VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Socio »

Ragazzi mi sono appena svegliato! Sono rientrato a casa stamattina alle 8.00 stanchissimo per il viaggio e per le 24 h senza sonno! Villafranca 2010 è stata impressionante per partecipazione di gente e per i fuochi...tutti i siciliani amanti di fuochi erano a Villafranca ieri, e poi vedere ragazzi americani e olandesi fare migliaia di km per godersi i fuochi di Villafranca deve essere motivo di orgoglio per i ragazzi di Villafranca e per tutta la pirotecnia italiana! Saluto gli amici Cutrone, Giosca, Ercolino, ClaudioCt, SiciliaeFolklore, Entony, Fulmine53, Tecnico, Fusodeifuochi, Nunziataru, e tanti altri che adesso non ricordo...ma un ringraziamento particolare va al mio amicone Holly10 che mi ha fatto godere la festa di Villafranca al 100%, mi ha portato con se in giro per Villafranca tutto il pomeriggio fino all'uscita di San Giovanni, e pensate mi sono messo a fare pure le rigattiate!!!! :cooler: :cooler:
Saluto pure Mitico dm, Harrypotter, lattecaurucauru, Baiamonte...mi complimento con loro e con i ragazzi sanmichelari, anche se non li conosco, per la bellissima festa!! A dimostrazione che Villafranca non è solo fuochi!!
Passiamo adesso ai fuochi...in generale sono state due esibizioni superlative, ma diverse...Vaccalluzzo c'è andato proprio pesante, materiale artigianale a volontà e un numero impressionante di palle doc!! Finale con calibri mai visti!!!! La Rosa ha fatto un'esibizione da paura anche lui, molto più coreografico rispetto al fuoco di Vaccalluzzo, con materiale lavorato non sempre eccellente, da segnalare una stutata a 8 sfondi andata benissimo!!! Poi passaggi a più livelli che sembravano quadri da incorniciare!! E un finale lunghissimo!!! Da applausi entrambi gli spettacoli...non so tra quanto tempo se ne parlerà di rivedere degli spettacoli così imponenti...solo Villafranca penso possa fare ciò! Grandi!!!!!! :smt023 :smt023
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da step95 »

tonino ha scritto:aspettiamo con anzia i video di queste magnifiche sparate :sbav: :sbav: :sbav:
Per i video ci vorrà sicuramente un pò di tempo,ma almeno qualche commento,descriveteci per sommi capi le 2 sparate.

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da bennyhanabi »

ieri notte ho assistito a bocca aperta a degli spettacoli sublimi!! :D LA ROSA:SCONVOLGENTE /VACCALLUZZO:SPETTACOLARE! credo proprio che con lo spettacolo di LA ROSA si sia toccata la vetta! dai commenti delle persone e quelli dei pirotecnici credo proprio che villafranca rimarrà nella storia dei fuochi! ho fatto un servizio completo su tutto spero di farvi vedere un po di materiale....centinaia le xsone accorse x vedere questo evento....quasi tutta italia ! durante la ripresa ho anche avuto il piacere di conoscere amici dall'OLANDA! dal sito pirotecnico FREAKPYROMANIACS e alcuni americani! tanto x farvi capire che il nome villafranca riecheggia anche fuori dall'italia! cmq una sera internazionale x avere un concetto....saluto tutti gli amici che ho incontrato e conosciuto....cutrone,giosca,gigi092,piropazzo,socio,battista il carissimo vito che finalmente ho avuto il piacere di conoscere e molti molti altri ancora che non ricordo piu,saluto anche gli amici di piroweb... cmq aspettiamo il servizio completo di pirovagando e nel frattempo credo che si posteranno molti video e foto.....VILLAFRANCA N°1 IN ITALIA E OLTRE! clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap un'applauso alle associazioni S.MICHELE e S.GIOVANNI della grandissima festa che sono riusciti a mettere in piedi ! complimentoni! clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gioca »

Il mio commento sugli spettacoli di ieri sera? Sta tutto in questa foto e in tutto quello che c'è dietro. Troppo FANTASTICO!!!! Anche se in piccolo, per chi vuole la replica ci vediamo a Calamonaci.....

