ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Mi permetto di esprimere un mio semplice parere che vuole essere costruttivo senza denigrare quello che è il lavoro che il comitato sta egregiamente svolgendo.
Così come l'amico Giacomo anche io non sono minimamente legato a questi piromusicali che, a parer mio, sulla piazza di Adelfia sono dei pesci fuor d'acqua visto che non parliamo di una piazza qualsiasi, ma forse dell'emporio della pirotecnica nostrana italiana.
Ho sempre sposato l'idea dei 5 fuochi diurni così come ne ho parlato diverse volte con l'amico Santorsola, proponendo più volte la mia idea e cioè quella di lasciare il tradizionale fuoco del 9 Novembre sera, i 5 diurni del 10 novembre e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito.
IO sono completamente contrario ai piromusicali su questa piazza perchè Adelfia, sia per il pubblico che attende un certo tipo di spettacolo e sia per una questione di principio che si basa sull'arte pirotecnica originale italiana.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da alessandro74 »

pierpaolo ha scritto:Mi permetto di esprimere un mio semplice parere che vuole essere costruttivo senza denigrare quello che è il lavoro che il comitato sta egregiamente svolgendo.
Così come l'amico Giacomo anche io non sono minimamente legato a questi piromusicali che, a parer mio, sulla piazza di Adelfia sono dei pesci fuor d'acqua visto che non parliamo di una piazza qualsiasi, ma forse dell'emporio della pirotecnica nostrana italiana.
Ho sempre sposato l'idea dei 5 fuochi diurni così come ne ho parlato diverse volte con l'amico Santorsola, proponendo più volte la mia idea e cioè quella di lasciare il tradizionale fuoco del 9 Novembre sera, i 5 diurni del 10 novembre e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito.
IO sono completamente contrario ai piromusicali su questa piazza perchè Adelfia, sia per il pubblico che attende un certo tipo di spettacolo e sia per una questione di principio che si basa sull'arte pirotecnica originale italiana.
Totalmente d'accordo specie pensando che ad Adelfia c'è parecchia gente che viene da fuori (spesso anche dall'estero) , proprio per vedere il meglio dell'artigianalità italiana. Invece del piromusicale farei solo 1 grande fuoco ma sempre tradizionale

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

pierpaolo ha scritto:Mi permetto di esprimere un mio semplice parere che vuole essere costruttivo senza denigrare quello che è il lavoro che il comitato sta egregiamente svolgendo.
....e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito.
Completamente daccordo con il pensiero di Pierpaolo tant'è che lo scorso anno proposi al precedente Presidente del comitato, se fosse stato possibile, di inserire uno spettacolo di Vaccalluzzo la sera del 9 magari riducendo o azzerando i 3 serali del giorno 10.
Comunque la novità del piromusicale introdotto quest'anno, se confermato dal programma ufficiale, sicuramente non deluderà le aspettative.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da sparatore »

Un piromusicale ad Adelfia, non è un tabù ne può essere visto come tale, in particolare se sostituisce i tre fuochi serali, che da qualche anno, oltre a creare non pochi problemi alle Ditte impegnate sui due fronti diurni e notturni mi risulta vedono in pochi. D'altra parte così facendo Adelfia conserva comunque il grande spessore dei fuochi diurni, il serale con un piromusicale può essere in particolare una gentile concessione ai cittadini contribuenti di Adelfia che hanno tutto il diritto di godere di qualche novità, che a mio modesto parere sarà accolta positivamente.
Saluti

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

Perchè per forza Vaccalluzzo o La Rosa? Mah!
Quasi come se i maestri della Puglia e della Campania non siano capaci di sfoggiare spettacoli coreografici su più postazioni!
Per carità, nulla a togliere alle ditte siciliane...

