VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da entony »

gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
ma ci vuole viso anzi tanto viso per dire una cosa del genere, 300 metri di distanza per dire che le contrabonbe di di matteo erano piccole :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( . ho capito tutto con questa affermazione. comunque non voglio fare polemica specialmente su questo forum, perchè faccio parte del comitato centrale ma questa la devo dire.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da gioca »

entony ha scritto:
gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
ma ci vuole viso anzi tanto viso per dire una cosa del genere, 300 metri di distanza per dire che le contrabonbe di di matteo erano piccole :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( . ho capito tutto con questa affermazione. comunque non voglio fare polemica specialmente su questo forum, perchè faccio parte del comitato centrale ma questa la devo dire.
Ok Nino, uno è giusto che dica quello che vuole dire ma si deve anche far capire. Io penso, almeno, di essere stato chiaro: volevo semplicemente dire che Giovanni ha esagerato nel valutare la differenza delle controbombe fra quelle di Di Candia e quelle di Di Matteo. E' chiaro che quelle di Di Candia erano più esagerate, ma il metro di valutazione mi è parso allargato. Ma tu, invece, che volevi dire? Almeno io non ho capito il tuo discorso.

Avatar utente
mastrantoni
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 12:15
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da mastrantoni »

Ammazza che spettacoloni :fire: devo fare un plauso in più alla ditta Di Candia per i passi in avanti che stà facendo. clapclap e poi, ottimo materiale fatto in casa. Spaccate da manuale

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da angelo07 »

Faccio ancora fatica ad assorbire tutto quello che ho visto a Villafranca,ora di ritorno a Napoli... X il.momento mi limito a dire Grazie x quello che ci fate vivere durante la vostra festa... Tra qualche giorno posterò qualche foto dei festeggiamenti..
Angelo Marciano

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da stefano »

piropazzo ha scritto:Qualche altro scatto!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Un'ottima "base missilistica" Nino. clapclap
Ultima modifica di stefano il martedì 7 agosto 2012, 23:57, modificato 1 volta in totale.

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da mitico dm »

gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
va

Caro professore guarda il video Di Matteo Villafranca Sicula 2009 le bombe partivano dalla stessa distanza e osserva come aprono le CB altro che scuse di 300 metri... capisco che sei tifoso e devi difendere il tuo beniamino ma quando una cosa è evidente ammettilo... lo spacco delle CB era moscio e uscivano male... ti auguro che al tuo paese non capiti la stessa cosa... in particolare ti auguro di non trovarti contro le stesse CB che ha sparato Di Candia a Villafranca altrimenti come è avvenuto a Villafranca ci sarà "cappotto alla palazziota" anche per te. Aspetto un commento delle sparate da bombapirotecnica ho molta stima di lui è un grande intenditore e non è tifoso di nessuno.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da entony »

mitico dm ha scritto:
gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
va

Caro professore guarda il video Di Matteo Villafranca Sicula 2009 le bombe partivano dalla stessa distanza e osserva come aprono le CB altro che scuse di 300 metri... capisco che sei tifoso e devi difendere il tuo beniamino ma quando una cosa è evidente ammettilo... lo spacco delle CB era moscio e uscivano male... ti auguro che al tuo paese non capiti la stessa cosa... in particolare ti auguro di non trovarti contro le stesse CB che ha sparato Di Candia a Villafranca altrimenti come è avvenuto a Villafranca ci sarà "cappotto alla palazziota" anche per te. Aspetto un commento delle sparate da bombapirotecnica ho molta stima di lui è un grande intenditore e non è tifoso di nessuno.
hai capito giovanni ti ha risposto mitico dm in anteprima di quello che non hai capito del mio messaggio. :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da gioca »

mitico dm ha scritto:
gioca ha scritto:
gigi092 ha scritto:amici ame mi anno fatto impressione le contro bombe di di candia prendevono lo spazio di 5 postazioni di la rosa
Ah, sì? Ma guarda un po’, io una volta ho visto tre cirase che erano quanto tre melloni! Ah Giova’, ma che stai a dì? Ti vedi lo spettacolo di La Rosa a distanza di più di trecento metri e quello di Di Candia quasi sotto le bombe con gli stucchi e i cannoli che ti cadevano addosso e dici queste baggianate? Con tutto il rispetto delle controbombe di Di Candia, che erano veramente una bellezza, a dire una cosa del genere bisogna essere proprio di coccio!
va

