MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da coda di cavallo »

Personalmente non ho problemi per incontrare Luigi, anzi, è un piacere scambiare opinioni su spettacoli e pirotecnici con persone preparate. Un saluto. Umberto. :smt023

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

bombapirotecnica ha scritto:Caro Aloisio io non so'chi sei,ma'piacerebbe incontrarti e parlare un po'con te'di pirotecnica,anche se'per quanto capisco la tua lingua italiana non mi sembra che te'non sei d'accordo su'quello che ho scritto su'Castro.E'vero la mia lingua biforcuta da'fastidio quando non essendo mai di parte e sempre oggettivo nei miei giudizi a qualcuno del mestiere disturba la mante nel leggere certe cose.Cmq devi sapere che anche quando ho organizzato i fuochi a Montefalcione sono stato sempre critico con me'stesso e con altri,perche'io voglio sempre di piu'.Castro e'stata una gara spiacevolmente vissuta da me'come una lunga e sola passeggiata,ma'di sicuro ho capito tante cose,il fatto di aver sentito che stava per vincere Del Vicario non mi meraviglia,il fatto di aver giudicato senza mezzi termini alcune sparate scandalose,non mi sembra di dire che il Comitato e tutto cio'che ha fatto non e'in grado di far nulla,anziiiiii.Che puo'farci il Comitato se'i pirotecnici non sparano bene?Mi dispiace che dire che una sparata e'stata una schifezza,vuol dire screditare tutto l'operato della festa e del Comitato.Di sicuro non ho detto questo,anche il Comitato Festa di Montefalcione ogni anno subisce critiche offensive e ripetitive sulla gara e sulla sua male gestione senza capire i suoi problemi,e pure mai nessuno ha fatto quello che state facendo voi.Mi dispiace aver offeso Bruscella nell'aver detto che ha sparato na'me**a,mi dispiace aver detto che del Vicariop ha fatto degli spacchi una schifezza ed e'stato a tratti pauroso,e per questo motivo abbandono il forum cosi'alcune persone tifose di uno e dell'altro non sentiranno piu'da'me'cose che non vogliono sentirsi dire.Ma'sappiate che non vedo l'ora di incontravi dal vivo e parlarvi a quattrocchi visto che sembro l'ultimo della classe se'non la pecora nera che cerca sempre nelle sue osservazioni di screditare i Comitati. :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013
Amico Bombapirotecnica
Non ho problemi a conoscerti..anzi i migliori amici pirovaghi io me li sono fatti proprio dopo averci quasi litigato fortemente.
Ad ogni modo ti dico solo una cosa:
Se ho ben capito Bruscella B. dovrebbe venire a sparare a Montefalcione.
Tu fai parte del comitato di Montefalcione.
Io che faccio parte del comitato della festa patronale del mio paese (S. Filippo Neri 26 Maggio prossimo) non mi sognerei mai di scrivere che uno dei fochisti che verranno ha fatto schifo in una precedente sparata in un altro paese.
Quel fochista con quale spirito verrebbe al mio paese se ho scritto su un sito per pirovaghi che fa schifo?
Ti ho reso l'idea?
Ti saluto cordialmente.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da arol »

Il problema di bombapirotecnica è che non criticherebbe mai una sparata di Montefalcione andata male, come ha fatto con quelle di Castro... L'obiettività è per pochi, e bombapirotecnica ne è ben lungi dall'esserlo. Gente così, da parte mia, non merita rispetto. Con questo chiudo, ribadendo che ci sono piazze più degne di attenzione di Montefalcione...

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Il problema di bombapirotecnica è che non criticherebbe mai una sparata di Montefalcione andata male, come ha fatto con quelle di Castro... L'obiettività è per pochi, e bombapirotecnica ne è ben lungi dall'esserlo. Gente così, da parte mia, non merita rispetto. Con questo chiudo, ribadendo che ci sono piazze più degne di attenzione di Montefalcione...

