CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da enzoprince »

Mi dispiace tantissimo che la ditta brusella non e' stata chiamata cosa davvero strana, per quanto riguarda le illuminarie rispetto la ditta fanniuolo ma ogni tanto cambiare non guasta'
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da salvador »

enzoprince ha scritto:Mi dispiace tantissimo che la ditta brusella non e' stata chiamata cosa davvero strana, per quanto riguarda le illuminarie rispetto la ditta fanniuolo ma ogni tanto cambiare non guasta'
Devo dirti una cosa leggendo il manifesto hanno fatto grossi combiamenti,mica hanno chiamato dei signori nessuno,anzi DE CAGNA è un grandissimo in questo campo e sicuramente dara spettacolo per i fuochi le due ditte sono di ottimo calibro non ho nulla da dire staro li a godermi la festa e a vedere cosa combineranno le ditte interpellate

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da entony »

salvador ha scritto:
timmy ha scritto:Noi pirovaghi con molto rispetto, vi ringraziamo per quello che riuscite a fare , pero' non abbiamo capito il ridimensionamento dei fuochi, rispetto alla esagerata presenza di ben quattro bande musicali,si poteva anche fare tre bande e tre fuochi per evitare questa disparita',accontentando un po tutti.Grazie comunque per quello che riuscite a fare, visto i tempi che corrono, un caloroso saluto e un augurio per una buona riuscita della festa.
Scusa timmy io non sono per niente d'accordo con te, quest'anno nel mio paese il comune ha detto ai comitati di non guardare piu ai contributi che davano,voglio vedere te a fare una festa senza soldi,basta con queste chiacchiere di noi pirovaghi e cose varie,siamo in crisi soldi non c'e ne sono vedere un programma cosi ben fatto per me e ottimo,non so se conosci le ditte che si esibiranno io le conosco bene,sono bravissime e hanno dei colori e spacchi splendidi,la scelta e ottima,ma la domanda che mi stava ponendo vedendo il programma e incredibile,perche castellana ha fatto una rivoluzione quest'anno togliondo FANIUOLO e BRUSCELLA che erano le colonne di questa festa vedremo se le ditte che sostituiranno queste due ditte saranno in grado di fare meglio staremo a vedere saluti giacomo vitucci
salvador io non sono d,accordo con te,perchè il comitato è libero di decidere chi prendere chi lasciare ,non credo che si ha dei contratti a vita.la ditta albano e boccia come dici tu sono in grado di fare delle belle sparate .perhcè avere dei dubbi?.sembre in gamba amicone :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Belle scelte dei pirotecnici, complimenti al comitato feste; cercheremo di esserci alla gara pirotecnica :D
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da salvador »

entony ha scritto:
salvador ha scritto:
timmy ha scritto:Noi pirovaghi con molto rispetto, vi ringraziamo per quello che riuscite a fare , pero' non abbiamo capito il ridimensionamento dei fuochi, rispetto alla esagerata presenza di ben quattro bande musicali,si poteva anche fare tre bande e tre fuochi per evitare questa disparita',accontentando un po tutti.Grazie comunque per quello che riuscite a fare, visto i tempi che corrono, un caloroso saluto e un augurio per una buona riuscita della festa.
Scusa timmy io non sono per niente d'accordo con te, quest'anno nel mio paese il comune ha detto ai comitati di non guardare piu ai contributi che davano,voglio vedere te a fare una festa senza soldi,basta con queste chiacchiere di noi pirovaghi e cose varie,siamo in crisi soldi non c'e ne sono vedere un programma cosi ben fatto per me e ottimo,non so se conosci le ditte che si esibiranno io le conosco bene,sono bravissime e hanno dei colori e spacchi splendidi,la scelta e ottima,ma la domanda che mi stava ponendo vedendo il programma e incredibile,perche castellana ha fatto una rivoluzione quest'anno togliondo FANIUOLO e BRUSCELLA che erano le colonne di questa festa vedremo se le ditte che sostituiranno queste due ditte saranno in grado di fare meglio staremo a vedere saluti giacomo vitucci
salvador io non sono d,accordo con te,perchè il comitato è libero di decidere chi prendere chi lasciare ,non credo che si ha dei contratti a vita.la ditta albano e boccia come dici tu sono in grado di fare delle belle sparate .perhcè avere dei dubbi?.sembre in gamba amicone :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Entony se leggi bene io ho scritto la stessa cosa che dici tu anche perche le due ditte che spararenno sono molto brave e il comitato ha scelto benissimo un abbraccio amico

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da enzoprince »

