Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo .... (1° PARTE)

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Bloccato
Avatar utente
Nik
Pirovago Attivo
Messaggi: 331
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:34
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da Nik »

Caro pirotecnico quindi da come dici tu le bombe che PAOLELLI ha portato ad Adelfia erano di sua produzione? Io ho qualche dubbio......

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da pirotecniko »

da quello che so io le bombe erano di sua produzione io spesse volte gli ho visto in fabbrica produrre bombe da tiro e quindi sono certo ke le producono e le sanno produrre e devo dire che sono anche molto precise poi la verita la possono sapere solo i paolelli su adelfia e non io o tu caro nik i dubbi ke hai sono pensieri tuoi ed è inutile per il forum e poco rispettoso per la ditta dire queste cose(che poi si dicono senza sapere) continuo a ripetere che su questa discussione si parla di fermate e non dei fatti dei paolelli se si continua ad uscire fuori tema la discussione verra chiusa!!!

Avatar utente
Nik
Pirovago Attivo
Messaggi: 331
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:34
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da Nik »

X pirotecnico: per chiudere l'argomento, Non per polemizzare, BASTA D'ORA IN POI PARLEREMO SOLO DI BOMBE. CIAO!! :smt006

Messaggio moderato.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da salvatore »

Allora Nik, prima cosa io non ho scritto che tu non sai riconoscere i mortai da tiro con quelli da finale,mi sembra di aver scritto “penso che lo sai…”se non sbaglio, e poi non mi permetterei mai di fare certe affermazioni,passiamo avanti con la seconda cosa,ho già scritto in un altro post che a noi non importa in maniera + assoluta se un pirotecnico compra o non compra materiale,e ti ricordo anche che avevo scritto che non sarebbero stati + tollerati messaggi di questo tipo,cmq non vorrei cominciare a prendere provvedimenti proprio da te, pensando che non hai letto quel messaggio scritto da me in precedenza. Sperando che sia l’ultima e dico l’ultima volta di non ritornare mai + su questo squallido tema,vi ricordo x l’ennesima volta che i mercati tra pirotecnici a NOI NON INTERESSANO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiudiamo quì l'argomento e continuamo a parlare di "Fermate".

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da pirotecniko »

va bene per non polemizzare lasciamo perdere però ne riparleremo a meta novembre di quest'anno e poi paolelli di gare ne ha fatte abbastanza quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio cmq io ho visto produrre le bombe da loro e le ho viste lavorare con i miei occhi e quindi non sono uno stupido e non racconto bugie. nel periodo autunnale non sono in fabbrica e non so di adelfia pero so ke le bombe le producono tutto qui io dico quello che so e quello di cui sono certo non vengo di certo a perdere la mia faccia per i paolelli sia chiaro ciao nik per qualsiasi altra cosa contattami in privato altrimente la discussione va fuori tema grazie

d'ora in poi si parla di fermate evitiamo di finire fuori discussiuone di nuovo.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da pirotecniko »

scusami salvatore stavo scrivendo il mess mentre tu lo hai inviato e non mi sono accorto chiedo scusa!!!

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da pirotecniko »

stavo rivedendo i video di mugnano 2005 e come non poter ricordare le fermate di vallefuoco e albano e russo veramente bellissime bombe anche le bombe da tiro davvero eccezzionali!!!
le fermate di vallefuoco erano davvero possenti gli intrecci sembravano stutate davvero bellissime!!!
anche le fermate di albano e russo cdavvero eccezzionale soprattutto quelle ad intreccio+controbomba+intreccio+controbomba in un unico sfondo!!!
chi di voi era presente e cosa ne pensate?

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da gio »

io cero belli tutti gli spettacoli e in particolare le fermate di gabriele :D

Avatar utente
stefano84
Pirovago Attivo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 22:16
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da stefano84 »

Io non ero presente di persona nel 2005 ma vedendo i video posso dire che è stata un'edizione eccezionale, lo spettacolo di russo è stata una cosa fuori dal comune,totalmente artigianale,bombe e fermate particolari e fuori dai soliti schemi come quella con intreccio+cont. intreccio+cont. in uno sfondo che ha usato come tiro e per ben 3 volte anche tra le fermate,oppure la meravigliosa sei intrecci in due sfondi+3cont.Poi il finale parla da sè con 4 variazioni di colore e una stretta PAZZESCA!!! Secondo me difficilmente si potrà riassistere ad uno spettacolo del genere....quasi 17 minuti in un serale!!

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da Horas »

Io adore le fermate, sono le bombe più belle, per me uno spettacolo prima non è completo, poi da li si riconosce la bravura diunpirotecnico, secondo il mio parere.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da attolico.v »

manlio ha scritto:Io adore le fermate, sono le bombe più belle, per me uno spettacolo prima non è completo, poi da li si riconosce la bravura diunpirotecnico, secondo il mio parere.
diciamo di si ma ci sono tanti altri fattori molto importanti x completare la bellezza di uno spettacolo a docc.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da Horas »

Sicuramente, ma io guardopiù l'aspetto tecnico che coreografico, quindi preferisco avere in apertura 15 bombe lavorate che i ventagli.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da attolico.v »

vabbè ogniuno à il proprio modo di vedere lo spettacolo ,

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da gigi092 »

anche a me piacciono le bombe lunche,la si vede la mano del pirotecnico.ma non sipuo trascurare il fatto che i vaccalluzzo e da un po di anni che hanno sconvolto il tradizionale vecchio stampo con un misto di artigianale diverso con sequenze e bombe lavorate dai colori brillandi di altissima qualita tanto è vero che molte ditte hanno cominciato a sposare questo modo di inpostare i loro spettacoli.questo secondo me è stato una svolta inportante per fare avvicinare molta + gente a la pirotecnica.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Fermate: la vera bellezza di uno spettacolo pirotecnico

Messaggio da pierinodelgenio »

gigi092 ha scritto:anche a me piacciono le bombe lunche,la si vede la mano del pirotecnico.ma non sipuo trascurare il fatto che i vaccalluzzo e da un po di anni che hanno sconvolto il tradizionale vecchio stampo con un misto di artigianale diverso con sequenze e bombe lavorate dai colori brillandi di altissima qualita tanto è vero che molte ditte hanno cominciato a sposare questo modo di inpostare i loro spettacoli.questo secondo me è stato una svolta inportante per fare avvicinare molta più gente a la pirotecnica.
Amico gigi092,io sono pienamente d'accordo con la tua tesi,ma purtroppo ci sono delle piazze cui vanno
ancora di moda i spettacoli tradizionali di cui si fa esplicita rikiesta di bombe da tiro e fermate e queste
sono piazze maggiormente Campane e Pugliesi,mentre in altre zone e specialmente quelle ke stanno in
riviera battono x spettacoli come citato da te ke comunque sono dei grandissimi spettacoli con tanto di
coreografia pirotecnica.Ciao


Bloccato

Torna a “Aziende pirotecniche”