Confermati i Fuochisti ad Adelfia (BA) per San Trifone 2007!

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

La scaletta dei colpi scuri che tornavano indietro era nel 13, e a quanto pare è stata una decisione presa in quanto molto probabilmente già si era supposto che ci sarebbero potuti essere problemi, ma alla fine sono stati proprio quei colpi scuri a creare il caos più totale a quanto pare (questo è solo ciò che ho sentito, precisiamo). Mi dispiace di quello che è avvenuto, perchè se non fosse stato per questa fatalità sarebbe stata una scarica eccezionale, anche se nel resto del fuoco parecchi errori hanno penalizzato l'andamento dello spettacolo. Ma tutti abbiamo visto che Di Candia può fare di meglio (vedi Novoli 2007 diurno e notturno, vedi Ginosa 2006 notturno, vedi Scorrano 2007 notturno), stavolta è stato molto molto sfortunato e oserei dire un tantino esagerato nella quantità del materiale (come anche altri) e anche un pochino imprudente (tutta quella scarica con i mortai cosi vicini mi avevano già lasciato un po perplesso dall'inizio). Un consiglio da amico a te, Carmelo: la prossima volta che farai una scarica del genere, metti i mortai un po più distanti tra loro e a file singole, non 2a2, perchè come è successo, basta un colpo per mandare tutto a pu****e, e assicurali bene al terreno, soprattutto se fangoso, magari con rastrelliere a due incastri a varie altezze...magari si sprecherà un po più di tempo a collegare e ad allestire, ma almeno stai sicuro che lo spettacolo va bene.Tu sai fare molto di meglio se vuoi, stavolta è andata cosi.....pazienza.
Cmq, c'è da dire anche, a parte tutto ciò, che un po di colpa è da attribuire anche al terreno fangoso, che ha fatto sprofondare molti mortai (alcuni erano completamente interrati) e che facilitavano l'esplosione bassa delle bombe, e questo è accaduto quasi a tutti.
Cmq, c'è da apprezzare l'impegno dimostrato da tutti i fuochisti, Di Candia compreso, nel partecipare ad una gara in cui si sfidano le "volpi" dell'arte pirotecnica. Complimenti a tutti e bravi tutti!

asky
Nuovo Pirovago
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 15:37

Messaggio da asky »

scusa PIERPR, dopo questa affermazione sul cav. bartolomeo bruscella (bombe di tiro grosse anche a 4 sfondi in una delle quali uno sfondo si consuma tutto in un botto), mi sai dire quale sarebbe questo sfondo???? non mi pare ci sia stato alcun colpo oscuro, ANZI, la sua 2 intrecci e 31 lampi nel 23 e ripeto nel 23 era molto più difficile da mantenere in aria di una semplice 18 riprese ACCELERATA nel 21 (nn faccio riferimeno a fuochisti)... e lo stesso vale per la 8 lampi e 12 riprese SEMPRE NEL 23... i colpi oscuri erano quelli che aveva di candia nel finale, e parlo di fermate tutte dun botto e per nn parlare delle due bombe da tiro!!!
Ragazzi, l'arte pirica devo dirlo è tutta pugliese, senza offesa per i campani, e ce da dire ke nessuno può essere perfetto, anche perchè il materiale rimane sempre POLVERE..... mi riferisco a chi parla di precisione nei colpi riprese ecc ecc.... i difetti possono essere tanti, dalla spagatura alla spoletta alla polvere di spacco, quindi credo ke bisognerebbe essere mooolto più obbiettivi nel fare commenti!una cosa è certa, molti pirotecnici dovrebbere cambiare mestiere!!!

Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)

Messaggio da FUEGO »

CIAO A TUTTI. E' LA PRIMA VOLTA CHE VI SCRIVO E SONO CONTENTO DI FAR PARTE DEL VOSTRO SITO. VORREI SALUTARE IN MODO PARTICOLARE DAVIDE (FUOKISTA), CI SIAMO CONOSCIUTI AD ADELFIA MENTRE LAVORAVI DAI BRUSCELLA. SE TI RICORDI TI AVEVO DETTO CHE CI ERAVAMO GIA' VISTI A GINOSA L' ANNO SCORSO. FUOKISTA VISTO CHE ABITIAMO A POCHI KM MI PIACEREBBE TROVARTI DI PERSONA QUALCHE GIORNO E PARLARE DELLA NOSTRA PASSIONE PER I FUOCHI D 'ARTIFICIO VISTO CHE USO IL COMPUTER SOLO IN UFFICIO.

