SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/2011

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici carissimi,in primis saluto gli amici di viaggio e dell'intera giornata e nottata
passata insieme,tutti gli amici incontrati e quanti ne èrano,non facevi un passo
se non ci si salutava con qualcuno,V'èra ma dico V'èra AMICIZIA guagliù sempre così,e poi gli amici universitari di Vibonati che hanno tirato fuori il meglio della specialità Cilentana per rifocillarci un po,e reincontrare l'amicone di casa il brigante Franco Martinelli alias ILCIRCOLODIDANTE che nonostante i miei
problemi di salute e quelli di Adriano Fenici piano piano ci ha fatto risalire la collina per andare a dare un'occhiata ai piazzamenti dei pirotecnici,e poi tante ma tante chiacchiere fra amici cui ci si incontra ogni tanto,e questo è l'affetto
speciale che unisce noi amanti della pirotecnica,,adesso veniamo un po su quello perchè si è giunti a San Luca Branca(i fuochi)io sempre presente dal 1989 fino al 2008,e ritornato quest'anno dopo vari problemi pers.ieri sera passeggiando un po sono arrivato verso il palco della Giuria e li notavo che molti
di essi èrano stati più volte a far parte di giurie anche negli anni precedenti al 2008,ora dite voi cosa vuoi dire,vorrei dire a quei giurati se i fuochi che hanno
visto ieri sera se èrano della qualità visti in quei anni???da parte mia penso di nò
e non mi si venga a dire che i tempi sono diversi cui attraversiamo,ieri sera io
ho notato poca qualità in cambio di tanta quantità,solo in uno di esso il primo in
ordine di lancio c'èra qualità e non quantità su tutto lo spettacolo,negli altri 5
non c'è stato contuinuità dall'inizio alla fine,mentre si vedevano delle buone bombe o fermate o varietà nei cambiamenti,così come nelle scariche,c'èra poi un susseguirsi di materiale che non andava per il suo verso,di questo passo cari
amici ne va di mezzo il buono che gli artisti pirotecnici ci hanno fatto ammirare
nel passato e anche recente,è inutile scaricare tanti di quei tubi per far vedere
un piazzamento di kissà cosa ne esce fuori rimanendo delusi dopo,io sono sempre del parere POCO MA BUONO,e ieri a San Luca Branca per mio personale
parere si è assistiti a tanto materiale,ma con poca qualità.A riguardo i premi la
giuria è insindacabile quello che hanno espresso per loro è giusto e bisogna che venga accettato,ma può essere anche non condiviso,ai vincitori la ditta Senatore zio Vincenzo tanti auguri come anche a coloro che hanno vinto altri
premi in palio,al comitato organizzatore un grosso plauso per la puntualità negli
orari di sparo e di tutto ciò a riguardo l'organizzazione.Saluti a tutti con un arrivederci alla prossima pirovagata in quel di Recco GE.7/8 SETTEMBRE 2011.
Ultima modifica di pierinodelgenio il domenica 4 settembre 2011, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da salvatore »

Un grosso ringraziamento alle ditte partecipanti a questo 23° festival pirotecnico per il loro grosso impegno nelle esibizioni. Cmq vedere in classifica un Di Matteo al 5° posto mi lascia molto perplesso... :smt009 a questo punto non mi resta pensare che io di fuochi non ne ho mai capito una mazza... :shocked:

Avatar utente
luimas
Pirovago Attivo
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:05
Località: Salerno
Contatta:
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da luimas »

Gustatevi questo aperitivo...............

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da goodvibe »

Come ogni anno San Luca Branca non tradisce le aspettative di tutti noi!!! Finalmente una serata dal clima gradevole anche se poco ventosa e il fumo e gli incendi hanno dato fastidio e ritardo alla manifestazione. Parlando delle sparate in ordine di esecuzione:
Di Matteo ha effettuato una bella sparata, senza fronzoli, senza aperture con sequenziali ma con ottimo materiale ben lavorato, in numero forse aveva meno materiale dei tutti ma comunque non ha sfigurato impostando la sparata in modo eccezionale. Voto 7,5
Novellino apre con una bella sequenza e delle buone bombe da tiro, poi si perde un pò nei numeri, materiale non perfetto (il bianco e il salice non accendevano), buona la serie delle fermate e finale lunghissimo con cadenza perfetta ma per essere un fuoco serale troppo privo di colori... Voto 7
Del Vicario apertura sequenziale spettacolare gli striscioni restavano in cielo senza spegnersi, ottima serie di bombe da tiro. Numeri ben impostati e serie di fermate impressionante, con tante bombe lunghe e due sfere enormi prima della palleggiata finale, finale molto fragoroso chiuso da una incantevole sequenza con sbruffi e striscioni a farfalle da ben 10 postazioni che personalmente mi ha dato la pelle d'oca! Voto 9
Padovano come ogni anno spara come se fosse costretto a farlo, finalmente una bella apertura con sequenziali anche per lui seguita da buone bombe da tiro, il resto tutto un pò scoordinato, le fermate erano buone ma io credo che sia giunto il momento per cambiare importatore soprattutto di sfere, si è perso nei piccoli dettagli che avrebbero potuto far diventare la sua sparata, buona come le altre. Voto 6
Romano ottima apertura con sicuramente le migliori bombe da tiro che seppur lunghe restavano in cielo senza mai scendere (a parte i cannoli), nel complesso una ottima sparata con una serie di fermate in crescendo e tante bombe lunghe, la palla del 50, oggetto di tutte le attenzioni e soggetto di tutte le fotografie non si è rivelata poi più grande di altre sfere in gara... finale molto strano spezzato da una serie di crocette...... Voto 8
Senatore croce e delizia, genio e sregolatezza, ogni volta conferma di avere dubbi gusti nella scelta e nell'abbinamento dei colori delle controbombe, oppure trovate poco felici (ma molto creative) come quella delle crocette che escono nello spacco delle fermate. Una sparata lunghissima interminabile, forse troppo lenta nella fase iniziale, un salice a dir poco ESAGERATO e una serie di fermate inteminabili con almeno 10 bombe lunghe e un finale anche questo interminabile e chiuso molto bene. Un genio incompreso che riesce a sbalordire tutti per le sue
folli trovate pirotecniche, gli è mancato qualcosa per essere il migliore.Voto 8.5

