batteria sanseverese

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

matt888
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2009, 10:09
batteria sanseverese

Messaggio da matt888 »

[youtube][/youtube]



ciao a tutti gli appasionati posto il finale notturno(manca il pricipio) della batteria sanseverese un video dell'anno scorso della festa di Maria S.S. del Soccorso,la ditta che esegue questo spettacolo e la Pirotecnica San Severo,buona visione a tutti.
ciaooo

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: batteria sanseverese

Messaggio da Gj Power »

Grandiosa, non l'avevo mai vista! Davvero stupenda grazie del video amico :wink:

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: batteria sanseverese

Messaggio da attolico.v »

matt888 ha scritto:<object width="425" height="350"><param name="movie" value="" /><param name="wmode" value="transparent" /><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>



ciao a tutti gli appasionati posto il finale notturno(manca il pricipio) della batteria sanseverese un video dell'anno scorso della festa di Maria S.S. del Soccorso,la ditta che esegue questo spettacolo e la Pirotecnica San Severo,buona visione a tutti.
ciaooo
peccato che manca l'inizio , comunque grazie x il post davvero spettacolare , ò avuto modo diverse volte di assistere a questi spettacoli , x questo insisto spesso dicendo che le batterie alla sanseverese sono una cosa unica , un bel post del genere ci voleva grazie

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: batteria sanseverese

Messaggio da pierinodelgenio »

Vito io sono stato più volte li a sansevero a vedere i fuochi delle gare diurne,il primo anno sono rimasto a vedere anche le batterie tradizionali,e che vuoi Vito,tutto quel rumore,il fumo,quel fuggi fuggi generale
e senza vedere niente in quelle strade,è solo roba da pazzi,capisco che la tradizione è così,però fino
a quando non sucede niente Vito,ma io mi auguro che non succede mai niente,però coi fuochi non si
scherza in quel modo là,perchè il giorno che succede qualche incidente di percorso non ce la prendiamo con le autorità preposte,negli anni succesivi ci sono lo stesso ritornato ma sempre x vedere le gare dei
diurni e serali,ma mai ad assistere alle batterie.Ripeto è un mio parere in merito su queste batterie.Ciao

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: batteria sanseverese

Messaggio da attolico.v »

pierinodelgenio ha scritto:Vito io sono stato più volte li a sansevero a vedere i fuochi delle gare diurne,il primo anno sono rimasto a vedere anche le batterie tradizionali,e che vuoi Vito,tutto quel rumore,il fumo,quel fuggi fuggi generale
e senza vedere niente in quelle strade,è solo roba da pazzi,capisco che la tradizione è così,però fino
a quando non sucede niente Vito,ma io mi auguro che non succede mai niente,però coi fuochi non si
scherza in quel modo là,perchè il giorno che succede qualche incidente di percorso non ce la prendiamo con le autorità preposte,negli anni succesivi ci sono lo stesso ritornato ma sempre x vedere le gare dei
diurni e serali,ma mai ad assistere alle batterie.Ripeto è un mio parere in merito su queste batterie.Ciao
si pierino ma tu forse non hai visto quelle del martedì dove gareggiano tutti gli artigiani sanseveresi , maestri di quest'arte davvero unica , è poi x tradizione almeno da quello che so sono tutti i giovani a seguire queste batterie , è guai se non si bruciano , il motto gli porterebbe male

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: batteria sanseverese

Messaggio da Horas »

La differenza tra una bolognese e sanseverese dove sta?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: batteria sanseverese

Messaggio da pierinodelgenio »

