DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da robytranese »

piroleda ha scritto:@giosca:
Può farlo quando vuole. Chi comanda fa legge.
E' una buona politica eliminare i "fastidiosi".
Togli pure le virgolette...

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da ilcircolodidante »

Non farebbe male al sig. Piroleda rispolverare le pagine del forum ( anche le tante di molti anni fa)che riguradano la festa di Diso. Rilegga, troverà anche cose molto interessanti a riguardo......a testimonianza che in tanti hanno contribuito a far conoscere meglio il salento!!!! Si ravveda, tanto il suo scritto non fa una piega!
Ilcircolodidante.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da coda di cavallo »

Nella sezione segnalazioni eventi del 2012 sono state scritte 27 pagine e 43820 visite per Diso.
Penso che sia stata abbastanza omaggiata la festa salentina.
Anche io potrei aprire una discussione a riguardo la festa patronale del mio paese (pronta al 90%) ma, con tutto il rispetto, mi sembra un pò presto....ci sono prima altre manifestazioni.
Ciao.

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da angelo07 »

Aspettiamo che il comitato ci aggiorni sul programma ufficiale, Diso e' una delle tappe che ho messo in calendario per il nuovo anno...Ogni festa ha il suo forum,,poco o molto l'importatnte e' che se ne parli.... ossequi ossequi
Angelo Marciano

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Non volevo creare questa baraonda. Ma in modo particolare ci tengo a precisare che io non intendevo dire che il Salento viene invidiato, ecc. Mi stavo giusto preoccupando, ma niente di grave! Voltiamo pagina e continuiamo a trattare il tema che ci appassiona e che ci tiene uniti: LE FESTE PATRONALI. :wink:
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Confermata anche la seconda azienda che dovrà addobbare Piazza Municipio e parte della via F. Bottazzi: PERROTTA LUMINARIE da Squinzano (LE). Immagine
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da alessandro74 »

piroleda ha scritto:@giosca:
Può farlo quando vuole. Chi comanda fa legge.
E' una buona politica eliminare i "fastidiosi".
Non è questione di abuso di potere è che sei veramente un rompicaxxo denigratore...non sò quanti topic hai rovinato con le tue minch..ate ossequi

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da alessandro74 »

mi scuso per l'off-topic ma questo proprio non lo sopporto più...
Primo e ultimo messaggio di questo genere.. :)

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da riccardopizzo72 »

Salve a tutti una piccola idea per il nuovo comitato, perchè non invitare un Grande delle luminarie Pugliesi come la Ditta FANIUOLO.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da Raffaele2012 »

riccardopizzo72 ha scritto:Salve a tutti una piccola idea per il nuovo comitato, perchè non invitare un Grande delle luminarie Pugliesi come la Ditta FANIUOLO.
Siamo già a due ditte di lumi (De Donno e Perrotta). Piuttosto, a questo punto, dopo i Concerti Bandistici, occorre completare il programma pirotecnico sia per i fuochi aerei diurni sia per i fuochi aerei notturni.

In quest'ultima ottica, ben venga anche il NON INGAGGIO di un terzo lumista. Precedenza agli eventi, insomma: per la mera scenografia luminosa di contorno c'è sempre tempo!

Forza Diso!
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da picone »

Immagine Scusate l'invasione di campo, sono Profeta con il profilo di Picone, doverosa visita di cortesia per gli auguri di queste feste natalizie e ci stiamo programmando, oltre la trasferta di Cimitile/Cicciano, la settimana a Diso.
Rubando la postazione pc di sua eccellenza reverendissima il senatore Picone ho trovato sul desktop questa foto che avrebbe postarto come risposta ad un qualche messaggio del sottoscritto, la autoinserisco.
Perdonate questa leggera divagazione, del resto la famiglia di Pirovagando è anche questa: una profonda amicizia nata grazie alla pirotecnica e a questo sito.
Grazie a tutti voi!

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da robytranese »

riccardopizzo72 ha scritto:Salve a tutti una piccola idea per il nuovo comitato, perchè non invitare un Grande delle luminarie Pugliesi come la Ditta FANIUOLO.
Quello di Diso è il festival delle luminarie salentine... quindi non credo proprio che si vedrà Faniuolo là. Del resto, la zona in cui si trova trabocca di ditte altrettanto competenti.

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da fanluminarie »

robytranese ha scritto:
riccardopizzo72 ha scritto:Salve a tutti una piccola idea per il nuovo comitato, perchè non invitare un Grande delle luminarie Pugliesi come la Ditta FANIUOLO.
Quello di Diso è il festival delle luminarie salentine... quindi non credo proprio che si vedrà Faniuolo là. Del resto, la zona in cui si trova trabocca di ditte altrettanto competenti.
beh occorre dire che faniuolo negli ultimi venti anni è stato presente in quel di diso 2 volte come dimostrano le foto portate lo scorso anno dall'amico pirovagodisino. questo festival delle luminarie non so da quando è diventato a esclusività salentina e non so se davvero sia stato ufficialmente reso tale.

al carissimo raffaele2012 dico che proporre una diminuzione delle ditte di illuminazione potrebbe essere un auspicio del tutto inutile per i risultati da lui desiderati. dovrebbe invece augurare un ridimensionamento delle piazze e delle vie di diso illuminate per la festa per una sostanziale spending review dell'illuminazione. ma su questo non so se il comitato sarà daccordoe quindi evoglie a sbattere la testa... :smt021
saluti!

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Nessuno ha mai detto che a Diso non devono venire aziende non salentine! Anzi vi dirò di più... nel 2011 io facevo parte della Commissione e oltre alle aziende Salentine chiamammo anche Faniuolo, non ricevendo però risposta. Aveva cambiato numero. Inoltre ci sarà anche la terza azienda: questo non comporterà una riduzione nei fuochi. Per il nome della terza azienda, aspetto la conferma da parte della Commissione.
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

Profeta
Pirovago Attivo
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 17:07
Località: Calitri (AV) - Ortona (CH)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da Profeta »

PirovagoDisino94 ha scritto:Nessuno ha mai detto che a Diso non devono venire aziende non salentine! Anzi vi dirò di più... nel 2011 io facevo parte della Commissione e oltre alle aziende Salentine chiamammo anche Faniuolo, non ricevendo però risposta. Aveva cambiato numero. Inoltre ci sarà anche la terza azienda: questo non comporterà una riduzione nei fuochi. Per il nome della terza azienda, aspetto la conferma da parte della Commissione.

La denominazione di festival delle luminarie salentine è stata usata, quindi, solo per il 2012 dato che le quattro ditte chiamate sono della provincia di Lecce?
ricordo perfettamente i manifesti ed ho conservato i biglietti della lotteria con questa specifica.
Chiarisco, a scanso di equivoci da parte di qualche testa calda, che è solo per capire se sia stato un caso fortuito dello scorso anno ovvero una scelta anche per i prossimi anni; inoltre qualsiasi ditta di luminarie o pirotecnico venga ingaggiata dal comitato poco me ne cale (come per tutte le altre feste), il comitato decide il menu e i cuochi della festa quindi a noi non resta che gustarla. pensando allo scorso anno i commenti non poco lusinghieri verso la ditta de Donno prima della festa a causa della scarsa notorietà per poi restare esterefatti davanti alla loro ziqqurat è un classico esempio.
Profeta


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”