VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

vedi gigi092 tu parli di copiare gia' dal 2006, ma puo' essere che sia stato lui a capiarla da qualcuno? es. 1° apertura vista a villafranca 1994 f.lli SCHIATTARELLA, dal 1994 in poi a villafranca si cominciarono a vedere aperture sempre piu elaborate! :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

lasciandocci il passato remoto alle spalle, ritorniamo all'edizione 2010 con qualche altro scatto inedito!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gigi092 »

parèèèè coplimenti per le foto :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da lamporosso »

grande piropazzo per aver ricordato che la prima apertura di fuoco fu eseguita a villafranca dalla ditta schiattarella girolamo nel 1994, bellissime foto un saluto al grande luigi di matteo, in una foto si vede mentre assiste i ragazzi che calano il pallone, ahahahahahaha grande luigi persona fantastica. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pierpaolo »

Grandi foto, complimenti.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da giosca »

Noto con molto piacere che le discussioni inerenti Villafranca Sicula, riguardante sia la festa che i video, a distanza di 10 giorni dal termine della stessa restano argomenti ancora molto, molto attivi.
Sono rimasto impressionato da taluni commenti molto dettagliati ed approfonditi sulle bellissime sparate delle 2 ditte pirotecniche anche se, come capita quando si discute tra appassionati, non mancano screzi e divergenze di punti di vista. Ma mi sembra di intuire che comunque tutti si è daccordo nell'affermare che a Villafranca Sicula abbiamo assistito a 2 spettacoli grandiosi (senza dimenticare i 2 piromusicali, i 3 spettacoli pirotecnici di cui 1 diurno).
Non nascondo che dal rientro mi è capitato di ricordare con molto piacere l'esperienza vissuta e sono ancora vive le emozioni che mi legano a quei due giorni. Per l'occasione oggi sono andato a rivedere sul pc le decine e decine di foto scattate da Michele Cutrone, uno dei miei 2 GRANDI compagni di viaggio, il quale ne ha postate già nei giorni successivi al nostro rientro. Ne propongo alcune (sperando non vi siano duplicati).

Arrivo a Messina con il mitico sig. Palermo e Michele
Immagine Immagine
Immagine

Quadro di Maria SS del Mirto portato sulle spalle
Immagine

Uscita San Michele Arcangelo
Immagine

Arrivo San Giovanni Battista sul corso principale
Immagine

Nelle foto: Antonino (entony), il sig. RIOLO (titolare luminarie Riolo), Michele, Giosca
ImmagineImmagine

Altre foto di gruppo: con Luigi e figlio (Francepiro), gruppo pirovaghi olandesi, Italteen3

(alla mia destra, seduto), Socio (in piedi alla mia sinistra) e Pippo (sulla destra, seduto).
ImmagineImmagine
Immagine

Non mi stancherò mai di ringraziare la popolazione tutta di Villafranca Sicula ed in particolare i componenti delle 2 Associazioni che organizzano con non poca fatica quest'evento che, ne sono sicuro, da quest'anno ha varcato i confini italiani. Non mi meraviglierei se l'anno prossimo si assisterà all'arrivo di gruppi più numerosi di appassionati, provenienti dal nord Europa. :D

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pierpaolo »

I siciliani sono sempre accoglienti e queste foto ne sono la vera testimonianza. clapclap clapclap

baiamonte79
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 16:00
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da baiamonte79 »

l'ass SAN GIOVANNI BATTISTA rende noto che ieri con le estrazioni del LOTTO è avvenuto il sorteggio della PUNTO EVO.

SERIE 42

NUMERO 57

FIRENZE PARI

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

giosca
Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 23:29

Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010
Noto con molto piacere che le discussioni inerenti Villafranca Sicula, riguardante sia la festa che i video, a distanza di 10 giorni dal termine della stessa restano argomenti ancora molto, molto attivi.
caro Gianvito quando una cosa colpisce se ne puo continuare a parlarne all'infinito, sicuramente gli spettacoli che si vedono a villafranca, non è roba che si puo vedere tutti i giorni, e come dicevo qualche post fa non essendocci giurie e robe varie, gli spettacoli vengono giudicati di appassionati che vedono con ochhi diversi! logicamente qualche screrzo nasce sempre, ma alla fine rimane solamente la grandiosita di quello che tutti i componenti delle varie ASS. riescono a rializzare e proporre sul campo.
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

Che fotoooo, bellissime, in una di queste c'era un bel gioiellino
Razzo... grinsmile

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da salvatore »

baiamonte79 ha scritto:l'ass SAN GIOVANNI BATTISTA rende noto che ieri con le estrazioni del LOTTO è avvenuto il sorteggio della PUNTO EVO.

SERIE 42

NUMERO 57

FIRENZE PARI

Grazie per la info Baiamonte, beato il superfortunato. :smt023

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pirotecnica »

Un ringraziamento alla Comunità di Villafranca per l’eccezionale capacità di far vivere momenti di gioia indescrivibili, bisogna solo esserci è io c’ero.

Complimenti alle Associazioni di S. Giovanni e S. Michele per la straordinaria Festa.

Pirotecnici:
Magnifiche aperture;
Sorprendenti coreografie;
Incredibile precisione;
Meravigliose sequenze;
Splendide bombe da tiro.
Inverosimili chiusure.
Hanno realizzato a terra quello che si è visto in cielo.

Ingegno e accuratezza pirotecnica, tutto questo è la “Pirotecnia Italiana” che ci viene invidiata in tutto il Mondo e che, (“piccole ma grandi”), comunità come Villafranca fanno viverla nella sua completezza e splendore.


Un caro saluto a tutti gli Amici Pirovaghi incontrati nella splendida Festa in onore di "Maria SS. del Mirto" , in particolare Giosca ed Entoni. :smt006 :smt023


Alcune immagini di festa visti da Luca (mio figlio).
Allegati
SAM_1968.JPG
SAM_1862.JPG

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pirotecnica »

Ancora qualche immagine.
Allegati
SAM_1999.JPG
SAM_1988.JPG

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pierpaolo »

Immagini fantastiche amici, complimenti davvero. La prima foto scattata dal paese è straordinaria.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pirotecnica »

Ciao Pierpaolo, la foto l'ha scattata mio figlio che era nell'auto parcheggiata nel paese, io ero in prima fila con i cannoli che mi scendevano in testa. :smt006


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”