Caro professore guarda il video Di Matteo Villafranca Sicula 2009 le bombe partivano dalla stessa distanza e osserva come aprono le CB altro che scuse di 300 metri... capisco che sei tifoso e devi difendere il tuo beniamino ma quando una cosa è evidente ammettilo... lo spacco delle CB era moscio e uscivano male... ti auguro che al tuo paese non capiti la stessa cosa... in particolare ti auguro di non trovarti contro le stesse CB che ha sparato Di Candia a Villafranca altrimenti come è avvenuto a Villafranca ci sarà "cappotto alla palazziota" anche per te. Aspetto un commento delle sparate da bombapirotecnica ho molta stima di lui è un grande intenditore e non è tifoso di nessuno.
Con tutto il rispetto che la tua persona può meritare (e lo meriti di certo per tutto quello che fai e guai se tu non ci fossi) di sicuro quando giudichi gli altri che parlano di pirotecnica ti guardi solo allo specchio. Ma è un difetto che hai tu e tutti quelli che siete veramente tifosi e pseudo intenditori. Per quel che mi può riguardare per il sottoscritto i pirotecnici dalle nostre parti sono come i fantini del palio di Siena. Anzi, sono tutti come Trecciolino, il fantino più forte della piazza, che fa parte della contrada del Nicchio e che per la sua contrada non corre mai perché lo deve fare gratis. Per quel che mi riguarda mi sembra di aver detto che le contro bombe di Di Candia erano certamente più esagerate e ho solo criticato il metro di giudizio che puzzava di tifoseria. Poi, se tu e qualche altro siete convinti che bisogna guardare in uno spettacolo solo la grandezza delle cassate che spaccano in cielo sono fatti vostri che di sicuro non trovano il consenso di tutti ma di pochi fanatici con la puzza sotto il naso. Io lo spettacolo lo giudico da tutti i lati, sia dal lato tecnico dell’impostazione sia della bellezza delle bombe; anzi, dalla più insignificante bomba fino alla più sofisticata, e non mi interessa se è cinese, turca o congolese. Questi sono argomenti che buttano sempre fuori chi non ha più niente da dire e si arrampica sugli specchi. Comunque, complimenti per il vostro spettacolo, che sicuramente ho apprezzato, e per Di Candia che sta facendo veramente passi da gigante. Per il resto ognuno la pensa come vuole, ma avvocati come te nella pirotecnica ormai sono roba da causa persa.

fusodeifuochi
Pirovago Attivo
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 20:09
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da fusodeifuochi »

volevo fare i complimeti alle ditte che si sn esibite a villafranca..... tutte e 3 bravissime...spettacoli pirotecnici unici nel mondo x il loro stile e quindi grazie alle 2 associazioni che ci permettono di vedere queste sparate!! saluto il mio amico nino blanda grazie della tua stima e della tua amicizia mi hai fatto sentire a casa....grazie a gigi092 e a francesco...e agli amici sangiovannari di calamonaci gentili e cordiali cm sempre ...ci vediamo domenicaaaaaaaaaaa

cerchero di non essere troppo fazioso visto che il pirotecnico che spara x la mia festa e' Luigi Di Matteo!!!!
ho visto 2 sparate belle pesanti e coreografiche allo stesso tempo nn ce stato nessun pirotecnico che domenica ha sparato male entrambi hanno dato tanto e tutto quello che davano era bello e di grande qualita.....dico che Di Candia aveva delle bellissime controbombe veramente grosse....Di Matteo ha fatto una 12 *o. una 14 * nella catena una 8 sfondi e poi x quanto riguardala coreografia e' stata secondo me piu' pesante quella di La Rosa..... anche nell'introduzione con quelle 3 5 sfondi...mi e'anche piaciuta la seconda bomba da tiro di Luigi con 7 sfondi!!!anche Di Candia la 1 bomba da tiro 1* 9 0 bella veramente!!!! spero non essere stato di parte....ma solo onesto!!!ma ripeto 2 spettacoli d'alta scuola pirotecnica!!!!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da salvador »