attolico.v ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Vito io sono stato più volte li a sansevero a vedere i fuochi delle gare diurne,il primo anno sono rimasto a vedere anche le batterie tradizionali,e che vuoi Vito,tutto quel rumore,il fumo,quel fuggi fuggi generale
e senza vedere niente in quelle strade,è solo roba da pazzi,capisco che la tradizione è così,però fino
a quando non sucede niente Vito,ma io mi auguro che non succede mai niente,però coi fuochi non si
scherza in quel modo là,perchè il giorno che succede qualche incidente di percorso non ce la prendiamo con le autorità preposte,negli anni succesivi ci sono lo stesso ritornato ma sempre x vedere le gare dei
diurni e serali,ma mai ad assistere alle batterie.Ripeto è un mio parere in merito su queste batterie.Ciao
si pierino ma tu forse non hai visto quelle del martedì dove gareggiano tutti gli artigiani sanseveresi , maestri di quest'arte davvero unica , è poi x tradizione almeno da quello che so sono tutti i giovani a seguire queste batterie , è guai se non si bruciano , il motto gli porterebbe male
Vito le ho viste e come,io purtroppo quel pericolo non lo condivido,per loro è na tradizione ben radicata
e mi auguro che non succede mai niente,anche a Cicciano si usava sparare in quel modo e fin dentro
i giardini di casa,poi nel 1986 successe quello che nessuno mai si aspettava,3 morti, un adulto e 2
bambine anime innocenti di 7/9 anni che stavano con i genitori abituati a vedere i fuochi troppo vicini
tanto la convinzione di tutti noi èra che quelli dovevano scoppiare in aria,invece un colpo scuro si abbassò tanto da sparare nel gruppo ad altezza d'uomo e successe il patatrak ed anche con 5/6 feriti,e da quel momento Vito mai e poi mai nessuno si è permesso di sparare solo un colpetto,dopo vari anni si è ripresi di nuovo ma usando tutte le dovute precauzioni e rispettando con la massima cautela le distanze dalle abitazioni,e si è ritornati a sparare con materiale come tu stesso hai notato.Ecco il perchè di non
condividere questi pericoli con questo materiale che fa veramente male,allora perchè aspettare prima il
pericolo,e non prevederlo evitandolo,oggi la popolazione è di molto aumentata,le strade sono molte più
intasate di persone,le case sono tutte a ridosso una dall'altra,i negozi e vetrine non sono quelli di una
volta,allora na regolata bisogna che si dia,ma anche x non far morire queste tradizioni usando altri metodi.Spero che capisca il mio stato d'animo,ma dovrebbero esserne convinti tutti,incominciando da chi
organizza,fino all'ultimo cittadino x il bene di tutti,delle feste,delle tradizioni,e della comunità.

matt888
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2009, 10:09
Re: batteria sanseverese

Messaggio da matt888 »

Salve a tutti,ai raggione il tutto quello che dici e tutti sacrosanto vero,tuttti noi siamo cosapevoli dei rischi che si corrono, ma non ce ne frega niente vogliamo stare sempre piu vicini (parlo anche di me) per sentire non so cosa..sai quante volte o visto gente che sta vicino a bombe da tiro per vedere! vedere! vedere! oppure sotto a bombe da tiro e non, che fin quando stanno su ok ma quando cominciano a scendere cominciamo a corre....siamo tutti consapevoli di quel che facciamo e siamo responsabbili delle nostre azzioni...le disgrazie nessuno le vuole specialmente chi lavora con il fuoco.....ciaoooo a tutti

matt888
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2009, 10:09
Re: batteria sanseverese

Messaggio da matt888 »

posto questaltro video vedete i genitori con i bambini vicino alle batterie...
tengo presente che la batteria e alleggerita non e come quella in via fortore...


[youtube][/youtube]
Ultima modifica di matt888 il giovedì 18 marzo 2010, 14:35, modificato 1 volta in totale.

matt888
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2009, 10:09
Re: batteria sanseverese

Messaggio da matt888 »

questa invece e tradizionele voi andreste a mettervi sotto come quei pazzi.
questa e piu corta della prima che o postato piu o meno e la meta,
stessa ditta Pirotecnicasansevero
[youtube][/youtube]


ciaoooo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: batteria sanseverese

Messaggio da pierinodelgenio »

matt888 ha scritto:Salve a tutti,ai raggione il tutto quello che dici e tutti sacrosanto vero,tuttti noi siamo cosapevoli dei rischi che si corrono, ma non ce ne frega niente vogliamo stare sempre piu vicini (parlo anche di me) per sentire non so cosa..sai quante volte o visto gente che sta vicino a bombe da tiro per vedere! vedere! vedere! oppure sotto a bombe da tiro e non, che fin quando stanno su ok ma quando cominciano a scendere cominciamo a corre....siamo tutti consapevoli di quel che facciamo e siamo responsabbili delle nostre azzioni...le disgrazie nessuno le vuole specialmente chi lavora con il fuoco.....ciaoooo a tutti
Matt88"per l'amor di Dio voi con la vostra pelle e delle vostre azioni siete i padroni,però tutto ciò finchè
fila liscio,ma se succede un intoppo,poi le autorità competenti vanno fino in fondo,e su questo non ho
mai trovato nessuno che abbia detto(è solo colpa mia)tutti vogliono i colpevoli,gli accidentati vogliono
far causa con i pirotecnici,con le assicurazioni,con le istituzioni e così via,è inutile dire adesso siamo
consci e consapevoli delle nostre azioni,nò queste cose chi rimane deve dirle (dopo) non adesso perchè
non serve a niente.Ora purtroppo in voi c'è tanto entusiasmo e spero tanto che continui sempre nel
pieno rispetto della vostra tradizione,ciao e buon proseguimento con la tradizione sanseverese.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: batteria sanseverese