Immagine

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

Pure io avrei voluto esserci :( :(
Razzo... grinsmile

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da lamporosso »

cari amici, comincio con il ringraziare tutti quanti hanno collaborato alla riuscita di questa meravigliosa festa, posso soltanto dire questo, grandioso spettacolo pirotecnico a livello mondiale della ditta la rosa, a cui va il più grande ringraziamento, curato in tutti i dettagli, non hanno tralasciato niente al caso, altrentanto anche da parte della ditta pirolandia di giovanni scudo in collaborazione con gennaro di matteo a cui va un grande rigraziamento e saluto e in particolar modo a giovanni scudo e luigi di matteo presenti a villafranca, che dire una festa bellissima indimendicabile riuscita in tutte le sue parti almeno per il gruppo di san michele. grazie a tutti lorenzo maurizio giuseppe e paolo la rosa, giovanni scudo e luigi di matteo e gennaro di mateo e sempre WWWWWW SAN MICHELE ARCANGEL

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pyro-roby »

Onore a Villafranca in tutti i senzi, festa cosi non ho visto mai fino ad ora,sono tornato alle 6:30 di stamattina ma ne valsa la pena veramente, complimenti alle 2 associazioni ke si sono impegnate fino all'ultimo un ringraziamento va da parte mia a tutta Villafranca
Un saluto và a tutti gli amici di catania,siracusa,ragusa,caltanissetta

Saluto tutti i pirovaghi ke ho incontrato: piropazzo,holly 10,harrypotter,mitico dm,socio,tecnico,nunziataro,fusodeifuochi,vampa,sangiovannaro66,gigi092,gioca,zioenzo,totò63,
baiamonte,crutone,bomba re,entony,san vito,torpedo,battista,spero ke non che non dimentico qualcuno eravamo in troppi mi sentivo confuso ki mi chiamava a destra e a sinistra :D :D :D :D

In particolare u saluto speciale va al Sig Palermo Ercolino e a Gianvito

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da entony »

Socio ha scritto:Ragazzi mi sono appena svegliato! Sono rientrato a casa stamattina alle 8.00 stanchissimo per il viaggio e per le 24 h senza sonno! Villafranca 2010 è stata impressionante per partecipazione di gente e per i fuochi...tutti i siciliani amanti di fuochi erano a Villafranca ieri, e poi vedere ragazzi americani e olandesi fare migliaia di km per godersi i fuochi di Villafranca deve essere motivo di orgoglio per i ragazzi di Villafranca e per tutta la pirotecnia italiana! Saluto gli amici Cutrone, Giosca, Ercolino, ClaudioCt, SiciliaeFolklore, Entony, Fulmine53, Tecnico, Fusodeifuochi, Nunziataru, e tanti altri che adesso non ricordo...ma un ringraziamento particolare va al mio amicone Holly10 che mi ha fatto godere la festa di Villafranca al 100%, mi ha portato con se in giro per Villafranca tutto il pomeriggio fino all'uscita di San Giovanni, e pensate mi sono messo a fare pure le rigattiate!!!! :cooler: :cooler:
Saluto pure Mitico dm, Harrypotter, lattecaurucauru, Baiamonte...mi complimento con loro e con i ragazzi sanmichelari, anche se non li conosco, per la bellissima festa!! A dimostrazione che Villafranca non è solo fuochi!!
Passiamo adesso ai fuochi...in generale sono state due esibizioni superlative, ma diverse...Vaccalluzzo c'è andato proprio pesante, materiale artigianale a volontà e un numero impressionante di palle doc!! Finale con calibri mai visti!!!! La Rosa ha fatto un'esibizione da paura anche lui, molto più coreografico rispetto al fuoco di Vaccalluzzo, con materiale lavorato non sempre eccellente, da segnalare una stutata a 8 sfondi andata benissimo!!! Poi passaggi a più livelli che sembravano quadri da incorniciare!! E un finale lunghissimo!!! Da applausi entrambi gli spettacoli...non so tra quanto tempo se ne parlerà di rivedere degli spettacoli così imponenti...solo Villafranca penso possa fare ciò! Grandi!!!!!! :smt023 :smt023
anche da parte mia un grandissimo saluto socio ,ci vediamo per rotello .
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da entony »

