Bombe da tiro!!

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da attolico.v »

si si io ne ho viste tante di quel genere anche adelfia 2007 romano e cicciano 2009ma non ricordo l'artista

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da gecimali »

cmq ragazzi la bomba più grande che è stata sparata e soprattutto che è andata bene dico bene è della ditta Romano, la 18 intrecci sparata ad Adelfia, poi è stata provata anche la 20 intrecci della ditta lieto ma non è andata bene purtroppo. :smt023

Avatar utente
alchimista
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:59
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da alchimista »

la 18 riprese di DI CANDIA e molto piu attempata

Avatar utente
ringhio
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 18:35
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da ringhio »

alchimista ha scritto:la 18 riprese di DI CANDIA e molto piu attempata
con tutto il rispetto per il lavoro della persona da te citata se non c'era la vallata sotto a Vibonati l'avrebbe presa sicuro a terra :wallbash: Che brutta bestia l'invidia, secondo me Romano :smt023 resta ancora uno dei pochissimi, se non proprio l'unico, a potersi permettere certi bolidi :smt023 e se metteva sotto a quella altre due riprese sarebbe stato da record :cooler: diamo a cesare quello che è di cesare per cortesia... :smt018 :wallbash: :D

Avatar utente
stefano84
Pirovago Attivo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 22:16
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da stefano84 »

Sono daccordo con te ringhio!!....quella di Romano ad adelfia è stata una bomba eccellente nei tempi e nella balistica!!!..............e per dirla tutta,tutte le variazioni di quel fuoco sono state eccezionali e fantasiose...se non fosse stato per l'incidente non credo che quel giorno romano avrebbe avuto rivali.....(in effetti non gli ha avuti anche solo buttando le fermate)......

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da step95 »

Sono d'accordo con voi che la 18 riprese di Romano è il top delle bombe da tiro,però anche quella di Di Candia non è da disprezzare,anzi è da elogiare perchè ci vuole un gran coraggio ad affrontare uno scoglio così arduo.Eppoi Di Candia è un artista migliorato tantissimo negli ultimi tempi:ricordiamoci le 2 bombe lunghe,9 intrecci in 3 sfondi e 2 contrabombe e la 2 intrecci e 8 contrabombe,fatte da Di Candia a Rotello.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da sparatore »

ringhio ha scritto:
alchimista ha scritto:la 18 riprese di DI CANDIA e molto piu attempata
con tutto il rispetto per il lavoro della persona da te citata se non c'era la vallata sotto a Vibonati l'avrebbe presa sicuro a terra :wallbash: Che brutta bestia l'invidia, secondo me Romano :smt023 resta ancora uno dei pochissimi, se non proprio l'unico, a potersi permettere certi bolidi :smt023 e se metteva sotto a quella altre due riprese sarebbe stato da record :cooler: diamo a cesare quello che è di cesare per cortesia... :smt018 :wallbash: :D
Solo per corretta informazione, mi permetto di precisare, che l'ultima ripresa della bomba di Di Candia a Vibonati (testimone Giovanni Pannella) si è esaurita in aria a pochi metri sul suo finale, che era allestito almeno 20 m più in alto, alle spalle del mortaio di lancio della bomba. Il tiro della bomba ha preso una traettoria contraria alla vallata, quindi nessun vantaggio dalla vallata che anzi ha contribuito additittura, insieme alle chiome degli alberi, alla svista di qualcuno. Se la ripresa sparava a terra, non avremmo visto la sera lo spettacolo di Pannella.
Fatto salvo che, come già più volte commentato, al momento la 18 riprese dei Romano rimane ancora insuperata.
Saluti

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da Cobrix3000 »

Ringhio ma qui sono state espresse opinioni nessuna invidia secondo me,Romano con la 18 riprese è stato perfetto nei tempi ad Adelfia poi l'ha riproposta non gli è andata molto bene,altro esempio Lieto Carmine che propose una 20 pigliate ad Adelfia non gli andò per niente bene,poi ha cercato di perfezionarla e l'ha riproposto a Cicciano non è andata bene a tempi ma almeno è rimasta in aria,e di sicurò migliorerà ancroa quella bomba,poi per Di Candia,la 18 pigliate ancora non l'aveva proposta a Vibonati l'ha proposta e nel video non si nota bene ma il controcolpo e gli intrecci non sono sparati a terra e ve lo assicuro io che ero a 100 metri di lontananza il controcolpo è esploso tra gli alberi!

