VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pierinodelgenio »

Admin Gianvito complimenti e grazie di tutto nell'averci commentato approssimativamente tutto ciò che avete visto e vissuto dal vivo la grande manifestazione di Villafranca.Nella speranza sicuramente che
ci fai vedere dai video il clou della manifestazione saluti a te,il presidente Palermo,Michele Cutrone,a
tutti gli amici di Pirovagando che avete incontrati li,e un augurio con un abbraccio sincero a tutte le
associazioni,e al comitato centrale con un arrivederci al 2011.

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da cagiu82 »

Vedere spettacoli così non so quanti lo fanno. Penso che è stato tutto chiaro, La Rosa e Pirolandia superlativi con 30 minuti di emozioni, Vacclluzzo e tutti gli altri che aveva assieme, non si capisce quanti erano, era solo un ammasso di bombe. Oddio c'era molte bombe di ottima qualita' ma buttate solo per fare "opira" e non per fare spettacolo.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da entony »

giosca grazie per la tua affermazione,era un dovere sia per voi che per pirovagando ,grazie amici di tutto se non è per questo sito non conoscevo gente come voi.ci sentiamo e vediamo a rotello come promesso. pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub fanclub fanclub fanclub fanclub fanclub
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

tecnico
Nuovo Pirovago
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 8:14
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da tecnico »

Salve a tutti. Saluto tutti i pirovaghi presenti, non cito nessuno per non dimenticare qualcuno, è bello vedere tanti amici e scambiare opinioni. Un "complimentissimo" ai componenti dei due comitati perchè hanno organizzato una festa magnifica e ai due pirotecnici che si sono impegnati al massimo. Rivedremo due spettacoli cosi in futuro?
Lasciamo stare i due saluti di Calamita e il pseudo piromusicale di Vaccalluzzo perchè hanno lasciato molto a desiderare. Entrambi possono fare molto di più.
Andando agli spettacoli grossi penso che se c' era un premio da vincere questo deve andare sicuramente a La Rosa.
Quello di La Rosa è stato uno spettacolo bello da vedere, lineare, con tanti cambiamenti e molto variegato, un mix di bombe lunghe ben fatte e una coriografia da lasciare a bocca aperta. Fantastica la stutata a 8 sfondi. Certo qualcosa non è andato bene come la stutata a 5 sfondi o le stutate andate troppo basse, ma è normale che qualcosa non riesca. E' vero che ha usato della roba cinese, ma nello spettacolo ci stava benissimo. Compimenti vivissimi.
Lo spettacolo di Vaccalluzzo non mi certo impressionato tantissimo. Sicuramente più bombe lunghe e lavorate, ma da Vaccalluzzo ci si aspetta di più. Anche per lui qualche sbavatura visto che al primo passaggio di fermate è partito il lato sinistro non sparato prima, ma può succedere. Penso che a Trecastagni, con un quarto dei soldi, ci abbia impressionato di più.
Comunque complimenti a entrambi e ricordo che questa è una personale opinione e non vuol dire che altri la debbano pensare come me.

Avatar utente
nunziataru
Pirovago Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:59
Località: comiso (rg)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da nunziataru »

salve a tutti amici pirovaghi, volevo anch'io complimentarmi con i 2 comitati organizzatori per la bellissima manifestazione di ieri! Bellissime le "rigattiate" e maestosi i 2 spettacoli pirotecnici conclusivi!
Molto coreografico quello del cav. la rosa, con bellissime aperture e coloratissimo finale; molto più tecnico, secondo me, quello dei f.lli vaccalluzzo, con bombe molto lavorate e chiusura superlativa!
2 grandi maestri pirotecnici che hanno deliziato tutti noi con spettacoli superlativi x una piazza che offre sempre spettacoli irripetibili e irrivedibili!
complimenti ancora a tutti gli organizzatori!
un saluto a tutti e alla prossima :smt023

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

buona sera a tutti amici, innanzi tutto un caloroso ringranziamento a tutti coloro che sono venuti a rendere omaggio a questa grandissima manifestazione, non mi vorrei prolungare piu di tanto ma un ringraziamento doveroso lo devo in principal modo ai F.LLI LA ROSAche hanno illuminato il cielo con uno spettacolo indescrivibile a parole, hanno scritto una pagina nella storia pirotecnica moderna, alternando con con effetti e scenografie uno spettacolo reso assolutamente perfetto della collaborazione dei maestri GIOVANNI SCUDO e GENNARO DI MATTEO, un grazie all'adm GIOSCA per le bellissime parole spese per tutti i ragazzi delle 2 associazioni, e un particolare saluto al presidente ERCOLINO MRINUCCI e all'amico MICHELE CUTRONE! non vorrei sbagliarmi ma una manifestazione del genere rimarra veramente un ricordo indelebile nella mente di tutti quelli presenti, chiudo ringraziando di vero cuore LORENZO, MAURIZIO, GIUSEPPE e PAOLO LA ROSA, GIOVANNI SCUDO e LUIGI DI MATTEO per il grande impegno mostrato!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da stefano »

amici, ho visto il primo video, ho già la pelle d'oca adesso!!!senza parole davvero, cose mai viste!!!

Avatar utente
Pizzi
Pirovago Senior
Messaggi: 1049
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:42
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Pizzi »

Beati voi, a chi e' riuscito ad assistere a questo spettacolo pirotecnico.Comunque pirovagando sempre presente. nr1

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gigi092 »

Immagine

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da CUTRONE »

Sembra strano carissimi amici di Pirovagando ma nonostante il lunghissimo viaggio di ritorno, da Villafranca Sicula sino alla mia amata Bari, sono ancora qui in piedi e non riesco a dormire.
Quanto si è visto a Villafranca Sicula, quanto personalmente ho vissuto in questo splendido e caloroso paesino non credo si possa descrivere in poche righe.
La Sicilia è unica, è magica e magiche sono le persone che ci vivono e le emozioni che riescono a regalarti.
Come ha scritto il mio carissimo amico Antonino, alias Piropazzo, quanto visto qui a Villafranca sicuramente resterà a vita nelle nostre menti, difficilmente si riescono a dimenticare tutti i momenti salienti di questa splendida festa organizzata in maniera eccellente e con tantissimi sacrifici dalle due associazioni.
Siete davvero da premiare per quanto riuscite a fare e per quanto ci regalate attraverso il vostro prezioso operato.
GRAZIE davvero, per i saluti rimando tutto a domani quando comincerò a postare quel po’ di materiale fotografico che abbiamo realizzato in compagnia dei grandi Gianvito ed il Presidente Ercolino.
Buona Notte.

Avatar utente
mortaio90
Pirovago Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:06
Località: Puglia
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da mortaio90 »

tutti bravi,complimenti per questa festa,ora sotto con i video. :fire:

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da CUTRONE »

Ecco alcune immagini scattate nella splendida Villafranca Sicula

I PIROVAGHI PRESENTI
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

Bellissime foto, Michele, bravo clapclap clapclap clapclap clapclap
Razzo... grinsmile

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da CUTRONE »

Foto relative alla RIGATTIATE dell'Associazione SAN GIOVANNI

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pyro-roby »

Bellissime foto,mi sono dimenticato a salutare Vito e Cav.Viola e saluto anche Paolo RIOLO


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”