FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da gecimali »

nulla togliere agli amici pirotecnici ditta Di Matteo, cmq qua si parla della 18 riprese della ditta di Matteo come se fosse la prima volta che si vede, non dimentichiamo che la ditta Flli Romano la presentata ad Adelfia nel 2006 e stato un gran successo e si è riproposto qua a Somma con una 32 botte e 2 riprese con contraccolpo in 5 sfondi, adesso fate voi un po i conti, cmq non è una polemica non è mia intensione, ho un grande rispetto x gli amici pirotecnici. :smt023
Ultima modifica di gecimali il domenica 19 aprile 2009, 20:37, modificato 1 volta in totale.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da gecimali »

picone ha scritto:
bombapirotecnica ha scritto:Catapano migliore apertura,e migliori bombe stutate per la loro ampiezza,Boccia qualche spacco dietro le bombe lunghe a tre sfondi si sono un po accavallate,ottime le sferiche i colori ed anche le bombe,Schiattarella fumoso mi aspettavo qualcosa in piu',Romano buona la due i e 5 contr.buoni i tempi tra fermate e bombe lunghe.Per quanto riguarda la bombas di Di Matteo forse per precisione e tempistica anche se bisognava vederla dal vivo mi e'sembrata quasi perfetta,davvero complimenti.
concordo perfettamente con bombapirotecnica io aggingo solo che è stata una grandissima sparata tutti con grossi calibri e specialmente le fermate di romano.per la 17 riprese veramente bella ma io preferirei vederla dal vivo chissà!
amico Picone vedi che la ditta Romano a lanciato la 32 botte e 2 riprese con contraccolpo in 5 sfondi è la ditta Di Matteo che a lanciato la 18 riprese.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da Cobrix3000 »

bombapirotecnica ha scritto:Catapano migliore apertura,e migliori bombe stutate per la loro ampiezza,Boccia qualche spacco dietro le bombe lunghe a tre sfondi si sono un po accavallate,ottime le sferiche i colori ed anche le bombe,Schiattarella fumoso mi aspettavo qualcosa in piu',Romano buona la due i e 5 contr.buoni i tempi tra fermate e bombe lunghe.Per quanto riguarda la bombas di Di Matteo forse per precisione e tempistica anche se bisognava vederla dal vivo mi e'sembrata quasi perfetta,davvero complimenti.
Colgo l'occasione per salutarti Luigi visto che non ci siamo visti ne a Parete ne a Somma,vorrei dissentire su Schiattarella,poichè sicuramente tu stavi giù cioè più sotto dei Romano come posizione io che stavo sopra e ho visto bene tutte e 4 le esibizioni,posso dirti che il vento è cambiato all'improvviso e ha spinto il fumo giù durante l'esibizione di Schiattarella e ti posso assicurare che non è dovuto a materiale cinese Schiattarella ha sparato roba lavorata anche se con errori e di cinese solo crocette e qualche palla,ma alla fine la colpa è del vento che ha spinto il fumo nella parte bassa a dove sparava!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da salvador »

[MESSAGGIO EDITATO] Cerchiamo di non scrivere messaggi che possono apparire offensivi. Ciò che fanno le aziende pirotecniche sono affari loro e non nostri. Limitiamoci a scrivere delle cose viste, e se non si è avuta la possibilità di poter essere presenti, cerchiamo almeno di mostrarci come sito e forum rispettoso ed educato. Grazie

Avatar utente
pirosalvi
Pirovago Senior
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 12:39
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da pirosalvi »

Ragazzi! Una bella serata passata a Somma Vesuviana con tanti amici che saluto, Salvatore, Stefano 84, Lucio, Gecimali, Attolico.v, Fuokista e altri che ho avuto il piacere d'incontrare. Questa è la mia classifica:

1) Boccia
2) Romano
3) Catapano
4) Schiattarella

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da francepiro »

pirosalvi ha scritto:Ragazzi! Una bella serata passata a Somma Vesuviana con tanti amici che saluto, Salvatore, Stefano 84, Lucio, Gecimali, Attolico.v, Fuokista e altri che ho avuto il piacere d'incontrare. Questa è la mia classifica:

1) Boccia
2) Romano
3) Catapano
4) Schiattarella
ti mando un caro saluto anche a te caro pirosalvi io farei un secondo posto alla pari tra romano e catapano per il resto sono d'accordo con te ciao.