Diro la mia senza essere di parte come sempre credo,due sparate grandissime non confrontabili una all'altra,vi dico il perche la rosa ha nella sua maestria lo spettacolo come impostare la sparata e in questo momento insieme a vacaluzzo e difficilmente battibile,anche di candia ha fatto una sparata con piu aperture non e stato a guardare ma ha fatto quello che sa fare di piu e bene cioe tanta e tanta roba lavorata con ottimi colori e contrabbombe,poi con due sparate cosi come si fa a dire se ha vinto uno o ha vinto l'altro tutti e due si sono contraddistinti in qualcosa qui non ha vinto nessuno ha vinto solo la pirotecnica mada in itali saluti a tutti e non scaldatevi siete stati grandi ad argonizzare questa manifestazione saluti giacomo

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da stefano »

Da appassionato di pirotecnia e ammiratore da sempre della festa di Villafranca Sicula, rinnovo i miei complimenti ai comitati San Michele e San Giovanni per i due SUPERBI spettacoli pirotecnici messi in scena anche quest'anno, spettacoli che fanno onore a Villafranca e a tutto il mondo della pirotecnia.
Secondo me la maestria e la maestosità degli spettacoli che ho appena visionato rende superfluo ogni commento, ma da parte mia rivolgo solamente APPLAUSI ai comitati per le emozioni che mi avete regalato anche quest'anno.

Un particolare saluto e complimenti all'amico Antonino Blanda e a tutti i Sanmichelari.

P.S.: piccola richiesta personale da appassionato della fotografia pirotecnica: avete foto delle "bombe piene" di Di Candia sparate subito dopo la pioggia bianca? Sono veramente da incorniciare, perfette da tutti i punti di vista.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

stefano ha scritto:Un particolare saluto e complimenti all'amico Antonino Blanda e a tutti i Sanmichelari.
grazie Stefano per la stima nei miei confronti, a Recco ho un regalino per te!
fusodeifuochi ha scritto: saluto il mio amico nino blanda grazie della tua stima e della tua amicizia mi hai fatto sentire a casa
grazie anche a te amicone, la porta di villafranca è sempre aperta per gli amici!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da angelo07 »

Da qualche ora rientrato a Napoli dopo la pirovagata in terra siciliana..Villafranca Sicula stupisce e lascia il segno,sparate degne do essere viste dall'appassionato...Un caloroso grazie va ad Antonino Piropazzo e moglie x la splendida accoglienza,Entony e Wjmaf,gigi092,padroni di casa e dintorni,claudio ct...E poi un saluto ai tanti pirovaghi incontrati,ne erano veramente in tanti....Bella e sentita la processione in onore di Maria Santissima Del Mirto del comitato centrale,con saluto pirotecnico e banda al seguito,rientrata la processione iniziano le rigattiate,,vera e propia danza dei due santi San Michele Arcangelo e San Giovanni Battista,solo x San Michele si esegue il saluto pirotecnico a cura di Benedetto Calamita,il secondo saluto salta x qualche intoppo...Finite le rigattiate quasi le 2,30 del mattino si inizia con i fuochi...C'e poco da dire... La Rosa e di Matteo danno il loro meglio,,da brividi...Complimenti...Di Candia buono nell'apertura e nelle bombe da tiro tranne x la seconda con qualche intoppo,,,ottime fermate e tanto materiale lavorato,buono nella scarica,,,nel complesso un ottimo lavoro.Di sicuro spettacoli del genere e' difficile descriverli vanno vissuti di persona,un semplice continuate cosi' ad entrambi i pirotecnici...Grazie Villafranca,,W il comitato centrale e i due comitati,,San Michele e San Giovanni,,Impagabili...Ultimo saluto ma non x importanza anzi,,va a Luigi e Francesco Nocera,,(Francepiro) e rispettiva famiglia,persone semplici ma che mi hanno fatto sentire a casa...Grazie di tutto...e scusate se nei saluti ho dimenticato qualcuno...Arrivederci a 2013..seguiranno le foto
Ultima modifica di angelo07 il mercoledì 8 agosto 2012, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Angelo Marciano

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da stefano »

piropazzo ha scritto:
stefano ha scritto:Un particolare saluto e complimenti all'amico Antonino Blanda e a tutti i Sanmichelari.
grazie Stefano per la stima nei miei confronti, a Recco ho un regalino per te!
Grazie anticipatamente Nino.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto 2012"

Messaggio da piropazzo »

un doveroso ringraziamento lo rivolgo a tutte le nuove leve dell'Ass San Michele Arcangelo, che con spirito di sacrificio e forza di volonta' hanno dato nuova linfa a quello che sara il futuro di questa magnifica manifestazione!

Immagine
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”