SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da laku »

fanluminarie ha scritto:supera i 30 metri... pensare che è degli inzi degli anni 80...!!!!
anzianotta

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da fanluminarie »

anzianotta... capisco!
pensavo... essendo di faniuolo, anche se fosse stata anche solo dell'anno scorso per te ci sarebbe stato sicuramente qualcosa da dire!

la torre ha 30 anni, è vero ma aggiungo che siamo nel 2011 e tante ditte i 30 metri di altezza li vedono ancora con il binocolo!

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da laku »

fanluminarie ha scritto:la torre ha 30 anni, è vero ma aggiungo che siamo nel 2011 e tante ditte i 30 metri di altezza li vedono ancora con il binocolo!
tante ditte non li raggiungono
tante ditte non escono dai confini provinciali per forza di cose
tante ditte raggiungono e sorpassano
tante ditte sono passate al led
tante ditte sono passate al tridimensionale!

sei l'avvocato di Faniuolo?
bisogna anche essere obiettivi nella vita...

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da fanluminarie »

laku ha scritto: bisogna anche essere obiettivi nella vita...
appunto... ma hai visto le foto dei post precedenti... si difendono da sole e non hanno bisogni di nessun avvocato. gli altri pirovaghi dicano la loro. grazie!

fan di chiarappa
Pirovago Attivo
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 16:23
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da fan di chiarappa »

gli spettacoli come vi sono semprati

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da rocco70_2 »

fanluminarie ha scritto:supera i 30 metri... pensare che è degli inzi degli anni 80...!!!!
la ricordo eccome quella "Torre"... fù montata una delle primissime volte (inizi anni 80) a Modugno in occasione della Festa dell'Addolorata che a quei tempi si svolgeva a Giugno...

"MITICO FANIUOLO"
I HAVE A Dream...

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da sparatore »

Se non ricordo male la vidi nel 1981 ad Adelfia era posizionata al centro tra due cassarmoniche, fu il mio battesimo con le luminarie Pugliesi, rimasi per alcuni minuti immobile ed incredulo, nonostante l'avvento dei tempi cosidetti moderni, non vi erano grandi mezzi di comunicazione pertanto le conoscenze erano molto limitate, trovarmi improvvisamente al cospetto di quell'allestimento che sfiorava le nuvole per me fino a quel momento inimagginabile è stata una delle forti emozioni vissute nella mia vita.
Saluti

Gianpiero
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:35
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da Gianpiero »

Concordo con Laku!!! clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da pierpaolo »

laku ha scritto:
fanluminarie ha scritto:la torre ha 30 anni, è vero ma aggiungo che siamo nel 2011 e tante ditte i 30 metri di altezza li vedono ancora con il binocolo!
tante ditte non li raggiungono
tante ditte non escono dai confini provinciali per forza di cose
tante ditte raggiungono e sorpassano
tante ditte sono passate al led
tante ditte sono passate al tridimensionale!

sei l'avvocato di Faniuolo?
bisogna anche essere obiettivi nella vita...
Certamente posso ritrovare tante cose in quello che hai scritto però credo che faniuolo L'abbiamo gia visto più volte all'estero quindi fuori dai confini provinciali e non è detto che il led sia il futuro perche se tutte le luminarie fossero a led le nostre piazze diventerebbero veri cimiteri, quindi mi tengo bella cara la mia lampada ad incandescenza così come fanno Faniuolo, MArianolight e altri. Concordo invece per il tridimensionale.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da laku »

pierpaolo ha scritto:non è detto che il led sia il futuro
il led è il futuro...in un mondo dove tutto va verso il risparmio energetico e la creazione di energia da fonti non inquinanti per forza di cose è un passo verso il futuro...

pierpaolo ha scritto: MArianolight
mmmm Mariano in più di qualche evento particolare usa parature interamente in led :smt003

ps:nel mio vecchio post non mi riferivo a "Faniuolo" in quanto ditta che non esce fuori dai confini provinciali!!!era un discorso più ampio...visto che si diceva che "tante" ditte non arrivano ai 30m... bisogna vedere che piazze allestiscono...quanto sono grandi...perchè tutte le big pugliesi ai 30 m ci arrivano tranquillamente...sempre se si hanno le piazze che te lo permettono...vedi Scorrano e vedi Massimo Mariano che bell'allestimento è riuscito a fare...non essendo cosa di tutti i giorni come accade per Lucio e la LCDC!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Eccoti la risposta alla "Piazza difficile", al "Led", Alla differenza tra le luce normale e quella cimiteriale del led e all'altezza vertiginosa in piazze scomode. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da laku »

la differenza la conosco :smt023
tra l'altro è pure un bel pò sproporzionata quella torre eiffel rispetto al disegno stesso e rispetto a quella originale...chiuso qui ma voinon pubblicate di nuovo foto :smt003

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da pierpaolo »

Sproporzionata???? va bhe......
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da fanluminarie »

laku ha scritto:la differenza la conosco :smt023
tra l'altro è pure un bel pò sproporzionata quella torre eiffel rispetto al disegno stesso e rispetto a quella originale...chiuso qui ma voinon pubblicate di nuovo foto :smt003
boh boh
fosse di un'altra ditta, sarebbe senz'altro proporzionata!
giacchè ci sei porteresti qualche foto dove nella provincia di lecce ultimamente si sono visti i 30 metri? eccezione di questa torre eiffel, naturalmente. grazie!

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN DONATO DI LECCE (LE) - "San Donato 2011"

Messaggio da robytranese »

Chiedo scusa per l'intromissione, benchè io sia fan della ditta Faniuolo, per quanto riguarda la Tour Eiffel, vi dico che questa volta laku ha ragione: nella realtà è sproporzionata.
Poi... sul fatto dei 30 metri, di certo è un recordo che la ditta Faniuolo detiene e che rimane imbattuto, ma bisogna anche guardare la sostanza, che in tal caso consiste nella riproduzione sproporzionata di un monumento.

Questi a mio parere sono prospetti degni del nome dei FANIUOLO!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Invece sul dibattito led-tradizionale... io preferisco la lampadina tradizionale! Quando viene adoperato il led, l'impianto perde la bellissima caratteristica di illuminare praticamente a giorno la piazza!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”