Pienamente d' accordo sul fatto che le due ditte pirotecniche sono di primissimo ordine ma avrei preferito che una delle due ditte fosse pugliese tutto qui giusto per volorizzare le nostre ditte, che non hanno nulla da invidiare agli altri, comunque come tu hai detto salvador e sono d' accordissimo con te' con questa crisi accontentiamoci
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

timmy
Pirovago Attivo
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 16:29
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da timmy »

Caro amico Salvador, con tutto il rispetto nei confronti del comitato e dei fuochisti, ma la mia domanda credo che tu l'abbia interpretata male, nel senso che io chiedevo, la motivazione dello sbilanciamento tra le quattro bande musicali, a fronte dei due fuochi,tutto qui.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

Dalle info in mio possesso, a Castellana Grotte v'è sempre stato un ottimo numero di Concerti Bandistici. Lo schema di distribuzione giornaliera dei medesimi (fra sabato, domenica e lunedì) è attualmente 1-2-1 anche se in un passato recente, se non erro, si è giunti tranquillamente ad un 1-2-2 senza che per questo scemasse il numero di fuochini notturni.

A questo punto, perciò, resta da capire non tanto il motivo dell'assenza di B. Bruscella, bensì rimane da constatare l'eventuale esistenza di "speciali" regole d'ingaggio della ditta di lumi De Cagna. In buona sostanza si tratta di verificare se l'arrivo dell'impresa salentina risponde ad una semplice (e legittimissima) sostituzione di Faniuolo, o se invece tale arrivo risulta finalizzato alla scelta (altrettanto legittima, ma non per questo opportuna nel merito) di rendere "più solide" e "monumentali" le vie e le piazze di gala castellanesi.

Fortunatamente il tempo chiarirà ogni dubbio.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

timmy ha scritto:Noi pirovaghi con molto rispetto, vi ringraziamo per quello che riuscite a fare , pero' non abbiamo capito il ridimensionamento dei fuochi, rispetto alla esagerata presenza di ben quattro bande musicali,si poteva anche fare tre bande e tre fuochi per evitare questa disparita',accontentando un po tutti.Grazie comunque per quello che riuscite a fare, visto i tempi che corrono, un caloroso saluto e un augurio per una buona riuscita della festa.
IO non sono di Castellana ma conosco benissimo la tradizione Castellanese e soprattutto quanto la cittadinanza tenga molto più alle bande che ai fuochi visto che nonostante fosse aprile le bande suonano fino alle 2.00 del mattino con la piazza stracolma di giovani in attesa del bolero tutte tre le serate, quindi un motivo ci sarà e ve l'hò appena descritto.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da riccardopizzo72 »

Scusatemi in Sicilia c'è un detto che fà " CU CANCIA A VECCIA CA NOVA TUTTI I MALANNI NTROVA" ovvero chi cambia il vecchio con il luovo non sa cosa trova pur conoscendo il nuovo Illuminatore.

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da fanluminarie »

pur mantenendo il mio pensiero che cioè ogni comitato legittimamente prenda le sue decisioni (sebbene dispiaccia che alle volte, come forse in questo caso, le scelte siano legate a beghe interne al comitato o meglio alla successione dei comitati) ritengo che la scelta di cambiare ditta di illuminazione farà bene a tutti... a castellana perchè avranno quello che vogliono da anni e alla ditta faniuolo perchè la motiva, qualora ce ne fosse bisogno, a fare meglio...

ogni crisi, se vissuta bene, porta ad una crescita.

ciaooo!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da giosca »

Pubblichiamo il Manifesto ufficiale della Festa Patronale in onore di MARIA SS della Vetrana che si svolgerà in Castellana Grotte (Bari) dal 26 al 29 Aprile e 5 Maggio p.v.

Ringraziamo la sig. Daniela L. del Comitato Feste per l'invio del Manifesto, il Presidente e tutti i membri per la collaborazione con Pirovagando.
Allegati
Manifesto
Manifesto

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da giosca »

Questo il comunicato stampa ricevuto dal Comitato Feste di Castellana Grotte al quale rinnoviamo i ringraziamenti per la fiducia accordata.
Allegati
comunicato_stampa.jpg

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Anche io sono propenso sui cambiamenti dei nomi, certamente il comitato ha cambiato scegliendo grandi nomi ALL'ALTEZZA di quelli delle precedenti festa, vedi De Cagna per Faniuolo anche se generi diversi e imparagonabili, bande come Bracigliano e Noicattaro per le immancabili Lecce e Conversano e idem per i fuochi.
Nulla toglie però che secondo me il cambiamento è stato fatto in maniera fin troppo radicale, della serie che o toglievi Bruscella o toglievi Faniuolo e lasciare la piccola percentuale di storia da poter cambiare anche negli anni a venire.
Parere personale.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da enzoprince »

Concordo in pieno i cambiamenti si fanno poco per volta
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”