Ma'come fai a parlare di obbiettivita'con me',si vede che sei novello su'pirovagando,vai a leggere tutte le mie critiche che ho sempre fatto a montefalcione,riguardo i premi e l'orario.Poi siccome per te'io sono una persona che non merita rispetto perche'dice le cose come stanno allora e'un altro paio di maniche.Montefalcione e'una grande anzi grandissima piazza se'non una delle poche gare ancora rimaste dove le somme sono tutte uguali.Per me'le piazze si contano sulle dite di una mano ma'Montefalcione penso che sia una tra queste.Cmq chiedo l'intervento dei moderatori a far si che certa gente si permette il lusso non avendo mai avuta esperianza nel settore pirotecnico a stare calma nel dire certe cose,non certamente uno come aloisio ed arol possono dire che io non merito rispetto.Ho sempre e sono un vecchio di questo sito e non merito polemiche a mio riguardo sopratutto da chi tira l'acqua al proprio mulino,poi ringrazio anche Davide che come al solito quando ci toccano certe cose si mette sempre in mezzo,caro Davide tutto e'partito da te'con Castro ti aspetto a montefalcione cosi'mi fai capire te'come si giudicano certe cose.Offendere dicendo che gli spacchi si sono presentati una schifezza o dire che la sparata di Bruscella non era buona non significa CHE IO NON MERITO RISPETTO.Di certo qui se'uno invita un pirotecnico e lo stesso spara male io lo dico e non mi nascondo,Michele e'un amico lo rispetto lo sempre giudicato e come nel 2008 a scorrano avemmo pure una lòitigata verbale conclusa con un sorriso come sempre.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da FENICI »

coda di cavallo ha scritto:Personalmente non ho problemi per incontrare Luigi, anzi, è un piacere scambiare opinioni su spettacoli e pirotecnici con persone preparate. Un saluto. Umberto. :smt023
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA,allora saremo in tanti quel giorno evvaiiiiii, TIRAPIEDI E SCIENZIATI A casa, azzzzzzzzz ossequi clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

ciao Adria'ti ricordi a Rotello la discussione che avemmo io e te'sulle sparate?abbiamo commentato insieme e ci siamo confrontati,spero di farlo anche a Montefalcione per me'e'un piacere.Ciao amicone.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

cari amici di pirovagando un grosso saluto a tutti dopo tanto tempo:
voglio intervenire perche' e' tanto che non lo faccio x problemi di pc,
vi ricordo ed in particolare all'amico Luigi che, non si possono cambiare le tradizioni sopratutto
quando sono centenarie, Montefalcione e' una piazza rinomata x la GARA DI ARTE PIROTECNICA
da piu' di 100 anni, con questo voglio dire che rispetto le idee di Luigi ma non le condivido x nessun motivo al mondo perche' si va ad intaccare la storia dei fuochi nel nostro paese.
lo spettacolo e' bello da vedere ma non a Montefalcione anche se nelle sparate passate non mi sembra che sia mancato,e comunque la gente si e' sempre divertita, le idee di Luigi sono rispettabili ma possono essere condivise parlando con rispetto a Lapio Montemiletto,ecc.,ma a
Montefalcione no.
Poi caro Luigi ti ricordo che il volantinaggio non e' stato mai permesso anticipatamente perche'
il comitato non lo ha permesso, non so quest'anno come mai e' successo mmahh.... .