Sono mie personalissimi punti di vista che potranno non essere condivisi ma spero almeno rispettati. Un saluto a tutti gli amici presenti ieri sera!
Ultima modifica di goodvibe il domenica 4 settembre 2011, 12:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da salvatore »

Foto particolari...grande Luigi, un piacere per averti conosciuto di persona. :smt023

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da sparatore »

Archiviata anche la trasferta di San Luca Branca, come previsto giornata torrida, ci salva il gazebo, oramai identificato come "quello di Pirovagando" dove si è cercato di ospitare al meglio possibile tutti i Pirovaghi che vi hanno fatto visita. Elenco infinito, di veri amici, da Lecce a Rieti. Il solito fine Pierino, si presenta con un vassoio di dolci, che vanno letteralmente a ruba, decidiamo a questo punto di mettere mano a quello che anche se in modesta quantità, riesce a dare sollievo agli appetiti e alla sete. Tutto con grande equilibrio nella migliore tradizione, del popolo di Pirovaghi. Assistiamo agli spettacoli, scambiandoci opinioni al momento, anche queste mai sopra le righe, nel massimo rispetto degli Artisti che ieri sera ci hanno deliziato con i loro numeri ,alcuni di grande qualità. San Luca Branca, rimane un raro esempio si puntualità dedicando la Kermess esclusivamente al fuoco (quando si superano le due Ditte, se possibile dovrebbe essere sempre così). Sul giudizio della Giuria, non esprimo commenti, come in tante altre occasioni, deve essere rispettato dalle Ditte che accettano di sottoporversi, sia quando è favorevole sia quanto non lo è. Faccio il campanilista e come Salernitano, mi compiaccio per la vittoria della Ditta Senatore, alla quale vanno vivissimi complimenti.
Un saluto a tutti i Pirovaghi incontrati ed particolare al Brigante Lucano Franco, che ne sà più di quello che lascia a vedere.
Saluti

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da marco69 »

santa,maria delle grazie, Immagine e le grazie dei pirotecnici
Immagine Immagine

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da entony »

belle foto amici grande materile .ieri sera mi sono informato con degli amici di cosa stava succedento, è mi ha detto che ne valeva la pena salire in questo posto. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: una bella foto con la famiglia pirovagando pierino del genio luigi, di montefalcione ,lino ,fenice,cutrone,salvatore,e l'immancabbile claudio che saluto affettuosamente. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 ma ditemi una cosa ma la palla di romano in che calibro era mi sembra troppo grossa amici ahahahahhahahahahahahahahah.alla fine vince senatore quando vedo,ma aspettiamo i video per dire la mia. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

nicmart
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 13:40
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da nicmart »

salvatore ha scritto:Un grosso ringraziamento alle ditte partecipanti a questo 23° festival pirotecnico per il loro grosso impegno nelle esibizioni. Cmq vedere in classifica un Di Matteo al 5° posto mi lascia molto perplesso... :smt009 a questo punto non mi resta pensare che io di fuochi non ne ho mai capito una mazza... :shocked:

il primo in ordine di sparo era di matteo??????a mio parere il 1 è stato il migliore.....e se il primo è stato di matteo credo che gli altri non capiscono una mazza non chi come noi ha saputo apprezzare il 1......

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da Lino di Conversano »

entony ha scritto:belle foto amici grande materile .ieri sera mi sono informato con degli amici di cosa stava succedento, è mi ha detto che ne valeva la pena salire in questo posto. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: una bella foto con la famiglia pirovagando pierino del genio luigi, di montefalcione ,lino ,fenice,cutrone,salvatore,e l'immancabbile claudio che saluto affettuosamente. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 ma ditemi una cosa ma la palla di romano in che calibro era mi sembra troppo grossa amici ahahahahhahahahahahahahahah.alla fine vince senatore quando vedo,ma aspettiamo i video per dire la mia. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub
ciao entonysono lino, era 50 ma come ai visto in aria si èpersa! :wallbash:

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da entony »

lino da conversano? sei
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da laku »

Prima volta a San Luca!
è stato tutto bellissimo!!!Bellissimo il posto,gli spettacoli pirotecnici e anche le luminarie!
Ringrazio l'amico Salvatore!grazie veramente di tutto!
Mi ha fatto piacere rivedere e conoscere tanti pirovaghi!
Vi lascio a questo mio scatto

Immagine

Avatar utente
luimas
Pirovago Attivo
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:05
Località: Salerno
Contatta:
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da luimas »

Quando si dice "ragazza esplosiva"...............

Immagine

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da marco69 »

che fatica quando mi dicono ne vale la pena ciao salvatore Immagine

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: SAN LUCA BRANCA (PZ) - 23° FESTIVAL PIROTECNICO - 03/09/

Messaggio da stefano »

non avevo mai visto "calare" nel mortaio un pirotecnico...ahahahahahah...;

di chi è quella bellissima croce a 6 punte? sembra un fiocco di neve...


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”