ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Ecco a voi la 18 R + cc.
[vimeo][/vimeo] FATTI NON PUGNETTE!
Spero che questo video metta a tacere tante malelingue che per invidia remano contro, anche se a noi ci scivola sul piano inclinato della nostra più totale indifferenza!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Socio »

Grazie Roberto! Sì u megh!!! :smt023
Che goduria...!!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Mi scuso si da ora per l'enorme maleducazione, da parte dell'utente Santorsola, per l'ingrata parolaccia emessa alla fine del video! ahahahahaha
ossequi
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Socio »

a proposito di PYROemotions, di PyroDigiT e di piromusicali...

[youtube][/youtube]


Ci sono piromusicali...e PIROMUSICALI.... clapclap

SPETTACOLO!!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da alessandro74 »

Socio ha scritto:a proposito di PYROemotions, di PyroDigiT e di piromusicali...

[youtube][/youtube]


Ci sono piromusicali...e PIROMUSICALI.... clapclap

SPETTACOLO!!
Alla fine , come al solito , una marea di sbruffi e stop. Che cos'varanno sti piromusicali di figo non lo sò.
L'unico che ho visto che mi sembrava veramente completo , era quello di vaccalluzzo l'altr'anno sempre a montreal , mi pare. Quello era un vero piromusicale coi contro caxxi.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da enzoprince »

giosca ha scritto:Signori, cortesemente.... non manca molto dall'ufficializzazione del programma pirotecnico. Di voci di corridoio ne circolano troppe. Quel fuochista mi ha detto così, quell'amico sa che... aspettiamo il programma ufficioso/ufficiale che verrà dato da qualcuno del comitato o portavoce dello stesso... se vorranno lanciarlo su Pirovagando.
Sono d' accordo giosca
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Aloisio »

Raffaele2012 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Carissimo Professore,,i nomi che hai citato della vecchia generazione nel tuo messaggio
siamo soli Gerardo Picone ed io con un bel trentennale ed oltre di esperienza di questa festività,Santorsola è un amico locale di Adelfia ed anche organizzatore dei fuochi e di sicuro quando io andai nel 1978 per la prima volta lui forse ancora doveva nascere,con
questo non me ne voglia l'amico Francesco se è nato dopo di noi,amici carissimi il mondo
guarda al futuro ed è giusto anche dare un tocco d'avanguardia a questa tradizione non trascurando ciò che hanno costruito negli anni i nostri AVI,da parte nostra non possiamo dire e ripeto rimanere internati al passato,gli organizzatori che sono stati scelti
dal Comitato per la prossima Festa in onore di San Trifone 2013 di sicuro non stravolgeranno la tradizione e come di sicuro la renderanno forse anche migliore rispetto
agli scorsi anni.A noi non resta altro che aspettare che viene pubblicato il programma
ufficiale 2013 e solo allora possiamo confermare se è stato fatto bene oppure nò,,però
mettiamoci bene in testa na cosa.,amici qua mi sembra che con i soldi degli altri siamo tutti bravi a dire qualcosa,lasciamo lavorare in pace chi di competenza poi se conviene
mettiamo le carovane in moto e andiamo altrimenti si può anche rimanere a casa,ma RIPETO non preoccupiamoci di quello che non è di nostra competenza,coloro che sono stati chiamati per organizzare la festa 2013 per come si stanno muovendo di sicuro
faranno il pienone e con la speranza che San Trifone faccia uscire una 2/3 giorni di meteo
ottimi per tutti quelli che si recheranno ad onorarlo ed omaggiarlo.
A tutti voi amici con l'ntercessione del festeggiato se Dio vuole ci vediamo a Montrone.
Nel variegato mondo delle Tecnologie Umane, cosa può significare la parola "avanguardia"? Seppure con una certa approssimazione, è possibile definire "avanguardia" ogni novità tecnologica che permette di ottenere qualcosa in più in cambio di un minor dispiego di energie necessarie.

Mi spiego. Nell'ambito pirotecnico aereo, "avanguardia" può signifcare, ad esempio, avere un maggir numero di bombe da tiro con minore spesa oppure avere bombe lunghissime e ricavate da mortai di pochi centimentri di altezza.

Gli esempi sono volutamente "esagerati" per far capire che il c.d. piromusicale è tutto fuorchè l'avanguardia della Pirotecnica Aerea. Inosmma, è musica playback, è karaoke, è harakiri, ma non Pirotecnica.

E' importante sottolineare, quindi, che l'avanguardia nel settore della Pirotecnica Aerea non può MAI prescindere dalla presenza dei suoi elementi più validi in senso artistico-artigianale: bombe da tiro, spacchi e botta (nei serali), fermate.

