GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da Horas »

Si visto che c'è una discussione in merito, così si possono confrontare meglio.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da piropazzo »

visto antony, se non erro la maggioranza ha detto quallo che dovevo dire io, prima di ogni cosa la ditta SCHIATTARELLA ha fatto sempre mezzo secondo le spolette di terra anticipate rispetto alla maggior parte dei colleghi, per non svuotare il cielo e tenerlo sempre pieno, poi mi parl di buchi nelle contrabombe ma almeno sono contrabombe non caramelline! sai che ho sempre parlato della ditta BRUSCELLA come una delle ditte migliori al mondo, ma quando c'e' qualcosa che non va lo ammetto pure io!

vai adesso dal preside che al consiglio di classe ti diamo un bel 3!

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da entony »

BLACKFIRE ha scritto:bhe volevo soltanto dire una cosa, si sta parlando solo dello spettacolo di schiattarella? o lo stesso si sta paragonando a quello di bruscella?? non ho capito bene perchè se si sta paragonando a quello di bruscella suggerisco ad entony di stare in silenzio e di andarsi a rivedere attentamente quello di bruscella a proposito di contrabbombe che si accavallano, in quello di schiattarella non ci sono nelle fermate contrabombe che si accavallano se entony va a rivedere tutti gli spettacoli di schiattarella vedrà che è proprio cosi la fermata successiva apre quando la contrabomba della precedente va per spegnersi.
amico io non sto mettendo lo spettacolo di bruscella con quello di schiattarella sto dicendo che non cè spettacolo con qualche errore .sia quello di schiattarella è quello di bruscella cè stato qualche errore punto e basta.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da entony »

piropazzo ha scritto:visto antony, se non erro la maggioranza ha detto quallo che dovevo dire io, prima di ogni cosa la ditta SCHIATTARELLA ha fatto sempre mezzo secondo le spolette di terra anticipate rispetto alla maggior parte dei colleghi, per non svuotare il cielo e tenerlo sempre pieno, poi mi parl di buchi nelle contrabombe ma almeno sono contrabombe non caramelline! sai che ho sempre parlato della ditta BRUSCELLA come una delle ditte migliori al mondo, ma quando c'e' qualcosa che non va lo ammetto pure io!

vai adesso dal preside che al consiglio di classe ti diamo un bel 3!

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
perchè quando fà le contrabombe bruscella vuote come dicono qualcuno si parla è quando li fanno gli altri non si parla ,(anzi si giustifica quelle si che sono contrabombe ,perchè quelle di bruscella che sono noccioline.).lo sò che lo ammiri a bruscella piropazzo maà da qualche tempo in quà non tanto,bhoooooooooooooo . :perples: :perples: :perples: :perples: :perples:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da entony »

BLACKFIRE ha scritto:bhe volevo soltanto dire una cosa, si sta parlando solo dello spettacolo di schiattarella? o lo stesso si sta paragonando a quello di bruscella?? non ho capito bene perchè se si sta paragonando a quello di bruscella suggerisco ad entony di stare in silenzio e di andarsi a rivedere attentamente quello di bruscella a proposito di contrabbombe che si accavallano, in quello di schiattarella non ci sono nelle fermate contrabombe che si accavallano se entony va a rivedere tutti gli spettacoli di schiattarella vedrà che è proprio cosi la fermata successiva apre quando la contrabomba della precedente va per spegnersi.
dimenticavo ,vai ad vederti tù il spettacolo di sciattarella e dimmi se la 2 sfondi a sei intrecci va bene ho cè qualche problema.poi ho detto che la contrabomba delle fermate si apre quasi assieme con l'intreccio della stessa fermata no che l'intreccio successivo si apre quando si va per spegnere la contrabomba. :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022poi vai ad vedere la fermata 3 intrcci e 2 contrbombe è dimmi se va bene pure quella oppure fa il passaggio senò mi vado ad mettere gli occhiali per vederci meglio oppure li dò ha tè amico.io non sono un tipo che mette discursioni però se vedo qualche errore si parla solamete punto e basta.mi da fastidio quando vedo sti commenti che si deve mettere sempre pecco nelle cose ,la bomba scende un pò più giù,un pò più sù ma va............ :( :( :( :( :( :(
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da Horas »

E' stato comunque un grande spettacolo, le imprecisioni ci sono sempre a discapito dela perfezione che non esiste.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da piropazzo »

entony ha scritto:
piropazzo ha scritto:visto antony, se non erro la maggioranza ha detto quallo che dovevo dire io, prima di ogni cosa la ditta SCHIATTARELLA ha fatto sempre mezzo secondo le spolette di terra anticipate rispetto alla maggior parte dei colleghi, per non svuotare il cielo e tenerlo sempre pieno, poi mi parl di buchi nelle contrabombe ma almeno sono contrabombe non caramelline! sai che ho sempre parlato della ditta BRUSCELLA come una delle ditte migliori al mondo, ma quando c'e' qualcosa che non va lo ammetto pure io!

vai adesso dal preside che al consiglio di classe ti diamo un bel 3!

