VALENZANO (Ba) - "San Rocco 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
VALENZANO (Ba) - "San Rocco 2010"

Messaggio da festapatronale »

Anche se alle porte arriva anche da Valenzano il grande programma relativo ai festeggiamenti in onore del Patrono San Rocco che si svolgeranno nei giorni 15-16-17 Agosto, come tradizione vuole.


Ecco a voi il programma

Solenni Festeggiamenti in Onore di
SAN ROCCO
15-16-17 Agosto 2010

Domenica 1 AGOSTO
Intronizzazione della statua e apertura dei festeggiamenti cn la Bassa Musica Città di CARBONARA (Ba)
Ore 20.00 Diana

Domenica 15 AGOSTO
Ore 08.00 Diana
Ore 08.30 e 18.00 Gran Concerto Bandistico "F.Fenaroli" Città di LANCIANO (Ch) Dir. Michele Milone
Ore 20.00 Solenne Processione del Quadro e della Statua piccola del Santo dalla Chiesa del
Padre Eterno al tempietto allestito in C.so Aldo Moro.

Lunedi 16 AGOSTO
Ore 08.00 Diana
Ore 10.30 PROCESSIONE DEL PELLEGRINO cn la statua di San Rocco
Ore 08.30 e 18.00 Gran Concerto Bandistico "F.Fenaroli" Città di LANCIANO (Ch) Dir. Michele Milone
Concerto Bandistico "G.Verdi" Città di SANNICANDRO DI BARI (Ba)
Ore 20.00 PROCESSIONE DI GALA
Ore 24.00 circa, Grandiosa Gara pirotecnica tra le ditte
BRUSCELLA Bartolomeo da Modugno (Ba)
PADOVANO Giovanni da Genzano di Lucania (Pz)

Martedi 17 Agosto
Ore 08.00 Diana
Ore 08.30 e 18.00
Storico Gran Concerto Bandistico "G.Piantoni" Città di CONVERSANO(Ba) Dir. Vincenzo Cammarano
Concerto Bandistico "D. Delle Cese" Città di BITONTO (Ba) Resp. Art. Vito De Santis
Ore 20.00 circa Processione di Rientro del Quadro e della Statua Piccola del Santo

Grandioso Impianto di luminarie a cura della ditta
PAULICELLI International da Capurso (Ba)

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Un'altra bella festa da non perdere. Non mancheranno le belle immagini.
Qui le luminarie non deludono mai.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da Horas »

Bene, bene. Al solito chi può scatti delle foto, grazie :)
Razzo... grinsmile

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da festapatronale »

manlio ha scritto:Bene, bene. Al solito chi può scatti delle foto, grazie :)
non mancheranno le foto amico manlio....il nostro amico pierpaolo ha la fotocamera a portata di mano :D :D :D :D

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da Horas »

festapatronale ha scritto:
manlio ha scritto:Bene, bene. Al solito chi può scatti delle foto, grazie :)
non mancheranno le foto amico manlio....il nostro amico pierpaolo ha la fotocamera a portata di mano :D :D :D :D
clapclap clapclap so che ci delizierete con i vostri reportage.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da CUTRONE »

Programma davvero ricchissimo quello postato dal nostro amico pirovago Festapatronale, sicuramente una festa da non perdere sia per ciò che attiene ai fuochi e sia per quanto riguarda le luminarie.
Lo scorso anno se non erro l'allestimento delle luminarie fu affidato alla ditta DE FILIPPO Rocco.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

L'anno scorso ci sono stato. Davvero una bella festa, dove tra l'altro c'è anche l'accensione della mongolfiera, quando il simulacro arriva nei pressi della chiesa. L'anno scorso ci furono due sparate più che discrete; poi il sito di sparo è praticamente a ridosso del centro abitato, molto bello.