Messaggio da attolico.v »

pierino io ò capito perfettamente il tuo discorso ,ma :purtroppo le tradizioni à volte sono un voto , e quando uno e devoto sai cosa significa , x cui ogni tradizione à i suoi lati negativi e positivi .purtroppo ogni cosa à il suo tempo , pure io oggi come oggi mi rendo conto di taaaaaaaaaaaaaaaaaante cose fatte in passato che non rifarei mai avendo 2 bambini , purtroppo l'incoscienza ti porta ad affrontare dei rischi , x questo dicevo che l'affluenza alla corsa di queste batterie è dei giovani .
dai concesso , siamo ottimisti

matt888
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2009, 10:09
Re: batteria sanseverese

Messaggio da matt888 »

Ciao,Pierinodelgenio,io sono contro il correre dietro le batterie sai perche ,perche e da stupidi farsi male ,e andarsi a cercare la bua..ti diro di piu 2001 mi sembra, le batterie erano state abbolite non ti dico cosa e successo qui si era bloccato tutto minacce al sindaco picchiato il vescovo stava per venire i l'esercito tanto che cera anche lantisommossa ecc ecc..per il semplice fatto che anni prima si facevano male tante persone(non solo con i botti)non ti dico quante denuce sul commissariato, e visto il susseguirsi di tutte quelle denunce il commisario si era visto costretto a non dare piu licenze per le vie cittadine,e di li la popolazione si e ribbelata ,successivamete l'anno successivo a quella data e stata omologata una batteria alleggerita, in collabborazione con una commissione tecnica sugli esplosivi,ingegneri, aziende pirotecniche,sindaco, commissariato ecc ecc e stato emesso un decreto legge e pubblicato sulla gazzetta Uff dello Stato Italiano, diro di piu con la presa in atto che chiunque si fosse fatto male e portato in ospedale viene denunciato a piede libbero,(come avviene a capodanno)qui i pirotecnici visto le innumerevoli denuce subbite a cose e persone non volevano piu fare nulla ,ma dopo quel decreto le cose son cambiate ecco perche ti dico che noi tutti siamo consapevoli di cosa facciamo

visitate questo link
un saluto a tutti del forum..ciao

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: batteria sanseverese

Messaggio da pierinodelgenio »

Caro collega pirovago"matt88" adesso è meglio chiudere il discorso,io per la mia esperienza di ciò
che ho vissuto e passato in gioventù ho cercato di esprimerti un mio personale parere in merito,
tu hai fatto altrettanto nel dirmi che purtroppo la tradizione vuole che si vada avanti così,ora
chiudiamo il discorso quì.Penso x come ti sei espresso potresti essere di San Severo,se è così ti
chiedo cortesemente se hai il piacere di incontrare l'amico Giacomo Del Vicario della pirotecnica
sanseverese di lasciargli i miei saluti da parte di Pierino di Cicciano na.Grazie e buonanotte"matt88".

matt888
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2009, 10:09
Re: batteria sanseverese

Messaggio da matt888 »

pierinodelgenio ha scritto:Caro collega pirovago"matt88" adesso è meglio chiudere il discorso,io per la mia esperienza di ciò
che ho vissuto e passato in gioventù ho cercato di esprimerti un mio personale parere in merito,
tu hai fatto altrettanto nel dirmi che purtroppo la tradizione vuole che si vada avanti così,ora
chiudiamo il discorso quì.Penso x come ti sei espresso potresti essere di San Severo,se è così ti
chiedo cortesemente se hai il piacere di incontrare l'amico Giacomo Del Vicario della pirotecnica
sanseverese di lasciargli i miei saluti da parte di Pierino di Cicciano na.Grazie e buonanotte"matt88".

ciao pierinodelgenio.... ti do del tu..
si lo conosco sara un piacere portare i tuoi saluti a Giacomo Del Vicario (e chi non lo conosce qui) lo faro alla prima occasione..spero che ci sarai qui alla nostra festa quest'anno..
Ciao buonanotte pierino


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”