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

pierpaolo ha scritto:Mi permetto di esprimere un mio semplice parere che vuole essere costruttivo senza denigrare quello che è il lavoro che il comitato sta egregiamente svolgendo.
Così come l'amico Giacomo anche io non sono minimamente legato a questi piromusicali che, a parer mio, sulla piazza di Adelfia sono dei pesci fuor d'acqua visto che non parliamo di una piazza qualsiasi, ma forse dell'emporio della pirotecnica nostrana italiana.
Ho sempre sposato l'idea dei 5 fuochi diurni così come ne ho parlato diverse volte con l'amico Santorsola, proponendo più volte la mia idea e cioè quella di lasciare il tradizionale fuoco del 9 Novembre sera, i 5 diurni del 10 novembre e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito.
IO sono completamente contrario ai piromusicali su questa piazza perchè Adelfia, sia per il pubblico che attende un certo tipo di spettacolo e sia per una questione di principio che si basa sull'arte pirotecnica originale italiana.
Vorrei rispondere a pirpaolo e alessandro,lo voglio ripetere per l'ennesima volta ADELFIA e sopratutto fuochi diurni,mi scandalizzerei se cambiassero la gara diurna ma questo grazio a dio il comitato tutto non ci pensa proprio a farlo,vorrei dire ai due amici che io non sono un amante del piromusicale ma io quando ho assistito con i miei occhi alle parole che una delle ditte che si è proposta con tutte le altre allo spettacolo che effettueranno,non solo io sono rimasto entusiasta perche cari amici il piromusicale che sara effettuato non e il solito piromusicale sara uno spettacolo impressionante,se il comitato tutto ha accettato e non subito,fidatevi qui in questa piazza non si fa niente per caso e devo complimentarmi con il comitato tutto perche non solo sta avendo il coraggio di fare un cambiamento che si doveva fare perche i fuochi notturni a me personalmente non mi hanno mai esaltato,il fuochista che spara nel diurno e stanco non ha le stesse motivazioni per fare un altro spettacolo e allora su che cosa stiamo polemizzando,ADELFIA E ADELFIA,sono sicuro che dopo lo spettacolo molti di noi che non hanno gradito rimarranno scioccati,ultima cosa aspettate il programma ne vedrete delle belle ragazzi fidatevi saluti giacomo

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

salvador, nessuno sta polemizzando. E' mai possibile che un parere personale debba per forza essere considerato una polemica o una critica? Siamo su un forum dove ciascuno è libero di dire la sua.
Nessuno sta condannando la scelta del comitato!

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da alessandro74 »

salvador ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Mi permetto di esprimere un mio semplice parere che vuole essere costruttivo senza denigrare quello che è il lavoro che il comitato sta egregiamente svolgendo.
Così come l'amico Giacomo anche io non sono minimamente legato a questi piromusicali che, a parer mio, sulla piazza di Adelfia sono dei pesci fuor d'acqua visto che non parliamo di una piazza qualsiasi, ma forse dell'emporio della pirotecnica nostrana italiana.
Ho sempre sposato l'idea dei 5 fuochi diurni così come ne ho parlato diverse volte con l'amico Santorsola, proponendo più volte la mia idea e cioè quella di lasciare il tradizionale fuoco del 9 Novembre sera, i 5 diurni del 10 novembre e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito.
IO sono completamente contrario ai piromusicali su questa piazza perchè Adelfia, sia per il pubblico che attende un certo tipo di spettacolo e sia per una questione di principio che si basa sull'arte pirotecnica originale italiana.
Vorrei rispondere a pirpaolo e alessandro,lo voglio ripetere per l'ennesima volta ADELFIA e sopratutto fuochi diurni,mi scandalizzerei se cambiassero la gara diurna ma questo grazio a dio il comitato tutto non ci pensa proprio a farlo,vorrei dire ai due amici che io non sono un amante del piromusicale ma io quando ho assistito con i miei occhi alle parole che una delle ditte che si è proposta con tutte le altre allo spettacolo che effettueranno,non solo io sono rimasto entusiasta perche cari amici il piromusicale che sara effettuato non e il solito piromusicale sara uno spettacolo impressionante,se il comitato tutto ha accettato e non subito,fidatevi qui in questa piazza non si fa niente per caso e devo complimentarmi con il comitato tutto perche non solo sta avendo il coraggio di fare un cambiamento che si doveva fare perche i fuochi notturni a me personalmente non mi hanno mai esaltato,il fuochista che spara nel diurno e stanco non ha le stesse motivazioni per fare un altro spettacolo e allora su che cosa stiamo polemizzando,ADELFIA E ADELFIA,sono sicuro che dopo lo spettacolo molti di noi che non hanno gradito rimarranno scioccati,ultima cosa aspettate il programma ne vedrete delle belle ragazzi fidatevi saluti giacomo
Grazie Giacomo. Mi fido del tuo parere in quanto sei parecchio esperto di fuochi e attendiamo con ansia questa novità! :)

