SCORRANO (LE) - "Santa Domenica 2012" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da Fuokista »

Grazie per le belle parole, Vincenzo, faccio quello che posso per lasciare soddisfatte le persone che mi affidano compiti cosi importanti come questo e fa piacere ricevere apprezzamenti ed elogi, ma rimango sempre saldo coi piedi per terra :) :)

Cmq posto la versione definitiva del 3x6 che verrà esposto a Scorrano, ho dovuto cambiare l'immagine di sfondo per una questione di risoluzione ;) Eccola a voi in anteprima:

Immagine

timmy
Pirovago Attivo
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 16:29
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da timmy »

Volevo inanzitutto, fare gli auguri al presidente Vito Maraschino, per il suo compleanno poi salutare il comitato, e tutta la cittadinanza di Scorrano,sia per l'ospitalita',sia per quello che ogni anno ci fate vedere,considerando i tempi di crisi.Volevo chiedere al presidente, se era possibile accorpare i fuochi in uno o due giorni massimo, e non in quattro, come l'anno scorso.Essendo Scorrano geograficamente decentrata, volevo che si desse agio a tutti ipirovaghi e forestieri,che sono tanti e non possono trattenersi piu' di uno o due giorni, di conseguenza far godere loro sia i fuochi che le illuminarie.Naturalmente questo e un mio pensiero personale , rispettando e accettando tutto quello che voi farete, che per me e gia' tanto.Un abbraccio e un saluto a presto.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da picone »

sparatore ha scritto:
picone ha scritto:mi dispiace quest'anno non potro' essere presente x un invito di matrimonio.
Gerardo,guindi non ti vedremo pedalare con la bici nelle strade di Scorrano tra bande e luminarie, sarebbe la prima volta da quanto ti conosco, sarà sicuramente un impegno a cui non puoi rinunciare.
Saluti
e gia' amico mio come dicevo prima un matrimonio che non posso proprio rinunciare il 7 luglio.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da picone »

picone ha scritto:
sparatore ha scritto:
picone ha scritto:mi dispiace quest'anno non potro' essere presente x un invito di matrimonio.
Gerardo,guindi non ti vedremo pedalare con la bici nelle strade di Scorrano tra bande e luminarie, sarebbe la prima volta da quanto ti conosco, sarà sicuramente un impegno a cui non puoi rinunciare.
Saluti
e gia' amico mio come dicevo prima un matrimonio che non posso proprio rinunciare il 7 luglio.

Immagine ecco la graziella al momento congelata.

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da moschetteria a capomorto »

bella la copertina del calendario. :) :laola:

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da franky »

Amici teneteci aggiornati sui prossimi nomi dei maestri pirotecnici che illumineranno il cielo di scorrano,sono moto curioso di sapere i nomi che credo saranno tutti all'altezza sicuramente spettacolo assicurato in bocca al lupo a tutto il comitato. clapclap clapclap clapclap :D grinsmile :smt023

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da Fuokista »

Un'altro grande tassello prende posto in questa grande manifestazione. Nella giornata di ieri, infatti, confermato il progetto e concluso il contratto con la seconda ditta di luminarie, la "MARIANOLIGHT" di LUCIO MARIANO da Corigliano D'Otranto (LE) che presenterà a Scorrano un impianto, definito dallo stesso presidente Vito Maraschio "imponente e fantascientifico". Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del programma ;)

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da salvador »

Davide facci sapere i fuochisti chi illumina si sa mariano de cagna non sono delle novita

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da salvatore »

salvador ha scritto:Davide facci sapere i fuochisti chi illumina si sa mariano de cagna non sono delle novita

Tra non molto saprai anche quelli...ciao Giacomo!!! grinsmile

vito.maraschio
Pirovago Attivo
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 18:45
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da vito.maraschio »

Volevo aspettare, a scrivere su questo forum, la definizione degli spettacoli pirotecnici.
Mi sembra giusto rispondere agli amici pirovaghi.
Non stiamo fermi sulla scelta dei pirotecnici. Già tre nomi sono stati scelti.
Stiamo temporeggiando perché ci siamo posti una domanda:
è meglio riempire il manifesto di nomi riconoscendo una somma pari a 1, o metterne pochi con una somma pari a 100?
Io personalmente sceglierei pochi ma grossi, da guinnes dei primati, però altri amici del comitato non sono molto d'accordo su questa mia tesi. Giustamente si deve dare ascolto anche agli altri. Adesso stiamo facendo un sondaggio tra la popolazione.
Voi che ne pensate? :calma: :calma: :calma:
Grazie
Ultima modifica di vito.maraschio il sabato 25 febbraio 2012, 14:48, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da Fuokista »