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

arol ha scritto:Il problema di bombapirotecnica è che non criticherebbe mai una sparata di Montefalcione andata male, come ha fatto con quelle di Castro... L'obiettività è per pochi, e bombapirotecnica ne è ben lungi dall'esserlo. Gente così, da parte mia, non merita rispetto. Con questo chiudo, ribadendo che ci sono piazze più degne di attenzione di Montefalcione...
noi non ci conosciamo ma mi farebbe piacere incontrarti x darti risposte piu' appropriate,
ti voglio solo ricordare che Montefalcione non solo e' una piazza rinomata x i fuochi ma bensi
nel 1931 gia' gareggiavano 6 pirotecnici, quando altri paesi non conoscevano neanche che
cosa fossero i fuochi.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Qui non si tratta di cambiare la tradizione,poiche'in ogni spettacolo che si vede in giro di tradizioni pirotecniche se'ne'vedono tante ,ma'nessuno a volte le riconosce.La vera tradizione e'solo quella secondo me'di portare avanti un certo discorso pirotecnico,nel senso di fare materialmente la gara o manifestazione come dir si vuole.Faccio un esempio:perche'stiamo cercando insieme al comitato l'anno prossimo di sparare il martedi'?perche'stiamo cercando di manipolare quelli che sono gli aspetti tecnici come valutazione delle sparate?perche'si chiamano a volte pirotecnici che hanno una scuola di pensiero diversa?Bheee caro Wolf se'tu'vedi le sparate che vengono fatte in campo internazionale,oppure in Sicilia ti accorgi che le sparate sono molto diverse dalla solita gara che si fa' a montefalcione,sia per la possibilita'che gli organi di competenza mettono a disposizione del pirotecnico,nel senso di spazi larghi e bagdet molto alti,sia perche'si ha l'ideea di racchiudere molte scuole di pensiero.In una gara come quella di Montefalcione fino a pochi anni fa'non si erano mai visti dei sequenziali che abbellivano le bombe da tiro,oggi in uno spettacolo se'non le metti sembra essere retrogadi rispetto ad un discorso di apertura mentale.Di sicure i sequenziali come i monogetti ed altri articoli non vengono dalla scuola napoletana,ma'da altre scuole di pensiero.La scuola napoletana ci ha abituato a vedere il solito finale con bombe cilindriche elaborate,ma'non un discorso legato alla coreografia ed altro,vuoi per i posti sempre piu'piccoli,sia per una scuola di tradizioni di bombe cilindriche.Ora il concetto che io vorrei portare avanti e'molto semplice di unire tante scuole di pensiero in una sola sparata.Ti faccio un esempio se'tu vedi le sparate di Villafranca li'in una sparata ci sono varie scuole di pensiero,c'e'quella napoletana,c'e'quella siciliana,c'e'quella maltese,allora il risultato finale e'semplicemente di vedere quanto piu'possibile artifici diversi e poterli giudicare in maniera che il pubblico sia unico sovrano nel farlo.Ti faccio un'altro esempio a San Remo che e'la manifestazione della musica italiana si invitano anche artisti stranieri per unire e far diventare la manifestazioni di tutti e non solo per gli italiani.concludo dicendo che se'si cambia o si cambiera'non e'perche'ci si vuole allontanarsi da un discorso di tradizione ma'semplicemente arricchire questo discorso,per poterlo finalizzare ad un contesto piu'aperto a tutti.Se'poi vogliamo rimanere indietro con i tempi significa ritornare al 1931.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

bombapirotecnica ha scritto:Il problema di bombapirotecnica è che non criticherebbe mai una sparata di Montefalcione andata male, come ha fatto con quelle di Castro... L'obiettività è per pochi, e bombapirotecnica ne è ben lungi dall'esserlo. Gente così, da parte mia, non merita rispetto. Con questo chiudo, ribadendo che ci sono piazze più degne di attenzione di Montefalcione...

