Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

stutata1906
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:41
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da stutata1906 »

lo spero x loro...

Avatar utente
asterix
Pirovago Attivo
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:14
Località: Ravello (SA)
Contatta:
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da asterix »

La ditta Colangelo ha la sua lontana origine nel 1895 con il bisnonno Nicola Maria Sileo che ha poi trasmesso la nobile arte al nonno materno Pasquale e allo zio Domenico Sileo. Ho avuto mdo di poter assistere molti anni fa ad uno spettacolo della ditta Colangelo. Un' esibizione molto particolare che mi ha impressionato positivamente. Mi farebbe piacere ritrovarla nuovamente.

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da goodvibe »

stutata1906 ha scritto:
goodvibe ha scritto:
stutata1906 ha scritto:goodvibe ma dove l'hai visto sparare?
Potenza diverse volte e Bernalda
ah si se nn ricordo male a Bernalda hai vinto 2 volte consecutive negli ultimi 2 anni
vinto con qualche dubbio secondo il mio modo di vedere i fuochi d'artificio, il primo anno meritava teora, il secondo padovano, questo non toglie che abbia fatto delle buone esibizioni!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da attolico.v »

be credo da come vedo che alla fine il il vincitore non coincide con la realtà è qusto mi dispiace molto perchè succede spesso in tante piazze .secondo me si dovrebbe essere + obbiettivi nel dare un giudizio perchè essere solo tifoso non sta tanto bene ,soprattutto nel rispetto delle altre ditte partecipanti.ciò non toglie che la ditta colangelo non abbia meritato di vincere anzi tanto di cappello x la ditta colangelo ma mi riferisco soprattutto ai pareri dei comitati che non sempre coincidono con la realtà . clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da pierpaolo »

ilcircolodidante ha scritto:vinto con qualche dubbio secondo il mio modo di vedere i fuochi d'artificio, il primo anno meritava teora, il secondo padovano, questo non toglie che abbia fatto delle buone esibizioni!
Credo tu abbia ragione amico Goodvibe, un giudizio il tuo non da tifoso.
Credo che Padovano Giovanni di Genzano di Lucania ha stravinto nonostante il suo secondo posto.
Uno spettacolo il suo strutturato sulla tecnica e precisione, si vero molto preciso, sarà stato c... non lo so, ma tutti sapete che ci vuole anche quello.
Bravo comunque Colangelo.
Vi abbraccio, il vostro odiatissimo, Ilcircolodidante.[/quote]

Penso che la ditta Padovano alla fine ha bisogno di fortuna come tutti gli altri fuochisti ma non di solo quella perchè è una ditta affermata e che esibisce grandi spettacoli.

Gentilemnte ora torniamo in argomento parlando solo ed esclusivamente della ditta Colangelo.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da attolico.v »

si la ditta colangelo l'ò vista tante volte esibirsi a potenza in passato come bernalda qualche anno fa ma credo che con il passare degli anni e spero abbia migliorato sempre di più la qualità dei suoi spettacoli

stutata1906
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:41
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da stutata1906 »

attolico.v ha scritto:be credo da come vedo che alla fine il il vincitore non coincide con la realtà è qusto mi dispiace molto perchè succede spesso in tante piazze .secondo me si dovrebbe essere + obbiettivi nel dare un giudizio perchè essere solo tifoso non sta tanto bene ,soprattutto nel rispetto delle altre ditte partecipanti.ciò non toglie che la ditta colangelo non abbia meritato di vincere anzi tanto di cappello x la ditta colangelo ma mi riferisco soprattutto ai pareri dei comitati che non sempre coincidono con la realtà . clapclap clapclap clapclap
La scelta dei vincitori viene attribuita dal popolo...

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da attolico.v »

e lo so ma il popolo a volte non e in grado di giudicare fino in fondo ma si lascia abbagliare o da delle sfere esagerate o dalle scariche esagerate senza guardare un attimo la qualità e la tecnica di uno spettacolo che incidono molto sulla buona riuscita di una sparata

pyro2007
Pirovago Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 14:05
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da pyro2007 »

sono daccordo con attolico vito ..... per me montefalcione è una grande piazza ma degna di grandi nomi spero per colangelo che faccia uno bello spettacolo ......

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da gecimali »

ho già scritto in un altro argomento che la qualità disprezza la quantità amici pirovaghi. :smt023

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da attolico.v »

e si anche in questo staremo a vedere la ditta colangelo :laola: :laola: clapclap clapclap

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da pierpaolo »

attolico.v ha scritto:e si anche in questo staremo a vedere la ditta colangelo :laola: :laola: clapclap clapclap
spero che alla fine ci metta tutti a tacerec on una grande esibizione.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da pierinodelgenio »

Mamma mia che pubblicità si sta facendo a questa ditta mentre delle altre tre ditte partecipante si parla
poco e niente e mancano ancora 4 mesi
saluti da pierino del genio

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da Cobrix3000 »

Vediamo di calmare i toni ragazzi dai,gli amministratori si sapranno comportare ora davvero si sta facendo troppa pubblicità alla succinta ditta,la si vedrà a Montefalcione e dopo poi ci esprimeremo anche se non siamo nessuno per poter giudicare i fuochisti che tanto rischiano per farci ammirare colore in cielo,e alla fine li critichiamo pure!


Questa discussione entro stasera verrà spostata sempre in questa sezione "Aziende Pirotecniche",al post "le migliori aziende Pirotecniche".

stutata1906
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:41
Re: Ditta Cav.Colangelo Donato e figli

Messaggio da stutata1906 »

Si è vero ma è molto conosciuta anche x il baccalà se nn sbaglio...di dove sei ilcircolodidante?[/quote]
Carissimo stutata1906, così facendo rischi di rimetterci la tua vera identità.
Cambierai nick ancora una volta poi?
Se poi tutto questo ti serve per un sondaggio........... giusto così per sapere se è conosciuta o meno e quanti la seguirebbero in tour, a parer mio allora rivolgiti ad un sociologo che si interessa di statistica.
Ciao tenero cucciolone mio, il tuo, Ilcircolodidante.[/quote]


Veramente io sono di Bari e nn conosco la ditta Colangelo personalmente...sono stato qualke volta ad Avigliano ed ho qualke amico e x questo so molte cose su Avigliano e specifico caro Ilcircolodidante prima di parlare bisogna sapere le cose...ciao a tutti
By
stutata1906


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”