare in tempesta
"è so cavoli amari" in primis per me che non so nuotare.
Quindi da parte mia MARE APERTO PER TE per tutti i messaggi che scrivi.
Scusateci amici dello Staff Pirovagando se si è usciti un po fuori topik,
ora ricominciamo a discutere della bellissima Festa di Bellona in onore di Maria SS di Gerusalemme.
Statt Buon Rafè

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da Aloisio »

Fermo restando che io rispetto le scelte di tutti i comitati,tale rispetto tuttavia non deve significare un'autolimitazione del diritto di critica (non di offesa tengo a precisare).Mi viene d'obbligo perciò ritornare sull'argomento Bellona 2014.
Si è fatto da mesi un gran parlare della novità delle luminarie di questa festa 2014. Lunedì sera sono stato indotto da alcuni amici di venire a vederle....Io credo,modestamente,che dopo il gran parlare in merito la "montagna ha partorito il topolino"....Nei tempi in cui a Bellona si sparavano 4 o 5 fochisti,nel contempo si facevano degli allestimenti luminari spettacolari e maestosi (lo dico sempre per coloro che mancano di memoria storica).
Quest'anno,a parte il simulacro della torre Eiffel,non ho visto nulla di eccezionale(ammesso che sia eccezionale la torre).Credo anzi che la massa delle luminarie sia di gran lunga inferiore,almeno per quantità (evito parlare della qualità) a quella vista in altri anni,perchè dove negli altri anni c'erano delle arcate grandiose quest'anno non è stato messo niente,dove c'erano arcate intere ho visto mezzi archi o addiritura dei pezzi di archi sistemati a centro strada sospesi da fili fi ferro.
Non vado oltre,ritorno solamente al mio breve accenno sull'evoluzione che significa cambiamento.....Il cambiamento c'è stato ECCOME....
Sempre un saluto a tutti.
P.s. Non tornerò sull'argomento luminarie perchè siamo su Pirovagando e non su "Luminarvagando".

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da petacchi »

E per concludere la festa ieri

belle batterie san severesi durante il percorso delle 5 batterie eseguite da pirotecnica SAN SEVERO

E un bel spettacolo pirotecnico notturno eseguito dalla pirotecnica SAN SEVERO composto
da belle fermate e bombe da tiro.

COMPLIMENTI AL COMITATO DI BELLONA veramente brava e seria gente clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da sparatore »

Finale batteria sanseverinese Del Vicario Bellona 2014:
Allegati
Del Vicario 1.jpg

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da pierinodelgenio »

Ed eccomi ritornato da Parigi,e guarda caso nei pressi della la Torre Eiffel chi incontro l'amico Peppe da Ischia tra cui ci siamo anche fatti fotografare da un'altro amico pirovago
il Recchellino Carlo,ha parte lo scherzo ieri sera in quel di Bellona ci siamo divertiti veramente perchè quando si è tra amici la "pirovagandomaniapirotecnicafestiva" fà questo effetto,ne èravamo tanti,l'amico Carlo posterà qualcosa e vedrete vedrete,ottime luminarie delle ditte Migliorelux e De Cagna con la splendida Torre Eiffel in pompa magna nella piazzetta,a finire un grosso e buon spettacolo pirotecnico degli amici Del Vicario G e Figli conclude la festa di Bellona 2014 ottimamente,un plauso va anche al comitato Festa che ancora oggi riescono in tempi di crisi economica riesce con la collaborazione della cittadinanza ad organizzare un'ottima Festa in devozione della sua Patrona Maria SS.di
Gerusalemme.Arrivederci al 2015 sempre se Dio vuole?

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da angelo07 »

Bello l'impianto di De Cagna a Bellona, presente al serale di Del Vicario,ben impostato anche se mi aspettavo qualcosa in piu',viste le ultime esibizioni,,cmq nulla toglie che ha onorato al meglio la piazza..
Angelo Marciano

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da Carlo »

Pirovaghi a Bellona

Gli amici di Collodari:
Immagine

I "parigini" Pierino e Giovan Giuseppe:
Immagine

La pizza pirotecnica:
Immagine Immagine Immagine

Il gatto della pizzeria:
Immagine

Claudio (o suo fratello gemello) al lavoro:
Immagine

Claudio e Angelo (assistente alle attrezzature):
Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - "Maria Ss. di Gerusalemme 2014"

Messaggio da Carlo »

Qualche immagine delle batterie sanseveresi:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”