Furto alla Parente Fireworks

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da Carlo »

Una banda di malviventi è riuscita a introdursi nella ditta di Melara mettendo le mani su 2.600 cartoni di giochi pirotecnici di vario tipo già pronti per essere venduti ai vari negozi!

La notizia completa è qui: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... orks.shtml
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

OpoMortaio
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 17:56
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da OpoMortaio »

Anke i botti no!!!!!!!!!

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da Cobrix3000 »

Non è la prima volta che sento questo tipo di notizie,ci sono molti pirotecnici che hanno subito furti molto ampi di materiale artigianale,ricordo a Di Matteo successe una volta,alla ditta Carmine Ruocco e a molti altri,che vedevano rubare il sudore delle loro fatiche,purtroppo è un fenomeno molto diffuso,ovviamente però ho i miei dubbi che 2600 cartoni di fuochi possano costare 300.000 mila €!

davilla
Pirovago Attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 14:41
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da davilla »

Mi dispiace tanto ormai secondo me è obbligatorio che le ditte di un certo calibro con tanto materiale a casa siano assicurate e videosorvegliate!

exsplosive
Pirovago Attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 22:53
Località: milano
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da exsplosive »

davilla ha scritto:Mi dispiace tanto ormai secondo me è obbligatorio che le ditte di un certo calibro con tanto materiale a casa siano assicurate e videosorvegliate!

ciao davilla secondo te un'azienda come parente nn aveva determinate misure di sicurity guarda a mio parere dovrebbe essere una fortezza ciaooooooo

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da mcdappe »

Che schifo! Ormai si introducono ovunque pur di guadagnare..... si avvicina capodanno e gli affari aumentano! :smt022 :smt022

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da pirotecniko »

e vergognoso!!!!spero ke questi malviventi vengano subito presi e restituito il materiale a parente!!!

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da franky »

Mi dispiace tantissimo di questo brutto episodio alla rinomata ditta Parente Fireworks :smt009 :smt013 :smt018 spero che si risolvi tutto nel migliore dei modi pultroppo questi episodi succedono quasi spesso.
:oO: :pipedown: :senzaparole: non anno rispetto neanche per la pirotecnica questi balordi mhaa :???: boh

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da Carlo »

Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
calibro21
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 12:01
Località: Gioia del Colle (BA)
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da calibro21 »

So che ciò che sto per dire potrebbe non essere condiviso da molti, ma io credo che in casi del genere le autorità preposte dovrebbero prendere dei provvedimenti anche nei confronti dei titolari dei depositi di fabbrica. Mi spiego meglio: le fabbriche di fuochi d'artificio e di sostanze esplodenti, in generale, sono tenute ad adottare, ad esempio, una serie di misure disicurezza nei confronti di chi ci lavora dentro che sono molto più rigide di quelle che si rispettano in una fabbrica di cioccolato. Lo scopo, evidentemente, è quello di evitare che alcuni possano danneggiarsi seriamente nel manipolare certe sostanze e prodotti. Allora, lo stesso non dovrebbe essere per la sicurezza verso intrusioni abusive o, peggio, verso furti di materiale? chi assicura, ora, che quei 2.600 cartoni non finiscano in mano di persone poco esperte, sprovviste di licenze o, per assurdo, di incauti minori? Davvero non riesco a capire come alcune aziende, con un fatturato annuo davvero impressionante, subiscano poi incidenti e furti che con una serie di controlli, sorveglianze ed attenzioni maggiori potrebbero essere evitati. Eppure rimangono sempre al loro posto, con le loro belle licenze in corso di validità appese in bella mostra dietro le porte dell'ufficio.....

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da pirotecnica »

Certo che adesso chi maneggiarà il materiale dovrà fare i conti con la sicurezza, che non è poco.
Speriamo che si rendono conto di quello che hanno fatto e lasciano il materiale da qualche parte avertento le autorità, farebbero una cosa buona e giusta.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da pierpaolo »

Davvero strano un furto del genere ad un'azienda come parente che ha guardiani notturni, si stemi di allarme e metronotte.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da Cobrix3000 »

Ritrovato a Benevento una parte del materiale di Parente Fireworks,l'ho appena sentito alla radio e al telegiornale,una brutta figura per la Campania!

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da tonino »

ma ora che l'hanno ritrovato lo restituiranno a parente?

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Furto alla Parente Fireworks

Messaggio da Cobrix3000 »

Si lo restituiranno!


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”