neutrini

Messaggio da neutrini »

FUEGO ha scritto:CIAO A TUTTI. E' LA PRIMA VOLTA CHE VI SCRIVO E SONO CONTENTO DI FAR PARTE DEL VOSTRO SITO. VORREI SALUTARE IN MODO PARTICOLARE DAVIDE (FUOKISTA), CI SIAMO CONOSCIUTI AD ADELFIA MENTRE LAVORAVI DAI BRUSCELLA. SE TI RICORDI TI AVEVO DETTO CHE CI ERAVAMO GIA' VISTI A GINOSA L' ANNO SCORSO. FUOKISTA VISTO CHE ABITIAMO A POCHI KM MI PIACEREBBE TROVARTI DI PERSONA QUALCHE GIORNO E PARLARE DELLA NOSTRA PASSIONE PER I FUOCHI D 'ARTIFICIO VISTO CHE USO IL COMPUTER SOLO IN UFFICIO.


Fuego, sei il benvenuto tra noi,visto che è il primo messaggio la prossima volta cerca di scrivere in minuscolo e cmq ti ivito a leggere il regolamento.

Buon proseguimento in pirovagando

LO STAFF.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:

Messaggio da pierpaolo »

Caro amico ASKY a quanto pare non hai ancora capito che ognuno di noi è libero di dare il proprio parere personale, questo non significa che non accetto il tuo messaggio ma quando si vede una gara bisogna essere personalmente obbiettivi e non vivere di simpatie o di amicizie con un determinato pirotecnico. Poi devi renderti conto che non bisogna offendere la gente come hai fatto nel tuo messagio nei confronti dei pirotecnici napoletani perchè nel napoletano ci sono i professionisti così come ci sono i dilettanti e lo stesso vale per la Puglia. Criticare ditte come ROMANO, SCHIATTARELLA, LICCARDO, GLI SCUDO DI MATTEO e tanti altri non è da gente appassionata di fuochi e leale. Anche a me piacciono i 2 Bruscella ma non toglie il fatto che anche loro fanno sparate poco piacevoli per gli intoppi e le difficoltà che capitano a tutti.
PIERP

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani

Messaggio da Fireworks »

OT
Cobrix3000 ha scritto:Di niente salvatore,ma ricordo che ne ho portato una copia anche a Fuokista,Neutrini,e Roberto Fireworks.
infatti cobrix non ho avuto ancora il tempo di ri-ringraziarti.... il cd funziona.....grazie grazie grazie!!

mamma mia che bei spettacoloni che ha l'alessi!!

chiuso OT
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani

Messaggio da Fireworks »

Qualcuno per caso ha assistito all'asta del Santo....

se si, mi sapete dire qual'è stata la cifra di quest'anno??
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

ciao a tutti ho visto i video del diurno e posso finalmente esprimere il mio parere anche se ho visto e sentito poco con le orecchie ci provo!!!!!
eccellente sparata per le ditte romano bruscella b pannella e bruscella e pellicani la gara l'anno fatta loro quest'anno!!!!
romano:eccezzionale e sfortunato le novita si vedono da lui intreccio botta x 3 con controbomba a cannoli e intreccio una bomba molto particolare bombe da tiro spaventose 6 sfondi 18 riprese 7 sfondi 14 riprese 5 sfondi 8 tempi e 12 riprese bombe a quattro spakki tutta in un'intreccio fermate lunghe molto buone e ottimo finale anche una 15 riprese in fermata queste sono le cose ke a noi pirotecnici piace vedere in una sparata!!!!

bruscella bartolomeo:bomba molto impegnativa 2 intrecci e 31 tempi ke funziona bene ottime bombe anche lui con una sparata precisa e pesante e un finale ottimo veramente molto bello!!!!

pannella:spettacolo stupendo mi e piaciuto moltissimo molto preciso belle bombe da tiro molto gusto nel gestire la parte iniziale fermate precisissime qualcosa in piu lo avrebbe reso sicuramente migliore!!!cmq ottimo lavoro

bruscella e pellicani:sparata molto bella a forza di sparare al buio questa volta a sfruttato il buio tutto a titanio poi grandi effetti a sfera tanti colori con una sparata precisa forse poche bombe lunghe ma cmq ottima sparata!!!