Ma'come fai a parlare di obbiettivita'con me',si vede che sei novello su'pirovagando,vai a leggere tutte le mie critiche che ho sempre fatto a montefalcione,riguardo i premi e l'orario.Poi siccome per te'io sono una persona che non merita rispetto perche'dice le cose come stanno allora e'un altro paio di maniche.Montefalcione e'una grande anzi grandissima piazza se'non una delle poche gare ancora rimaste dove le somme sono tutte uguali.Per me'le piazze si contano sulle dite di una mano ma'Montefalcione penso che sia una tra queste.Cmq chiedo l'intervento dei moderatori a far si che certa gente si permette il lusso non avendo mai avuta esperianza nel settore pirotecnico a stare calma nel dire certe cose,non certamente uno come aloisio ed arol possono dire che io non merito rispetto.Ho sempre e sono un vecchio di questo sito e non merito polemiche a mio riguardo sopratutto da chi tira l'acqua al proprio mulino,poi ringrazio anche Davide che come al solito quando ci toccano certe cose si mette sempre in mezzo,caro Davide tutto e'partito da te'con Castro ti aspetto a montefalcione cosi'mi fai capire te'come si giudicano certe cose.Offendere dicendo che gli spacchi si sono presentati una schifezza o dire che la sparata di Bruscella non era buona non significa CHE IO NON MERITO RISPETTO.Di certo qui se'uno invita un pirotecnico e lo stesso spara male io lo dico e non mi nascondo,Michele e'un amico lo rispetto lo sempre giudicato e come nel 2008 a scorrano avemmo pure una lòitigata verbale conclusa con un sorriso come sempre.
Amico Bombapirotecnica
A me piace essere chiamato in causa,cioè essere nominato,ma essere nominato a ragione e non a casaccio,o a torto.
Nel messaggio che ti riporto ad un certo punto hai scritto "...non certamente uno come Aloisio e Arol possono dire che io non merito rispetto".
Per favore,ripeto..per favore.. non accomunare le parole degli altri alle mie e...sempre per favore..rileggiti i miei interventi..Non troverai il minimo accenno ad una mancanza di rispetto da parte mia nei tuoi confronti.
Comunque tu non hai risposto ad una mia considerazione che ti ripeto:
Ti sembra normale che un mastro di festa (tu ti presenti per tale a Montefalcione) parli male di un pirotecnico che si esibisce su un'altra piazza,quando tu quel pirotecnico lo hai già contattato perchè deve venire al tuo paese?
Insomma quel piroctecnico che fa schc.ecc ecc. lo hai contattato tu si o no?
Se si sei in aperta contarddizione con te stesso.Se no è un'altro paio di maniche.Ma bada che ciò non è una mancanza di rispetto verso di te.
In quanto ad essere intenditori di fuochi sappi che quando sei nato io già sapevo cosa fosse una bomba di tiro con tutte le sue caratteristiche,come si costruisce una stutata,la famosa croce di S. andrea ecc. ecc. e sapevo anche tante altre cose. ..E..ripeto ..questo non è mancanza di rispetto è solo maggiore esperienza perchè si e nati prima.
Ti saluto ancora cordialmente.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da bombapirotecnica »

Ti rispondo tranquillamente che hai ragione le parole non sono tue,pero'non pensare che io sono un novello e nemmeno e'da poco che bazzico i fuochi,sono precisamente dal 1990 che seguo i fuochi con la stessa caparbieta'di ora.Il messaggio non era riferito a te'ma'sai con la fretta di scrivere puo'succedere.Voglio poi una volta per tutte chiudere queste polemiche sul modo di pensare e scrivere o commentare certe sparate,ognuno la pensa come vuole.Di certo se'a Montefalcione si sono chiamati determinati pirotecnici non e'per sfizio ma'perche'li riteniamo all'altezza della situazione,quindi gia'in esso abbiamo avuto rispetto.Non chiediamo nulla di diverso,nulla di mastodontico poiche'le cifre sono nella media,aspetteremo con ansia quel giorno per poterci divertire e gustarci lo spettacolo.offendere non e'da me'e non lo fatto mai poiche'so'che con il fuoco non si scherza,il mio errore e'stato forse senza malizia di dire parole un po'fuori luogo ma'pur sempre idonee in riferimento a certe sparate,se'qualcuno si e'offeso chiedo scusa.Grazie.

Avatar utente
NightFlyer
Nuovo Pirovago
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:04
Località: Osnabrueck / Germany
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da NightFlyer »

GOOGLE TRANSLATOR:
[hr]
Speriamo di assistere a tre festival che si svolgono a fine agosto / inizio settembre: Grottaminarda (Av), Montefalcione (Av) e San Luca Branca (Pz) (?)

Sapete se queste feste grandiose prendere posto e quando i dati vengono pubblicati? (Montefalcione è infatti già confermato ufficialmente). Avremo presto a prendersi cura di volo, il noleggio auto e hotel ...

Se ci sono più fuochi d'artificio durante questo periodo (22.08. - 03.09.), sarei molto felice se volesse comunicarmi, o thread aperto nel forum!