Presidente, la mia opinione gliel'ho già propinata di persona più volte.....POCHI MA BUONI! Ormai con sommette piccole non si fa più nulla, soprattutto nel periodo estivo....e soprattutto a Luglio! Quindi ripeto, meglio POCHI MA BUONI! :)

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

E' da ritenersi oggettivo che il dilemma non sta tanto nello scegliere fra "pochi ma buoni" o fra "molti ma meno buoni", quanto piuttosto nell'individuare fin da subito il livello artistico-artigianale che si vuole raggiungere con una singola sparata aerea, sia sul versante dei diurni che dei notturni.

Una serie di domande-esempio può aiutare a capire. Quante bombe da tiro si ha intenzione di far lanciare? Di che dimensioni? Ogni passaggio nelle bombe deve essere più o meno lavorato (es.: riprese di giorno "a colpi scuri" o "a colpetti")? Quante fermate? Fermate tutte ad un unico sfondo oppure anche a più sfondi? Fermate più lavorate o meno lavorate? Il tutto sempre tenendo a mente il tipo di location e il budget stanziato (partendo dal presupposto che a quest'ultimi un ente preposto deve dedicare grande attenzione).

Perciò si potrebbe mettere sotto contratto un numero risicato di ditte. Oppure un numero ragguardevole di ditte (d'altronde, perchè mettere limiti alla Provvidenza??).
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da alessandro74 »

vito.maraschio ha scritto:Volevo aspettare, a scrivere su questo forum, la definizione degli spettacoli pirotecnici.
Mi sembra giusto rispondere agli amici pirovaghi.
Non stiamo fermi sulla scelta dei pirotecnici. Già tre nomi sono stati scelti.
Stiamo temporeggiando perché ci siamo posti una domanda:
è meglio riempire il manifesto di nomi riconoscendo una somma pari a 1, o metterne pochi con una somma pari a 100?
Io personalmente sceglierei pochi ma grossi, da guinnes dei primati, però altri amici del comitato non sono molto d'accordo su questa mia tesi. Giustamente si deve dare ascolto anche agli altri. Adesso stiamo facendo un sondaggio tra la popolazione.
Voi che ne pensate? :calma: :calma: :calma:
Grazie
direi che meglio pochi e con budget alti perchè ormai , con la crisi economica e l'aumento drastico dei costi , i nostri amici fuochisti fanno sempre più fatica a mettere insieme spettacoli ben fatti. Poi rischiano comunque la vita ed è giusto ricompensarli di questo. :)

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da giosca »

Parere personale: anzichè 3 metterei 4 massimo 5 ditte. Considerando il periodo di crisi economica (per tutti i settori) se possibile dare la possibilità di partecipazione a qualche ditta pirotecnica in più.
E possibilmente non a discapito della qualità e del budget che, per ovvi motivi, verrebbe diluito.


p.s.: suggerisco al Pres. Maraschio e Fuokista di creare un sondaggio sulla pagina di FB dedicata a Santa Domenica (opzione Domanda). Potrei crearlo anche su questo argomento, ma sarebbe meglio concentrare su un'unico sondaggio, pubblicizzandolo sui vari siti di pirotecnica e gruppi su FB.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SCORRANO (LE) - SANTA DOMENICA 2012

Messaggio da sparatore »

Il mio pensiero a riguardo:
In generale le cose che restano, che si ricordano, che mettono il siggillo ad un avvenimento, sono le cose fatte bene. Questi parametri non sono sufficienti per Scorrano, perchè oltre alle cose fatte bene, propone in un settore specifico, come quelle delle luminarie, cose grandi e strabilianti. Se si vuole annullare il gaap che separa questo aspetto della festa con gli altri e nel caso specifico con quello dei fuochi, per poter equilibrare il tutto, non vi è nessun dubbio che sia necessario proporre meno spettacoli ma grandi e strabilianti, allo stesso livello delle luminarire e dei concerti bandistici. Penso personalmente a 1 o 2 diurni, 1 spettacolo piromusicale, 1 notturno, consentrando le risorse, si potrebbero proporre spettacoli di grande qualità ed impatto che rimarrebero nei ricordi di tutti.
Saluti e buon lavoro


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”