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

giosca ha scritto:salvador, nessuno sta polemizzando. E' mai possibile che un parere personale debba per forza essere considerato una polemica o una critica? Siamo su un forum dove ciascuno è libero di dire la sua.
Nessuno sta condannando la scelta del comitato!
Gianvito non ho niente da dire e normale che ci siano persone che non sono d'accordo anzi ognuno deve dire la sua perche ogni parere e importante saluti giacomo

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

alessandro74 ha scritto:
salvador ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Mi permetto di esprimere un mio semplice parere che vuole essere costruttivo senza denigrare quello che è il lavoro che il comitato sta egregiamente svolgendo.
Così come l'amico Giacomo anche io non sono minimamente legato a questi piromusicali che, a parer mio, sulla piazza di Adelfia sono dei pesci fuor d'acqua visto che non parliamo di una piazza qualsiasi, ma forse dell'emporio della pirotecnica nostrana italiana.
Ho sempre sposato l'idea dei 5 fuochi diurni così come ne ho parlato diverse volte con l'amico Santorsola, proponendo più volte la mia idea e cioè quella di lasciare il tradizionale fuoco del 9 Novembre sera, i 5 diurni del 10 novembre e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito.
IO sono completamente contrario ai piromusicali su questa piazza perchè Adelfia, sia per il pubblico che attende un certo tipo di spettacolo e sia per una questione di principio che si basa sull'arte pirotecnica originale italiana.
Vorrei rispondere a pirpaolo e alessandro,lo voglio ripetere per l'ennesima volta ADELFIA e sopratutto fuochi diurni,mi scandalizzerei se cambiassero la gara diurna ma questo grazio a dio il comitato tutto non ci pensa proprio a farlo,vorrei dire ai due amici che io non sono un amante del piromusicale ma io quando ho assistito con i miei occhi alle parole che una delle ditte che si è proposta con tutte le altre allo spettacolo che effettueranno,non solo io sono rimasto entusiasta perche cari amici il piromusicale che sara effettuato non e il solito piromusicale sara uno spettacolo impressionante,se il comitato tutto ha accettato e non subito,fidatevi qui in questa piazza non si fa niente per caso e devo complimentarmi con il comitato tutto perche non solo sta avendo il coraggio di fare un cambiamento che si doveva fare perche i fuochi notturni a me personalmente non mi hanno mai esaltato,il fuochista che spara nel diurno e stanco non ha le stesse motivazioni per fare un altro spettacolo e allora su che cosa stiamo polemizzando,ADELFIA E ADELFIA,sono sicuro che dopo lo spettacolo molti di noi che non hanno gradito rimarranno scioccati,ultima cosa aspettate il programma ne vedrete delle belle ragazzi fidatevi saluti giacomo
Grazie Giacomo. Mi fido del tuo parere in quanto sei parecchio esperto di fuochi e attendiamo con ansia questa novità! :)
ALESSANDRO fidati quest'anno se ne vedranno delle belle il comitato sta facendo il massimo in ogni punto dalle bande alle luminarie ai fuochi tutto sara al top

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

pierpaolo ha scritto:(...) Ho sempre sposato l'idea dei 5 fuochi diurni così come ne ho parlato diverse volte con l'amico Santorsola, proponendo più volte la mia idea e cioè quella di lasciare il tradizionale fuoco del 9 Novembre sera, i 5 diurni del 10 novembre e il 10 novembre sera eliminare i 3 fuochi serali dando spazio ad uno stile diverso creato da una ditta specializzata come Vaccalluzzo o La Rosa, quindi con un somma abbastanza rispettosa e con quello che è lo spessore della piazza di Adelfia sarebbe uno spettacolo garantito. (...)
Piromusicale o meno, mi permetto umilmente di dissentire da Pierpaolo. E non per i 5 o 6 diurni, che comunque restano tanta roba, ma per il sostanziale approccio legato all'impostazione dei tre notturni montronesi del 10 novembre.