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da festapatronale »

CUTRONE ha scritto:Programma davvero ricchissimo quello postato dal nostro amico pirovago Festapatronale, sicuramente una festa da non perdere sia per ciò che attiene ai fuochi e sia per quanto riguarda le luminarie.
Lo scorso anno se non erro l'allestimento delle luminarie fu affidato alla ditta DE FILIPPO Rocco.
si si amico cutrone nn sbagli l'anno scorso allesti la ditta de filippo

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da festapatronale »

Felixiano82 ha scritto:L'anno scorso ci sono stato. Davvero una bella festa, dove tra l'altro c'è anche l'accensione della mongolfiera, quando il simulacro arriva nei pressi della chiesa. L'anno scorso ci furono due sparate più che discrete; poi il sito di sparo è praticamente a ridosso del centro abitato, molto bello.
ti posso assicurare che nn sarà da meno quest'anno amico felixiano 82

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

festapatronale ha scritto:
Felixiano82 ha scritto:L'anno scorso ci sono stato. Davvero una bella festa, dove tra l'altro c'è anche l'accensione della mongolfiera, quando il simulacro arriva nei pressi della chiesa. L'anno scorso ci furono due sparate più che discrete; poi il sito di sparo è praticamente a ridosso del centro abitato, molto bello.
ti posso assicurare che nn sarà da meno quest'anno amico felixiano 82


Molto bene, perchè ho intenzione di venire anche quest'anno... :smt023 :smt023

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da festapatronale »

Felixiano82 ha scritto:
festapatronale ha scritto:
Felixiano82 ha scritto:L'anno scorso ci sono stato. Davvero una bella festa, dove tra l'altro c'è anche l'accensione della mongolfiera, quando il simulacro arriva nei pressi della chiesa. L'anno scorso ci furono due sparate più che discrete; poi il sito di sparo è praticamente a ridosso del centro abitato, molto bello.
ti posso assicurare che nn sarà da meno quest'anno amico felixiano 82


Molto bene, perchè ho intenzione di venire anche quest'anno... :smt023 :smt023
se verrai allora ci conosceremo di persona grinsmile :wink:

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

OK! grinsmile

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da salvador »

Cari amci io sono di valenzano e l'unica cosa che vi posso dire che questa festa e decaduta in una maniera impressionante non ci sono stimoli il comitato fa il massimo ma la gente non colabora io manco da questa festa da tantissimi anni l'ultima volta fu quando feci sparare romano e fu lo stesso anno che ando a montrone io ripiegherei su locorotondo come sempre ciao a tutti

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

salvador ha scritto:Cari amci io sono di valenzano e l'unica cosa che vi posso dire che questa festa e decaduta in una maniera impressionante non ci sono stimoli il comitato fa il massimo ma la gente non colabora io manco da questa festa da tantissimi anni l'ultima volta fu quando feci sparare romano e fu lo stesso anno che ando a montrone io ripiegherei su locorotondo come sempre ciao a tutti


Be se parli di Valenzano di MOLTI anni fa... però ancora adesso è piacevole come festa...

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - "San Rocoo 2010"

Messaggio da festapatronale »

salvador ha scritto:Cari amci io sono di valenzano e l'unica cosa che vi posso dire che questa festa e decaduta in una maniera impressionante non ci sono stimoli il comitato fa il massimo ma la gente non colabora io manco da questa festa da tantissimi anni l'ultima volta fu quando feci sparare romano e fu lo stesso anno che ando a montrone io ripiegherei su locorotondo come sempre ciao a tutti
carissimo salvador tutto cio ke tu dici è vero ma io ti parlo da membro del comitato e ti assicuro ke nonostante i grandi disagi economici cn molti sacrifici si è riusciti ad organizzare nel migliore dei modi la festa di san rocco,purtroppo la realtà nn è delle migliori ci troviamo di fronte ad un paese che non collabora,i commercianti peggio di andar di notte e infine la chiesa che fa la sua parte mettendoti i bastoni tra le ruote,non è semplice come sembra la cosa,provare per credere


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”