saluto tutti i pirovaghi per essere stati presenti per questa meravigliosa festa. un saluto particolare per socio, cutrone, gian vito, pirotecnica, pierino,pro roby,ecc.ecc. che non mi ricordo .una festa così non si era mai vista. pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Fuokista »

Ecco la prima parte del video dello spettacolo finale del gruppo di San Michele Arcangelo curato dalle ditte:

- LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (PA) & GIOVANNI SCUDO da Orta di Atella (CE)

ROBA DA BRIVIDI......DAVVERO INCREDIBILE!!!!!

[youtube][/youtube]

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da franky »

Mamma mia ragazzi da brividiiiiiiiiii :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 mi sto mordendo le mani Grande LA ROSA ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

Solo l'apertura è questa, caspita da guinness. clapclap clapclap clapclap clapclap
Razzo... grinsmile

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da giosca »

Vi scrivo mentre stiamo ritornando da Viafranca Sicula alla nostra base. L'ultimo colpo è stato sparato da Vaccalluzzo quando oramai stava albeggiando, arriviamo in agriturismo una mezz'oretta dopo mentre il gallo, nel pollaio, cantava l'arrivo del nuovo giorno. La stanchezza ed il sonno non ci consentivano di improvvisare una colazione a base di "Spezzatino di Gallo"....
Quella alla quale abbiamo assistito è una festa che resterà nei ricordi, indelebile. Arrivo nel pomeriggio del giorno 31 Luglio, tappa a Calamonaci per incontrare il carissimo Gioca, uno scambio di battute accompagnate da un buon caffè e via alla volta di Villafranca Sicula, di li poco distante. L'ingresso nella cittadina ci coglie sorpresi: si para dinanzi al muso della "Pirovagando suvcar" l'allestimento dei mortai di La Rosa da Bagheria (Pa), disposti su 300 metri di strada (o poco più)...impossibile non fermarsi per scattare qualche foto ricordo. Ma il tempo corre, all'agriturismo Le Zarafe ci aspettano e sinceramente dopo ore di viaggio desideriamo farci una bella doccia ristoratrice e banchettare con un lauto pranzo. Il posto è davvero incantevole, non molto lontano da Vilafranca, immersi nel verde della campagna siciliana attorniati da aranceti ed ulivi. Accoglienza a dir poco squisita e molto cordiale, specialità locali divine....non potevamo chiedere di più.
Ringrazio Holly10 per averci segnalato quest'agriturismo che consiglio. Qui hanno trovato ospitalità anche 2 ragazzi provenienti direttamente da New York (USA) - Italteen3 - appassionati di pirotecnica i quali hanno trovato su Pirovagando info sulla festa e consigli sulla ricettività. In loro commento estasiato, al ritorno dalla kermesse pirotecnica: "I've see the best fireworks ever...." (tradotto: ho visto il miglior spettacolo pirotecnico di sempre...).

