Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
GaudeamusBombe
Pirovago Attivo
Messaggi: 279
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 10:01
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da GaudeamusBombe »

ma infatti è quello che ho detto.La festa di Calamonaci è piu' famosa di quella di Villafranca.
Comunque gran belle feste tutte e due e speriamo che siano sempre in date diverse,così ce li godiamo tutte e due!!!
saluti pirotecnici

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da Fuokista »

Le ditte che si sfideranno il 3 Agosto per la grande festa di Villafranca Sicula sono:

Per il quartiere San Giovanni:
- ALBANO & RUSSO da Melito (NA)

Per il quartiere San Michele:
- BARTOLOMEO BRUSCELLA da Modugno (BA)

Saranno spettacoli di altissimo livello, quindi non mancate!!

CIAO!!!!

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da Horas »

buono ci saranno altri pirotecnici?

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da Fuokista »

anastasi ha scritto:Certo hai ragione che la festa di Calamonaci è più conosciuta, io direi anche più famosa. Ma non bisogna dire solo che è più famosa bisogna dire anche perché. Il mio amico gio.ca lo ha fatto capire molto bene e ha spiegato tanti motivi. Oltretutto posso dire che questo succede nonostante quelli di Villafranca fanno la pubblicità alla festa molto meglio di quelli di Calamonaci. Poi ci può stare chi la pensa diversamente come te e dice questo non mi piace, è normale ma la maggioranza non pensa così. Nel 2005 quando successe il fatto di Pagano detto da gio.ca a Villafranca c’era una gara di fuochi che per chi ne capisce è passata alla storia, con le sparate stratosferiche di Bruscella e Di Matteo, ma la gente però a Calamonaci era sempre la stessa e la fila di macchine fuori paese arrivava sempre vicino a Ribera. Quindi come dice gioca non è solo questione di fuochi.
anastasi, concordo con quello che dici sulle sparate di Villafranca 2005.
Sono sparate che difficilmente si vedono in altre piazze, c'era di tutto:
bombe da tiro e di fermata a 2, 3, 4 e 5 sfondi, volate a 3, volate a 4 da 3 postazioni, volate a 5, volate a 7, palle nel 30, piogge e scariche tremende, tante bombe da tiro con apertura davanti a ogni bomba.... Quest'anno si vedranno sicuramente altre grandissime sparate da parte delle ditte. Io mi aspetto grandi cose da Russo & Albano, che se non vado errato questo è il primo anno che va a Villafranca.

lampo
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da lampo »

5 botte in SICILIA, bruscella e' di casa fa' cio' che va fatto, speriamo che possa scendere a vedere questa manifestazione,cosi potro' un giorno dire quando nel 2008 hanno sparato a VILLAFRANCA ero presente, saluti :lol:

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da pierpaolo »

Fuokista ha scritto:
anastasi ha scritto:Certo hai ragione che la festa di Calamonaci è più conosciuta, io direi anche più famosa. Ma non bisogna dire solo che è più famosa bisogna dire anche perché. Il mio amico gio.ca lo ha fatto capire molto bene e ha spiegato tanti motivi. Oltretutto posso dire che questo succede nonostante quelli di Villafranca fanno la pubblicità alla festa molto meglio di quelli di Calamonaci. Poi ci può stare chi la pensa diversamente come te e dice questo non mi piace, è normale ma la maggioranza non pensa così. Nel 2005 quando successe il fatto di Pagano detto da gio.ca a Villafranca c’era una gara di fuochi che per chi ne capisce è passata alla storia, con le sparate stratosferiche di Bruscella e Di Matteo, ma la gente però a Calamonaci era sempre la stessa e la fila di macchine fuori paese arrivava sempre vicino a Ribera. Quindi come dice gioca non è solo questione di fuochi.
anastasi, concordo con quello che dici sulle sparate di Villafranca 2005.
Sono sparate che difficilmente si vedono in altre piazze, c'era di tutto:
bombe da tiro e di fermata a 2, 3, 4 e 5 sfondi, volate a 3, volate a 4 da 3 postazioni, volate a 5, volate a 7, palle nel 30, piogge e scariche tremende, tante bombe da tiro con apertura davanti a ogni bomba.... Quest'anno si vedranno sicuramente altre grandissime sparate da parte delle ditte. Io mi aspetto grandi cose da Russo & Albano, che se non vado errato questo è il primo anno che va a Villafranca.
Non c'è da ricordare solo il 2005 perchè le sparate stratosferiche a Villafranca ci sono sempre state e con la vecchia lira le somme erano spettacolari e gli spettacoli incredibili e le bombe a 5 sfondi e tutto il resto ci sono sempre state e diciamo anche non solo a Villafranca per quanto riguarda la Sicilia.

Avatar utente
santorsola
Pirovago Attivo
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 12:32
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da santorsola »

penso di essercia villafranca e consiglio a tutti gli amatori di recarsi sul posto perche assisteremo a due grandissime sparate .si scontreranno due tra le ditte migliori in assoluto le somme sono molto grosse quindi sono sicuro che gli spettacoli saranno eccezionali.speravo di vedere bruscella contro dimatteo sarebbe stata una sparata ancora piu bella perche secondo me questi due sono il meglio della pirotecnia un saluto

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da Cobrix3000 »

Qualcuno mi ha detto che non sparerà più Tonino 5 botte è vero?

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da pierpaolo »

santorsola ha scritto:.............speravo di vedere bruscella contro dimatteo sarebbe stata una sparata ancora piu bella perche secondo me questi due sono il meglio della pirotecnia un saluto
Allora tutti gli altri possono chiudere i battenti!!! :wink: :wink: :wink: :D

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da Fuokista »

Cobrix3000 ha scritto:Qualcuno mi ha detto che non sparerà più Tonino 5 botte è vero?
Cobrix, non dar retta a chi ti ha detto questa cosa, il grande Tonino 5 botte (Albano & Russo) ci sarà a Villafranca. :wink:

CIAO!!!!

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da piropazzo »

coro fokista essendo 1 grande appassionato di fuoki ti ricordo ke si diceva ke " di matteo" era il numero 1, ma con bartolomeo di mezzo, il grande "5 botte" avra fatto il cappotto cm fece nel 2005 a "di matteo"
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da piropazzo »

lampo ti auguro di esserci e di andarli a vedere! saranno le 2 sparate piu grandiose ke si siano viste nell'ultimo decennio!!!!!!!!!!!! 1 saluto a tutti gli appassionati :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da battista »

secondo me a Bruscella gli verrà difficile battere la sua sparata fatta nel 2005. cmq speriamo tutto in bene per entrambi i pirotecnici....

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da piropazzo »

battista ti assicuro ke quella di agosto 2008 sara la sparata piu spettacolare ke abbia mai fatto la ditta "BRUSCELLA" se ne ricorderanno come la sparata del secolo! mi raccomando di nn mancare all'appuntamento x la sparata del secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Festa a Villafranca Sicula(AG) 3 agosto 2008

Messaggio da pierpaolo »

piropazzo ha scritto:battista ti assicuro ke quella di agosto 2008 sara la sparata piu spettacolare ke abbia mai fatto la ditta "BRUSCELLA" se ne ricorderanno come la sparata del secolo! mi raccomando di nn mancare all'appuntamento x la sparata del secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora i fuochisti arriveranno con 10 tir a testa? sicuramente staranno già sul posto a montare.

Scherzo :D :D


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”