Avatar utente
Janet
Nuovo Pirovago
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 22:54
Località: .........
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da Janet »

ringhio ha scritto:
pazzo ha scritto:secondo me per il materiale visto a terra la serata è stata delutende.catapano ha sparato due stutate di tiro dove si sono anticipati tutti gli stucchi nello sfondo,poi non sono partiti i colpi alla fine del finale.boccia quasi tutto bene solo ke nelle fermate sono saliti i colpi finali e si è spezzato il finale nelle fermate.schiattarella con il materiale pokissimo secondo me il migliore perkè l unico a non fare falli tutto perfetto.romano inizia subito con un accavallamento di contrabome nella prima bomba inzia il finale molto lentamente con dei passaggi dove il cielo è molte volte spento ,le contrabombe delle fermate forti.ognuno di noi ha le proprie opinioni ma io me ne intendo non sono un tifoso
Se il materiale a terra era deludente allora io di fuochi non mai capito una mazza :???: :???: con tutto il rispetto per schiattarella che è uno dei miei fochisti preferiti, ma di certo ieri non è stato il migliore :smt018 :smt018 non che abbia sparato male, ma non c'era storia con gli altri :smt018 :smt018 tutti hanno fatto difetti ma dire che è stata una serata deludente daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che stai a dire :smt013 :smt013 ognuno ha le proprie idee si rispettano ma che tu non sei un tifoso non ci credo proprio :smt018 :smt018 mi meraviglio di carmine che ti appoggia in questa cosa sinceramente :smt018 :smt018 :smt018 viva somma vesuviana :laola: :laola: :laola:

clapclap :smt023 clapclap :smt023 clapclap :smt023 clapclap :smt023 clapclap :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
alchimista
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:59
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da alchimista »

ciao , a tutti, da quanto leggo ieri e' stata una grande giornata pirotecnica, pero' mi soffermo su alcune cose , tra la 18 riprese e la 32 botte 2riprese come tenute non cambia nulla, cambia solo che la 18 riprese e su 6 sfondi e l'altra su 5 sfondi...............

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da pierpaolo »

Da quanto vedo grandi spettacoli e avendo visto le bomba da tiro diurna di Di Matteo (18 riprese) dico semplicemente la mia e cioè che Di Matteo l'ha eseguita benissimo o meglio alla grande davvero con una tenuta straordinaria e su questo non ci piove ma credo che alla fine non ha fatto che concorrere con i Romano che ad Adelfia 2007 ne hanno presentata una di grande livello (7 Sfondi se non ricordo male).
A parer mio credo che la differenza qui a Somma V. l'abbia fatto ancora una volta la ditta Romano con la 32 botti e 12 riprese anche se non l'ho ancora vista però da quanto ho letto è andata bene. L'utlimo capolavoro del genere era stato visto da Bruscella B. ad adelfia 2007 con la 2 intrecci e 31 lampi. Comunque grandi complimenti alle 2 ditte.

Avatar utente
Janet
Nuovo Pirovago
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 22:54
Località: .........
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da Janet »

pierp ha scritto:Da quanto vedo grandi spettacoli e avendo visto le bomba da tiro diurna di Di Matteo (18 riprese) dico semplicemente la mia e cioè che Di Matteo l'ha eseguita benissimo o meglio alla grande davvero con una tenuta straordinaria e su questo non ci piove ma credo che alla fine non ha fatto che concorrere con i Romano che ad Adelfia 2007 ne hanno presentata una di grande livello (7 Sfondi se non ricordo male).
A parer mio credo che la differenza qui a Somma V. l'abbia fatto ancora una volta la ditta Romano con la 32 botti e 12 riprese anche se non l'ho ancora vista però da quanto ho letto è andata bene. L'utlimo capolavoro del genere era stato visto da Bruscella B. ad adelfia 2007 con la 2 intrecci e 31 lampi. Comunque grandi complimenti alle 2 ditte.
:smt006 Ciao Pierp,scusa se ti correggo forse non intenzionalmente hai sbagliato a scrivere la ditta Romano venerdi 17 a Somma Vesuviana ha presenato una *32 botte+2riprese+contracolpo* prossimamente avremo il video........
Un saluto..... :smt023