Saluti da Germania,
Non vediamo l'ora l 'estate in Italia! :)

Christoph

[hr]
We hope to attend three festivals that take place in late August / early September: Grottaminarda (Av), Montefalcione (Av) and San Luca Branca (Pz) (?)

Do you know if these great festivals take place and when the data will be published? (Montefalcione is indeed already confirmed officially). We will soon have to take care of the flight, the rental car and hotel ...

If there are more fireworks during this period (22.08. - 03.09.), I'd be very happy if you could inform me, or open thread in the forum!

Greetings from Germany,
We look forward to the summer in Italy! :)
Off Topic
Hi Cristoph, about infos for others festivals between august and september, please continue to this topic: http://forum.pirovagando.it/viewtopic.php?f=31&t=4229

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Aloisio »

bombapirotecnica ha scritto:Ti rispondo tranquillamente che hai ragione le parole non sono tue,pero'non pensare che io sono un novello e nemmeno e'da poco che bazzico i fuochi,sono precisamente dal 1990 che seguo i fuochi con la stessa caparbieta'di ora.Il messaggio non era riferito a te'ma'sai con la fretta di scrivere puo'succedere.Voglio poi una volta per tutte chiudere queste polemiche sul modo di pensare e scrivere o commentare certe sparate,ognuno la pensa come vuole.Di certo se'a Montefalcione si sono chiamati determinati pirotecnici non e'per sfizio ma'perche'li riteniamo all'altezza della situazione,quindi gia'in esso abbiamo avuto rispetto.Non chiediamo nulla di diverso,nulla di mastodontico poiche'le cifre sono nella media,aspetteremo con ansia quel giorno per poterci divertire e gustarci lo spettacolo.offendere non e'da me'e non lo fatto mai poiche'so'che con il fuoco non si scherza,il mio errore e'stato forse senza malizia di dire parole un po'fuori luogo ma'pur sempre idonee in riferimento a certe sparate,se'qualcuno si e'offeso chiedo scusa.Grazie.
Per me l'argomento è chiuso.Comunque quella di contare fino a 10 me lo disse un amico più anziano di me,quando in una certa situazione (non pirotecnica,ma molto più seria) dissi della cose con una certa precipitazione.Cose che mi sarei potuto risparmiare.
Ti sto dicendo che è capitato pure a me essere preecipitoso.La fretta consiglia sempre male.
Ti saluto e...buona visione di fuochi.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Wolf »

caro bombapirotecnica non inzistere su certe cose perche' tu hai parlato di gente esperta e non
che si sarebbero divertiti allo stesso modo, ma se una persona meno esperta non si diverte come dici tu con le bombe elaborate artigianalmente credo che non si diverte nemmeno con il
maltese o il siciliano ecc... .
Il discorso che faccio io e' tutt'altro, x il nome che questa piazza a aquisito con il tempo gli fa
onore proprio perche' e' stato portato avanti sempre un discorso di pirotecnica napoletana
che ha dato occasione ad ogni pirotecnico di esprimere la sua fantasia e le capacita' di preparazione di artifici elaborati.
Io come tu sai faccio un lavoro molto creativo e come tutti i lavori creativi credo che quello dei
pirotecnici sia uno di quelli che rappresenti creativita' molto piu' di altri.
poi se le innovazioni di cui parli e' fatta di sfere con piu' cambiamenti o SPETTACOLI pirotecnici,
ben venga il 1931, sono fiero di pensare all'antica.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MONTEFALCIONE (Av) - S Antonio e Lucia 2012 OFFICIAL WEB

Messaggio da Raffaele2012 »

Da Montefalcione, uno dei capisaldi della Pirotecnica nel sud Italia, ci si aspetta grandi cose sul fronte delle bombe da tiro, degli specchi e botta, e delle fermate. Questo è innegabile.

Un pò come le aspettative sul Real Madrid: squadra vincente, piena zeppa di campionissimi, e con un allenatore esperto nella gestione dello spogliatoio. D'altronde sarebbe di certo fuorviante un Real Madrid composto solo di giovani "primavera" o addirittura di giocatori di basketball...
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2012”