MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da giosca »

I vostri commenti simpatici mi hanno fatto sorridere. Peccato non aver fatto parte dell'allegra banda di pirovaghi (avevo un compleanno da festeggiare), mi sarei sicuramente divertito!! :D :D

Avatar utente
spacco e botta
Pirovago Attivo
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 12:19
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da spacco e botta »

ciao amici pirovaghi appena tornato dal molo in cui si è svolta la gara pirotecnica di ieri sera....cmq saluto gli amici michele cutrone-fireworks-santorsola-e bryan....
ora passiamo ai spettacoli la gara è stata vinta da tutti i pirotecnici a pari merito
Ultima modifica di spacco e botta il venerdì 10 settembre 2010, 0:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

Fireworks ha scritto:Ottima serata ieri sera, passata in compagnia della bella e vera amicizia, non solo pirotecnica, ma anche del taglio e del cucito :D :D :D :D scherzo naturalmente!!!

Passiamo ai protagonisti della serata: Le tre ditte in gioco, si sono esibite nel seguente ordine di sparo:

La Pirotecnica modugnese - Bruscella & Pellicani
I Bomba: Apertura semplice seguita da una 3 intr. + 2 cb +cc
II Bomba: Classica stutata come lui sa fare senza croce :smt023

Il fuoco preciso, pulito e senza strafare! ottime le volate seguite da una bella controbomba piena e che spacca come solo questa ditta sa fare! Stretta intensa e della giusta durata!

Ditta Ponte Celestino
I Bomba: Apertura a sequenziale seguita da una 2 intr. + 4 cb +cc
II Bomba: apertura a 3 capi di bombe a 8 + 4 palle a salice bianco + Tiro spentosi in aria! peccato!

Fuoco più lungo esibito nella gara, impostato bene, molto meglio dell'anno scorso, con molti più accorgimenti a livello tecnico! buone le fermate e le contrombombe! Volata a 2, poi a 3 e infine a 5che anticipa la scarica finale, questa posizionata su 4 postazione molto fragorosa! :smt023

Terzo Millennio Fireworks

I Bomba: sequenziale molto più ricco rispetto al fuoco precedente seguito da una 2 intr. + 2 cb +cc
II Bomba: Classica stutata senza croce anche questa

Il fuoco ha un buon ritmo, lancia a 2 postazione quando si tratta di riempire il cielo con blinker, salice nero e pioggia bianca! buona la serie delle fermate! Unica pecca se così si può dire, è che ancora una volta concentra la scarica in un sol punto creando pochissima coreografia! (naturalmente questo è un parere personale) :smt023

Un saluto agli amici incontrati: Gerry, Michele Cut, Michete Spac, Francesco Santorsola e l'amico Claudio! Gran bella serata passata in compagnia di loro!
Mi dispiace che non sono potuto venirvi a salutare di persona , ma ero impegnato a sistemare le ultime cose , comunque ai ragione Roberto , a la prima occasione farò la scarica con due laterali .
Ultima modifica di MINO il venerdì 10 settembre 2010, 10:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Bryan »

Non condivido assolutamente la scelta fatta dal comitato di non premiare nessuno. Se la manifestazione prevedeva un vincitore, questo doveva esserci a prescindere dalla "scarsità" o meno degli spettacoli. Tengo a precisare che non reputo gli spettacoli di ieri sera "scarsi".

Ormai queste decisioni prese da giurie e comitati "competenti" mi fanno solo ridere.

Avatar utente
spacco e botta
Pirovago Attivo
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 12:19
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da spacco e botta »

qualcuno dei pirovaghi che erano presenti ha fatto qualche video...

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

Ieri sera il comitato feste patronali di Molfetta ha deciso di premiare equamente (dividendo il premio in palio)la gara del 8 settembre.
Alla fine mi sembra la cosa piu giusta.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da Fireworks »

Solo adesso ho letto, quanto successo in quel di Molfetta per la gara dell'otto sera! La questione la vedevo al quanto poco seria, in quanto a mio parere, tra i tre senza nulla togliere alle altre due restanti ditte, la ditta Ponte non mi sembrava si fosse risparmiato per la gara, anzi!

Per fortuna che la cosa si sia risolta nel migliore dei modi; certo che di stanezze se ne sono viste in questo 2010, da parte di tutti, me compreso! Ahahah!!!

p.s.
oH mo iè a spacchè tutt! Non mi vogliono far passare....mo me ne vado in mare, voglio vedere se li mi fermano.....by il tipoccio strano bermuda e camicia maniche lunghe (faceva freddo assai, io soffrivo per il forte gelo proveniente dal polo sud :D :D ) nei pressi del molo di molfetta!
Seguiranno altri commenti su altri avvenimenti accaduti in quel di Molfetta il giorno 8!
Roberto Carlo Mangialardo

pontepirotecnico
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:23
Località: molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pontepirotecnico »

comunque la ditta ponte meritava il premio stabilito

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

pontepirotecnico ha scritto:comunque la ditta ponte meritava il premio stabilito
per la quantità di materiale e sicuramente, ,ma tecnicamente anche le altre ditte si sono difese bene sopratutto con la tempistica . Poi volevo ricordare che e caduta una bomba di tiro , e di solito in casi si e fuori gara.
Non credo che c e bisogno di far polemica anche perche mi avete detto che il materiale che avete messo di piu e a devozione quindi non vedo il bisogno di reclamare.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

Comunque per domenica prossima e prevista un ottima gara , da non mancare :D :D :D :D :D :D :D :D

pontepirotecnico
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:23
Località: molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pontepirotecnico »

MINO ha scritto:
pontepirotecnico ha scritto:comunque la ditta ponte meritava il premio stabilito
per la quantità di materiale e sicuramente, ,ma tecnicamente anche le altre ditte si sono difese bene sopratutto con la tempistica . Poi volevo ricordare che e caduta una bomba di tiro , e di solito in casi si e fuori gara.
Non credo che c e bisogno di far polemica anche perche mi avete detto che il materiale che avete messo di piu e a devozione quindi non vedo il bisogno di reclamare.
doveva essere un segno di gratitudine nei nostri confronti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierpaolo »

Comunque tutto sommatto va bene così, meglio dividere in 3 il premio e tante storie evitate con un bravi a tutti, perchè tutti hanno lavorato equamente.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da MINO »

pontepirotecnico ha scritto:
MINO ha scritto:
pontepirotecnico ha scritto:comunque la ditta ponte meritava il premio stabilito
per la quantità di materiale e sicuramente, ,ma tecnicamente anche le altre ditte si sono difese bene sopratutto con la tempistica . Poi volevo ricordare che e caduta una bomba di tiro , e di solito in casi si e fuori gara.
Non credo che c e bisogno di far polemica anche perche mi avete detto che il materiale che avete messo di piu e a devozione quindi non vedo il bisogno di reclamare.
doveva essere un segno di gratitudine nei nostri confronti
Non sono d'accordo , se si devono far gare solo per gratitudine (e poi da parte di chi??del comitato feste????questo non e rispetoso per le altre ditte partecipanti ,perche anche noi abbiamo lavorato e sudato), allora non vedo il motivo di partecipare ad una gara se deve prevalere ALTRO e non l'aspetto tecnico.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pierpaolo »

Mino non ti sgolare, sai meglio di me comè andata anche gli scorsi anni. Va bene così e contenti tutti.

pontepirotecnico
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:23
Località: molfetta
Re: MOLFETTA (Ba) 2010 - "Maria SS. dei Martiri"

Messaggio da pontepirotecnico »

comunque ho saputo ora ke il premio e stato dato noi sono contentissimo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”