Avatar utente
santorsola
Pirovago Attivo
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 12:32
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da santorsola »

Complimenti alla ditta di matteo per la 18 riprese bella !!!!!!!!!!!!!!!!!! clapclap clapclap ma un complimento piu grande va alla ditta romano che ancora una volta ha portato una novità 32 botti e 2 riprese!!!!!!!!! clapclap clapclap clapclap roba da matti credo che la 32 botti la fece de luca a roccarainola aggiungere 2 riprese......................mi lascia senza fiato il solo pensare, la ditta romano ultimamente sta scrivendo pagine importanti nella storia della pirotecnia :smt023 Spero che molti di voi nn lo(dimenticano).

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da pierpaolo »

santorsola ha scritto:Complimenti alla ditta di matteo per la 18 riprese bella !!!!!!!!!!!!!!!!!! clapclap clapclap ma un complimento piu grande va alla ditta romano che ancora una volta ha portato una novità 32 botti e 2 riprese!!!!!!!!! clapclap clapclap clapclap roba da matti credo che la 32 botti la fece de luca a roccarainola aggiungere 2 riprese......................mi lascia senza fiato il solo pensare, la ditta romano ultimamente sta scrivendo pagine importanti nella storia della pirotecnia :smt023 Spero che molti di voi nn lo(dimenticano).
credo che sta lasciando firme da per tutto e quindi memorabili.

Avatar utente
ringhio
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 18:35
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da ringhio »

alchimista ha scritto:ciao , a tutti, da quanto leggo ieri e' stata una grande giornata pirotecnica, pero' mi soffermo su alcune cose , tra la 18 riprese e la 32 botte 2riprese come tenute non cambia nulla, cambia solo che la 18 riprese e su 6 sfondi e l'altra su 5 sfondi...............
prima di rispondere ho sentito alcuni amici fochisti di puglia e lazio :idea: perchè certe cose non le so quindi chiedo :smt005 :smt005 e mi dispiace dissentire, 32 botte e 2 riprese è più lunga di tempo a confronto di una 18 che è e rimane una signora bomba senza dubio :cooler: :cooler: e di matteo ha dato prova di bravura nel vero senso della parola come romano ha dato prova che è sempre primo a fare le cose :cooler: :cooler: :cooler: senor pirotecnic puede cominciar la mascletààààààà :cooler: :cooler: :cooler: :fire: :fire: :fire:

Avatar utente
ringhio
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 18:35
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da ringhio »

pierp ha scritto:Da quanto vedo grandi spettacoli e avendo visto le bomba da tiro diurna di Di Matteo (18 riprese) dico semplicemente la mia e cioè che Di Matteo l'ha eseguita benissimo o meglio alla grande davvero con una tenuta straordinaria e su questo non ci piove ma credo che alla fine non ha fatto che concorrere con i Romano che ad Adelfia 2007 ne hanno presentata una di grande livello (7 Sfondi se non ricordo male).
A parer mio credo che la differenza qui a Somma V. l'abbia fatto ancora una volta la ditta Romano con la 32 botti e 12 riprese anche se non l'ho ancora vista però da quanto ho letto è andata bene. L'utlimo capolavoro del genere era stato visto da Bruscella B. ad adelfia 2007 con la 2 intrecci e 31 lampi. Comunque grandi complimenti alle 2 ditte.
:???: :???: :???: :???: si ma era in 4 sfondi pierp.... :???: :???: :???: :???:

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: FESTIVAL PIROTECNICO - SOMMA VESUVIANA (Na) 18 APRILE 2009

Messaggio da gecimali »

cmq la ditta dei Flli ROMANO è la ditta che a dato più emozioni sulle bombe scostumate sia ad Adelfia che a Somma, grandissimi maestri x questo tipo di artifizi e non solo, siete unici. clapclap clapclap clapclap :smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”