La Festa
Davvero indescrivibile l'atmosfera che si respira... Un plauso alle due Associazioni che da mesi organizzano questa festa rinomata già da qualche anno dove ciascun elemento dedica, con profonda dedizione e devozione verso il proprio santo gran parte del tempo per la perfetta riuscita delle rigattiate alle quali partecipano, nei giorni di 31 Luglio e 1 Agosto, anche ragazzini con una statua di piccole dimensioni. I due Santi perfettamente addobbati con varietà di fiori dove spicca il colore rosso per San Giovanni Battista ed il blue per San Michele Arcangelo, così come si distinguono i ragazzi delle due Associazioni indossando una maglietta polo con i pre-citati colori.
Davvero toccante è stata la visione delle rigattiate dei San Giovannari e San Michelari, seguita con ritmo incalzante dai due rispettivi inni suonati dalla Banda della Città di Caltabellotta ed accompagnati da colpi oscuri. Migliaia le persone presenti su Via Vittorio Emanuele e Via Campi, in fondo alla quale si poteva assistere alla batteria pirotecnica ed al piromusicale magistralmente eseguiti rispettivamente dalla ditta CALAMITA Benedetto e F.lli VACCALLUZZO. Le luminarie della ditta RIOLO da Palermo sono state una perfetta ed armoniosa cornice che ha illuminato le strade della cittadina.

I Pirovaghi
Numerosissimi come sempre. Prima un ringraziamento doveroso e fatto col cuore va all'amico Entony di Lucca Sicula. Una grande persona con un cuore d'oro. E' stato il nostro "cicerone" durante le ore trascorse in Villafranca. Ti ho ringraziato già ieri sera quando ci siamo salutati e lo faccio anche pubblicamente: grazie di tutto.
Per cominciare: Gioca, piropazzo, piro-roby, bennyhanabi, pirotecnica, Mastrodonnerè, nunziataru, socio, Pippo (di Comiso), fusodeifuochi, ClaudioCT, gigi092, l'onnipresente gruppetto di appassionati provenienti dall'Olanda tra i quali Bartvz e Pyro.D, sicilia&folklore, Francepiro e figlio ed ancora tanti ma tanti altri i quali ci hanno riconosciuto (maglietta Pirovagando) e ci siamo stretti la mano. Al momento mi sfuggono i nickname ed ai quali chiedo scusa.

Ringraziamenti
Doverosi e sentiti ringraziamenti al Presidente dell'Associazione San Giovanni Battista: BAIAMONTE Salvatore ed al suo collaboratore LATINO Antonino per la cordiale e calorosa accoglienza, molto disponibili sebbene super impegnati negli ultimi ritocchi per la festa.
Rivolgo un pensiero anche al Presidente dell'associazione San Michele Arcangelo, che saluto, con il quale ci sono state incomprensioni e spero in un chiarimento.
A voi tutti San Giovannari e San Michelari, ai pirotecnici, ai pirovaghi incontrati dico: GRAZIE DI CUORE. Ho vissuto 2 giorni indimenticabili.
Evviva Maria SS del Mirto.

Un ringraziamento molto speciale ai miei due amici di questa mega pirovagata: il sig. Palermo e Michele. Siete GRANDI!!

MARIA SS DEL MIRTO
Immagine

SAN GIOVANNI BATTISTA
Immagine

SAN MICHELE ARCANGELO
Immagine


FOTO PIROVAGHI

Pirovago Italteen 3 da New York - Socio - Pippo - CUTRONE - Palermo
Immagine

Pirovaghi olandesi
Immagine Immagine

CONSEGNA TARGA PIROVAGANDO ALL'ASS. SAN GIOVANNI BATTISTA
ImmagineImmagine

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da sparatore »

Un altro magnifico colpo messo a segno dal nostro sito, grazie ad un super Gianvito e a tutti gli amici di questa grande festa.
Saluti

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da salvatore »

Un grazie di vero cuore al nostro trio delle meraviglie ( Ercolino-Gianvito-Michele) e a tutti i nostri pirovaghi per tutto il grande lavoro svolto in questi 2 giorni meravigliosi e di grande allegria. In arrivo per tutti voi un mega servizio di video e foto dalla nostra stupenda isola. :clap: :clap: :clap:


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”