Per il resto, rispettare le decisioni degli organizzatori non implica un obbligatorio silenzio da parte di terzi. Ma non insisto su questo versante, certo che, infine, non è questo il vero... pomo della discordia. :D
Condivido appieno il concetto di "Avanguardia" spiegato da Raffaele...Il concetto da lui esteso alla pirotecnica,prende origine per cose moltopiù serie da talune concezioni fìlosofiche dell'800 Ed è comprensivo della concezione di progresso tecnologico che detti filosofi esprimevano nel modo seguente:
Il progresso tecologico,le macchine sono utili affinchè il lavoro manuale dell'uomo venga ridotto al minimo,in modo da dilatare il suo tempo libero per lo studio,per l'arrichimento delle conoscenze ecc. ecc.
Quindi la semplificazoine pirotecnica di "Aumento delle bombe di tiro con minor costo e,aggiungo io,con minor lavoro e rischio" espressa da Raffaele è in piena sintonia con il significato di Avanguardia,come perfetto è ciò che dice in riferimento allo spettacolo piromusicale,che non è avanguardia,ma solo tecnologia,che richiedendo un maggior costo è l'esatto contrario dell'avanguardia,anzi da questo punto di vista è "retroguardia"..

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da fandivito »

Fireworks ha scritto:Ecco a voi la 18 R + cc.
[vimeo][/vimeo] FATTI NON PUGNETTE!
Spero che questo video metta a tacere tante malelingue che per invidia remano contro, anche se a noi ci scivola sul piano inclinato della nostra più totale indifferenza!

Sono uno delle poche malelingue..........la 18 riprese è stata bella e lenta (però il contracolpo è finito a terra insieme a un vaffa) ma ben lontana dalla 21 riprese della ditta Romano del mio paese Angri

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

Quante chiacchiere,vi chiedo di aspettare poco anzi pochissimo quando uscira il programma vedrete tutti e commenterete se non vi piace vi dico una cosa il comitato tutto sta organizzando il tutto nel migliore dei modi,poi una cosa aloisio,come fai a dire che la somma del piromusicale e alta invece quella dei fuochi diurni e bassa,prima di parlare informatevi bene,giustamente ognuno deve dire la sua e questo e sacro santo ma ve lo ridico aspettate l'uscita del programma completo e poi ne riparliamo saluti giacomo

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Aloisio »

Fireworks ha scritto:Abbiamo un nuovo membro del comitato feste!
Il sign. Aloiso! Visto che, codesta persona sa quante cifre sono a disposizione per i vari fuochi, perché non ci svelate anche i nomi!
[youtube][/youtube] Aspettate il programma, poi aspettate la festa e noterete che nulla e stato tolto, anzi AGGIUNTO, nonostante i tempi che corrono.

Baci & Abbracci!
Mi limito a dirle che il "Nuovo membro del comitato feste" che sarei io...Il Mastro di Festa al suo paese lo fa da 30 Anni.
Per la cronaca,quanto ha tempo,vada nell'archivio video di pirovagndo,e trovi il video: Guardia Sanframondi-I fuochi di S. Filippo 2013...Ciò che vedrà e quello che il sottoscritto e naturalmete altri amici del comitato (tutt'altro che "nuovi") sanno mettere su in tema di fuochi pirotecnici.
In quanto ai nomi che vorrebbe non c'è ne sono....e non c'è ne bisogno...E' risaputo che un piromusicale dei medie proporzioni costa alneno quanto tre o quattro sparate tradizionali di struttura medio-alta,
Se poi ad Adelfia faranno uno sconto eccezionale.......
Ad ogni modo io,basandomi sulle mie sperienze, ho fatto una serena considerazione e devo dire che l'unico ad averla letta bene e che ne ha inteso a fondo il contenuto è stato l'amico Raffaele 2012.
Se la rilegga bene anche lei...amico Fireworks e...tanto per citare la frase di Totò...."Me lo faccia lei il piacere"...

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Si faccia i fuochi a Guardia Sanframondi, sign. Aloiso; qui stiamo nel post di Adelfia, Festa dedicata a San Trifone. I conti, per come spendere i soldini sui fuochi, li faccia fare a chi è del comitato Montronese.

A lei spetta SOLO il parere, il giorno 12 novembre, a festa conclusa!
ossequi Roberto Mangialardo.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

.....amici miei..... se pensate che per il piromusicale sia stato elargito un budget superiore rispetto ai fuochi......mi dispiace, siete sulla strada sbagliata!!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Fuokista ha scritto:.....amici miei..... se pensate che per il piromusicale sia stato elargito un budget superiore rispetto ai fuochi......mi dispiace, siete sulla strada sbagliata!!
Alleluia! Dio esiste! :D :D :D
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

Commentate quanto pensate, è giusto che sia così. Lasciamo perdere il fatto se siano o meno "chiacchiere" (da bar dello sport, direbbe qualcuno, meglio che fare mr. linguetta, dico io), ma per favore lasciamo perdere cose che non ci riguardano: IL BUDGET.
Questi "dettagli" non devono riguardarci, almeno qui sul forum.
Ripeto, commentate ma sempre nel massimo rispetto dell'operato del comitato (vale per qualsiasi festa patronale) e delle opinioni altrui.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

E queste sono solo piccole avvisaglie di pensiero,è mò che viene il programma festa che
succede?????? penso che arriviamo al fatidico giorno del 10 Novembre senza accorgerci.
Guagliù la calma è la virtù dei forti,fate molto attenzione quando si parla e si scrive.
Arrivederci a Montrone se Dio vuole


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”