Difatti quella parte del suo pur sempre interessantissimo messaggio corre il rischio di prestarsi ad interpretazioni particolarmente distorte da parte di qualsiasi committente, di qualsiasi esecutore e di qualsiasi spettatore.

Un esempio? Far passare l'idea che i 3 notturni montronesi del 10 novembre degli ultimissimi anni siano stati fatti collo stampino. Come se a sparare fosse stata sempre la stessa persona e/o come se gli effetti e la riuscita fossero stati identici tutte le volte.

Tornando a Montrone 2013, sostengo che se proprio era necessario fare qualcosa per superare l'ennesima emergenza budget (???), già relativamente meglio sarebbe stato concentrare tutti i quattro notturni del 10 e dell'11 Novembre in una sola circostanza, spalmando poi il relativo capitale fra solo due o tre quote "tradizionali".

Anche questo, d'altronde, è un modo per provare a salvaguardare le capre della storia festaiola montronese e i cavoli della specificità pirotecnica aerea senza cedere a boutade di tipo musicale... in attesa di più "favorevoli condizioni di mercato"...
Ultima modifica di Raffaele2012 il mercoledì 10 luglio 2013, 12:39, modificato 1 volta in totale.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

sparatore ha scritto:Un piromusicale ad Adelfia, non è un tabù ne può essere visto come tale, in particolare se sostituisce i tre fuochi serali, che da qualche anno, oltre a creare non pochi problemi alle Ditte impegnate sui due fronti diurni e notturni mi risulta vedono in pochi. D'altra parte così facendo Adelfia conserva comunque il grande spessore dei fuochi diurni, il serale con un piromusicale può essere in particolare una gentile concessione ai cittadini contribuenti di Adelfia che hanno tutto il diritto di godere di qualche novità, che a mio modesto parere sarà accolta positivamente.
Saluti
Sparatore, occorrerebbe capire in che modo interagiscono la legittima sete popolare di novità; l'eventuale, in buonafede e legittimo capriccio estetico dei committenti che decidono in misura separata dalla comunità; le legittime ma inopportune forme di finalità extrafestaiola (conflitto di interessi, visibilità politica, visibilità commerciale) che spesso s'annidano in un Comitato.

A scanso di equivoci, desiderio precisare che quanto scritto in questo post è a titolo generale.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

salvador ha scritto: Vorrei rispondere a pirpaolo e alessandro,lo voglio ripetere per l'ennesima volta ADELFIA e sopratutto fuochi diurni,mi scandalizzerei se cambiassero la gara diurna ma questo grazio a dio il comitato tutto non ci pensa proprio a farlo,vorrei dire ai due amici che io non sono un amante del piromusicale ma io quando ho assistito con i miei occhi alle parole che una delle ditte che si è proposta con tutte le altre allo spettacolo che effettueranno,non solo io sono rimasto entusiasta perche cari amici il piromusicale che sara effettuato non e il solito piromusicale sara uno spettacolo impressionante,se il comitato tutto ha accettato e non subito,fidatevi qui in questa piazza non si fa niente per caso e devo complimentarmi con il comitato tutto perche non solo sta avendo il coraggio di fare un cambiamento che si doveva fare perche i fuochi notturni a me personalmente non mi hanno mai esaltato,il fuochista che spara nel diurno e stanco non ha le stesse motivazioni per fare un altro spettacolo e allora su che cosa stiamo polemizzando,ADELFIA E ADELFIA,sono sicuro che dopo lo spettacolo molti di noi che non hanno gradito rimarranno scioccati,ultima cosa aspettate il programma ne vedrete delle belle ragazzi fidatevi saluti giacomo
L'elemento della stanchezza, Salvador, può essere convincente solo in parte. Secondo il tuo ragionamento, infatti, il fuochino che si esibisce nel notturno del 9 dovrebbe essere poco stimolato in vista dei diurni del giorno seguente. Ma esperienza pare insegnare il contrario. Ad esempio il Bruscella Michele del diurno del 10 nov. 2012 non è sembrato "scosso" per la precedente sparata serale del 9: anzi ha effettuato i due buonissimi lanci della nove riprese e della quattro riprese, entrambi dotati di effetto a stutata per le pacche successive alla prima.

