Marcie della banda

Moderatore: rocco70_2

Rispondi
Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Marcie della banda

Messaggio da sparatore »

Alex: per corretta informazione quest'anno, Bracigliano non è più diretta da Eletto, ma da Ciervo e Noicattero non più da Carbonara ma da Eletto.
Saluti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

Si si ma ci sono stati tanti altri cambiamenti.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

Tempo fa abbiamo parlato in questa discussione di tante cose. A qualcuno non piaceva il fatto che certe bande a fine serata si esibivano in spettacoli e scenette a mio parere davvero belle e per coincidenza proprio l'altro giorno la banda che torvate in questo video è stata riconfermata nuovamente ad un paese proprio grazie a questo spettacolo che l'anno scorso ha attirato tantissima gente. Il presidente mi disse tempo fa che alle ore 21.00 ad ascoltare la banda c'erano solo i soliti anziani, alle ore 01.30 la piazza stracolma per questo spettacolo.
Occhio al video, la gente chiede il bis..........
Ecco perchè dico che bisogna aggiornare questi repertori delle bande, bisogna soddisfare per la prima parte della serata chi ama il sinfonico e il lirico ma poi via con la musica leggera altrimenti possiamo solo sognare di vedere un giovane vicino la cassa armonica.



Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: Marcie della banda

Messaggio da CUTRONE »

Concordo pienamente con te Pierp sul fatto di aggiornare i repertori delle bande con rifacimenti di musica leggera e contemporanea; è l'unico modo per vedere un pò di giovani in piazza e non alle giostre durante le feste patronali del nostro paese. A riguardo del video che hai postato lo avevo già visto e l'altra sera a Santeramo ho avuto la conferma che si tratta di una banda davvero brava e fantasiosa.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

CUTRONE ha scritto:Concordo pienamente con te Pierp sul fatto di aggiornare i repertori delle bande con rifacimenti di musica leggera e contemporanea; è l'unico modo per vedere un pò di giovani in piazza e non alle giostre durante le feste patronali del nostro paese. A riguardo del video che hai postato lo avevo già visto e l'altra sera a Santeramo ho avuto la conferma che si tratta di una banda davvero brava e fantasiosa.
Infatti Michele questo è un discorso che bisogna far capire a tanti comitati che insistono nel fare solo ed esclusivamente programmi lirici per l'intera serata.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Marcie della banda

Messaggio da step95 »

Lo dissi già in precedenza e lo ripeto adesso che a volte il repertorio delle bande è per pochi intimi.
Certo la musica leggera attira molti più giovani ma anche tra le opere ce ne sono di più orecchiabili;nella stessa opera a volte ci sono dei passaggi molto pesanti che allontanano la gente.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

Purtroppo questa è una cosa che i presidenti e i comitati non vogliono capire.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici purtroppo le bande sono nate x fare un determinato tipo di musica,adesso sento dire che piace
solo a pochi intimi,invece vi posso dire che non è così,la banda secondo me è già un sinonimo di festa
gia dal mattino come appena arriva nei paesi,e non vi dico quando girano x le strade cittadine,e sostano
nelle piazze x fare le tradizionale mattinee musicali con le marcie sinfoniche,amici la banda è tutta una festa. Sono i comitati che in molte piazze le fanno iniziare troppo tardi,ed è questo inconveniente che
bisogna eliminare,se si inizia dopo le ore 21,30-22,è chiaro che dopo 2 opere si fa gia un orario tardi,
ed è a questo punto che rimangono poche persone,e sono solo gli amatori,ma se invece i comitati le
facessero iniziare prima,di gente ad assistere ce ne sarebbero molto di più.Aiutiamo a non far morire le
bande musicali.CIAO e buona giornata.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

Certtamente una festa senza banda sarebbe una festa insipida perchè la banda porta gioia nelle strade durante la giornata ma io mi riferivo principalmente ai programmi serali che si svolgono in cassa armonica. dai sono davvero pesanti.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Marcie della banda

Messaggio da attolico.v »

pesanti forse x noi amico pierp ,ma rispettiamo gli anziani che apprezzano tantissimo queste bande in esibizione

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici ripeto come nel messaggio precedente,le bande non sono stancante,sono i comitati festa che le
fanno diventare come dite voi,vogliono che si faccia il giro del paese,la mattinee musicale in piazza,il giro
x la questua,e il servizio serale sulla cassa armonica,amici ci rendiamo conto del sacrificio che fanno i
musicanti come li chiamiano noi,e con che budget,penso che lo sappiate tutti.Poi nelle altre serate,arriva
qualche big della musica leggera ed in sole due ore,perchè lui a mezzanotte deve chiudere,si prende
tanti di quei soldi e se ne và,,,,e i comitati tutto il resto lo vogliono dalla banda che dovrebbe fare le ore
piccole x accontentarli e il più delle volte sotto alla cassa armonica non rimane nemmeno la metà del solo comitato presente,amici vi rendete conto sta gente x portare un po di guadagno a casa cosa è
costretta a fare,e x quando tempo sono lontani dalle loro famiglie,,,bè x il momento finisco quì.CIAO
Ultima modifica di pierinodelgenio il sabato 13 giugno 2009, 20:28, modificato 1 volta in totale.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Marcie della banda

Messaggio da attolico.v »

buonasera amico pierinodelgenio ,perchèdobbiamo finire qui questo bel argomento ?continuamo in piena tranquillità il nostro sito ci ospita x questo .è proprio vero quello che dici al riguardo i bannisti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierinodelgenio »

No Attolico ho sbagliato la frase,vedi che lo corretta,potrete benissimamente continuare
perchè è uno dei tanti e ottimi agomenti.Buonasera.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Marcie della banda

Messaggio da attolico.v »

pierinodelgenio ha scritto:No Attolico ho sbagliato la frase,vedi che lo corretta,potrete benissimamente continuare
perchè è uno dei tanti e ottimi agomenti.Buonasera.
amico pierinodelgenio stai tranquillo ,sbagliare è umano non e successo niente. continuamo con i nostri bei commenti come sempre facciamo in tutti gli argomenti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

Amico pierino sacrosanta verità la tua, bisogna salvaguardare il patrimonio della banda da giro e sorpattutto questi comitatiche sfruttano le grandi bande per fare giri, questue e processioni. mettiamoci in testa che la banda da giro è un'orchetrsa di fiat che deve stare icassa armonica. Per il rest devono mettere bande minori dei paesi limitrofi. io la vedo così.


Rispondi

Torna a “Bande Musicali”