di candia:bombe da tiro da dimenticare una sola ha funzionato come si deve poi una sparata bella forse troppo giallo e marrone cmq molto belle le bombe a piu sfondi colorate poi ci sono state molte cannonate nelle fermate cose ke possono succedere peccato ad adelfia e poi un finale molto potente ke si e concluso tragicamente!!!speriamo si rifarà nelle prossime sparate e spero ke non abbia recato danni all'attrezzatura degli altri fuokisti!!!!

vallefuoco: bombe ke finiscono a terra purtroppo non era la sparata ke mi aspettavo spero solo sia un brutto periodo ke finira al piu presto per lui!!!!!

secondo il mio parere la gara dello scorso anno e stata di livello un po piu alto complimenti a tutti i fuochisti e secondo me al primo posto un parimerito tra romano e bruscella b poi al secondo posto pannella e poi bruscella e pellicani poi metto di candia e vallefuoco insieme!!!!
per un parere personale la migliore gara ke ho visto ad adelfia negli ultimi tempi e stata quella dello scorso anno con un romano ottimo in tutto tantissime fermate stupende poi un paolelli storico in una chiusura storica poi un bruscella b con una sparata ottima in tutti i sensi anche se al buio!!!!
mi dispiace non essere venuto quest'anno mi rifaro il prossimo!!!!ora mi organizzo per roccarainola!!!!!ciao a tutti!!!!

Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)

Messaggio da FUEGO »

sono d'accordo con te piroteknico. la gara dello scorso anno e'stata migliore rispetto a quest'anno.I Romano sono stati grandi come il mitico michele bruscella.

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44

Messaggio da max »

[quote="asky"]scusa PIERPR, dopo questa affermazione sul cav. bartolomeo bruscella (bombe di tiro grosse anche a 4 sfondi in una delle quali uno sfondo si consuma tutto in un botto), mi sai dire quale sarebbe questo sfondo???? non mi pare ci sia stato alcun colpo oscuro, ANZI, la sua 2 intrecci e 31 lampi nel 23 e ripeto nel 23 era molto più difficile da mantenere in aria di una semplice 18 riprese ACCELERATA nel 21 (nn faccio riferimeno a fuochisti)... e lo stesso vale per la 8 lampi e 12 riprese SEMPRE NEL 23...
forse 6 uno che conosce bene la ditta B. Bruscella (dato che ti hanno spiegato sicuramente loro che il tiro era del 23 il tiro) ....quindi puoi farti spiegare sepre da loro il motivo perchè usano il 23... di certo nn lo usano solo per una sfida personale del tipo" vediamo se riusciamo a mantenerla in aria" il 23 è buono per alcune cose e meno per altre come del resto gli alti calibri
...

asky
Nuovo Pirovago
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 15:37

Messaggio da asky »

max ha scritto:
asky ha scritto:scusa PIERPR, dopo questa affermazione sul cav. bartolomeo bruscella (bombe di tiro grosse anche a 4 sfondi in una delle quali uno sfondo si consuma tutto in un botto), mi sai dire quale sarebbe questo sfondo???? non mi pare ci sia stato alcun colpo oscuro, ANZI, la sua 2 intrecci e 31 lampi nel 23 e ripeto nel 23 era molto più difficile da mantenere in aria di una semplice 18 riprese ACCELERATA nel 21 (nn faccio riferimeno a fuochisti)... e lo stesso vale per la 8 lampi e 12 riprese SEMPRE NEL 23...
forse 6 uno che conosce bene la ditta B. Bruscella (dato che ti hanno spiegato sicuramente loro che il tiro era del 23 il tiro) ....quindi puoi farti spiegare sepre da loro il motivo perchè usano il 23... di certo nn lo usano solo per una sfida personale del tipo" vediamo se riusciamo a mantenerla in aria" il 23 è buono per alcune cose e meno per altre come del resto gli alti calibri
...
secondo me chi spara nel 23 ha davvero le palle sotto, e nn lo dico tanto per dire.... ad adelfia e non solo li gli unici che sparano nel 23 sono i bruscella, e pure russo albano... ora poniti questa domanda...xkè sparano tutti nel 21 e non nel 23????? un motivo ci sarà, e ti posso dire (e lo sanno anche i bambini) il calibro più è grosso più pesa più lancio ci vuole più scende velocemente e chi più ne ha più ne metta!!!
X Pierp, non offendo i fuochisti campani, è solo come hai detto tu, una mia opinione!!!!!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