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da step95 »

Lasciamo stare la 20 riprese;ad Adelfia i tempi erano giusti ma molta roba ha sparato a terra,a Cicciano ha sparatto in aria ma si è capito ben poco.Tanto di cappello a Carmine Lieto che è tornato ai livelli degli anni precedenti quando sparava insieme ai fratelli,ma la 20 riprese prima di riproporla deve migliorare.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecnica »

32 di scala + c. in 4 sfondi B. Bruscella (Adelfia 2003) - 18 riprese + c. in 6 sfondi Romano (Adelfia 2007) rimangono nei cuori e nella testa di tanti appassionati. ossequi clapclap :fire: :smt006 :smt023

Avatar utente
ringhio
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 18:35
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da ringhio »

infatti cobrix non sto denigrando il lavoro dei di candia :smt018 , ho anche io espresso una mia semplice opinione :smt023

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da mcdappe »

pirotecnica ha scritto:32 di scala + c. in 4 sfondi B. Bruscella (Adelfia 2003) - 18 riprese + c. in 6 sfondi Romano (Adelfia 2007) rimangono nei cuori e nella testa di tanti appassionati. ossequi clapclap :fire: :smt006 :smt023
due bombe eccezionali ... Bellissime

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da Fireworks »

sparatore ha scritto:
ringhio ha scritto:
alchimista ha scritto:la 18 riprese di DI CANDIA e molto piu attempata
con tutto il rispetto per il lavoro della persona da te citata se non c'era la vallata sotto a Vibonati l'avrebbe presa sicuro a terra :wallbash: Che brutta bestia l'invidia, secondo me Romano :smt023 resta ancora uno dei pochissimi, se non proprio l'unico, a potersi permettere certi bolidi :smt023 e se metteva sotto a quella altre due riprese sarebbe stato da record :cooler: diamo a cesare quello che è di cesare per cortesia... :smt018 :wallbash: :D
Solo per corretta informazione, mi permetto di precisare, che l'ultima ripresa della bomba di Di Candia a Vibonati (testimone Giovanni Pannella) si è esaurita in aria a pochi metri sul suo finale, che era allestito almeno 20 m più in alto, alle spalle del mortaio di lancio della bomba. Il tiro della bomba ha preso una traettoria contraria alla vallata, quindi nessun vantaggio dalla vallata che anzi ha contribuito additittura, insieme alle chiome degli alberi, alla svista di qualcuno. Se la ripresa sparava a terra, non avremmo visto la sera lo spettacolo di Pannella.
Fatto salvo che, come già più volte commentato, al momento la 18 riprese dei Romano rimane ancora insuperata.
Saluti
Correggo qualcosina....anche se ciò che ha espresso Vincenzo è abbastanza preciso.
premetto che ero li sotto come un "bambascione", e quando mi sono visto aprire l'ultimo sfondo in testa...bhè mi sono un po' cagato sotto! la controbomba è andata a terrà, penalizzata dal fatto che si trovava più su rispetto al mortaio dato che il luogo era collinare...come ha già detto il caro Vincenzo!
Nella 18 riprese proposta da di Candia, andava quasi tutto bene, ha avuto se non ricordo male quelle piccole pause tra uno sfondo ed un altro...si può notare molto bene tra il primo ed il secondo sfondo (se rivedete il video messo a disposizione da Pirovagando)....cmq sia, riprendendo una citazione fatta parecchie volte su questo portale, una volta accesa la miccia, la polvere comanda! Tanto di cappello alla ditta Romano e Di Candia per l' ardua impresa, riuscita meglio nella prima citata.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
alchimista
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:59
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da alchimista »

ringhio qua persone invidiose nn ne vedo , fors euna c'e' e sei tu.... prima di parlare vai a d informarti dai tuoi amici romano cosa significa quando una bomba e piu' attempata di un'altra, e dopo puoi parlarecon me.............

Avatar utente
ringhio
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 18:35
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da ringhio »

ma guarda alchimista che io non sono amico di nessuno :smt018 con te non posso parlare perchè ne sai molto più di me di sicuro, ossequi ho solo detto una mia considerazione :smt023 sono state due grandi bombe ma la prima rimane la mia preferita :cooler: ci può su questo forum dire il proprio pensiero come fanno tutti? :???: io non sono invidioso proprio di niente perchè i fuochi non mi danno da mangiare :smt018 ma si i fuokisti si mettono in discussione facendo cose elaborate penso che dovrebbero anche accettare cosa pensa uno che guarda i fuochi. :smt023 poi starebbe a loro spiegare le cose ed educare una persona semplicemente appassionata a capire la pirotecnica :hurra: :cooler:


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”