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
perchè quando fà le contrabombe bruscella vuote come dicono qualcuno si parla è quando li fanno gli altri non si parla ,(anzi si giustifica quelle si che sono contrabombe ,perchè quelle di bruscella che sono noccioline.).lo sò che lo ammiri a bruscella piropazzo maà da qualche tempo in quà non tanto,bhoooooooooooooo . :perples: :perples: :perples: :perples: :perples:
entony ti riporto il mio commento fatto sulla sperata di BRUSCELLA a gualtieri, e poi mi dici da qulache tempo!

vallo a rileggere, e vedi cosa ho scritto!!!!!!

finalmente ho rivisto qualcosa alla BRUSCELLA!!!!!!!!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

pantera
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:39
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da pantera »

volevo sapere se questi spettacoli li avete visti dal vivo o al video

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da piropazzo »

piropazzo ha scritto:bene adesso tocca a me! parlando delle tre ditte esibitesi rispettivamente dai video in ordine di esibizione, Martinelli, Bruscella e in fine i f.lli SCHIATTARELLA sicuramente come sempre c'e' di fare un plauso a tutta Gualtieri che ogni anno continua a mettere su una bellissima manifestazione, passiamo adesso a quello che si è potuto vedere grazie a Manlio con i video e tutto il servizio che ci ha regalato:

1- MARTINELLI, sicuramente per come ha iniziato con l'apertura si ci poteva aspettare di piu', tanata roba sicuramente, ma altrettanto materiale che non fa il proprio dovere, bella la pioggia argentata spettacolo monotono e monocromatico a mio modo di vedere.

2- BRUSCELLA, dopo quasi tutta l'estate si è ricominciata a vedere qualcosa di buono, parlando di materiale barese, vedi le stelle delle contrabombe che non spagliano come in diverse altre piazze, i colori cominciano ad avere di nuovo l'aspetto vivo di un tempo, spettacolo piu che altro coreografico, da notare le volate alla BRUSCELLA, e le sfere di calibro superiore nel complesso spettacolo nella norma!

3- SCHIATTARELLA, non lo nascondo è potenza allo stato puro! tre bombe da tiro con contrabombe spettacolari, piene e si aprono che è una bellezza, catena di fermate ben articolata, intervallata da 2 pioggie una piu mastodontica dell'altra, come sempre gia le bombe cominciano subito a cantare uscendo dai mortai!
LEGGI E DICI QUELLO CHE HO SCRITTO! per me rimane sempre BRUSCELLA ma quando una cosa non va non va pure a lui caro entony!

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

pantera
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:39
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da pantera »

dal vivo al video c'e un enorme differenza ne sa qualcosa manlio che era presente

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da entony »

tutti anno dei problemi caro piropazzo ,bisogna dire solo che passino in fretta i problemi. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023quindi discursione chiusa. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da entony »

manlio ha scritto:E' stato comunque un grande spettacolo, le imprecisioni ci sono sempre a discapito dela perfezione che non esiste.
bravo manlio le imprecisioni ci sono, in tutti gli spettacoli in genere non solo qualcuni citati, ancora non ho visto uno spettacolo perfetto ,cè sempre qualcosa che non và.diciamo che sono solo degli artisti.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da Horas »

Come qualsiasi arte non è perfetta, almeno agli occhi di tutti, però ci sono degli elementi sbalordenti che non fanno notare i nei, per esempio in Bruscella a mio avviso quelle bellissime bombe lavorate hanno soddisfatto perchè erano splendide, complesse e suonavano in aria, palle bellissime e molto gusto nella scelta dei numeri da proporre, come la serie di tre sfere che riproducevano i colori della nostra bandiera italiana, poi l'apertura molto carina, pulita e senza sbavature, pioggia bellissima, e ricordo che il budget non era stratosferico, mentre in Schiattarella bellissimo spettacolo, ma a differenza di Bruscella ha avuto meno intenzione a sperimentare novità, molto tradizionale, secondo me poteva aggiungere effetti nuovi che non avrebbero guastato e poi manca l'apertura che insomma in uno spettacolo come si deve ci deve essere.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da entony »

menomale che stiamo incominciando ad ragionare . clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap caro manlio allora se bruscella ha sparato bene perchè cercare il pelo nell'uovo.ciao w la pirotecnica italiana.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' 2010: Festa di San Nicola

Messaggio da Horas »

Per quanto mi riguarda non ho mai criicato nè Bruscela nè Schiattarella.
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”