neutrini ha scritto:Lo stesso vale per me, ragazzi grazie a voi mi avete fatto passare una giornata da scrivere nei libri di storia, grazie a Pirovagando e a San TRIFONE ho avuto modo di rivedervi eravate in tanti, voglio salutarvi uno per uno ma ho paura di dimenticare qualcuno e questo mi potrebbe far sentire in colpa.
Pirovagando compie fra poco un anno ma è meglio dire nel giorno di San trifone gli è spuntato un dentino ai mitici GIANVITO, SALVATORE E LUCIO, trovo in voi delle menti geniali per aver messo in piedi un sito a dir poco FAVOLOSO!!!!!
Tutti gli appassionati e non, deve congratularsi per l'impegnio, serietà che questi signori mettono a disposizione giorno per giorno per noi. In particolare un mio RINGRAZIAMENTO va a tutti voi per avermi dato l'onore di essere Moderatore, per avermi dato la possibilità di mettere a disposizione oltre all'amode di quest arte anche la possibilità di esprimere quella che è la passione per l'elettronica. Insieme si concigliano bene e con molto lavoro e sacrificio ho raggiunto ottimi risultati, ottime soddisfazioni e perchè no!, posso anche strafare nel mondo delle professionali.
Ancora un grazie a tutti voi siete e sarete amici pirovaghi sempre nel mio cuore.
Grazie Luigi.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18

Messaggio da FENICI »

asky ha scritto:
max ha scritto:
asky ha scritto:scusa PIERPR, dopo questa affermazione sul cav. bartolomeo bruscella (bombe di tiro grosse anche a 4 sfondi in una delle quali uno sfondo si consuma tutto in un botto), mi sai dire quale sarebbe questo sfondo???? non mi pare ci sia stato alcun colpo oscuro, ANZI, la sua 2 intrecci e 31 lampi nel 23 e ripeto nel 23 era molto più difficile da mantenere in aria di una semplice 18 riprese ACCELERATA nel 21 (nn faccio riferimeno a fuochisti)... e lo stesso vale per la 8 lampi e 12 riprese SEMPRE NEL 23...
forse 6 uno che conosce bene la ditta B. Bruscella (dato che ti hanno spiegato sicuramente loro che il tiro era del 23 il tiro) ....quindi puoi farti spiegare sepre da loro il motivo perchè usano il 23... di certo nn lo usano solo per una sfida personale del tipo" vediamo se riusciamo a mantenerla in aria" il 23 è buono per alcune cose e meno per altre come del resto gli alti calibri
...
secondo me chi spara nel 23 ha davvero le palle sotto, e nn lo dico tanto per dire.... ad adelfia e non solo li gli unici che sparano nel 23 sono i bruscella, e pure russo albano... ora poniti questa domanda...xkè sparano tutti nel 21 e non nel 23????? un motivo ci sarà, e ti posso dire (e lo sanno anche i bambini) il calibro più è grosso più pesa più lancio ci vuole più scende velocemente e chi più ne ha più ne metta!!!
X Pierp, non offendo i fuochisti campani, è solo come hai detto tu, una mia opinione!!!!!
ASKY cerca di usare un linguaggio regolare,l'arte pirotecnica non e' come a te sembra, pensa che se tutti gli uccelli conoscessero il grano con che lo farebbero il pane?, ciao e mi raccomando fai il bravo. CIAO alla prossima adriano

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

Questa è la mia classifica della gara diurna:

1°-romano
2°-bruscella b.
3°-pannella
4°-bruscella&pellicani
5°-di candia
6°-vallefuoco&chiarappa

Ho messo al primo posto romano perchè, anche se il suo è stato uno spettacolo "ad handicap", ho trovato una precisione nelle fermate e nei tiri che gli altri spettacoli non hanno avuto.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

che bello il salice a punte rosse di bruscella b.!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”