BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da delleo »

Meno 10 :laola:

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da marsilio »

:( :( :( ecco un'altra gara notturna ke và a farsi benedire..... X un piromusicale poi..... Almeno l'anno scorso fu un optional.... Sarò anke un pò conservatore, ma visto il piromusicale ke la pirotecnica Morsani ci ha proposto...... io semmai avrei fatto l'incontrario!!

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da step95 »

Ormai il piromusicale è un genere che va di moda.

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da franky »

Certamente i piromusicali sono di ultima generazione nel campo pirotecnico :D :D :D :D :D grinsmile :) :wink:

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da piropazzo »

sicuramnte c'e' da rispettare l'operato degli rganizzatori, ma il piromusicale puo essere di moda quanto vuole ma io personalmente non lo cambierei mai per un tradizionale notturno ( parere personale)
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da pierinodelgenio »

piropazzo ha scritto:sicuramnte c'e' da rispettare l'operato degli rganizzatori, ma il piromusicale puo essere di moda quanto vuole ma io personalmente non lo cambierei mai per un tradizionale notturno ( parere personale)
Giustamente come diceva l'amico Marsilio,visto quello che è stato offerto l'anno scorso dal piromusicale
e visto anche da me e non è che mi è piaciuto più di tanto,quest'anno avrei fatto all'inverso investendo
lo stesso budget su un solo spettacolo tradizionale,così ci si sarebbe reso conto della differenza,e come organizzarsi negli anni futuri,logicamente questo è un mio parere personale che io esprimo,ma comunque bisogna rispettare sempre le intenzioni dei comitati festa.Ciao Marsilio e Piropazzo condivido con voi.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: BELLONA IN FUOCHI 2010 - MARIA S.S. DI GERUSALEMME

Messaggio da Raffaele2012 »

Il programma pirotecnico di Bellona, storicamente, è stato sempre piuttosto variegato ed impegnativo. Così pure quest'anno: svariati lanci di bombe carta (che messi in fila tutti assieme comunque fanno una bella spesetta), fuochi aerei del Martedì in Albis (uscita e rientro della Processione), e Fuochi del Venerdì in Albis (gara aerea diurna e "circuito" delle batterie a terra).
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da coda di cavallo »

Sono d'accordo che le scelte dei comitati vengano rispettate ma, non mi trovo d'accordo sul fatto che i piromusicali prevalgono su una gara storica del giovedì in albis. Dovrebbe essere un optional.
Sono abituato a vedere prima Morsani poi Parente poi di nuovo Morsani a San Lorenzello (BN) da ormai 15 anni, quindi non trovo che siano una novità.
Personalmente preferisco vedere 100 volte lo stesso spettacolo tradizionale e non 2 volte un piromusicale.
E' un parere personale perchè sono super appassionato di fuochi d'artificio.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da Gj Power »

I festeggiamenti a Bellona sono nel pieno del loro svolgimento...cercherò di essere presente venerdì per lo spettacolo serale pronto a filmare! grinsmile

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da delleo »

Ok boys venerdì presente per il diurno :laola: ,anche se devo perdermi l'accoppiata Parete-Somma :smt022 :smt022

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da francepiro »

che notizie ci sono per bellona? visto che anno sparato alle ore 15.00.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da Gj Power »

Ciao amici eccomi di ritorno da Bellona...presente purtroppo solo in serata a causa di impegni universitari e ho visto e filmato lo spettacolo di Morsani (molto deludente per i miei gusti) nulla di particolare, inferiore rispetto allo scorso anno ma cmq con qualche bella novità! Appena monto il video lo passo ai nostri admin...spero di avere notizie sugli spettacoli diurni e le batterie...ora vado a nanna! :smt006

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da pierpaolo »

Grazie amico, sempre attivo per il portale. Grande.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da Raffaele2012 »

Se mi permettete faccio una piccola osservazione << temporale >>. Mi spiego. Quando c'è una gara pirotecnica, grande o piccola che sia, con due o dieci fuochisti, si è sempre più propensi a farsi una passeggiata, specie per piazze dalla storia importante, proprio come nel caso di Bellona. Ora immaginate che uno abbia la possibilità di recarsi di sera in piazze come quelle di Bellona, e ci trova solo un cosiddetto piromusicale. Che fa: vado, l'ammazzo e torno? Una semplice gara pirotecnica invece almeno si porta un'oretta via con sè: fra bombe da tiro, finale, fumo che se ne deve andare ecc. ecc., passa sicuramente più tempo rispetto a un cosiddetto piromusicale, dispendioso quanto lo si vuole ma pur sempre che inizia e finisce troppo presto.
E credo che per molti festaioli e per gli appassionati di Pirotecnica la gioia sia pure questa. Passare del tempo in allegria; non passare alla cassa a ritirare in fretta la "merce".
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Colpo Scuro
Nuovo Pirovago
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 20:46
Re: BELLONA (Ce) - Maria SS. di Gerusalemme 2010

Messaggio da Colpo Scuro »

Ciao Raffy sto qui x risponderti, perchè sono in pieno e totale accordo con te, bello quanto sia un piromusicale, ma non riesce mai a dar gli effetti e le emozioni che suscita uno spettacolo notturno completo...... vorrei fare una domanda a voi tutti: invece di un piromusicale da 15000 euro che dura soli15 minuti, e con l'arte sembra che nn c'ha niente a che vedere, con tutto il rispetto per la ditta Morsani, perchè quando parlo di poca arte mi riferisco al piromusicale e non alla ditta che sia ben chiaro, nn sarebbe stato molto più bello se questi grandi organizzatori bellonesi avrebbero organizzato una gara pirotecnica notturna, con tre spettacoli da 5000 euro? Pensate pure a tre grandi nomi como Bruscella, Di Matteo e Ferraro? che ne dite voi? sarebbero stati di sicuro tre grandiosi spettacoli? non penso che la gente sarebbe stata fuori di casa per vedere 15000 euro in soli 15 minuti............ lascio a voi i commenti e colgo l'opportunità per salutare tutti i pirovaghi!!!!!!!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”