A parte una pur ipotizzabile differenza di budget fra i notturni del 9 e quelli del 10 novembre, forse, a incidere ancora più sono le abitudini consolidatesi negli anni in sede di committenza e di esecuzione per cui si preferisce veder ammassato tutto - in modo talvolta dissennato - in vista dei diurni e si lascia ben "oltre il poco" per la sera. Un pò come quel ristorante che prepara un ottimo primo piatto, ma che ti lascia poi senza seconda portata, dessert e addirittura caffè.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

Raffaele2012 ha scritto:
salvador ha scritto: Vorrei rispondere a pirpaolo e alessandro,lo voglio ripetere per l'ennesima volta ADELFIA e sopratutto fuochi diurni,mi scandalizzerei se cambiassero la gara diurna ma questo grazio a dio il comitato tutto non ci pensa proprio a farlo,vorrei dire ai due amici che io non sono un amante del piromusicale ma io quando ho assistito con i miei occhi alle parole che una delle ditte che si è proposta con tutte le altre allo spettacolo che effettueranno,non solo io sono rimasto entusiasta perche cari amici il piromusicale che sara effettuato non e il solito piromusicale sara uno spettacolo impressionante,se il comitato tutto ha accettato e non subito,fidatevi qui in questa piazza non si fa niente per caso e devo complimentarmi con il comitato tutto perche non solo sta avendo il coraggio di fare un cambiamento che si doveva fare perche i fuochi notturni a me personalmente non mi hanno mai esaltato,il fuochista che spara nel diurno e stanco non ha le stesse motivazioni per fare un altro spettacolo e allora su che cosa stiamo polemizzando,ADELFIA E ADELFIA,sono sicuro che dopo lo spettacolo molti di noi che non hanno gradito rimarranno scioccati,ultima cosa aspettate il programma ne vedrete delle belle ragazzi fidatevi saluti giacomo
L'elemento della stanchezza, Salvador, può essere convincente solo in parte. Secondo il tuo ragionamento, infatti, il fuochino che si esibisce nel notturno del 9 dovrebbe essere poco stimolato in vista dei diurni del giorno seguente. Ma esperienza pare insegnare il contrario. Ad esempio il Bruscella Michele del diurno del 10 nov. 2012 non è sembrato "scosso" per la precedente sparata serale del 9: anzi ha effettuato i due buonissimi lanci della nove riprese e della quattro riprese, entrambi dotati di effetto a stutata per le pacche successive alla prima.

A parte una pur ipotizzabile differenza di budget fra i notturni del 9 e quelli del 10 novembre, forse, a incidere ancora più sono le abitudini consolidatesi negli anni in sede di committenza e di esecuzione per cui si preferisce veder ammassato tutto - in modo talvolta dissennato - in vista dei diurni e si lascia ben "oltre il poco" per la sera. Un pò come quel ristorante che prepara un ottimo primo piatto, ma che ti lascia poi senza seconda portata, dessert e addirittura caffè.
Caro raffaele qualcono ti ha detto che il nove sera non si spara,il nove sera ci sara una esibizione di un fuochista come si e sempre fatto,poi io per tantissimi anni ho sparato in quel di adelfia il giorno 10 e ti posso assicurare che l'impegno era tutto per il fuoco diurno nel serale si vedevano sparate normalissime quindi non capisco perche vorresti che rimanessero i fuochi notturni,io preferisco cambiare poi andra bene andra male solo dio lo sa se andra male sara stato un esperimento se andra bene sara stato un altro esperimento chi vivra vedra un abbraccio giacomo

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

Ultima cosa raffaele tu parlavi di secondo e dessert,personalmente i fuochi diurni per me rappresentano tutte le portate,poi posso capire il tuo dissenso ma te lo ripeto prima di parlare aspetta l'uscita del programma tutto cosi leggerai e nel caso farai pure le tue critiche,che sono legittime niente da dire su questo un abbraccio giacomo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”